Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Spesso ti sarai posto il problema su quale stampante comprare, sia che tu abbia un piccolo ufficio in casa o che tu abbia una vera propria azienda e bisogno di istallare delle stampanti perché tutti i lavoratori possano stampare i documenti che hanno bisogno. Il consiglio che avrai ricevuto, soprattutto negli ultimi casi è molto probabilmente stato la stampante laser.

Immagine
Nome
Valutazione
Controlla il prezzo
1 di 10
HP Color LaserJet Pro MFP M479fdw
5
2 di 10
Brother MFCL3770CDW
4.9
5 di 10
HP Color Laserjet Pro M183FW
4.6
7 di 10
HP OfficeJet Pro 7740 G5J38A,
4.4
8 di 10
HP LaserJet Pro M148dw
4.3
9 di 10
HP LaserJet Pro M28w
4.2
10 di 10
Lexmark MB2236adw
4.2

HP LaserJet Pro M281FDW Recensione

Se siete a caccia della stampante laser a colori migliore per il vostro ufficio o per casa vostra, il modello HP LaserJet Pro M281FDW potrebbe proprio fare al caso vostro. Questa stampante è un assoluto top di gamma, anche se il prezzo ne limita la diffusione casalinga per uso personale. L’apparecchio è in grado di stampare i documenti in modo veloce ed affidabile, sia a colori che in bianco e nero.

Caratteristiche tecniche

Serie Color LaserJet Pro MFP M477FDW
Colore Bianco
Dimensioni prodotto 49.7 x 59.7 x 49 cm; 23.22 Kg
Numero modello articolo 2M35057
Marchio processore ReferManual
Numero processori 1
Tipologia di memoria computer DDR3 SDRAM
Interfaccia Hard-Disk ATA
Tipo di connettività Wi-Fi
Numero di porte USB 2.0 1
Voltaggio 220 Volt
Wattaggio 521 watt
Tipo di alimentazione Con cavo
Piattaforma Hardware Refer_Manual
Sistema operativo Windows 10, Mac OS X
Le batterie sono incluse No
Peso articolo 23.2 kg

Sia a colori che in B/N la velocità di stampa è tra le migliori del settore, 21 pagine al minuto. Come detto quindi, questa potrebbe essere la migliore stampante multifunzione laser per le vostre esigenze se avete bisogno di un prodotto particolarmente efficiente: questa stampante può essere utilizzata anche come fotocopiatrice, scanner o per inviare fax! Sulla multifunzione si trova un comodo display a LED con cui visualizzare impostazioni e menu, completamente touchscreen. Un prodotto professionale per stampe professionali.

La HP LaserJet Pro M281FDW è dotata di stampa fronte/retro automatica. Ottima è anche la sua connettività, grazie a un modulo Wi-Fi per connetterla a computer e dispositivi mobili. Eccellente la resa dei colori, che consentono di utilizzare questa multifunzione anche come stampante fotografica. Se siete alla ricerca della migliore stampante laser per ufficio, HP LaserJet Pro M281FDW è ciò che fa per voi.

VANTAGGI
  • Top di gamma
  • 21 pagine al minuto
  • Display LED touchscreen
SVANTAGGI
  • Top anche nel prezzo

 

 


Brother MFCL3750CDWYY1 Recensione

L’azienda giapponese Brother è famosa soprattutto per le sue stampanti multifunzione. In questa recensione abbiamo analizzato sotto la lente d’ingrandimento il modello Brother MFCL3750CDWYY1. Si tratta per l’appunto di una stampante multifunzione a LED 4 in 1 con tantissimi caratteristiche interessanti.

Caratteristiche tecniche

Innanzitutto, è dotata di stampa duplex automatica, è dotata di un ADF da 50 fogli e un cassetto carta da 250 fogli, mentre l’uscita carta è di 150 fogli. Nella parte superiore della stampante troviamo anche un comodissimo display touchscreen a colori da 9,3 cm con cui regolare le varie impostazioni e lanciare scansioni e fotocopie.

Ottima è anche la dotazione RAM con 512 MB di memoria. Inoltre, è presente una porta USB 2.0 ad alta velocità, connessione wireless ed Ethernet 10/100 Base TX. All’interno della stampante, viene anche fornito un toner di prova, che consente di stampare fino a 1.000 pagine a colori, rendendola un’ottima scelta se siete alla ricerca della stampante laser a colori migliore.

Eccellente è anche la velocità di stampa, che garantisce un output massimo di 24 pagine al minuto. Una stampante perfetta soprattutto per gli ambienti professionali, grazie alla possibilità di connetterla in rete tramite connessione con o senza fili. Quest’ultima è molto utile per lanciare una stampa anche da dispositivi mobili, come tablet e cellulari. Se volete un prodotto molto performante, questa potrebbe essere la migliore stampante multifunzione laser per soddisfare le vostre necessità!

VANTAGGI
  • Ampio display touchscreen
  • Stampa a colori veloce
  • Facile da connettere ai dispositivi
SVANTAGGI
  • Meglio in B/N che a colori

 

 


Brother MFC-L2750DW Recensione

Brother è un marchio riconosciuto a livello mondiale per le sue stampanti professionali, e di ottima qualità, molti grandi marchi con aziende e vari uffici scelgono di affidarsi a questo marchio per le sue grandi prestazioni. Brother crea anche stampanti per uso individuale e domestico ma in questo caso propone il modello di stampante laser MFC – L2750DW

Caratteristiche tecniche

Comprare una stampante con questo tipo di tecnologia, ovvero quella laser significa ottenere ottimi risultati con eccellenti prestazioni.

Mediante questa stampante l’intero ufficio sarà in grado di funzionare alla perfezione, si tratta di un prodotto veloce, affidabile, e professionale.

La produttività non verrà mai rallentata poiché questa stampante non solo è veloce nello stampare, ma ha anche la funzionalità per stampare sul fronte e sul retro senza che tu debba girare il foglio manualmente, anche questo eviterà le perdite di tempo.

Con l’acquisto di questa stampante laser professionale, nella confezione troverai un cavo per l’alimentazione della stampante, un cavo per il fax, software, cd, la guida di sicurezza, quella dell’utilizzo con tutte le informazioni necessarie e una per l’installazione della stampate. Insieme arriva anche una card per poter utilizzare in caso di necessità perché serve per la garanzia.

Con questa stampante sarà possibile che molti dispositivi siano collegati alla stampante allo stesso tempo attraverso i cavi o più semplicemente attraverso la rete WiFi, che renderà molto più facile e semplice l’utilizzo, dimenticati dei cavi ingombranti in giro che tolgono spazio sulla scrivania e rendono tutto un vero disordine.

Con questa stampante non solo potrai stampare, ma anche fotocopiare, fare scansioni e inviare dei fax. Se vuoi un singolo prodotto in grado di svolgere egregiamente tutti questi compiti, questa potrebbe essere la migliore stampante laser per ufficio da prendere in considerazione. Nella stampante vi è un cassetto che riesce a contenere fino a 250 fogli.

VANTAGGI
  • Multifunzionale
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
SVANTAGGI
  • Rumorosa

 


HP LaserJet Pro MFP M477FDW Recensione

HP è una famosa azienda statunitense che produce fantastiche stampanti multifunzione ed è proprio della stampante HP LaserJet Pro MFP M477FDW che ci occuperemo in questa recensione. Questo prodotto multifunzione è in grado di stampare, effettuare scansioni, copiare e inviare fax. Le sue prestazioni sono da top di gamma, proprio come il suo prezzo, non certamente economico.

Caratteristiche tecniche

Serie Color LaserJet Pro MFP M477FDW
Colore Bianco
Dimensioni prodotto 49.7 x 59.7 x 49 cm; 23.22 Kg
Numero modello articolo 2M35057
Marchio processore ReferManual
Numero processori 1
Tipologia di memoria computer DDR3 SDRAM
Interfaccia Hard-Disk ATA
Tipo di connettività Wi-Fi
Numero di porte USB 2.0 1
Voltaggio 220 Volt
Wattaggio 521 watt
Tipo di alimentazione Con cavo
Piattaforma Hardware Refer_Manual
Sistema operativo Windows 10, Mac OS X
Le batterie sono incluse No
Peso articolo 23.2 kg

Una multifunzione a colori veloce ed efficiente, in grado di completare le attività più importanti in poco tempo e con la massima qualità. Inoltre, utilizzando i toner originali JetIntelligence è possibile stampare ancora più pagine. Oltre a velocizzare le attività, questa stampante consente anche di mantenere al sicuro i dati.

Grazie alle applicazioni business preinstallate, è infatti possibile inviare i file scansionati direttamente nel cloud, o a cartelle condivise in rete, dispositivi USB ed email. La stampa è veloce e i tempi di attesa sono praticamente azzerati. Rispetto alla concorrenza, questa stampante si attiva molto più velocemente.

Inoltre, il suo funzionamento è semplificato da connessioni con ogni tipo di dispositivo, tra cui smartphone e tablet, che è possibile eseguire senza la necessità di scaricare alcun software, anche se è presente un’app per le stampanti HP sia su App Store che Google Play.

VANTAGGI
  • Stampe professionali
  • Funzioni di alta qualità
  • Connessione e tablet e cellulari
SVANTAGGI
  • Non si tratta di una stampante laser economica

 

 


Brother DCPL3550CDW Recensione

L’azienda giapponese Brother produce moltissimi dispositivi, ma dalle nostre parti è nota soprattutto per stampanti, fotocopiatrici e fax. In questo articolo ci siamo occupati proprio di una stampante Brother, il modello DCP-L3550CDW.

Caratteristiche tecniche

Secondo un’attenta analisi, questa stampante risulta essere tra i modelli multifunzione LED a colori migliori in circolazione. Il dispositivo è in grado di stampare ben 18 pagine al minuto, offre un alimentatore automatico che può contenere fino a un massimo di 50 fogli e grazie al duplex integrato, offre anche la funzione automatica fronte-retro.

Il modello DCP-L3550CDW offerto dalla Brother presenta anche un display touch-screen da circa 9 centimetri, e supporta la connessione Ethernet e Wi-Fi, oltre a porte USB per la connessione di dispositivi esterni per lanciare le stampe direttamente dall’apparecchio.

Questo modello è simile alla Brother MFC-L3730CDW, la cui scambia con la sua gemella la connessione Wi-Fi per la funzione di fax. Tra i principali vantaggi della stampante Brother DCP-L3550CDW, segnaliamo la possibilità di poterla installare anche in luoghi dove il silenzio è d’oro, dato che il livello di rumore è inferiore a 45 dB, come a dire, se non si fa davvero silenzio, è anche difficile da sentire in funzione!

VANTAGGI
  • Possibilità di caricare fino a 250 fogli
  • Stampa a colori molto veloce
  • Duplex integrato per il fronte-retro
SVANTAGGI
  • Toner originali sostitutivi dal prezzo elevato

 

 


Brother HL-3140CW Recensione

Brother ha creato tantissimi modelli di stampanti laser, tutte molto professionali e di ottima qualità dato che spesso vengono scelte per essere utilizzate negli uffici dato che sopportano tanta mole di lavoro anche in poco tempo.

Caratteristiche tecniche

Ecco alcune caratteristiche importanti da sapere prima dell’acquisto di questa stampante: questo modello di stampante è la HL-3140CW.

Le dimensioni di questa stampante sono compatte, adatte anche per uffici piccoli, in particolare le sue misure sono 46,5 x 41 x 24 Centimetri.

Il suo peso invece è di 17,4 Kg.

Con questo tipo di stampante non dovrai mai più preoccuparti per i cavi in giro infatti ha la possibilità di connettersi con i dispositivi tramite wireless, che rende possibile mandare il comando di stampa anche essendo lontano dalla stampante.

Le stampe escono in forma perfetta, anche quelle a colori. Esiste anche la possibilità di stampare dalle applicazioni scaricate sul cellulare, con una risoluzione davvero alta.

La funzionalità fronte e retro permetterà alla stampante di stampare davanti e dietro in forma automatica senza che tu debba girare il foglio manualmente.

Per essere ancora più adatta a un ufficio con vari dipendenti questa funzionale stampante conta con un cassetto nella sua parte inferiore nel quale possono essere inseriti un grande numero di foglio per averli sempre a portata di mano e non rimanerne senza nei momenti più urgenti in cui si vogliono stampare documenti importanti. In questo cassetto entrano ben 250 fogli.

Per essere più sicuro di aver comprato un prodotto di qualità il marchio Brother propone una garanzia diretta della durata di ben 24 mesi.

Siamo sicuri che con l’acquisto di questa stampante per l’ufficio nessuno rimarrà deluso e anche i dipendenti più esigenti che vogliono fare un lavoro rapido ed efficiente vedranno in questa stampante un amico e un alleato nel lavoro di tutti i giorni.

VANTAGGI
  • Ottima qualità
  • Professionale
  • 24 mesi di garanzia
SVANTAGGI
  • Caricamento fogli manuale

 

 


HP LaserJet Pro M181FW Recensione

HP (Hewlett-Packard) è un’azienda multinazionale di origini statunitensi, che si occupa di articoli sia dal lato hardware che da quello software. Opera quindi nel settore prettamente informatico e tra i suoi prodotti più famosi in tutto il mondo, abbiamo computer portatili (i più venduti al mondo) e stampanti.

Caratteristiche tecniche

Ed è proprio di una stampante che ci occuperemo in questa recensione, più precisamente del modello HP LaserJet Pro M181FW. Questa stampante laser a colori (disponibile anche in versione economica, ma solo in bianco e nero), offre colori brillanti e una grande versatilità, infatti, è possibile lanciare la stampa anche da dispositivi mobili, in modo semplice e efficace.

Per avviare la stampa direttamente dall’apparecchio, invece, basta sfiorare il pulsante di stampa, mentre è presente anche un’app per dispositivi mobili, da cui è possibile intervenire anche sulle varie impostazioni della stampante. Grazie a un vassoio della carta ampio, in grado di contenere fino a un massimo di 150 fogli, è poi possibile cambiare carta con meno frequenza rispetto al passato.

Ottimo il pannello di controllo con display LCD e 26 pulsanti per effettuare le varie regolazioni. È adatta per uso casalingo, ma anche in ufficio in ambienti professionali.

VANTAGGI
  • Ottima velocità di stampa
  • Display LCD e 26 pulsanti
  • Collegamento a dispositivi mobili
SVANTAGGI
  • Non proprio una stampante

 

 


Brother MFC-1910W Recensione

Brother è la marca per eccellenza dell stampanti utilizzate negli uffici di tutto il mondo. Molte aziende si affidano a questo marchio perché rappresenta la qualità e sono un sinonimo di garanzia.

Caratteristiche tecniche

In questo caso il modello offerto dal marchio è MFC-1910W. Non si tratta semplicemente di una stampante laser, ma di una stampante multifunzionale, quattro sono infatti le funzioni in un unico prodotto, questa stampante oltre a stampare, fotocopia, fa scansioni e serve anche come fax. Non solo tutto questo lo fa un’unica macchina, ma questa è anche molto compatta, adatta da collocare anche negli uffici più piccoli, ma anche per chi lavora da casa e ha il suo ufficio a casa.

  • Con un unico prodotto sarai in grado di soddisfare tutte le necessità di un ufficio
  • Si tratta di una stampante laser monocromatica, significa che non può stampare a colori ma solo in bianco e nero
  • Nel svolgere il lavoro la stampante è davvero veloce, ma questo non va incidere sulle ottime prestazioni che ha il laser sui fogli stampati
  • La risoluzione è quanto che perfetta arriva a 2.400×600 dpi
  • Nella stampante vi è un vano inferiore, una particolarità presente in quasi tutte le stampanti del marchio, nel quale possono essere riposti un massimo di 150 fogli

Ha una tecnologia HQ1200 che gioca un ruolo importante al momento si stampare perché fa in modo che la velocità sia superiore, con questo modello di stampante e come nella maggior parte di stampanti del marchio la velocità è di 20 pagine per minuto. Quando si fanno stampe a colori il tempo impiegato di solito è maggiore, ma questa stampante è solo per bianco e nero, quindi sempre veloce.

La stampante laser è dotata di wifi questa tecnologia ti permetterà di stampare dalle app come per esempio Google Cloud Print.

VANTAGGI
    SVANTAGGI

       

       


      Samsung Xpress M2675F Recensione

      Il marchio sudcoreano Samsung è specialmente conosciuto per la produzione di cellulari, ma si è lanciata anche nel mondo degli elettrodomestici, e come in questo caso una stampante laser. Il marchio eccelle a livello internazionale, per le sue ottime prestazioni in qualsiasi creazione.

      Caratteristiche tecniche

      Il modello di stampante che ci presenta in questo caso è la Xpress M2675F, che è una stampante un po’ differente dalle stampanti di ufficio solite per il suo design moderno, innovativo e funzionale e perchè i colori di cui è fatta sono bianco e nero a differenza delle stampanti comuni da ufficio tutte grigie.

      L’interfaccia di questa stampante laser è USB 2.0.

      Le misure di questa stampante sono 40,1 x 36,2 x 36,7 cm mentre il peso è di 11.3 chili. Prestazioni di qualità e veloci, le stampe vengono fatte in bianco e nero. Nonostante ciò l’immagine è in grado di preservare ogni dettaglio, la fotocopia o la stampa è fatto in modo così preciso da poter leggere anche i testi più fitti o di identificare bene le forme di immagini più difficili da definire.

      Grazie a questa stampate nella tua azienda sarete in grado di ottenere stampe belle nitide dove tutti i particolari sono ben definiti.

      Questa stampante è compatibile con la maggior parte dei sistema operativi di Windows, ma anche di Mac.

      Quando fai questo acquisto in dotazione ci sarà anche un toner, per istallare la stampante e poter iniziare ad utilizzarla subito. Vi è anche nella confezione un cavo lan che serve per poter fare la connessione fax.

      Questa stampante samsung sarà in grado di rendere la vita in ufficio migliore, basta con le stampanti che si bloccano o che stampano in modo poco nitido dove non si riesce a capire cosa c’è scritto quando il testo sulla pagina è molto fitto. Consigliata.

      VANTAGGI
      • Funzionale
      • Bel design
      • Immagine nitide
      SVANTAGGI
      • Non ha tecnologia wireless

       

       


      Samsung Xpress M2026W Recensione

      Stampante del colosso mondiale sud coreano Samsung. Ottime prestazioni per stampe davvero ben riuscite e professionali. Questa stampante è davvero di qualità

      Caratteristiche tecniche

      Questa è una stampante con la sola funzione di stampare e di stampare solo con il colore bene. Fa poche cose, ma le fa in modo perfetto. Il fatto che stampi e basta e non sia dotata di altre funzionalità fa sì che il prezzo sia inferiore rispetto a molte altre stampanti laser, ma questo non significa che la qualità sia inferiore.

      Questa stampante è molto veloce; non dimenticatevi che in genere si impiega sempre meno tempo con una stampante laser monocromatica rispetto a quando si usa una stampa a colori (che con questa stampante non sarebbe possibile). Si possono stampare ben 20 pagine al minuto, per non dover sprecare nemmeno un secondo più al lavoro aspettando che i fogli si stampino.

      Ha un vano nel quale possono essere riposti altri fogli da stampare, la capacità di questo cassetto è di ben 150 fogli.

      Con l’acquisto di questa stampante arriverà anche una cartuccia che dura per 500 fogli. Dopo la corretta installazione potrai metterti subito all’opera grazie al fatto che ci sia la cartuccia contenuta.

      Per istallarla in modo corretto e anche più velocemente vi è una guida e un CD in grado di guidarti in questo processo.

      Le dimensioni di quest’elegante stampante con la parte superiore nera lucida sono 331 x 215 x 178 mm. Il suo design dona classe ed eleganza a tutta la stanza in cui si trova, oltre che essere funzionale questa stampante è anche molto bella da vedere.

      Le dimensioni compatte permettono alla stampante di essere collocata anche negli uffici dove lo spazio non è molto, questo è infatti un vantaggio non indifferente dato che la maggior parte delle stampanti laser hanno grandi dimensioni.

      VANTAGGI
      • Compatta
      • Elegante
      • Buon prezzo
      SVANTAGGI
      • Non stampa a colori
      • Non ha la funzione fronte e retro

       

       


      Confronto stampanti laser e a getto d’inchiostro

      Prima di tutto cerchiamo di capire che differenza troverai se sceglierai di comprare una stampante laser rispetto a una a getto d’inchiostro conosciuta anche come inkjet. Questi due tipi di stampanti sono in realtà le due grandi categorie in cui le stampanti si dividono.

      La prima differenza che troverai arriva dal punto di vista economico, i stampante laser prezzi sono in genere più alti rispetto a quelli delle stampanti inkjet. Ultimamente i prezzi sono più accessibili, ciò non toglie però che questi sono superiori rispetto alle stampanti a getto d’inchiostro. Inoltre i toner hanno di solito un prezzo maggiore che le cartucce d’inchiostro, ma per quanto riguarda la qualità di stampa le stampanti laser sono davvero superiori.

      Il toner potrebbe essere più costoso che la cartuccia, ma è anche vero che il costo per pagina è maggiore nelle stampe fatte con l’inchiostro perché se ne consuma di più, quindi dipende molto dalla quantità di stampe che vengano fatte, quale sarà per te la miglior stampante.

      Le stampanti laser sono più veloci rispetto a una stampante inkjet e inoltre queste sono molto più precise, adatte per stampare pagine e pagine con testo molto fitto, ma lasciando ogni lettera bella nitida e quindi potrebbero essere considerate migliori da questo punto di vista rispetto alle stampanti a getto d’inchiostro.

      Concludendo, perché tu possa capire meglio allora quale stampante è più adatta a te prova a valutare questo: hai bisogno di un gran volume di copie, nitide e precise e che siano stampante in poco tempo? Se è così scegli una stampante laser. Se invece sei più interessato a risparmiare sull’acquisto e non hai nessuna necessità di velocità o di precisione, fai ricadere la tua scelta su una stampante a getto d’inchiostro?

      Quali caratteristiche cercare in una stampante laser?

      Come puoi bene intuire le stampanti laser prezzi possono variare moltissimo. Infatti a seconda delle caratteristiche che queste abbiano il costo può variare anche di parecchio, cerchiamo allora di capire quali sono le caratteristiche da tenere presente:

      Stampante laser a colori o stampante laser bianco e nero: questa è una delle prime scelte che dovrai fare al momento di scegliere la tua stampante laser. A differenza delle stampanti inkjet, che possono stampare sia a colori che in bianco e nero, quelle laser sono la maggior parte per le stampe in bianco e nero. Questo per quello che abbiamo detto prima, la loro precisione permette di stampare anche testi molto fitti dove ci sono solo parole scritte o lunghi e dettagliati documenti, per cui i colori non sono importanti. Quindi la scelta dipende molto da quello che tu vorrai stampare, ma tieni conto che quelle monocromatiche, ovvero che stampano in bianco e nero sono di solito più economiche rispetto alle stampanti laser a colori

      Stampanti laser a3: queste stampanti laser: queste permettono di stampare in un formato diverso rispetto al solito a4 dei fogli standard, questa funzionalità potrebbe risultarti utile se per quello che hai bisogno necessiti dei fogli con un formato più piccolo. Questa caratteristica di solito non influisce molto sul prezzo della stampante

      Stampante laser wireless o con connessione cavo: questa è una delle opzioni più interessanti perché permette di mandare in stampa un documento anche senza che il computer o il dispositivo da cui si vuole stampare, sia collegato alla stampante. Risulta molto utile soprattutto negli uffici dove vari computer si possono collegare a una stampante senza aver bisogno di nessun cavo e quindi senza il problema della distanza tra dispositivo e stampante, se hai la possibilità scegli una stampante laser wifi.

      Stampante laser portatile: come sai le dimensioni hanno un ruolo fondamentale, al giorno d’oggi è possibile trovare stampanti laser con dimensioni che si adeguano anche agli uffici più piccoli che non hanno troppo spazio, ma anche ad angoli studio piccoli della casa. Le dimensioni si sono ridotte sempre più fino a creare stampanti laser portatili, queste ti permettono di stampare in libertà anche in giro fogli a4, per questo tipo di stampanti non avrai bisogno né di toner né d’inchiostro, basta solo il trasferimento termino e inoltre potrai stampare da tablet o dal tuo smartphone, vedi quante possibilità?

      Velocità di stampa, come abbiamo detto precedentemente tutte le stampanti laser sono in media più veloci di quelle a getto d’inchiostro, questo non vuol dire che hanno tutte la stessa velocità, perciò è meglio valutare al momento dell’acquisto. La velocità di solito si misura in ppm che significa, pagine per minuto. Più raramente potrai sentire che queste si misurano per ipm, questo invece significa immagine per minuto.

      Stampante laser multifunzione: la vendita stampanti laser di questo tipo è molto aumentata poiché permettono non solo di stampare dai dispositivi, ma anche di fotocopiare o scannerizzare, l’idea di avere una stampante multifunzionale o tutto in uno con tecnologia laser è davvero molto allettante.

      Risoluzione di stampa della stampante laser: questa caratteristica si misura in DPI, in inglese dot per inch, tradotto all’italiano invece punti per pollice. Questi valori vengono espressi due volte, uno è il valore reale e il secondo è il valore che si riesce a raggiungere attraverso dei ritocchini che la stampante riesce a fare per migliorare la precisione dell’immagine. Più alto sarà questo valore, più alta sarà anche la qualità dell’immagine.

      Processore, maggiore è la RAM di una stampante laser colori o in bianco e nero questa è migliore. Non soffermarti troppo su questo dettaglio però, perché la RAM è espandibile.

      Lo sappiamo che queste caratteristiche sono davvero tante, ma ti permetteranno di valutare meglio quale stampante laser comprare a seconda delle tue necessità. Un fattore che è molto importante è che ti faccia guidare soprattutto da quello che hai bisogno e non solo dal marchio, sappiamo che alcuni sono più rinomati di altri, ma valuta bene che la stampante laser che vai a scegliere sia la migliore stampante laser per le sue caratteristiche e non per il marchio che porta.

      Stampante laser costo: stampante laser economica? Dove trovare offerte stampanti laser?

      Se non hai molti soldi da spendere ma vuoi veramente comprare una stampante laser, sari di certo alla ricerca di una stampante laser economica, questo però non significa dover rinunciare a certe prestazioni perché sarà possibile trovare una stampante laser prezzi bassi se cerchi bene su Internet. Come prima opzione cerca le stampanti laser in offerta, molto spesso ci sono saldi nei negozi fisici, ma anche in diversi negozi online, ti consigliamo di cercare attentamente e di puntare su un unico modello, quello che per te rappresenta la migliore stampante laser e monitorare i prezzi fino a quando vedrai le stampanti laser in offerta, e lì potrai fare l’acquisto giusto. Un’idea sarebbe aspetta il Black Friday, dove troverai tante offerte stampanti laser. Un’altra opzione è quella di comprare una stampante di seconda mano quindi usata, molte volte le aziende con uffici grandi rinnovano quello che hanno al suo interno, anche se in perfette condizioni. Questa potrebbe essere una buona opportunità per poter comprare la stampante laser che desideri a un prezzo molto scontato, che si tratti di una stampante laser economica o di una stampante laser professionale!

      Manutenzione della stampante

      Le stampanti laser richiedono davvero pochissima manutenzione, anche perché il toner a differenza dell’inchiostro non si secca mai. Però a volte quando c’è qualche mal funzionamento se la stampante è in garanzia puoi optare per quest’opzione altrimenti ti diamo alcuni consigli per pulire la parte chiamata corona, che è quella che potrebbe causare la maggior problemi. Basterà scollegare la stampante e poi capovolgerla. Soffiaci per togliere la polvere e poi inumidisci un tamponcino con dell’alcol denaturato e pulisci la corona. Questi semplici passaggi dovrebbero risolvere il problema, nel caso in cui non sia così prova a rivolgerti da un esperto in grado di aiutarti.

      Perché la manutenzione venga fatta nei migliori dei modi, ti consigliamo di leggere sempre il manuale per l’utente contente tutte le istruzioni; in questo modo sarai certo di seguire le precise indicazioni per il tuo modello di stampante. Purtroppo però non tutti i modelli di stampante hanno un manuale in italiano, ma per fortuna esistono dei tutorial su YouTube che possono essere molto utili e ricchi di immagini che potrebbero aiutarti parecchio per capire meglio come proseguire quando non riesci a capire bene una lingua straniera.

      Speriamo con questa piccola guida di averti aiutato a capire meglio le differenze che ci sono fra una stampante laser e l’altra e che tu possa fare una buona scelta. Se vuoi, dai un’occhiata alla nostra selezione di stampanti e scegli subito la tua!

      Per favore, valuta questo articolo:
      Totale: 5 Medio: 3.8

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Back to top button