Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

I pop corn sono uno dei piaceri della vita, dolci o salati, o conditi come tu li preferisca, richiamano momenti al cinema o momenti di svago. Se pensiamo di vedere un film, spesso pensiamo di accompagnare questa rilassante attività mangiando dei pop corn. Al cinema sono di facile reperibilità e il prezzo a volte è abbastanza elevato, mentre per farli in casa ci vuole troppo tempo se fatti in una pentola, e ci vuole troppo tempo a pulire, mentre che quelli fatti al microonde sono di certo veloci e pratici, ma è vero che contengono una grande quantità di burro e grasso oltre che tanti conservanti.

Immagine
Nome
Valutazione
Controlla il prezzo
2 di 10
WMF 415470011
4.9
3 di 10
OneConcept Rockkorn
4.8
4 di 10
Aicook Macchina per Popcorn
4.7
5 di 10
Ariete 2954
4.6
6 di 10
Russell Hobbs 24630-56
4.5
8 di 10
MVPOWER BMH - 1201A
4.4
9 di 10
Taurus 968375
4.3
10 di 10
Cecotec 3040
4.2

In ogni modo tu decida di fare i pop corn ci sono i pro e i contro, ma forse non hai pensato che la migliore soluzione sarebbe quella di comprare una macchina per pop corn.

Se i pop corn sono fatti bene, hanno delle proprietà molto interessanti, ecco alcuni dati interessanti su questo alimento:

  • i pop corn sono ricchi di vitamine B come la niacina, la tiamina, e la riboflavina
  • i pop corn contengono sostanze antiossidanti, ferro manganese e magnesio
  • aiutano a digerire, grazie all’elevata quantità di fibre che contengono
  • all’interno dei pop corn ci sono sostanze che contrastano i radicali liberi, queste sostanze possono combattere malattie come il cancro e i segni dell’invecchiamento
  • nonostante siano gustosi, i pop corn non contengono una quantità particolarmente elevata di calorie rispetto ad altri snack, come ad esempio le patatine fritte. Ovviamente il discorso cambia se condite i pop corn; se desiderate uno snack goloso ma sano e dietetico, evitate qualsiasi tipo di condimento.

Come puoi vedere i pop corn al naturale non solo per nulla dannosi, anzi sono fonte di vitamine e sali minerali, bisogna stare solo attenti ai modi in cui si condiscono. Molto sale potrebbe causare ipertensione e se fatti dolci con caramello, cioccolato o burro potrebbero essere un problema per il colesterolo. Il modo più semplice per farli è con una macchina pop corn, dove puoi controllare la materia prima e vedere con i tuoi occhi ogni passaggio che si fa, dal chicco di mais alla consumazione del pop corn fatto e finito. Niente più paura di conservanti o ingredienti dannosi: in un tempo molto ridotto avrai uno snack buono ma anche salutare per tutta la famiglia!

Per scegliere la migliore macchina per pop corn per le tue esigenze, tieni conto non solo della funzionalità, ma anche dell’estetica, soprattutto se stai cercando una macchina pop corn per bambini (che ovviamente dovrà essere utilizzata con la supervisione di un adulto).

Spesso questo tipo di oggetto replica la foggia delle macchine per pop corn professionali, come quelle che si trovavano un tempo al cinema o nelle fiere; se ti piace un sapore un po’ retrò, opta per un modello di macchina per pop corn vintage!

Klarstein Volcano Recensione

Se quello che cerchi è una macchina da pop corn bella da vedere, di ottima qualità, di utilizzo semi professionale, questo è lo strumento che fa per te, Klarstein Volcano non ti deluderà.

Caratteristiche tecniche

Con questo oggetto in cucina o nella tua sala cinema, farai di certo un figurone e attirerai l’attenzione di tutti. Non solo ha un design retrò elegante e vintage, ma ha anche una comoda e pratica porta in plexiglass trasparente, che ti permetterà di guardare all’interno i tuoi fiammanti pop corn. Puoi scegliere il modello in colore rosso o in nero, a seconda dei tuoi gusti.

Il contenitore all’interno dove si fanno i pop corn è fatto in acciaio inox di ottima qualità, questo ha un mescolatore per shakerare il mais perché questo si ricarichi in modo uniforme, perché ogni chicco di mais possa scoppiare in modo corretto.

La macchina ha anche un’illuminazione interna, che lo rende facile da localizzare quando si è al buio e si sta guardando un film. Questo dettaglio di design nasconde una funzione secondaria, infatti mantiene il pop al caldo anche dopo minuti che è stato preparato, per averlo sempre pronto e come appena fatto e non perderne la freschezza e croccantezza iniziali.

Le dimensioni di questa macchina sono di 26,2 x 46,5 x 27,3, mentre che il peso è di 5,62 Kg, potrebbe sembrare abbastanza pesante, ma grazie alle sue dimensioni riesce a fare pop corn gustoso e sfizioso per ben 10 persone.

Essendo una macchina di utilizzo semi professionale il suo prezzo è superiore a molte altre di uso prettamente domestico.

Arriva con alcuni accessori:

  • La ciotola per pop corn
  • Due appositi misurini per controllare le quantità
  • Pentola in acciaio inossidabile di ottima qualità
  • Manuale d’istruzioni in tedesco o inglese

L’utilizzo di questa macchina per pop corn vintage è intuitivo e divertente per grandi e piccini.

VANTAGGI
  • Semi professionale
  • Ottima qualità
SVANTAGGI
  • Manuale non in lingua italiana

 

 


Severin PC 3751 Recensione

Se non vuoi sapere niente dello stile vintage o retrò, gli anni ’50 per te devono rimanere nel passato e sei più amante dell’epoca moderna, il marchio Severin si capisce e ha pensato proprio a te con il modello SEV3751

Caratteristiche tecniche

Il peso di questa macchina per fare pop corn è di solo 1,06 Kg, mentre misura solo 14,6 x 21,8 x 28,2 cm, si tratta di un prodotto leggero e compatto, pensato per essere utilizzato e poi riposto, senza tanti fronzoli, ma rimanendo comunque un classico nel suo colore bianco elegante che si abbina a ogni cucina.

Il suo prezzo è uno dei più bassi sul mercato, ma non per questo non è di buona qualità, anzi, fa il suo dovere in modo davvero corretto.

Alcuni dati di questa macchina per fare pop corn:

La sua potenza è di 1200 Watt, questo gli permette produrre i pop corn in soli due minuti e mezzo, per avere uno snack croccante e sfizioso in pochissimo tempo e in modo efficace. Dimenticati le ore perse a cucinare sano per la tua famiglia, la risposta è la macchina da pop corn, sfiziosi e salutari. La macchina ha un coperchio nel color trasparente che ha in dotazione un pratico dosatore per misurare la quantità di pop corn desiderata. Facile pratica e intuitiva la macchina ha un pulsante con luce rossa per accendere e spegnere in modo semplice. Niente interruttori che potrebbero confonderti, il design minimal lo rende facile da usare anche da anziani o bambini molto piccoli.

Un acquisto perfetto da regalare o da regalarsi, per gli amanti del cinema o del pop corn, che non vogliono rinunciare a certi piaceri anche nella comodità della propria casa. Questa macchina è di tipo domestico, ma si può trasportare per feste o eventi per bambini.

VANTAGGI
  • Compatta
  • Economica
SVANTAGGI
  • Fragile

 


RICHARD BERGENDI Recensione

New Easy Cinema è una macchina per fare il pop corn davvero bella e carina da vedere, sembrerà quasi di avere il cinema a casa tua.

Adatto da usare in compagnia prima di vedere un film o per togliersi uno sfizio dolce o salto che sia, infatti sei tu che decidi come vuoi gustare il tuo snack.

Caratteristiche tecniche

Oltre ad essere bella esteticamente è anche molto facile da mantenere sempre pulita. Infatti il materiale di cui è fatta la piastra è il teflon. La piastra si può estrarre, per garantire una pulizia più efficace che può essere fatta sia nella lavastoviglie o a mano. Inoltre conta con un sistema antiaderente.

Incorporato a questa macchina per fare i pop corn arriva un mescolatore di tipo automatico. Il mescolatore inverte i sensi di movimento e riesce ad evitare che il mais si attacchi alla piastra. Una macchina pensata davvero in tutti i dettagli.

L’utilizzo è molto intuitivo grazie a un pratico pulsante che permette l’accensione e lo spegnimento, per un utilizzo pratico e veloce. I pop corn si fanno in pochissimo tempo grazie alla potenza di 1000 Watt.

Si riescono a preparare fino a 170 grammi di pop corn per ogni utilizzo!

Questo acquisto renderà felici tutti i membri della famiglia. I colori sgargianti, il design moderno faranno di questa macchina un accessorio che non vorrai nascondere.

Le dimensioni esatte della macchina per pop corn è di 30,6 x 29,6 x 23,4 cm mentre il suo peso non arriva a 2 chili. Significa che se vuoi portarlo a qualche evento o festa è semplice da trasportare anche in macchina, generando il minimo ingombro. Un acquisto consigliatissimo anche dal punto di vita economico, si tratta di una macchina per fare i pop corn dall’ottimo rapporto qualità e prezzo. New EasyCinema è davvero rivoluzionaria.

VANTAGGI
  • Ottima qualità
  • Bel design
  • Prezzo
SVANTAGGI
  • Nessuno

 

 


Gadgy GG0100 Recensione

Se sei alla ricerca di una macchina per pop corn vintage che sia anche conveniente dal punto di vista economico Gadgy ha fatto quella giusta per te.

Il design di questa macchina per pop corn è di tipo retrò. La macchina è di dimensioni piccole e compatte, le misure sono 24 x 17 x 39 cm e pesa poco più di un chilo. Facile da spostare per fare le pulizie o per riporre nel luogo in cui si vuole. Si può anche portare in giro per animare feste e eventi. Per fare i pop corn utilizza il metodo ad aria calda, questo metodo permette di avere uno snack croccante leggero e fragrante privo di qualunque tipo di additivo o di conservante. Non ha bisogno né di burro né di grasso. Uno sfizio naturale, ma anche sano in pochissimi minuti. La macchina riesca a preparare i pop corn in un intervallo di tempo che va dai 2 ai 4 minuti.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni prodotto 24 x 17 x 39 cm; 1.25 Kg
Wattaggio 1200 watt
Materiale Plastica
Controllo a distanza incluso No
Peso articolo 1.25 kg

Per un secondo utilizzo della macchina bisogna aspettare che questa si raffreddi completamente. Questo potrebbe impiegare alcuni minuti. Veramente efficace, ma potrebbe risultare molto rumorosa durante i minuti che è accesa. Si consiglia di preparare i pop corn prima di guardare il film altrimenti il rumore potrebbe infastidire chi sta guardando il film e si potrebbero perdere dei momenti importanti.

Adatta per uno snack sfizioso e sano, consigliato anche per far divertire i bimbi che guardano il mais scoppiettare. Un bel regalo da fare o da farsi, ha la doppia funzione di oggetto d’arredo vintage, per dare un tocco di unicità alla tua casa.

Non serve per essere utilizzato in modo professionale, ma il prezzo è davvero conveniente. Per mantenerlo pulito basta passare un panno umido, la manutenzione è davvero minima e molto semplice. Un prodotto per tutta la famiglia.

VANTAGGI
  • Economica
  • Compatta
SVANTAGGI
  • Rumorosa

 

 


Ariete AR2952 Recensione

Il marchio italiano Ariete, leader nella produzione di piccoli elettrodomestici di qualità lancia sul mercato anche la macchina per fare pop corn Popper di tipo compatto.

Si tratta di una macchina dal design vintage ed elegante. I colori richiamano gli anni ’50, un vero e proprio oggetto d’arredo che farà la differenza nella tua cucina e non passerà inosservato.

Caratteristiche tecniche

La macchina è di piccole dimensioni, infatti le sue misure sono 15 x 18 x 30 cm, facile da portare in giro, per qualche festa o compleanno e per rallegrare l’ambiente. Il suo peso non arriva a un chilo, la rende facile da spostare quando si pulisce in cucina.

Ecco alcune caratteristiche di questa macchina per fare pop corn:

In soli due minuti avrai pronti da gustare ben 60 grammi di pop corn sia dolci che salati, come tu preferisci.

La macchina si può smontare in modo semplice e veloce, questo permette che anche la pulizia di questa avvenga in un breve tempo e in forma molto efficace.

Avrai uno snack sfizioso, veloce e sano, dato che la macchina non ha bisogno di condimenti o grassi come l’olio e il burro per fare dei golosi pop corn.

La cottura avviene solo grazie all’aria surriscaldata, nessun altro ingrediente viene utilizzato nel processo di realizzazione.

Il coperchio della macchina serve anche come pratico dosatore, per controllare le quantità di mais che si inserisce nella macchina.

Avere una macchina così è un’allegria per tutta la famiglia, per i grande e anche per i piccini. Ariete rende possibile avere un oggetto retrò e funzionante senza spendere una fortuna, una caratteristica che ha fatto di questo marchio, un marchio amato dagli italiani ma anche a livello internazionale. Consigliatissimo per un utilizzo domestico e per togliersi uno sfizio all’ora di merenda o per guardare un film.

VANTAGGI
  • Design
  • Prezzo
  • Compattezza
SVANTAGGI
  • Non si possono usare condimenti durante la preparazione

 

 


Che cosa sono le macchine per fare i pop corn?

Non c’è bisogno di molte spiegazioni, la parola lo dice da sé: si tratta di un piccolo elettrodomestico da cucina che è in grado di creare partendo dal mais dei golosi pop corn da gustare da soli o in compagnia, per un’occasione come un compleanno o per togliersi uno sfizio mentre si guarda un film. Al giorno d’oggi sono più diffuse a livello domestico grazie macchina per pop corn prezzi abbastanza bassi.

Il loro design è molto divertente il più delle volte, il che rende questi utensili, oltre che utili, un simpatico oggetto d’arredo per la casa o per la cucina. Se sei fortunato da avere una stanza dedicata al cinema o al divertimento a casa questo potrebbe essere il posto ideale in cui collocare una bella macchina da pop corn di design. Il motivo per cui molti preferiscono fare i pop corn con questo utensile, oltre che essere molto pratico, è per la bella estetica che hanno.

Come funziona la macchina per pop corn?

pop corn ancora da scoppiareDiventa interessante capire anche come funziona la macchina e come riesce a trasformare i chicchi di mais in pop corn.

Si tratta di un processo abbastanza complesso dal punto di vista fisico, ma cercheremo di semplificarlo il più possibile nella spiegazione.

La macchina per pop corn è fatta da un cilindro in metallo il quale si surriscalda e nel quale entra anche aria calda. In quel momento il chicco di mais scoppia. Lo scoppio avviene perché all’interno del chicco vi è rinchiusa dell’umidità, con il calore l’umidità interna che non è altro che acqua arriva al punto di ebollizione e quindi all’interno del chicco vi è un aumento di pressione che porta allo scoppiettio del chicco stesso. Perciò la funzione della macchina per fare i pop corn è semplicemente quella di generare calore affinché i chicchi possano scoppiare e generare il pop corn.

Il calore viene fornito da una fonte elettrica, quindi la macchina deve essere attaccata alla presa della corrente.

Un dato interessante è che non c’è bisogno se non si vuole dell’aggiunta né di olio né di burro quando si fanno a casa, per uno snack leggero ma appetitoso.

A livello industriale e con una macchina pop corn professionale spesso questi condimenti vengono aggiunti per fare i pop corn più appetibili soprattutto al palato dei più piccoli.

Ricordati che i pop corn non sono consigliati per i bambini con età inferiore ai 4 anni perché hanno un rischio di soffocamento se non masticano bene questo alimento. Si consiglia sempre la supervisione di un adulto.

pop corn nel dettaglio

Manutenzione della macchina per pop corn.

Fortunatamente la manutenzione di queste macchine è molto semplice, lo è di più se non si utilizzano condimenti oleosi come appunto il burro e l’olio. Basta infatti passare uno straccio umido o bagnato sul contenitore metallico e tutto tornerà splendente. Una manutenzione minima per golosi risultati.

La manutenzione è molto semplice sia che si tratti di una macchina pop corn di tipo professionale che sia una a utilizzo domestico. Ricordati di pulire la macchina dopo ogni utilizzo senza eccezioni.

Come scegliere la migliore macchina per pop corn?

Quella che potrebbe essere la migliore macchina per pop corn per te, potrebbe essere davvero un flop per qualcun altro, e questo dipende molto da quello che stai cercando tu e dalle tue necessità.

La prima domanda da farti è se vorresti avere una macchina di tipo professionale o per uso domestico. Se hai intenzione di mettere la macchina in un negozio e fare grandi quantità di pop corn al giorno ti conviene sceglierne una di tipo professionale, per questo devi essere pronto a spendere anche un po’ di più, perché i macchina per pop corn prezzi aumentano quanto maggiore è la qualità del prodotto e alla quantità di pop corn che si riesce a fare alla volta.

Se invece pensi di usare la macchina per fare pop corn per due o quattro persone una volta ogni tanto, la miglior macchina per pop corn per te è quella di utilizzo domestico, che costa anche meno ed è più indicata alle tue esigenze.

Devi valutare anche altri aspetti importanti prima di scegliere:

  • il design: il design e l’eleganza di questo oggetto è importante, di solito si tratta di un oggetto che serve per compiacere palato, ma anche occhi, alcune macchine sono vintage, altri a tema di cartoni animati, infatti è un oggetto molto amato dai bambini e potrebbe essere un’ottima idea regalo
  • dimensioni: questo dipende da quanto spazio hai in cucina o in casa per riporre questo utensile. Se hai molto spazio e vuoi lasciarlo in vista potresti scegliere una macchina pop corn dalle grandi dimensioni, invece se hai poco spazio dovresti scegliere quelle che hanno dimensioni inferiori, ma che eseguono il loro compito comunque egregiamente. Inoltre più grande è la macchina pop corn, maggiori quantità di questo riuscirai a produrrepop corn nella confezione

Quali sono i vantaggi di comprare una macchina pop corn?

Una macchina pop corn potrebbe essere il tocco in più che manca alla tua casa. Un oggetto d’arredo per riempire uno spazio vuoto che è anche utile e divertente per i più piccoli.

Un’idea veloce per uno snack sano se al naturale per i grandi ma anche per i piccoli. La macchina pop corn è un modo veloce di preparare pop corn, il tempo massimo richiesto sarà di due minuti. Inoltre la pulizia di queste è davvero molto semplice e il loro consumo è quasi minimo.

Si tratta di certo di uno strumento da cucina non indispensabile, ma in grado di portare allegria. Il fatto che non siano molto costosi inoltre invoglia all’acquisto.

Non hai bisogno di comprare una macchina pop corn per utilizzo domestico, però è un’idea carina e sfiziosa, per rendere felice i piccoli di casa, ma anche gli adulti.

Siamo sicuri che se decidi di comprarla non te ne pentirai e di certo non rimarrà inutilizzata o chiusa in un cassetto, soprattutto se il design è accattivante.

Prima di scegliere la tua macchina e capire qual è la migliore macchina per pop corn per te, ti consigliamo di informarti e leggere recensioni in giro e opinioni su Internet che potrebbero tornarti molto utili, soprattutto se hai intenzione di usare questa macchina a livello professionale.

Questa macchina potrebbe essere un regalo molto gradito per le famiglie, coppie appena sposate, single o i bambini, che sicuramente apprezzeranno una macchina pop corn per bambini da usare con i genitori. Si tratta del perfetto regalo universale e perché non potrebbe essere anche un autoregalo? I pop corn sono ottimi consumati in compagnia, ma anche in solitudine!

Conclusioni

Con questa semplice guida speriamo di averti aiutato a scegliere la macchina che più soddisfa le tue necessità, quelle della tua famiglia e dello stile della tua cucina. Inoltre ora sarai anche più consapevole che i pop corn, se al naturale e senza condimenti e conservanti, sono anche un alimento nutriente e sano, un modo facile per ingerire soprattutto le vitamine di tipo B senza rischiare di ingrassare!

In questo articolo abbiamo visto diversi modelli di macchine in commercio, e probabilmente adesso sarai in grado di scegliere la miglior macchina per pop corn per le tue esigenze! D’ora in poi, durante le serate dedicate ai film ti sembrerà di essere al cinema!

Per favore, valuta questo articolo:
Totale: 1 Medio: 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button