Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Soffri di forti dolori alla schiena? Stai cercando una panca ad inversione che possa magicamente alleviare il tuo dolore? Se ti trovi qui, è perché molto probabilmente, nel momento in cui hai deciso di acquistarla, hai trovato online così tanti prodotti e offerte, che non sai più da dove iniziare. Ed è proprio per questo motivo che nasce questa guida completa, che ti permetterà di scegliere la panca ad inversione migliore. mostrandoti caratteristiche e funzioni, e il modo per scegliere il modello più adatto per te.

Immagine
Nome
Valutazione
Controlla il prezzo
2 di 10
OldF Panca a Inversione
4.9
3 di 10
Yatek EL00803
4.8
5 di 10
Femor Panca a Inversione
4.6
7 di 10
Kawin 401
4.4
9 di 10
ISE SY-ES1011
4.2
10 di 10
ISE SY-ES1012
4.1

Oggigiorno, la terapia ad inversione, è ampiamente utilizzata per il trattamento del mal di schiena, ma anche in ambito sportivo, per il rafforzamento di specifiche fasce muscolari. Non importa che tipologia di uso dovrai farne, lavorando su una panca a inversione gravitazionale, riuscirai molto probabilmente a raggiungere i tuoi obiettivi. Tuttavia, scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, non è così semplice come contare fino a 3. Inoltre, cercare tra i centinaia di modelli disponibili online, è una vera e propria perdita di tempo. Quindi quali sono le caratteristiche più importanti? Continua a leggere e lo scoprirai assieme a noi!

 

Sportstech IT300 Recensione

Generalmente, si dice che i prodotti tedeschi siano fatti per durare. Ebbene, sembra proprio che la panca a inversione Sportstech IT300 non sia un’eccezione a questa regola centenaria. Questo attrezzo 6 in 1, è l’ideale per eseguire ben sei differenti esercizi, che sono: trazioni, esercizi per le gambe, addominali, flessioni e inversione. Inoltre, è perfetta per rafforzare i muscoli della schiena, ed allontanare i dolori dovuti a lavori pesanti o troppo sedentari.

SCHEDA TECNICA

Dimensioni prodotto 119 x 72 x 16 cm
Peso articolo 36 kg

Tra le caratteristiche più interessanti di questa panca ad inversione professionale, segnaliamo la possibilità di selezionare individualmente e liberamente l’angolo d’inversione tra 0 e 90 gradi, per un allenamento senza limiti, ma comunque sicuro. Infatti, grazie ad una struttura di forma triangolare, questa panca a inversione, dotata di cintura regolabile di sicurezza, garantisce un allenamento sicuro per tutti.

Molto bella è anche l’imbottitura della panca reversibile, extra large, che consente di allenarsi sulla panca a inversione comodamente, in ogni posizione. Inoltre, il materiale utilizzato è inodore e idrorepellente. A chi non ha molto spazio in casa farà piacere sapere anche che questa panca a inversione può essere chiusa in pochissimi secondi, per dimensioni ultracompatte. La riapertura invece, è semplice e bastano pochi passaggi, qualcosa che la rende una panca ad inversione richiudibile facile da riporre ovunque.

VANTAGGI
  • Allenamento sicuro
  • Ottima per rafforzare la schiena
  • Imbottitura extra large
SVANTAGGI
  • Istruzioni poco chiare per il montaggio

 

 


SportPlus SP-INV-010-B Recensione

Chi pensa che gli attrezzi sportivi siano pensati solo per chi ama sudare, si sbaglia di grosso e ve lo dimostreremo con questa panca ad inversione gravitazionale pieghevole SportPlus SP-INV-010. Ma cosa significa “panca ad inversione gravitazionale”? In parole semplici, si tratta di una panca dove stare a testa in giù. Quali sono i benefici? Si riscontrano soprattutto a livello di spina dorsale, che viene messa sotto sforzo tutti i giorni a causa di lavori sedentari o pesanti.

SCHEDA TECNICA

Dimensioni prodotto
116 x 67.5 x 159 cm
Peso articolo 27,2 kg

Questa panca reversibile è regolabile in diverse posizioni e il sistema di bloccaggio è facile da utilizzare quanto sicuro. Le dimensioni non sono eccessive e può anche essere piegata per essere riposta in un angolo della casa o un ripostiglio più comodamente. Anche il peso non è eccessivo, nonostante la solida struttura in grado di supportare una persona di 135 kg al massimo.

Si adatta anche alle diverse altezze dell’utente, potendo essere utilizzata da persone di altezze comprese tra 154 e 199 cm. Offre anche imbottiture particolarmente morbide e protettive. Certamente è la qualità dell’attrezzo però a farla da padrona. La panca ha ottenuto la certificazione EN ISO 20957-1 e il telaio in tubolare in acciaio garantisce un’estrema robustezza, fattori che la rendono la miglior panca ad inversione per molti utenti.

VANTAGGI
  • Ottima qualità
  • Prezzo economico
  • Sistema perfect-balance
SVANTAGGI
  • Istruzioni approssimative

 

 


Klarfit Relax Zone Pro Recensione

Klarfit è un’azienda nota in tutto il mondo. La sua gamma di attrezzi per l’Home Fitness è molto ampia. I prodotti sono realizzati con le migliori tecnologie disponibili sul mercato e si contraddistinguono per un design moderno ed elegante, anche per i suoi prodotti più economici. In questa sezione, ci siamo occupati proprio di una panca inversa entry level dell’azienda, ovvero della Klarfit Relax Zone Pro. Come tutti i prodotti dell’azienda, anche questa panca risulta particolarmente solida e robusta, progettata evidentemente per poter essere utilizzata tutti i giorni e per molto tempo.

panca inversa

SCHEDA TECNICA

Dimensioni prodotto 159 x 78 x 146 cm
Peso articolo 29,4kg

Adatta a tutti

Data la sua robustezza e le numerose regolazioni disponibili, possiamo definire questa panca ad inversione professionale come un modello adatto a tutti e a tutte le esigenze. Partiamo con la portata, 150 kg. Cosa ci dice questo dato? Che la panca è costruita con materiali molto solidi e fatti per durare. Ci troviamo ovviamente in presenza di una panca di fascia media, tipologia standard, per cui le caratteristiche sono davvero eccellenti per un uso casalingo. Per chi cerca uno strumento comodo e facile da utilizzare, costruito da un marchio affidabile e sicuro, può tranquillamente scegliere questo ottimo attrezzo.

Come è fatta?

Oltre alla notevole portata, c’è da sottolineare che questa panca ad inversione gravitazionale offre ben 20 differenti regolazioni di altezza ed è possibile inclinarla fino a 180°. Grazie alle maniglie presenti sui lati, è possibile assumere posizioni differenti e svolgere più esercizi. La panca è imbottita di un materiale morbido e confortevole. Lo stacco dai modelli entry level è evidente, non solo dal punto di vista estetico. La struttura in acciaio è solida e il prodotto risulta realmente efficace nell’alleviare i dolori di schiena con poche sedute e allenamenti.

VANTAGGI
  • Diverse regolazioni d’altezza
  • Struttura in acciaio
  • Portata massima 150 kg
SVANTAGGI
  • Prezzo leggermente alto

 

 


Boudech panca ad inversione Recensione

In questa nostra ultima recensione, ci siamo occupati della panca ad inversione della nota Boudech. Prima di analizzare le sue caratteristiche di questa panca ad inversione richiudibile, vorremmo chiudere ricordando che i benefici della terapia ad inversione, non sono stati certamente scoperti di recente. Le prime applicazioni, documentabili, risalgono al 400 D.C. Dunque, se questa terapia ha attraversato secoli e millenni, ci sarà pure un perché. Ovviamente, per applicarla al meglio, è necessario possedere l’attrezzo giusto, proprio come la panca ad inversione Boudech. Questo attrezzo è stato realizzato in solido acciaio, e il suo design, grazie ai colori nero e rosso, risulta piuttosto aggressivo.

panca ad inversione prezzi

SCHEDA TECNICA

Dimensioni prodotto 72 x 150 x 180 cm
Peso articolo 21,5 kg

Un attrezzo sicuro

Quando si sceglie un attrezzo del genere, che per essere utilizzato ci costringe a stare a testa in giù, non c’è bisogno di preoccuparsi di altro, se prima non si è verificata la sua sicurezza. Ebbene, questa panca della Boudech è assolutamente stabile e sicura, la miglior panca ad inversione della sua categoria. La panca arriva a casa nella sua bella confezione. Ovviamente, è completamente smontata e starà a noi rimetterla in sesto, seguendo passo dopo passo le istruzioni. Una delle prime caratteristiche che notiamo, sono le cavigliere per il bloccaggio dei piedi, comode e confortevoli grazie alle 4 spugne integrate.

Ottima capacità

Grazie all’uso di questa panca, si può alleviare il dolore alla schiena e aumentare il flusso di sangue verso il cervello. Migliorando l’ossigenazione del corpo, possiamo alleviare lo stress accumulato dopo una lunga giornata di lavoro. La sua altezza, inoltre, è regolabile fino a un massimo di 180 cm, mentre la sua sua larghezza è di ben 72 cm. L’unica cosa che denota la sua tipologia entry level, è una portata non proprio elevatissima, che arriva a toccare appena i 100 kg di peso.

VANTAGGI
  • Ottimo design “aggressivo”
  • Struttura di buona qualità
  • Facile da montare
SVANTAGGI
  • Portata di appena 100 kg

 

 


Teeter EP-950 Recensione

La panca a inversione Teeter EP-950 è dotata di coppe avvolgenti per un supporto e un comfort ideali, oltre ad una impugnatura estesa con supporto per la caviglia, per facilitarne la chiusura. La panca è dotata di due tipologie di maniglie differenti, in modo da poter scegliere molti più esercizi di stretching da eseguire su di essa.

SCHEDA TECNICA

Dimensioni prodotto
121.92 x 68.58 x 154.94 cm
Peso articolo 30,8 kg

Un’ottima caratteristica che abbiamo molto apprezzato di questa panca a inversione è il lettino Flex Technology ergonomico, che migliora l’allungamento della schiena grazie a una forma flessibile e una superficie liscia. fattore che la rende la panca ad inversione migliore della marca. Si può inclinare a 20, 40 e 60°. Con semplici movimenti del braccio, il sistema di controllo Teeter Precision Rotation offre la possibilità di personalizzare l’inclinazione della panca facilmente.

Con questa panca ad inversione richiudibile Teeter EP-950 bastano pochi minuti al giorno per ridurre la pressione e la tensione nervosa dai muscoli, sviluppare la forza del cuore, ringiovanire i dischi, fornire decompressione e alleviare il classico mal di schiena da vita fin troppo sedentaria o causato da lavori pesanti.

Il montaggio della panca è semplice, bastano circa 15 minuti e pochi passaggi per essere pronti a salire su e alleviare qualsiasi tipo di dolore. Per chi desiderasse una maggiore guida durante l’installazione, inoltre, può scaricare le istruzioni 3D BILT Assembly.

VANTAGGI
  • Facile da assemblare
  • Istruzioni interattive
  • Ottima per alleviare il mal di schiena
SVANTAGGI
  • Non adatta ai più piccoli

 

 


Klarfit Ease Delux Recensione

Klarfit è un marchio moderno che realizza prodotti per il fitness per tutta la famiglia. Nel suo portafoglio prodotti troviamo strumenti perfetti per aumentare la forza, la resistenza e la mobilità. I prodotti Klarfit sono compagni eccellenti per gli atleti alle prime armi, ma che non vogliono rinunciare all’esercizio fisico.

SCHEDA TECNICA

Dimensioni prodotto 160 x 74 x 160 cm
Peso articolo 28 kg

In questa recensione ci siamo occupati della panca a inversione dell’azienda tedesca Klarfit Ease Delux. Questa panca viene utilizzata principalmente per scaricare la tensione che si accumula sulla colonna vertebrale. Nonostante la sua natura, si tratta di uno strumento facile da utilizzare, dotato di un meccanismo basculante di ottima qualità.

Inoltre, tra le sue caratteristiche principali della milgior panca ad inversione della marca, ricordiamo la presenza di una funzione massaggiante e riscaldante. Il supporto infatti è in grado di massaggiare la schiena e riscaldarla nello stesso momento grazie ad un’unità di controllo. L’inclinazione della panca reversibile può essere regolata a proprio piacimento.

Le inclinazioni possibili sono di 20, 40 e 60 gradi. Si adatta alla maggior parte delle persone, con una statura compresa tra 1m e 54cm ed 1m e 98cm. Ottima anche per coloro che non hanno molto spazio in casa, perché può essere chiusa semplicemente piegandola su se stessa.

VANTAGGI
  • Semplice da utilizzare
  • Economica e funzionale
  • Struttura di ottima qualità
SVANTAGGI
  • Materiale d’imbottitura non perfetto

 

 


Teeter EP-560 Recensione

La panca a inversione Teeter EP-560 arriva a casa nella propria confezione, bella pesante, completamente da montare. Al suo interno sono presenti le istruzioni, ma i tedeschi non sembrano amare molto gli italiani, dunque… Tuttavia troviamo anche un CD fantastico e che spiega per filo e per segno come montare la panca. Il tutto richiede circa 30 minuti.

SCHEDA TECNICA

Dimensioni prodotto
123.2 x 76.2 x 22.6 cm
Peso articolo 26,4 kg

Prima di salirci sopra e iniziare il proprio allenamento però, è importante regolare la panca in base alla propria altezza e al proprio peso, ma anche questa operazione è piuttosto semplice. Il suo funzionamento si basa semplicemente sulla forza di gravità. All’inizio, se si soffrono già dolori alla schiena, si consiglia di andarci piano, poiché l’allungamento potrebbe riacutizzare qualche dolore.

Si consiglia, ad esempio, di iniziare con una inclinazione di appena 20°, per poi passare lentamente verso inclinazioni più elevate, come 30 e 40 gradi. Il suo utilizzo è utile per alleviare dolori causati da una vita troppo sedentaria o un lavoro pesante. La si può utilizzare anche 3/4 volte al giorno.

Nel momento in cui questa panca ad inversione professionale inizia a funzionare, si sente qualche scricchiolio qua e la, prima che tutti si rimetta apposto. Al termine del suo utilizzo, già dopo qualche giorno, la schiena non fa più male e si torna arzilli come un tempo!

VANTAGGI
  • Qualità tedesca
  • Facile da regolare
  • Ottima funzione
SVANTAGGI
  • Bisogna montarla completamente

 

 


Klarfit Power Gym Recensione

Klarfit è una famosa azienda che produce articoli sportivi per la famiglia. Sono davvero tanti i prodotti realizzati da questa azienda, ma oggi andremo ad analizzare la sua panca a Inversione gravitazionale Power Gym. Si tratta di un attrezzo che permette di fare moltissime cose, tra cui: training dei muscoli addominali, pull-up, dips, barre di supporto, e inversioni. Praticamente un attrezzo 6 in 1 come sottolineato dalla stessa casa madre che la rende la panca ad inversione migliore della sua categoria.

Per questo motivo, ma anche altri che andremo ad evidenziare nel corso di questa nostra recensione, il Klarfit Power Gym è la panca a inversione perfetta per l’allenamento in casa. Come tutte le panche a inversione, questa Power Gym offre la possibilità alla schiena di rilassarsi. Per prevenire dolorose conseguenze dovute alla routine di attività pesanti o le ore trascorse in ufficio su una sedia, la terapia “hung-up” sulla panca a inversione è l’ideale.

Tra le caratteristiche principali di questa panca, ricordiamo la possibilità di poterla regolare in altezza su 22 livelli differenti e per questo motivo si adatta alla maggior parte delle persone. Inoltre, è una panca sicura grazie al fatto che offre fissaggi imbottiti in nylon. La panca a inversione Klarfit Power Gym è adatta sia agli appassionati di sport che ai principianti che desiderano rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro.

VANTAGGI
  • Ampia possibilità di regolazione
  • Attrezzo 6 in 1
  • Previene il mal di schiena
SVANTAGGI
  • Non si può richiudere

 

 


Gorilla Sports 10000330 Recensione

Gorilla Sports è certamente uno dei marchi più famosi in ambito di attrezzature sportive. Le sue panche ad inversione sono comode e costruite per durare. In questa nostra prima recensione, ci siamo occupati del modello 10000330. Questo attrezzo non è soltanto l’ideale per migliorare la postura e alleviare il dolore alla schiena, ma anche per avere a propria disposizione, per qualsiasi tipo di allenamento, un attrezzo robusto e duraturo, ad un prezzo realmente interessante. A casa la panca arriva completamente smontata, ma il montaggio e l’installazione, risultato molto semplici.

panca inversione

SCHEDA TECNICA

Dimensioni prodotto 98 x 52 x 17 cm
Peso articolo 23 kg

Le sue caratteristiche

Per alleviare il mal di schiena, è necessario acquistare una panca a inversione dotata di cuscinetti flessibili e ammortizzati. Quelli che dispone la panca della Gorilla Sports sono di ottima fattura. Dopo qualche seduta sulla panca i primi miglioramenti sono subito chiari. Durante l’utilizzo, la panca si è dimostrata particolarmente efficace nell’alleviare i dolori lombari e alla colonna vertebrale. Per fare ciò, è possibile regolare la sua altezza, allungandola fino a 2 metri. Si tratta di un attrezzo anche particolarmente ergonomico, per cui risulta adatta a qualsiasi tipo di corpo. La struttura, realizzata con ottimi materiali, risulta particolarmente solida.

Capacità della panca

Proprio grazie ad una realizzazione impeccabile, questa panca della Gorilla Sports è in grado di supportare utenti fino ad un massimo di 125 kg. Si tratta in definitiva di una delle migliori panche inverse migliori della fascia entry level, che ci sentiamo di consigliare a tutti, principianti e non. Il suo prezzo è molto interessante e il marchio che la produce sicuro ed affidabile. Per chi vuole rimettere a posto la sua schiena e migliorare la postura dopo tante ore trascorse al computer, troverà in questo attrezzo il compagno “di giochi” ideale.

VANTAGGI
  • Facile da montare
  • Materiali solidi
  • Struttura ergonomica
SVANTAGGI
  • Il bilanciamento non è dei migliori

 

 


KAWIN FITPIECO Recensione

KAWIN è un’azienda leader nel settore delle panche ad inversione, nonché sinonimo di affidabilità, efficacia e qualità. Tutte le panche dell’azienda, sono realizzate con ottimi materiali e sono state progettate per durare nel tempo. Oltre ad avere un’ottima qualità di base, sono anche molto facili da assemblare ed installare, proprio come il modello che abbiamo recensito in questa sezione, ossia la KAWIN FITPIECO. Questa panca inversione entry level si presenta come un modello di elevata qualità, particolarmente rigido, anche se molto migliore di quella che a prima vista potrebbe sembrare una panca un po’ scomoda da utilizzare.

panca ad inversione

A chi si rivolge

Questa panca si rivolge soprattutto a quegli utenti che soffrono di dolori alla schiena cronici e hanno bisogno di alleviare le proprie pene, dopo lunghe e stressanti giornate di lavoro. Si tratta come detto precedentemente, di un modello entry level, per cui non ci si deve aspettare un comfort e una possibilità infinita di regolazioni, ma per l’uso e il tipo di utente a cui si rivolge, è più che perfetta. La portata massima, ad indicare anche l’ottima qualità dei materiali con cui è realizzata la panca, è di 135 kg.

Facilità d’uso

La panca arriva a casa nella sua bella confezione di cartone. Ovviamente, è completamente smontata e starà a noi procedere al montaggio. Per fortuna, al suo interno troviamo delle istruzioni chiare e semplici, facili da seguire, che ci permetteranno in pochi step di montare ed installare la panca dove ci fa più comodo. Si sottolinea la presenza di una comoda barra per tenere fermi i piedi, provvista di morbidi cuscinetti. È molto comoda, pratica da usare e consente di migliorare la propria postura, ad un prezzo più che ragionevole.

VANTAGGI
  • Struttura solida
  • Facile da montare
  • Istruzioni chiare
SVANTAGGI
  • Le viti non sembrano di ottima qualità

 

 


SixBros. Sport 06B/260 Recensione

SixBros è certamente un marchio tedesco molto famoso nel campo delle attrezzature per l’Home Fitness. Con questa azienda si va sul sicuro, infatti, i suoi prodotti sono realizzati con materiali molto robusti e come la maggior parte dei prodotti Made in Germany, risultano particolarmente resistenti e duraturi. La panca ad inversione professionale per lo sport 06B/260 non è certamente un’eccezione a questa regola. La panca è innanzitutto molto bella e non è una caratteristica molto comune per i prodotti entry level, che vengono offerti al pubblico a questi prezzi.

panca a inversione

Non solo bella…

…ma anche efficace. Questa panca a inversione è adatta per qualsiasi tipo di allenamento e grazie al telaio in acciaio, chiunque la può utilizzare, in perfetta sicurezza. Se desideri un prodotto affidabile e sicuro, con cui alleviare i tuoi dolori di schiena, questo potrebbe essere l’attrezzo che fa per te. Inoltre, il suo costo è davvero alla portata di tutti. A proposito, se vuoi conoscere della panca ad inversione prezzi e offerte, ti basta consultare i nostri collegamenti. La portata massima di questa solida panca è di 120 kg, che sottolinea la qualità dei materiali utilizzati per la sua costruzione.

Montaggio semplice

La panca SixBros. a inversione professionale arriva a casa completamente smontata nella sua confezione. Sta quindi a noi rimetterla in sesto. Il tutto è possibile grazie a pochi e semplici passaggi e alle istruzioni annesse. La cintura di sicurezza è realizzata in nylon, per cui è altrettanto robusta come tutto il resto. Con essa, è possibile raggiungere un’inversione massima di 160°, mentre senza, si può arrivare fino a 180°. Infine, è possibile regolare la sua altezza, per regolare la panca all’uso di qualsiasi componente della famiglia.

VANTAGGI
  • Copertura laterale in vinile
  • Portata massima 120 kg
  • Manubrio in gomma resistente
SVANTAGGI
  • Viti non perfette

 


Perché praticare la terapia ad inversione

panca ad inversione gravitazionale

Bene, la prima cosa che ti sarà venuta in mente, è per quale motivo dovresti praticare questa particolare terapia, chiamata terapia ad inversione. Specialmente, quando sono disponibili altri metodi per ottenere gli stessi risultati, o quasi. Ad essere onesti, il motivo è fin troppo semplice da capire. Si, ci sono moltissime persone che utilizzano questa particolare terapia per alleviare i propri dolori alla schiena e i risultati sono eccezionali. Certo, ci sono anche altri metodi per alleviare i dolori, tuttavia, la terapia ad inversione, è la più utilizzata e rinomata per i benefici che porta alla salute di tutti.

Negli ultimi anni, la tendenza a mantenersi in forma è aumentata. Inoltre, le persone spendono sempre più soldi per farlo, frequentando palestre e centri di riabilitazione appositi. Oltre a spendere i soldi guadagnati con il proprio sudore, molti si stanno equipaggiando anche con attrezzi per l’Home Fitness, e proseguire con le terapie a casa propria e a costo zero. Esatto, la terapia può essere eseguita anche in casa con una panca inversione, per ottenere con pochi allenamenti alla settimana, numerosi ed incredibili benefici per la salute, per cui tieni gli occhi incollati allo schermo e continua a leggere per scoprire quali sono e come ottenerli.

Tipologie di panche a inversione

In base alle caratteristiche e alle specifiche delle panche ad inversione, possiamo suddividere i modelli disponibili in commercio in tre grandi categorie:

  • Entry level
  • Standard
  • Premium

Tutte le tipologie di panche a inversione sono in grado di offrirti i benefici per cui sono state progettate. Quelle che rientrano nella categoria Standard e Premium sono state progettate ovviamente per essere più confortevoli e sicure. Tuttavia, quelle entry level non sono affatto da scartare a priori. Ora vediamo per ciascuna categoria, quali sono le principali caratteristiche.

  • Panca inversione entry level: queste sono progettate con tutte le tecnologie ad inversione base e sono in grado di fornire abbastanza comfort e sicurezza. Al momento, questi modelli sono in grado di supportare pesi compresi tra i 110 e i 130 kg. Se sei un principiante e non vedi l’ora di mettere le mani sulla tua prima panca a inversione, ma non vuoi spendere troppo, questa è la categoria ideale per le tue esigenze.
  • Panca inversione standard: anche queste dispongono delle stesse tecnologie ad inversione della categoria precedente, ma hanno anche funzionalità di sicurezza più avanzate. Inoltre, sono certamente più comode e confortevoli. Le panche di categoria standard sono adatte sia per scopi personali che semi professionali. Supportano pesi fino ad un massimo di 160 kg.
  • Panca inversione premium: queste vengono appositamente progettate per gli ambiti professionali e includono caratteristiche avanzate. Dispongono delle ultime tecnologie ad inversione. Sono progettate per offrire il massimo della sicurezza e del comfort. È certamente la panca inversione migliore disponibile in commercio, tuttavia, è anche la più costosa. Se confrontata con gli altri modelli, si evidenzia una maggiore portata e una maggiore capacità di regolazioni.

Panca ad inversione benefici

panca ad inversione beneficiCome abbiamo già detto precedentemente, la terapia ad inversione fornisce numerosi benefici se praticata regolarmente. Molte persone che si sono già sottoposte a questo tipo di terapia, affermano di essere riuscite a sbarazzarsi definitivamente del dolore alla schiena o di migliorare notevolmente la propria condizione, dopo aver praticato con regolarità diversi esercizi. Se pratichi anche tu la terapia ad inversione regolarmente, potrai certamente ottenere un sollievo da qualsiasi dolore alla schiena. Ora diamo un’occhiata ai principali vantaggi legati all’uso di questo attrezzo:

  • Allevia il dolore. La terapia ad inversione aiuta in larga misura ad alleviare qualsiasi tipo di dolore con poche sedute di allenamento. Come è possibile tutto questo? Grazie alla forza di gravità! Questa terapia, aiuta l’utente a decomprimere le aree compresse della colonna vertebrale. Allo stesso tempo, fornisce un recupero quasi miracoloso per il mal di schiena. Aiuta a lenire anche il dolore lombare, causato da qualsiasi tipo di infortunio.
  • Riduce lo stress: lo stress che si accumula durante il giorno sulla colonna vertebrale, è la causa principale del dolore. Ogni volta che ci si mette in posizione inversa, ovvero a testa in giù, la terapia riduce lo stress sulla colonna vertebrale con l’aiuto della gravità. Ed è proprio per questo che i professionisti esclamano: “meno stress, meno dolore”.
  • Migliora la circolazione: questa terapia aiuta a migliorare la circolazione del sangue. Inoltre, consente al corpo di pompare più ossigeno e a far scorrere per tutto il corpo sangue fresco. Aumenta anche il flusso del fluido spinale.
  • Corregge la postura: un altro motivo per cui molte persone soffrono di dolore alla schiena, è la postura scorretta che assumono a lavoro, stando davanti al computer per molte ore al giorno, per esempio. Lavorando qualche minuto su una panca inversa, è possibile correggere gradualmente la propria postura. E quindi si contribuisce ad alleviare il dolore alla schiena in pochi giorni.
  • Migliora la forma fisica: dopo una lunga giornata di lavoro, ovviamente, il tuo corpo diventa stressato e per ridurre lo stress, è necessario molto più che un semplice riposo. Se ti alleni anche per pochi minuti su una panca ad inversione quando torni a casa, potrai alleggerire dallo stress il tuo corpo, mettendoti di nuovo in sesto. Lavorando su questa panca, s’incrementa anche la possibilità di mantenere la propria altezza, che come tutti noi sappiamo, sempre a causa della gravità, diminuisce con il passare degli anni.

Bene, a questo punto del nostro articolo, ti sarai fatto un’idea generali su tutti i benefici che puoi ottenere utilizzando una panca ad inversione. Ora sarai più convinto che mai di averne bisogno. Ma come scegliere il modello più adatto alle tue esigenze? Lasciati guidare ancora una volta.

Come scegliere la miglior panca ad inversione

come scegliere panca inversioneScegliere la panca a inversione perfetta, tra i centinaia di modelli disponibili sul mercato, naturalmente, non è affatto semplice, soprattutto per un principiante. Tuttavia, ci sono alcuni elementi importanti da tenere a mente e che ti possono aiutare a scegliere il modello migliore per te.

Si, hai letto bene! Anche tu puoi diventare un esperto se segui questi semplici consigli. Quello che devi fare, è seguire i trucchi e i consigli di chi ha acquistato una panca ad inversione molto prima di te. Speriamo che possano esserti d’aiuto:

  • Comfort: la prima considerazione da fare e probabilmente anche la più importante, è sul comfort che la panca inversa ti offre. Questa è la caratteristica a cui devi prestare maggiore attenzione. Se non è confortevole, non riuscirai ad eseguire correttamente gli esercizi e dopo poco tempo, l’abbandonerai in un angolo del garage. Inoltre, non riuscirai ad ottenere i risultati desiderati. In poche parole, avrai gettato al vento i tuoi soldi. Oltre ad essere comoda, inoltre, assicurati che sia anche facile da usare e realizzata con materiali di ottima qualità, per prevenire qualsiasi tipo di rischio.
  • Marca: il marchio è un altro elemento molto importante da prendere in considerazione. A seconda del budget che decidi di dedicare a questa spesa, scegli sempre il marchio migliore che ti puoi permettere. Se hai intenzione di acquistare questo attrezzo per alleviare i tuoi dolori alla schiena, non lesinare sul centesimo. Assicurati che il modello che vuoi acquistare sia prodotto da un’azienda affermata e affidabile del settore.
  • Facilità d’uso: la facilità d’uso, come detto poco sopra, è un altro elemento molto importante da prendere in considerazione quando si sceglie il prodotto ideale alle proprie esigenze. Non importa quanto spendi per la panca a inversione, se non ti senti a tuo agio mentre la usi, non potrai esercitarti nemmeno per un minuto. Assicurati che comfort e qualità non diminuiscano col tempo e che le funzioni di sicurezza restino tali anche dopo tanti utilizzi.
  • Durata: assicurati che la panca sia costruita con materiali duraturi e resistenti. Per esercitarti in modo efficace, ti dovrai allenare dalle 3 alle 5 volte a settimana. La sua durata deve andare ben oltre all’anno di utilizzo. Assicurati che sia durevole e facile da installare.

A questo punto, speriamo proprio che tu abbia bene in mente quale sia il prodotto più adatto alle tue esigenze, perché adesso è arrivato il momento di scegliere!

10 benefici di una panca ad inversione

  1. Previene la compressione delle vertebre: la colonna vertebrale si allunga e quindi aumenta gli spazi intervertebrali. Con questo riusciamo a migliorare il flusso sanguigno.

2. Aiuta a ridurre il dolore alla schiena e al collo: l’inversione aiuta ad alleviare la pressione su legamenti, dischi e radici dei nervi.

3. Rilassamento della muscolatura: ideale per combattere la comparsa dell’osteoartrosi.

4. Stimola la circolazione sanguigna: il cuore non dovrà fare così tanti sforzi per pompare il sangue. Pertanto, si evita il proliferare di vene varicose o emorroidi.

5. Riduce i livelli di ansia e stress: si riduce la tensione articolare e muscolare, provocando una sensazione di piacere.

6. Miglioramenti dell’attività mentale: favorisce l’irrigazione del cervello.

7. Aumenta la forza: è possibile eseguire esercizi come allungamenti o addominali in posizione di inversione.

8. Aumenta la flessibilità: consente alla colonna vertebrale e alle articolazioni di rimanere flessibili, rendendo i dischi continuamente idratati.

9. Si esercitano i muscoli del tronco: sono quelli che hanno il compito di mantenere la postura e trasferire energia al corpo. Tutto questo senza generare pressione sulla colonna.

10. Corregge l’allineamento della colonna vertebrale, oltre a rilasciare la tensione muscolare.

Per favore, valuta questo articolo:
Totale: 9 Medio: 4.6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button