Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Avere un corpo tonico e in forma è certamente un sogno di tutti ma sappiamo che richiede tempo, costanza e qualche sacrificio. Oggi abbiamo sempre più cose da fare e le nostre vite frenetiche spesso non ci permettono di prenderci l’impegno di andare in palestra con regolarità. Manca il tempo libero, la voglia di avere un altro appuntamento fisso e magari anche la disponibilità economica annuale.

E anche chi riesce ad andare e mantenere la voglia si può trovare alle prese con macchinari complicati, esercizi faticosi e schede di allenamento difficili da seguire.

Una soluzione per mantenersi in forma evitando tutti questi problemi può essere l’acquisto di un Total Crunch, ovvero una macchina per il fitness che permette di fare esercizi direttamente a casa propria.

Con pochi minuti al giorno ti aiuta a rassodare, tonificare e scolpire tutti i muscoli del tuo corpo.

È facile da usare, occupa poco spazio ed è adatto a tutti i membri della famiglia.

Sul mercato si possono trovare vari modelli in più fasce di prezzo e con caratteristiche diverse.

In questa guida potrai scoprire quali sono i migliori, metterli a confronto e scoprire cosa ne pensa chi li ha già provati, per trovare il total crunch per te!

Immagine
Nome
Valutazione
Controlla il prezzo
2 di 5
Yelloo
3 di 5
Boudech
4 di 5
Hobbyesport
4.5
5 di 5
Toorx
4.4

Best Direct Gymform Ab Booster Plus Recensione

Con il total crunch proposto da Best Direct puoi allenare tutto il corpo con un unico macchinario: gambe, braccia, glutei e addominali saranno coinvolti durante un solo allenamento, per ottimizzare al meglio il tuo tempo.

Best Direct

Caratteristiche tecniche

Marchio BEST DIRECT
Colore Nero e Verde
Peso articolo 17.64 Libbre
Dimensioni articolo: LxPxA 94 x 15 x 23 cm

Con pochi minuti di esercizio al giorno potrai ottenere risultati visibili dopo poco tempo, è perfetto quindi per migliorare la propria attività fisica a casa.

Ab Booster Plus ti permette di combinare esercizi cardio e tonificanti, creando un mix completo con un unico attrezzo, direttamente in casa tua. La sua struttura ti consente di concentrarti su addominali, bicipiti e tricipiti, schiena, gambe e glutei.

È integrato un display multifunzionale che ti mostra quante calorie hai bruciato, tiene il conto delle ripetizioni e monitora il tuo progresso.

Questo total crunch è ideato anche per i principianti perché fornisce un workout sicuro e completo riducendo al minimo il rischio di lesioni.

Le opinioni sul total crunch di Best Direct sono mediamente positive. Gli esercizi vanno davvero ad attivare i diversi gruppi muscolari ed è semplice e intuitivo da usare.

Una pecca riscontrata da molti è che la struttura non è molto robusta e risulta quindi essere poco stabile e affidabile per chi è un po’ più pesante. Inoltre lo spazio per le gambe non è tantissimo quindi gli utilizzatori lo sconsigliano a chi è piuttosto alto.

VANTAGGI
  • display multifunzione.
  • funzionamento semplice e intuitivo.
SVANTAGGI
  • struttura poco robusta.
  • non adatto alle persone alte.

 

 


 

Yelloo New Total Fitness Body Crunch Recensione

Il Total Fitness Crunch di Yelloo è particolarmente pratico e comodo perché la sua struttura è solida e robusta ma occupa poco spazio.

Yelloo

Caratteristiche tecniche

Marchio Yelloo
Materiale Acciaio, con alcuni elementi in plastica dura
Peso articolo 12.8 kg

Quando è aperto è lungo solamente 120 cm ed è facilmente richiudibile per ridurre l’ingombro quando non lo usi.

La struttura è in metallo resistente, con un peso complessivo di soli 11 kg riesce a reggere fino a 100 kg di carico.

Il sedile è in ecopelle ed è regolabile in 5 posizioni in orizzontale e 3 in verticale. Anche il manubrio è regolabile in 4 posizioni: grazie a queste funzionalità è possibile personalizzare gli esercizi e renderli più adatti a noi.

Il Total Fitness Crunch ti offre un allenamento completo grazie all’apertura di 130° fra il sedile e il manubrio. Con una sola macchina allenerai i glutei, le braccia, le gambe e potrai ottenere un girovita più sottile.

Potrai inoltre tenere sotto controllo le calorie che bruci, il tempo che stai impiegando e le tue ripetizioni grazie al comodo display.

Le opinioni sul total crunch di Yelloo sono in media positive. Si riesce a montare facilmente in meno di dieci minuti e quando è chiuso ha uno spessore di soli 20 cm, quindi è facile da riporre senza che occupi spazio nella stanza. Attiva diversi muscoli con pochi minuti di allenamento al giorno.

Purtroppo ad alcuni utilizzatori si è improvvisamente rotto, senza dare segnali di malfunzionamento prima.

VANTAGGI
  • display multifunzione.
  • struttura robusta e resistente.
  • richiudibile.
  • sedile e manubrio regolabili.
SVANTAGGI
  • a molti utilizzatori si è rotto velocemente nel tempo.

 

 


 

Boudech Panca Total body crunch Recensione

Questa panca da fitness total body ti permetterà di fare allenamenti completi direttamente a casa tua.

Boudech

Caratteristiche tecniche

Marchio BOUDECH
Peso articolo 10.5 Chilogrammi
Materiale Lega di acciaio
Colore Nero, Rosso
Materiale della cornice Acciaio
Limite di peso 100 Chilogrammi
Dimensioni articolo: LxPxA 103 x 46 x 126 cm

Si può regolare sia il sedile sia il manubrio, per personalizzare l’allenamento e renderla ancora più versatile e adatta ai diversi sportivi. Cambiando l’altezza del sellino si è sicuri di poter fare un workout intenso ma comodo, qualsiasi sia la tua corporatura.

È incluso un display LCD che ti mostra le calorie bruciate, conta il tempo che stai impiegando e le ripetizioni che fai, aiutandoti a migliorare nel tempo e vedere i tuoi progressi.

La sua struttura è stabile e robusta: il telaio è in acciaio verniciato nero a appoggia su dei piedini in gomma antiscivolo. In questo modo la panca è sicura e affidabile e ti potrai allenare senza pensieri.

Se la utilizzi con regolarità, la panca Total Crunch ti farà raggiungere ottimi risultati, tonificando i glutei, le gambe, le braccia ma anche scolpendo la schiena, i pettorali e il girovita.

È  uno dei total crunch a prezzo più basso disponibili sul mercato ma la sua prestazione è davvero efficiente.

Le opinioni sul total crunch di Boudech sono mediamente positive. Si monta in circa 10 minuti anche la struttura non ha convinto tutti gli utilizzatori perché sembra essere poco stabile e secondo alcuni anche un po’ storta. Usato con costanza si è rivelato però davvero efficace nel raggiungimento dei propri obiettivi di allenamento.

VANTAGGI
  • display multifunzione.
  • prezzo economico.
SVANTAGGI
  • struttura poco robusta.
  • istruzioni di montaggio poco chiare.

 

 


 

Hobbyesport Total crunch Recensione

Il total crunch di Hobbyesport è una panca per allenare tutto il corpo stando comodamente a casa.

La sua struttura è robusta, realizzata principalmente in acciaio verniciato nero, e regge fino a 100 kg di carico. Si può facilmente richiudere per riporla in pochissimo spazio e evitare che ingombri quando non la si sta usando.

Hobbyesport

Caratteristiche tecniche

Marchio Hobbyesport
Colore Nero e Verde
Peso articolo 10 kg

Con questo attrezzo fitness si possono combinare diversi esercizi per allenare tutte le principali fasce muscolari: spalle, petto, braccia, glutei, fianchi e gambe. Puoi bruciare molte calorie e aumentare la massa muscolare con esercizi aerobici cardio, squat, leg press e squat addominali.

Il sedile è in PVC, imbottito e comodo, e si può regolare in diverse posizioni, per cambiare l’intensità degli esercizi.

Ha anche un display LCD su cui sono mostrate molte informazioni utili, come il numero di ripetizioni o le calorie bruciate nell’allenamento.

Le recensioni sul total crunch di Hobbyesport sono in media entusiaste. Risulta essere uno strumento robusto, stabile e ben rifinito, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Usato pochi minuti al giorno permetti di vedere velocemente i risultati e raggiungere un corpo in forma.

Lo spazio per distendere le gambe negli esercizi non è molto, quindi sembra essere poco adatto alle persone alte.

VANTAGGI
  • struttura robusta e resistente.
  • rapporto qualità prezzo.
  • richiudibile.
  • display lcd.
  • ottimo funzionamento.
SVANTAGGI
  • non adatto a chi è molto alto.
  • il materiale del manubrio tende a rovinarsi con l’usura.

 

 


 

Toorx Total body Squat Recensione

Il total body squat di Toorx è lo strumento ginnico perfetto per ogni membro della famiglia. Permette di allenare diverse parti del corpo nello stesso momento, così potrai rinforzare gli addominali, i polpacci e le braccia mentre scolpisci cosce, dorsali e pettorali.

Toorx

Caratteristiche tecniche

Marchio Toorx
Dimensioni del collo 104 x 22 x 15 cm
Peso articolo 11 kg

La sua struttura è robusta, pesa 11 kg ma riesce a reggere un utilizzatore che pesa fino a 100 kg. Si può facilmente richiudere per farle occupare pochissimo spazio nella tua stanza.

Ha integrato un display LCD che mostra le ripetizioni al minuto, il tempo trascorso dall’inizio del tuo allenamento, le calorie che hai bruciato e monitora i tuoi progressi.

Le recensioni su questa panca fitness sono in media positive. In generale è stata giudicata adatta a un uso amatoriale e domestico, per chi non ha troppe pretese. Si ripiega in poco tempo per essere meno ingombrante ed essere messa via quando non la si deve usare.

Un difetto trovato è che lo spazio per distendere le gambe negli esercizi non è tanto, quindi sembra essere sconsigliata alle persone che sono più alte di 1,70/ 1,75 metri circa. Inoltre le varie parti (come il sellino e il manubrio) non sono regolabili per personalizzare l’intensità degli esercizi e la comodità d’uso.

VANTAGGI
  • display lcd multifunzione.
  • facilmente richiudibile.
SVANTAGGI
  • non adatto a chi è alto.
  • i componenti non sono regolabili.

 

 


 

Cos’è il total crunch e come funziona? La scienza che c’è dietro.

fare attività fisica completa quando si sta a casaQuando si decide di acquistare un Total Crunch per la propria casa è importante capire esattamente di cosa si tratta.

Total Crunch è un attrezzo da ginnastica ormai molto conosciuto da tutti grazie alle numerose pubblicità in TV, che permette di fare attività fisica completa quando si sta a casa.

È semplice da usare, occupa poco spazio e in molti casi è richiudibile: caratteristiche non trascurabili dato che lo si dovrà tenere sempre nelle proprie stanze.

La sua forma è simile a quella della cyclette ma in questo caso la struttura è molto meno ingombrante.

Con Total crunch si può allenare tutto il corpo, potenziando e definendo ogni gruppo muscolare.

Bastano pochi minuti al giorno per vedere la differenza nella tonicità e definizione dei propri muscoli, oltre che nella resistenza e preparazione aerobica.

Il Total crunch funziona grazie a un sistema a resistenza doppia: chi è meno allenato ed è un po’ fuori forma o chi non può fare grossi sforzi fisici userà la parte più bassa del pedale, esercitando le gambe ma andando a ridurre l’intensità complessiva e lo sforzo sul resto del corpo.

Chi vuole invece un allenamento più intenso potrà sfruttare la seconda resistenza, quindi appoggerà i piedi sulla parte superiore dei pedali, e farà più fatica, sudando di più e quindi aumentando la potenza dell’esercizio e i risultati che si possono ottenere.

Il total crunch funziona davvero? Le opinioni dei consumatori.

Visto l’enorme successo che il Total Crunch ha avuto in televisione e nelle case di tutti, è legittimo chiedersi se funzioni veramente o se sia solo frutto delle pubblicità.

La panca è stata studiata per potenziare i muscoli, renderli tonici e scolpiti e stare in forma stando in casa e ormai ha raccolto numerose recensioni di consumatori di ogni età e con diversi livelli di esperienza nelle attività sportive.

Le opinioni per total crunch che si trovano online di chi lo ha già provato e lo usa abitualmente sono molto positive. Total crunch funziona veramente, attiva i muscoli e li sottopone a uno sforzo che li fa lavorare in maniera completa, graduale e con un livello di intensità regolabile. Ovviamente non è uno strumento magico, bisogna seguire con costanza il proprio programma di allenamento e usarlo con regolarità per vedere i risultati promessi.

Tutto il corpo verrà allenato nello stesso momento e potrai ottenere glutei e gambe toniche, quadricipiti rinforzati, braccia forti e definite e addominali scolpiti senza fare innumerevoli ripetizioni sul tappetino della palestra.

Il Total power crunch è facile da usare, occupa poco spazio e quindi è molto comodo da avere in casa e da usare quando si ha la necessità.

Le recensioni total crunch dicono tutte che si tratta di un attrezzo completo ed efficace, che fa sudare e faticare e mantiene tutti i muscoli in forma.

Inoltre grazie ai nuovi display lcd integrati sul manubrio, che ci mostrano i tempi, le ripetizioni e le calorie bruciate, sarà possibile guardare i propri progressi e darsi la carica per migliorare ancora e raggiungere nuovi obiettivi.

Quali parti del corpo puoi allenare con il total power crunch?

Una domanda molto comune che viene in mente a chi acquista lo strumento è come usare total crunch per allenare i muscoli desiderati e, soprattutto, quali sono i muscoli che si possono tonificare con questo attrezzo.

Principalmente, Total crunch fa eseguire un movimento molto semplice da imparare, quindi è adatto a tutte le età e qualsiasi sia il tuo livello di atleticità.

L’esercizio più comune e basilare invita ad afferrare il manubrio con entrambe le mani, tirarsi su con le braccia e far forza con le gambe per sollevarsi in piedi. Con il movimento opposto, quindi piegando le ginocchia e abbassando i glutei, si può tornare alla posizione di partenza, per eseguire poi una serie di ripetizioni.

L’esercizio, se eseguito in maniera corretta e controllata, con una contrazione muscolare, permette di allenare tutto il corpo contemporaneamente.

Con semplici movimenti si tonificano i glutei, i polpacci, le cosce, i bicipiti e tricipiti, gli addominali, i pettorali e dorsali.

Anche la posizione delle mani e dei piedi è importante per il coinvolgimento di certi gruppi di muscoli. Se si poggia il piede nella parte davanti del pedale, ad esempio, verranno usati polpacci e quadricipiti, se invece si appoggiano nella parte dietro l’allenamento sarà molto più intenso e potenziante.

Gli esercizi si possono variare, come vedremo in seguito, ma i muscoli che si fanno lavorare sono tantissimi, spesso in simultanea.

Quali esercizi con il total power crunch sono i più efficaci?

diversi allenamentiGli esercizi con total crunch sono tantissimi perché è uno strumento molto versatile. Ovviamente anche se si possano fare allenamenti comodamente in casa senza imparare tecniche complesse bisogna ricordare che l’unico modo per avere risultati visibili e duraturi è avere costanza.

Si possono fare diversi allenamenti, da quelli aerobici e cardio a quelli di potenza e definizione muscolare.

Alcuni esercizi sono molto completi e hanno un livello di intensità variabile, per adattarsi a ogni persona.

Ad esempio lo squat con la trazione del manubrio coinvolge non solo i glutei ma anche la parte alta del corpo, le braccia e persino i polpacci.

Uno degli esercizi più diffusi con il total crunch permette di allenare in contemporanea addome, glutei e dorsali.

In questo esercizio bisogna accovacciarsi sull’attrezzo tenendo ben ferma la presa sul manubrio e usando principalmente la parte inferiore del corpo.  Spingendo sulle gambe come se ci si volesse alzare, si torna ogni volta nella posizione di partenza, eseguendo quindi ripetizioni di squat. Con un allenamento di questo tipo si fortificano i glutei, i pettorali, i quadricipiti, i polpacci e braccia.

Cose da sapere prima di comprare un power crunch

1. Lo spazio nella tua stanza

Quando acquisti un total crunch devi valutare lo spazio che hai a disposizione. In generale non sono attrezzi grossi ma è sempre bene prendere delle misure prima di comprare. Se lo spazio a disposizione nella tua stanza è ridotto, è consigliabile optare per un crunch pieghevole, che può essere chiuso e riposto agevolmente dove vuoi, in un armadio, nello sgabuzzino o anche sotto al letto.

In questo modo non dovrai preoccuparti dell’ingombro quando non lo usi!

2. Lo userai tutti i giorni?

Un aspetto che devi valutare quando metti in casa il total crunch è quanti minuti al giorno lo userai. Potrai capire così dove posizionarlo: se lo userai tutti i giorni o quasi potrai decidere di tenerlo fisso in un punto; se invece farai un uso più saltuario ti converrà optare per un modello richiudibile e trasportabile, in modo da tirarlo fuori solo all’occorrenza.

3. Il prezzo di un power crunch. Quanto dovresti pagarlo?

Il Total Crunch ha un prezzo variabile a seconda delle caratteristiche, delle funzionalità tecniche e della qualità complessiva. Generalmente il suo costo va dagli 89 ai 99 euro ma è facile trovare un total crunch a prezzo più basso o anche modelli più cari perché sono più avanzati e tecnologici.

4. I motivi per comprare un total power crunch

Un total power crunch, come visto, ti può offrire molti vantaggi. Se segui una guida allenamento total crunch si può tornare in forma, migliorare la salute dei muscoli, definirli e scolpirli con pochi minuti al giorno e senza uscire di casa. Basterà una piccola spesa e molta costanza nel portare avanti gli allenamenti e in poco tempo si potrà trovare una forma fisica che si era persa o migliorare il proprio corpo, rendendolo tonico, definito e scolpito.

5. I modelli e le tipologie di total crunch

Ormai in commercio esistono molti modelli di total crunch, che si differenziano per le funzionalità aggiuntive e le proprietà tecniche.

Alcuni total power crunch con display hanno un comodo monitor lcd che mostra in tempo reale la durata dell’allenamento, le calorie bruciate, il numero di ripetizioni eseguite e altre funzioni.

Anche il sellino regolabile è un optional che può fare la differenza. Decidendo l’altezza e la posizione della seduta non solo si adatterà meglio alla statura della persona ma si potrà anche variare l’intensità dell’esercizio.

Infine, la tipologia delle prese può essere diversa in ogni modello. L’impugnatura del manubrio che può essere prona, se si prende il manubrio dalla parte superiore con i palmi delle mani rivolti in giù; aperta, se si prende il manubrio dal lato o supina, se si tiene il manubrio dalla parte bassa con i palmi delle mani rivolti in alto. Ogni posizione farà cambiare l’esercizio, la potenza e anche i muscoli coinvolti.

Conclusione – quale power crunch è il migliore e perché?

Il total crunch che vi consigliamo è quello di Hobbyesport. Tutti i consumatori che l’hanno provato l’hanno ritenuto comodo, utile e molto pratico da usare.

Potendosi chiudere non occupa spazio in casa quando non lo si usa, ma la struttura pieghevole in acciaio non pregiudica la stabilità e la robustezza della macchina.

Il display lcd aiuta a monitorare i propri progressi dando una carica in più durante il workout.

In generale è un total crunch al miglior prezzo, ora è in vendita a circa 85 euro e non ha manifestato grossi difetti o malfunzionamenti.

Avere un total crunch è sicuramente una spesa che vale la pena fare se non si ha tempo, voglia o occasione di andare in palestra regolarmente e si preferisce usare solo pochi minuti al giorno per tenersi in forma.

Per favore, valuta questo articolo:
Totale: 1 Medio: 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button