Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Ottenere una frittura eccellente può rivelarsi un compito molto facile, se possiedi la friggitrice adatta. Ma come individuarla fra le tante disponibili sul mercato? Segui i nostri consigli e scoprirai tutti i segreti di questo mondo!

Immagine
Nome
Valutazione
Controlla il prezzo
1 di 10
Tefal FR8040
5
4 di 10
Tristar FR-6937
4.7
5 di 10
Cecotec CleanFry Infinity 4000
4.6
6 di 10
Aigostar Indra 30HEX
4.5
7 di 10
Princess 185000
4.4
8 di 10
Aigostar 30HEZ
4.3

Ottenere una frittura eccellente può rivelarsi un compito molto facile, se possiedi la friggitrice ad olio adatta. Ma come individuarla fra le tante disponibili sul mercato? Segui i nostri consigli e scoprirai tutti i segreti di questo mondo. Ti aiuteremo a trovare la miglior friggitrice che fa al caso tuo!

Tutti amano il cibo fritto. Puoi fare un sondaggio veloce tra i tuoi amici anche tu, ma i risultati sono abbastanza scontati. Alcuni ti diranno “so che non dovrei abusarne”, ma una volta che nella loro testa inizieranno a danzare patatine fritte, verdure in pastella e altro ancora, aggiungeranno “ma sono troppo buoni!”. La maggior parte dei piatti più deliziosi che troverai in un ristorante, cadono nella categoria “fritti”.

Per molte casalinghe però, il fritto è il male di casa. Il procedimento è sempre piuttosto sporco e puzzolente. Scaldare l’olio alla giusta temperatura poi, non è sempre così semplice come si possa immaginare. Inoltre, gli schizzi di olio caldo che finiscono sulle mani o peggio ancora in faccia, non sono piacevoli. Per non parlare di tutto quello che una frittura lascia sulla cucina. La risposta a tutto questo? Una bella friggitrice elettrica!

De’Longhi F28311Rotofry – Recensione

De’Longhi non ha certo bisogno di presentazioni. Certamente, è uno dei marchi più famosi in Italia, ma non soltanto. I suoi elettrodomestici sono caratterizzati sempre da un design moderno e compatto, ma sono anche efficaci e garantiti! In questa nostra prima recensione, ci occuperemo della miglior friggitrice De’Longhi, il modello F28311Rotofry. Partiamo dunque dal suo design, che risulta abbastanza classico, di forma tonda e con cestello integrato. Nella parte superiore, abbiamo anche un piccolo oblò trasparente di forma squadrata, che ci permette di vedere quello che succede al suo interno.

friggitrice senza olio

Facile da usare

Come si può apprezzare anche dalle immagini del prodotto, il pannello di controllo è ridotto al minimo indispensabile, per cui l’utilizzo della friggitrice diventa estremamente semplice ed intuitivo. La capacità interna è di circa 1,2 litri, ideale per famiglie di piccole-medie dimensioni. Oltre ad essere molto semplice da utilizzare, è anche facile da pulire, grazie al sistema Easy Clean. Questo è rappresentato da un tubicino di gomma, che se abbassato (si trova sotto al manico anteriore), permette la fuoriuscita dell’olio. Fatto questo, la pulizia diventerà molto più semplice. Secondo le opinioni su Amazon questo modello può essere considerato la migliore friggitrice elettrica sul mercato.

Facilità di manutenzione

Il sistema Easy Clean facilita la manutenzione dell’apparecchio, il cui cestello dove immergiamo i nostri ingredienti da friggere, può anche essere rimosso e lavato comodamente in lavastoviglie. Il funzionamento di questa friggitrice ad olio De’Longhi F28311Rotofry è perfetto. Le prove effettuate hanno restituito fritti croccanti e mai troppo pieni di olio. Evidentemente il cestello interno messo in posizione obliqua, migliora il procedimento di frittura. Per concludere quindi, si tratta di un ottimo prodotto, consigliato alla maggior parte delle casalinghe, che vogliono una frittura efficace e veloce.

SCHEDA TECNICA

Modello F28311.W1
Colore Bianco
Dimensioni prodotto
36.07 x 30.99 x 23.88 cm; 3.45 Kg
Capacità 1.2 Litri
Wattaggio 1800 watt
Voltaggio 240 Volt
Materiale
Acciaio inossidabile
Spegnimento automatico No
Caratteristiche speciali
Cestello rotante ed inclinato, Easy Clean per lo svuotamento dell’olio, ampio oblò per controllare il grado di cottura, vasca antiaderente, filtro antiodore.
Peso articolo 3.45 kg

 

VANTAGGI
  • La frittura è di ottima qualità
  • La manutenzione è semplice e veloce
  • La friggitrice non si scalda esternamente
SVANTAGGI
  • Prezzo un tantino sopra la media

 

 


Tefal FR5101 – Recensione

Tefal sbarcò sul mercato ormai nel lontano 1954, proponendo per la prima volta nella storia di questo settore una pentola antiaderente. Da quel momento in poi, il brand avrebbe continuato a fare la storia e a crescere strutturalmente e tecnologicamente. Ad oggi, è uno dei maggiori punti di riferimento in questo campo, apprezzato da professionisti e non solo. I suoi prodotti si distinguono per la loro elevata qualità e per il loro design elegante e moderno.

Se stai cercando una friggitrice ma non sai quale scegliere, Tefal è sicuramente una soluzione eccellente a prescindere dal modello. Ma ce n’è uno in particolare che ha conquistato i consumatori quest’anno… vediamo perché!

Si tratta di una pentola friggitrice a cestello dai risultati e dalle performance semi-professionali. Ha una capienza di 3 litri e può essere quindi utilizzata per preparare fino a 1,2 kg di alimenti fritti. Quella che ti presentiamo si tratta della friggitrice migliore di questa marca.

Dispone di un sistema di filtraggio innovativo, un brevetto originale Tefal che le permette di eliminare i residui ed i vari grumi che tendono a formarsi durante la frittura. In questo modo la pulizia finale dopo ogni utilizzo risulta più facile e veloce. Potrai inoltre smontarla comodamente e lavarla in lavastoviglie.

Ovviamente non manca un termostato regolabile, la cui temperatura va dai 150 °C ai 190 °C. Dispone inoltre di un timer meccanico con segnale sonoro a fine cottura e un comodissimo oblò che ti permetterà di controllare in ogni momento lo stato della frittura. Molto solidi ed ergonomici i manici laterali, che ne agevolano il trasporto.

Si tratta quindi di un prodotto molto valido e adatto a quasi tutte le esigenze. Le dimensioni del suo cestello ti permetteranno di utilizzarlo anche in caso di ospiti a cena o se sei membro di una famiglia numerosa. Una friggitrice universale e di qualità da non lasciarsi scappare!

SCHEDA TECNICA

Modello FR5101
Colore Argento
Dimensioni prodotto
47 x 29 x 32 cm; 3.7 Kg
Capacità 3 Litri
Volume 3 Litri
Wattaggio 2300 watt
Voltaggio 240 Volt
Materiale Filtro metallico
Peso articolo 3.7 kg

 

VANTAGGI
  • Sistema di filtraggio
  • Smontabile completamente
  • Lavabile in lavastoviglie
SVANTAGGI
  • Potrebbe risultare troppo pesante

 

 


 

Princess Family Friggitrice – Recensione

Princess è un’azienda olandese che opera soltanto dal 1994. Nonostante questo, grazie ad una ottimale gestione aziendale e a prodotti all’avanguardia, oggi l’azienda è presente in oltre 75 paesi in tutto il mondo, Italia compresa. In questa recensione ci siamo occupati di una delle sue friggitrici migliori, la Princess Family. A vederla così dalle foto, ci sembrava una friggitrice piccola, semi-professionale. Avendola poi testata dal vivo, possiamo confermare che le nostre impressioni erano esatte. Sia il design, che i controlli, che le spie a LED ed il cestello, rimandano alle friggitrici professionali che si trovano nei ristoranti.

friggitrice elettrica

Controllo totale

La qualità del prodotto la rileviamo anche nei materiali utilizzati per la sua costruzione. Acciaio inox per il corpo della friggitrice, che non si scalda durante il lavoro, e plastiche di buonissima fattura. Attenzione, molto accento è stato posto sul lato sicurezza. Se il blocco nero posteriore non è perfettamente agganciato al corpo della friggitrice in acciaio, questa nemmeno parte. Inoltre, in caso di surriscaldamento eccessivo del prodotto, un sistema di sicurezza si occupa di spegnere automaticamente questo piccolo elettrodomestico. L’ingombro, nonostante sia una friggitrice adatta a tutta la famiglia, come specificato dal suo stesso nome, è ridotto grazie a dimensioni compatte.

Facilità d’uso

Il fatto che sia classificata come friggitrice semi-professionale, non deve spaventare gli acquirenti entry-level. L’apparecchio è molto semplice da utilizzare  e può essere considerato la migliore friggitrice ad olio della marca. Può contenere fino a 3 litri di olio, per cui non la consigliamo a single e coppie. I tempi di attesa per il riscaldamento dell’olio sono brevi, soprattutto grazie al motore da 2000 watt. Le spie luminose segnalano il funzionamento del prodotto, mentre la manopola ci consente di scegliere tra un massimo di 4 temperature, da 160 a 190°C. Il prezzo? Economico.

SCHEDA TECNICA

Modello 01.182626.01.050
Colore Argento/ Nero
Dimensioni prodotto
42 x 22 x 26.5 cm; 3 Kg
Capacità 3 Litri
Volume 3 Litri
Wattaggio 2000 watt
Voltaggio 230 Volt
Materiale
Acciaio inossidabile
Spegnimento automatico No
Peso articolo 3 kg

 

VANTAGGI
  • Rapporto qualità/prezzo eccellente
  • Veloce nel riscaldamento dell’olio
  • Facile da smontare e pulire
SVANTAGGI
  • Gli odori scappano facilmente

 

 


Aigostar Fries 30IZD – Recensione

Questo modello Aigosar Fries è una delle friggitrici elettriche dal prezzo più economico sul mercato. Con un prezzo del genere, non puoi decisamente fartela scappare!

Il suo cestello ha una capienza di 1,5 litri e una potenza elettrica massima di ben 900 watt. Si tratta di ottime prestazioni che sicuramente rappresentano un valore aggiunto, considerando appunto il prezzo di vendita molto basso di questa friggitrice.

La sua particolarità non è però solo il prezzo molto competitivo. Si distingue bensì per l’ampia finestra trasparente presente sul coperchio superiore, che ti permetterà di tenere sempre sotto controllo lo stato di cottura. In questo modo eviterai di scottarti nel tentativo di capire la temperatura dell’olio e lo stato di cottura del cibo che stai preparando.

Ai lati sono presenti due come maniglie che ti permetteranno di afferrare il macchinario, e di spostarlo poggiandolo sui suoi comodissimi piedini antiscivolo. Sarà quindi sempre ben solida e sicura su qualsiasi superficie deciderai di posarla.

È ovviamente presente la manopola laterale per regolare il termostato della resistenza interna. La temperatura va dai 150 °C ai 190 °C. Al di sotto di questa manopola troverai un LED di funzionamento: quando esso si spegnerà, la macchina ti starà avvisando che la temperatura dell’olio sarà ideale per iniziare a cuocere e friggere il cibo.

Nel complesso si tratta di una friggitrice che ha già conquistato tantissime recensioni positive, proprio perché molto facile da usare. Ciò significa che sarà molto pratico utilizzarla anche se sei di fretta o se senti di non avere troppa dimestichezza con la frittura.

Molti individui infatti preferiscono non sperimentare mai con questo metodo di cottura perché temono di non esserne in grado. Niente di più sbagliato! Pagando un piccolo prezzo porterai a casa una friggitrice ottima che renderà qualsiasi cottura molto semplice e accessibile a tutti.

SCHEDA TECNICA

Modello 3000041ZD_SML
Colore Friggitrice/1,5 L
Dimensioni prodotto
24.79 x 23.7 x 20.29 cm; 1.9 Kg
Capacità 1.5 Litri
Volume 1.5 Litri
Wattaggio 900 watt
Spegnimento automatico No
Peso articolo 1.9 kg

 

VANTAGGI
  • Prezzo super competitivo
  • Ampia finestra
  • Manopole per il trasporto
SVANTAGGI
  • Contenitore interno non rimovibile

 

 


Clatronic FR 3195 – Recensione

Il gruppo tedesco Clatronic ha ormai affondato le sue radici anche in Italia. L’azienda opera dal 1985 ed ormai è diventato un nome di importanza internazionale. La sua fama deriva soprattutto da prodotti di ottima qualità, solidi e robusti, ad un prezzo davvero eccellente. Non fa eccezione nemmeno la sua miglior friggitrice, la Clatronic FR 3195. La prima cosa che ci salta all’occhio guardando questo prodotto, è sicuramente il suo aspetto. È una friggitrice compatta e solida, realizzata con ottimi materiali. Sembra quasi una friggitrice elettrica professionale in miniatura.

friggitrice professionale

Compatta, ma capiente

Il fatto che sia una friggitrice compatta, non deve però ingannare. Ha una capacità di 4 litri, per cui, non può essere un apparecchio piccolo, nel senso stretto del termine. Per alimentare un piccolo gioiellino come questo, è stato necessario inserire un motore abbastanza potente, 2000 watt. Nonostante questo, il suo utilizzo risulta molto semplice. Si tratta in fondo pur sempre di una friggitrice elettrica, pertanto, si inserisce la presa della corrente, si sceglie la temperatura e si lascia andare la friggitrice. Interessante è il sistema che protegge il motore dal surriscaldamento, che in caso di pericolo, spegne automaticamente il prodotto.

Efficacia garantita

Tutto quello che chiediamo ad una friggitrice, oltre che ad essere un prodotto sicuro, sia un risultato efficace. Bene, dopo varie prove, dobbiamo affermare che la Clatronic FR 3195 funziona veramente come dovrebbe. I risultati restituiti sono ottimi, come i tempi di preparazione. Semplice la manutenzione, grazie al cestello rimovibile e alle pareti antiaderenti. Sicuramente non è adatta per i single o giovani coppie, ma alle famiglie più numerose data la sua capacità. Per concludere, dobbiamo aggiungere come il rapporto qualità/prezzo sia davvero eccellente.

https://www.youtube.com/watch?v=dJj8MwWWD_I

SCHEDA TECNICA

Modello FR3195
Colore Nero, Argento
Dimensioni prodotto
38.5 x 22.7 x 37.5 cm; 2 Kg
Capacità 4 Litri
Volume 4 Litri
Wattaggio 2000 watt
Voltaggio 230 Volt
Materiale
Acciaio inossidabile
Spegnimento automatico No
Caratteristiche speciali Scodella rimovibile
Peso articolo 2 kg

 

VANTAGGI
  • Risultati eccellenti
  • Capacità ampia
  • Veloce nel riscaldamento
SVANTAGGI
  • Non adatta a single e coppie

 

 


Tristar FR-6935 – Recensione

Tristar è un’azienda internazionale, presente in oltre 30 paesi in tutto il mondo, fondata nel 1977. L’azienda presenta un’organizzazione snella a livello commerciale ed offre un’ampia gamma di prodotti, tra piccoli elettrodomestici, audiosonic ed outdoor living. In questa recensione, ci siamo ovviamente occupati di una delle sue friggitrici, in particolare del modello Tristar FR-6935. Dalle foto sembra evidente la natura semi-professionale del prodotto, anche se non lo è. Il prezzo è davvero contenuto per un apparecchio del genere, tuttavia, data la sua notevole capacità, non la consigliamo a single e coppie, ma più a famiglie da 3/4 componenti a salite.

miglior friggitrice

Ottima costruzione

Partendo dal presupposto che un elettrodomestico di questo prezzo, non possa presentare le stesse caratteristiche, ne materiali di costruzione, di un modello professionale, dobbiamo comunque ammettere che la sua realizzazione sia ottima. Il prodotto risulta solido e stabile, con un sapiente mix di plastica dura e acciaio inox. In termini di sicurezza, da sottolineare la presenza di quattro piedini in gomma sotto alla struttura e al fatto che la friggitrice non parta se non perfettamente agganciata al corpo elettrico posteriore. Su quest’ultimo, infine, troviamo manopola di regolazione per la temperatura e spia di funzionamento.

I risultati

Quando valutiamo una friggitrice, oltre alla sicurezza, ciò che c’interessa maggiormente sono i risultati che offre. In termini di frittura, i risultati restituiti sono ottimi. L’olio si scalda velocemente, anche alla temperatura massima di 190°C, questo grazie alla presenza di un motore da ben 2000 watt. Il contenitore interno è smaltato, dunque la pulizia dell’apparecchio risulta facilitata e veloce. Si tratta certamente di un ottimo prodotto, considerando anche il prezzo incredibilmente economico a cui la troviamo online. Dimensioni compatte e ideale per qualsiasi cucina, senza dubbio la migliore friggitrice elettrica di questa marca...

SCHEDA TECNICA

Modello FR-6935
Colore Argento/Nero
Dimensioni prodotto
22.5 x 42.5 x 26.5 cm; 2.94 Kg
Capacità 3 Litri
Volume 3 Litri
Wattaggio 2000 watt
Voltaggio 230 Volt
Materiale
Acciaio inossidabile
Caratteristiche speciali
Parti lavabili in lavastoviglie, Cestello estraibile, Spia di alimentazione, Alloggiamento per il cavo, Pareti fredde
Peso articolo 2.94 kg

 

VANTAGGI
  • Capacità elevata
  • Prezzo competitivo
  • Corpo in acciaio inox
SVANTAGGI
  • Cattivi odori
  • Non adatta per single e coppie

 

 


De’Longhi F28533 Rotofry – Recensione

De’Longhi non ha certamente bisogno della nostra presentazione. Se non avete trascorso gli ultimi 100 anni su Marte, dovreste conoscere molto bene questo marchio. Per cui passiamo subito alla recensione della sua friggitrice De’Longhi F28533 Rotofry. Dal punto di vista del design, questo piccolo elettrodomestico è molto simile alle friggitrici classiche. L’uso di plastica è massiccio, tuttavia, sono solide e resistenti. Nella parte superiore del coperchio, troviamo anche un piccolo oblò trasparente di forma squadrata, che ci consente di visualizzare ciò che sta accadendo all’interno della friggitrice.

miglior friggitrice

Per single e coppie

La capacità della friggitrice non è ampia, 1,2 litri. Questo significa che il prodotto è stato principalmente pensato per i single e le giovani coppie. Ottima la potenza del motore, da ben 2200 watt, che consente all’apparecchio di scaldare molto velocemente l’olio. Il peso del piccolo elettrodomestico è di circa 4 kg, per cui non dovrebbe rappresentare nemmeno una grossa difficoltà spostarlo dopo il suo utilizzo. Il pannello di controllo è molto semplice, anche se troviamo un piccolo timer digitale con tanto di segnalatore acustico, che segnala il termine del lavoro. Quello però che c’interessa maggiormente sono i risultati.

Come si comporta all’atto pratico

La friggitrice De’Longhi F28533 Rotofry è efficace. Questo punto è piuttosto chiaro. Al suo interno, il cestello rotante, non permette al cibo di bruciare, anche perché posizionato in modo obliquo, per cui gli alimenti non sono sempre immersi nell’olio. Il risultato è un cibo più croccante e non grondante di olio. Se volete conoscere delle friggitrice prezzi ed offerte, vi consigliamo di consultare la nostra pagina. A livello di manutenzione, grazie al cestello rimovibile e lavabile in lavastoviglie, non c’è nulla da dire, anche se manca lo scarico dell’olio diretto.

SCHEDA TECNICA

Modello 125503715
Colore Bianco
Dimensioni prodotto
30.99 x 35.99 x 24 cm; 5.53 Kg
Capacità 1 Litro
Volume 1.3 Litri
Wattaggio 1800 watt
Voltaggio 230 Volt
Materiale
Materiale corpo: Plastica / Materiale cestello: Teflon
Spegnimento automatico No
Caratteristiche speciali
Pulsante per l’apertura automatica del coperchio, Indicatore luminoso che segnala la cottura ultimata., Termostato regolabile
Peso articolo 5.53 kg

 

VANTAGGI
  • Facile da usare
  • Diverse funzioni
  • Cestello rimovibile
SVANTAGGI
  • Manca lo scarico diretto dell’olio

 

 


Moulinex AM3031 Super Uno – Recensione

Moulinex nasce in Francia nel 1932 con l’invenzione di un dispositivo per pelare e sbucciare ortaggi chiamato Le Moulin-Légume. All’azienda si deve anche l’invenzione del primo macinacaffè elettrico, che fu chiamato proprio Moulinex.

La friggitrice Moulinex AM3031 Super Uno è caratterizzata dalla presenza di un doppio livello nel cestello, che permette di friggere cose diverse insieme. È dotata di cartuccia anti odore con filtro in carbone attivo che può essere lavato in lavastoviglie. Il timer digitale permette di impostare i tempi di cottura. Il design compatto è pensato per facilitare le operazioni di pulizia. Si tratta di una friggitrice completamente smontabile e facile da pulire. Infatti l’intero recipiente interno è rimovibile e può essere messo in lavastoviglie. Il coperchio trasparente permette di monitorare la cottura dei cibi. Le pareti esterne non si riscaldano, garantendo la massima sicurezza. Prezzo medio.

SCHEDA TECNICA

Modello AM3031
Dimensioni prodotto
41 x 28 x 26 cm; 4.66 Kg
Capacità 1.5 Litri
Volume 1.5 Litri
Materiale Plastica
Peso articolo 4.66 kg

 

VANTAGGI
  • Cestello a due livelli
  • Completamente smontabile
  • Timer digitale
SVANTAGGI
  • Istruzioni poco dettagliate

 

 


Aicok Friggitrice Mini – Recensione

Aicok è un brand nord americano che ha ormai conquistato anche il mercato europeo grazie all’alta qualità dei suoi prodotti. Si occupa della produzione di macchine per il caffè, apribottiglie e altre soluzioni per la cucina, ma anche di vendita di friggitrici online.

SCHEDA TECNICA

Dimensioni prodotto 20.00 x 23.00 x 20.00 cm
Capacità 1.5 Litri
Materiale Acciaio inossidabile
Peso articolo 2 kg

Se stai cercando una friggitrice economica ma soprattutto dalle dimensioni ridotte, decisamente questa è la soluzione che fa per te. Ha un peso complessivo di soli 4,5 kg, ma nonostante le sue dimensioni compatte le sue performance restano impeccabili.

Da non sottovalutare inoltre il suo design particolarmente semplice e, anche per questo, molto elegante. Risulta inoltre molto semplice da usare.

Questa piccola friggitrice dispone di un timer automatico fino a 30 minuti, che ti aiuterà a gestire al meglio i tempi di cottura per i diversi alimenti che vorrai gustare. Nonostante le dimensioni ridotte, è in grado di raggiungere temperature elevate, essendo in grado di riscaldare l’aria tra gli 80 °C e i 200 °C. Potrai regolare queste temperature molto facilmente servendoti di sette opzioni diverse.

L’aria viene riscaldata molto velocemente e circola all’interno della camera grazie ad un meccanismo che garantisce in questo modo una cottura uniforme.

Il cestello ha una capacità di 3,5 litri, ideale quindi anche per preparazioni multiple. La potenza nominale è di 1200 – 1400 watt.

Dispone di un display touch grazie al quale potrai gestire agevolmente tutte le impostazioni del prodotto, quali il timer e la funzione di cottura. Non manca un comodissimo LED luminoso, che ti segnalerà lo stato della cottura.

Per aiutarti a non bruciare il cibo e soprattutto per evitare gli sprechi di corrente, la friggitrice dispone anche di una utilissima funzione di spegnimento automatico.

Decisamente un ottimo acquisto per chiunque non vorrebbe fare a meno della comodità di una friggitrice, ma al tempo stesso non vuole o non può dedicarle troppo spazio nella propria cucina. Ti stupirà fin dal primo utilizzo!

VANTAGGI
  • Dimensioni compatte
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Autospegnimento
  • Display touch
SVANTAGGI
  • Cestello dalla capacità ridotta

 

 


Moulinex AM3021 – Recensione

Da oltre 80 anni, Moulinex offre piccoli e grandi elettrodomestici, tutti accomunati da una grande passione anche per i più piccoli dettaglio e un prezzo accessibile a tutti. Ancora una volta Moulinex conquista il mercato e si aggiudica il podio fra i prodotti più venduti di quest’anno con questa friggitrice davvero da esperto! Vediamo insieme cosa ha reso questo prodotto uno dei più apprezzati di questo 2020 che se non è la migliore friggitrice elettrica sul mercato si avvicina al top della classifica!!

La sua struttura esterna è in plastica resistente e termoisolante ed è dotata di un coperchio con oblò, che ti permetterà di monitorare costantemente lo stato della frittura. Non correrai quindi nessun rischio di scottarti durante l’utilizzo, e potrai usarla in tutta sicurezza e tranquillità.

La capacità del cestello è di 2,2 litri di olio, per un totale di 5 kg di peso! Ciò corrisponde a ben 6 porzioni medie.

Tutti i componenti della friggitrice sono removibili, inclusi il coperchio e la vasca interna. Il cestello è statico e ad estrazione verticale.

Il motore raggiungi 1800 watt di potenza, ed è perciò in grado di portare l’olio a temperature elevate in un tempo molto breve.

Per accendere il macchinario è presente un comodo pulsante apposito. Sono presenti inoltre un comodo timer digitale, una manopola per la regolazione della temperatura e un secondo pulsante per l’apertura agevolata del coperchio. Una apposita spia luminosa ti segnalerà quando l’olio avrà raggiunto la temperatura ideale per iniziare a friggere.

Moulinex non sbaglia un colpo, e sicuramente anche questo prodotto rientrerà fra i più iconici. Il costo e la qualità di questa friggitrice l’hanno già resa uno dei modelli più venduti di quest’anno, e sicuramente anche fra i più apprezzati. È un modello versatile ed eccellente, che sa farsi notare sugli scaffali fra tanti altri modelli concorrenti, e saprà darti sempre nel suo meglio anche nella tua cucina. Inoltre, si tratta di una friggitrice piccola e quindi poco ingombrante.

SCHEDA TECNICA

Modello AM3021
Colore Bianco
Dimensioni prodotto
40 x 27.5 x 28 cm; 1.5 Kg
Capacità 2 Chilogrammi
Wattaggio 1800 watt
Voltaggio 230 Volt
Materiale Plastica
Spegnimento automatico No
Caratteristiche speciali
Termostato regolabile fino 190 °C. Tasto acceso/ spento con spia luminosa. Coperchio lavabile in lavastoviglie. Tasto frontale per l’apertura automatica
Peso articolo 1.5 kg

 

VANTAGGI
  • Cestello molto capiente
  • Ottime prestazioni
SVANTAGGI
  • Assente il sistema per lo scarico dell’olio usato
  • Lavabile solo a mano

 

 


Aigostar Ushas 30HEZ – Recensione

Aigostar è un brand che si occupa della vendita e della distribuzione di tecnologia di consumo. I prodotti da esso offerti sono molteplici, tutti molto apprezzati, tanto che il brand è ormai annoverato fra i più famosi in molti ambiti. Sicuramente ne avrai già sentito parlare, è uno dei brand del momento!

Fra le sue molteplici proposte sul mercato spicca questa friggitrice in offerta. Il suo cestello interno, rivestito in acciaio smaltato, ha una capienza di 3 litri (corrispondenti a circa 4 o 5 porzioni).

La vaschetta vanta anche un indicatore interno che ti suggerirà il livello minimo consiglio di olio da inserire nella friggitrice. Questa quantità è di circa 2 litri e sarà il segreto che ti permetterà di ottenere una frittura sempre croccante e perfetta.

Lateralmente troverai il pannello dei comandi con relativa manopola per regolare il termostato. La temperatura va dai 130 °C i 190 °C. Dispone anche di due LED, che indicano rispettivamente la presenza di energia elettrica (quindi che la presa di corrente è correttamente inserita) e il grado di cottura dell’olio, ovvero quando avrà raggiunto la temperatura perfetta per procedere alla frittura.

Il cestello vanta un manico in plastica termoresistente, quindi è molto facile da estrarre. Sono ovviamente presenti dei piedini in gomma antiscivolo, che permetteranno alla friggitrice di restare saldamente e in sicurezza ancorata a qualsiasi superficie.

È possibile smontare e lavare la serpentina relativa alla resistenza elettrica, e il produttore consiglia di utilizzare un panno umido per procedere con questa operazione. Basterà questo semplice gesto per aumentare sensibilmente la vita media della tua nuova friggitrice ad olio!

È possibile rimuovere anche il filtro, ancorato da delle linguette metalliche, così da lavarlo ed evitare la contaminazione di sapori e odori fra diversi utilizzi. Corri a provarla subito: non ti deluderà, e diventerà in breve la migliore alleata della tua cucina!

SCHEDA TECNICA

Modello B072QWQK8K
Dimensioni del collo
44.8 x 28.8 x 26.2 cm; 3.24 Kg
Capacità 3 Litri
Wattaggio 2200 watt
Spegnimento automatico No
Peso articolo 3.24 kg

 

VANTAGGI
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Materiali di alta qualità
SVANTAGGI
  • Assente la funzione di autospegnimento

 

 


 

Le tipologie

miglior friggitrice

Prima di acquistare una friggitrice piccola per la tua cucina, dovresti pensare al modo in cui intendi utilizzarla, quanto cibo desideri cucinare al suo interno e al luogo in cui verrà installata. Solo in questo modo, sarai in grado di decidere il prodotto migliore per le tue esigenze. Fatto ciò, dovrai scegliere tra le 3 principali tipologie di friggitrici disponibili in commercio. Vediamo insieme quali sono:

  • Friggitrice elettrica: è il modello più diffuso in commercio. Possono essere utilizzate in completa sicurezza in casa e sono anche piuttosto efficaci, anche se non si tratta di una friggitrice professionale, come quelle che usano gli chef nei ristoranti. Le dimensioni sono generalmente compatte e il prezzo contenuto. Si parte dai 20 euro fino ad arrivare a 100 euro e oltre. Ma se dovrai farne un utilizzo occasionale, un modello di fascia media sarà più che perfetto.
  • Friggitrice a gas: sono quelle più diffuse tra gli chef professionisti, poiché considerate quelle che restituiscono i risultati migliori. Il vero problema, è che non sono adatte per un ambiente piccolo come una casa, ma sono più da ristorante o attività commerciale. Inoltre, avere la bombola del gas al suo fianco, è sempre un rischio che nessuna casalinga vorrebbe mai correre. Sono molto più costose dei modelli elettrici e le lasciamo ai soli professionisti.
  • Friggitrice senza olio: detta anche friggitrice ad aria, è forse il modello più innovativo tra i tre. La croccantezza degli alimenti non è data dalla frittura in olio bollente, piuttosto dall’aria caldissima che si viene a creare all’interno della camera di cottura. I risultati sono buoni, più salutari e si può abusare del fritto con maggiore frequenza. Tuttavia, è innegabile il fatto che una patatina fritta in una friggitrice senza olio, abbia un sapore differente.

Prima di scegliere il vostro prodotto preferito, dovete dunque prendere in considerazioni elementi come la capacità, la sicurezza e il tipo di alimentazione. Generalmente, una friggitrice da 3 litri è più che sufficiente per tutta la famiglia, ma i single dovrebbero puntare a qualcosa anche di più compatto. In termini di sicurezza, dovete assicurarvi che tutte le caratteristiche siano conformi a quanto specificato dalle norme di legge e infine, dovrete scegliere tra il gusto di una patatina fritta nell’olio o in una friggitrice senza olio.

Come scegliere la friggitrice migliore

friggitrice piccolaUna friggitrice eccellente è il segreto per ottenere una frittura perfetta, che sia leggera e facile da cucinare. Ma quale scegliere fra le tante proposte sul mercato? Vediamo insieme quali sono le caratteristiche più importanti da tenere in considerazionee capire così quale sia la migliore friggitrice ad olio per te!

Innanzitutto dovrai valutare le dimensioni. Ovviamente in questo caso devi analizzare con quale frequenza utilizzerai il tuo nuovo macchinario ed il totale dei componenti della tua famiglia. Un modello tropo grande comporterebbe un inevitabile spreco di olio, mentre uno troppo piccolo significherebbe doversi accontentare di porzioni più minute. Sul mercato troverai anche dei modelli in miniatura, una friggitrice piccola è l’ideale se non hai molto spazio a disposizione in cucina delle friggitrici mini!!

La grandezza influisce anche sull’ingombro dell’elettrodomestico, e questa può essere una discriminante importante se la tua cucina non è di grandi dimensioni. Per fortuna questi macchinari sono dotati di maniglie, che ti permetteranno di riporli dopo ogni utilizzo.

Ricorda inoltre che non sempre optare per un motore più potente, quindi superiore ai 1000 watt, rappresenta la decisione migliore. Esso infatti si tradurrebbe su un consumo energetico e un onere in bolletta maggiore, soprattutto nel caso tu dovessi usare il macchinario con grande frequenza!

La maggior parte delle friggitrici in commercio prevede l’uso dell’olio per poter friggere. In questo caso, è possibile distinguere due tipi di friggitrici: quelle tradizionali e quelle col cestello rotante. Queste ultime necessitano di una minore qualità di olio, comportando benefici sulla tua salute e sulla consistenza della frittura, che risulterà più asciutta e croccante.

Se ci tieni alla linea ma non vuoi proprio rinunciare alla frittura, potresti scegliere un modello ad aria. Certo, il suo prezzo è leggermente più alto, ma ti permetterà di ottenere una frittura perfetta anche senza l’utilizzo dell’olio, o comunque utilizzandone quantità molto ridotte! Certo, il sapore potrebbe un po’ risentirne e se sei un purista della frittura non tarderai ad accorgertene, ma sicuramente in questo modo risparmierai un sacco di calorie e di grassi.

Il risultato, in termini di croccantezza e leggerezza della frittura, dipenderà quindi molto dal tipo di friggitrice che sceglierai. Se sei ancora indeciso, puoi sempre chiedere consiglio ad un professionista, che sarà più che felice di indirizzarti al modello più adatto alle tue esigenze e ai tuoi gusti!

Consigli d’uso di una friggitrice ad olio

migliore friggitrice ad olioQuando si utilizza una friggitrice, anche se sei esperto, è inevitabile che nell’ambiente domestico si diffonda un odore molto forte e tipico di questo metodo di cottura. Esso è uno dei motivi per cui tanta gente preferisce, a torto, non friggere mai in casa.

Questo è uno dei problemi più comuni e che attanaglia gli amanti della cucina, ed è per questo che la tecnologia corre in tuo aiuto! Grazie alle evoluzioni tecnologiche, potrai aiutarti con il filtro antiodore integrato in tantissimi dei modelli più recenti. In alcuni casi questo filtro è addirittura removibile, e può quindi essere pulito facilmente.

Lo stesso discorso vale anche per la vaschetta interna, realizzata quasi sempre in materiali antiaderenti e resistenti alle alte temperature. Essa può essere rimossa e va quindi ripulita dopo ogni utilizzo per poter ridurre al minimo gli odori e la contaminazione di sapori fra cibi diversi.

Elementi da considerare per riconoscere la friggitrice migliore per te

Se hai deciso di acquistare una friggitrice ad olio ti suggeriamo di tenere in considerazione i seguenti aspetti:

  • Termostato: assicurati che la friggitrice abbia un buon termostato e che indichi la temperatura dell’olio con precisione poiché è molto importante per raggiungere il punto desiderato nella frittura.
  • Filtraggio dell’olio: le friggitrici domestiche di solito non ce l’hanno, ma se lo hanno, molto meglio.
  • Rubinetto: ti tornerà utile per drenare l’acqua e l’olio.

Come prendersi cura di una friggitrice piccola o grande

Alcuni accorgimenti ti permetteranno di prolungare la vita della tua friggitrice e, in alcuni casi, anche di migliorare i risultati che otterrai con questi elettrodomestico:

  • Monitora l’olio e cambialo periodicamente.
  • Pulizia Periodica e Straordinaria: la friggitrice deve essere sempre pulita, anche se l’hai utilizzata poco.
  • Il preriscaldameno deve essere breve: presta attenzione ai tempi di preriscaldamento indicati nelle istruzioni del produttore e ricorda che preriscaldare a temperature troppo alte l’olio può surriscaldare la friggitrice.
  • Non asciugare mai la friggitrice accendendola sperando che lo stesso calore porti a fare evaporare l’olio.
Per favore, valuta questo articolo:
Totale: 2 Medio: 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button