Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.
La spazzola lisciante, da non confondere con la semplice piastra, permette di stirare i capelli in pochi secondi e pare proprio essere la novità della nostra generazione; inoltre, si tratta di un vero e proprio oggetto miracoloso per ricce e mosse.
Questo strumento innovativo sembra avere tutte le carte in regola a diventare l’accessorio per capelli che tutte le donne vorrebbero a portata di mano: il design della superficie in ceramica 3D permette di riscaldare uniformemente i capelli, proteggerli dai danni che quasi sempre causa il calore e arrivare fino a 185°. Secondo gli esperti 185 gradi centigradi è la temperatura ideale per la stiratura dei capelli.
Grazie a una spazzola lisciante professionale è possibile districare, raddrizzare, lisciare e aumentare la lucentezza in una sola volta, che oltre ad essere molto comodo permette di risparmiare tempo. Nonostante la velocità con cui i capelli vengono lisciati, la spazzola che stira i capelli riduce il crespo e mantiene i capelli gestibili.
Non vi stiamo suggerendo di mettere da parte la vostra amata piastra, ma se avete capelli crepi, ricci o mossi, e fate fatica a pettinarli, una spazzola lisciante in ceramica potrebbe essere la vostra unica salvezza.
MiroPure CS0504 Recensione
La spazzola lisciante per Capelli MiroPure CS0504 rappresenta il miglior rapporto qualità/prezzo nel suo campo. La missione della MiroPure pare proprio essere quella di rendere il mondo fashion alla portata di tutti, dare a tutti la possibilità di essere sempre fresche ed acconciate. Questa spazzola lisciante conferisce ai Capelli un aspetto setoso, eliminando del tutto il crespo, in pochi minuti, permettendovi di recuperare del tempo prezioso.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni prodotto | 32 x 8 x 7 cm; 325 grammi |
---|---|
Numero di parti | 0504 |
Tipo di sorgente di alimentazione | Con filo |
Produttore | MiroPure |
Riesce a lisciare anche il riccio più testardo, grazie alle sue cinque impostazioni di calore, che vanno dai 150/320 gradi centigradi ai 230/446. Questo dispositivo ha a disposizione anche un meccanismo di blocco della temperatura e spegnimento automatico. Ciò eviterà che la temperatura possa cambiare in maniera accidentale proprio mentre ci si accinge alla pettinatura. L’apparecchio è pronto in pochissimi secondi a fare il proprio dovere e sembra che lo faccio proprio bene, stando alle statistiche e alle opinioni dei consumatori che la stanno molto apprezzando, soprattutto perché, come dicevamo, funziona alla perfezione pur costando davvero poco.
Bastano pochi movimenti per ottenere un liscio davvero impeccabile, grazie alle alte temperature che raggiunge, che vi consigliamo comunque di tenere d’occhio, per non rischiare di utilizzarla impostando il calore al massimo, poiché ciò potrebbe danneggiare i vostri capelli. È pratica da utilizzare, facile, intuitiva e ben fatta. Incluso nel prezzo troverete oltre alla spazzola lisciante anche un guanto che resiste al calore ed una custodia per poterla trasportare.
La fascia di prezzo varia tra i 20 e i 25 euro e se ci pensiamo è davvero poco per uno strumento che pare faccia molto bene il suo lavoro e che risulti anche ben fatto dal punto di vista dei materiali. Insomma, sembra che la missione della MiroPure sia compiuta: è riuscita a mettere in commercio un ottimo prodotto, osannato da tutti i consumatori e ad un prezzo davvero accessibile a tutti.
Uspicy IT US-FS005 Recensione
La spazzola Uspicy IT US-FS005 è il connubio perfetto tra spazzola e piastra. L’ Uspicy è nero, che gli conferisce un aspetto molto elegante e moderno. Il nero opaco è l’unico colore offerto, ma questo colore è in realtà ideale perché è completamente a prova di macchia e impronte digitali e non apparirà fuori luogo con qualsiasi combinazione di colori o decorazioni. Il corpo e le setole sono in plastica liscia.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni del collo | 33.8 x 12.4 x 6.8 cm; 820 grammi |
---|---|
Batterie richieste | No |
La testa è di forma ovale con dimensioni di 15×7×2,50 cm. La lunghezza totale è di 27,94 cm. C’ è un LCD per visualizzare la temperatura di funzionamento in gradi Fahrenheit o Celsius. La temperatura è regolabile dall’ utente rendendo la spazzola adatta ad ogni tipo di capello. Temperature più basse sono per i tipi di capelli fini, mentre le impostazioni più alte sono per i tipi di capelli più spessi e crespi. Permette di regolare la temperatura toccando i 230 – 450 gradi centigradi, con 7 livelli di temperatura da impostare in base alla tipologia dei propri Capelli. Può raggiungere la temperatura massima di 450° Fahrenheit in meno di tre minuti. È semplice da usare come un pettine per capelli di tutti i giorni. Le setole sono sottili così da poter scivolare attraverso i capelli facilmente.
Questa spazzola lisciante in ceramica è realizzata per lo più di plastica, il che significa che la spazzola è molto leggera e facile da manovrare. È dotata di un sistema di sicurezza con un pulsante di blocco automatico che impedisce alla temperatura di cambiare accidentalmente e anche di un gancio appeso che lo rende facile da riporre.
Essendo comunque una spazzola molto economica, la fascia di prezzo si aggira attorno ai 20 euro, pare che non funzioni alla perfezione nel caso in cui venga utilizzata su Capelli molto spessi e soprattutto crespi, poiché potrebbe aumentarne il volume.
Apalus HC002 Recensione
La spazzola lisciante in ceramica Apalus HC002 viene consegnata insieme a due mollettine per Capelli, un guanto protettivo e resistente al calore e ad una pratica custodia. Anche le setole sono rivestite in ceramica e ciò rende il passaggio di ogni capello assolutamente liscio e senza ostacoli.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni prodotto | 34.5 x 6.8 x 12.4 cm; 640 grammi |
---|---|
Marca | APALUS |
Produttore | Apalus |
Le setole di ceramica permettono al calore di potersi distribuire in maniera uniforme, rendendo la lisciatura dei capelli meno traumatica e soprattutto meno dannosa. Un vantaggio rispetto alla piastra tradizionale è che la spazzola lisciante Apalus HC002 permette di lisciare i Capelli senza però creare quell’effetto che fa apparire i Capelli schiacciati, facendogli perdere molto volume. La spazzola ha dei tasti che permettono di regolare la temperatura, che si bloccheranno dopo 5 secondi dall’accensione, per evitare che la temperatura vari durante la pettinatura. Questa spazzola si riscalda in maniera molto rapida, riuscendo a raggiungere la temperatura di 80 gradi centigradi in un solo minuto, impiegandone tre per raggiungere la sua temperatura massina che è 230 gradi centigradi. La spazzola presenta un meccanismo di controllo della temperatura integrata, che si aggira attorno ai 60-60 gradi centigradi, per permettere agli utenti di poterla utilizzare senza subire danni.
La spazzola è rivestita di gomma, è molto pratica e maneggevole e moltissimi acquirenti ne sono contenti. Secondo le statistiche, sembra che non funzioni molto bene con i ricci più testardi e con i capelli lunghi e molto crespi, forse a causa della temperatura massima, che è molto più bassa rispetto ad altre spazzole dello stesso tipo. Il costo si aggira attorno ai 30 euro che sembra forse un po’ eccessivo date le prestazioni che fornisce ed a parità di prezzo, sembra che in commercio ci siano spazzole liscianti migliori ed anche realizzate meglio, con materiali più indicati e con risultati sicuramente migliori in termini di stiratura dei capelli.
Kealive BE-H1 Recensione
La spazzola lisciante per capelli Kealive BE-H1 è dotata di denti rivestiti in ceramica, display digitale LCD e maniglia non aderente. Il cavo di alimentazione girevole a 360° lo rende ideale per un uso professionale nei saloni dei parrucchieri, per viaggi o anche per la semplice cura dei capelli casalinga. È molto semplice da utilizzare e sembra apparentemente adatta a tutti i tipi di capelli, grazie anche alle 30 diverse impostazioni di calore che vanno da 80 a 230 gradi centigradi. È dotato di un meccanismo che permette alla temperatura di bloccarsi stabilmente su un valore, per evitare che questo cambi durante la pettinatura danneggiando i capelli, rendendo l’operazione di lisciatura sicura. La spazzola lisciante per capelli Kealive BE-H1 si spegne automaticamente dopo mezz’ora nel caso in cui ci si dimentichi di spegnerla. Grazie a questa funzione intelligente non si verificheranno problemi di sicurezza. Regolabile a seconda del tipo di capelli, non importa che i capelli siano spessi, sottili, crespi, ricci, lunghi o corti, si può sempre trovare la temperatura perfetta.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni del collo | 33.8 x 14.6 x 8.8 cm; 720 grammi |
---|---|
Marca | Kealive |
Produttore | Kealive |
I morbidi denti in silicone con rivestimento in ceramica liscia permettono di massaggiare il cuoio capelluto lisciando i capelli e proteggendoli dall’alta temperatura. Inoltre, può ridurre la perdita di umidità dai capelli durante la pettinatura e impedirgli quindi di danneggiarsi. Ha un manico ondulato che rende l’impugnatura sicura e ferma.
Si tratta di una spazzola molto economica, il prezzo infatti si aggira attorno ai 15 euro, quindi le aspettative non potranno essere molto alte. È consigliata se avete dei capelli sottili e non troppo mossi, al contrario potrebbe non funzionare alla perfezione. Secondo i consumatori, spesso su capelli ricci o mossi e soprattutto crespi non riesce ad agire, anzi, delle volte accentua l’effetto crespo.
Apalus HC003 Recensione
La spazzola lisciante per capelli Apalus HC003 è davvero un prodotto ben fatto e tutte coloro che l’hanno provato si sono dichiarate soddisfatte sia dell’efficacia della spazzola, sia dei materiali usati per la sua realizzazione. Le funzioni di questa spazzola sono davvero sorprendenti e coincidono con le descrizioni del prodotto.
L’Alapus HC003 liscia davvero i capelli dopo 2 secondi; ha una funzione di massaggio alla testa che è ottima per stimolare i follicoli piliferi dei capelli; ha un accurato controllo della temperatura in modo da poter modificare l’impostazione per soddisfare al meglio i vostri capelli, grazie ad un interruttore che regola la temperatura facile da usare; si riscalda molto rapidamente, ovvero in 1 minuto, arrivando ad un calore massimo di 230 gradi centigradi. È possibile anche personalizzare la temperatura dei gradi centigradi.
È facile da usare: collegare, accendere, attendere 60 secondi e iniziare a lisciare i propri capelli.
La funzione di spegnimento automatico è utile e sicura, si spegne infatti nel giro di 1 ora.
Il cavo di questa spazzola è abbastanza lungo, e ruota addirittura di 360 gradi. Questo significa che non ci dovrete più combattere con un groviglio di cavi e potrete spostarvi in libertà. L’intera testina del modello si riscalda abbastanza uniformemente, quindi non ci sono punti caldi o freddi e questo può solo fare bene ai nostri capelli, che non soffriranno di sbalzi di temperatura.
Per quanto riguarda le altre informazioni utili, questa spazzola supporta 110-220V, per cui se si intende utilizzare questa spazzola quando si viaggia a livello internazionale, è necessario munirsi di un adattatore.
Tutti i clienti che l’hanno provata si sono detti soddisfatti, specialmente per la caratteristica dell’auto-spegnimento. Quindi, nel caso qualcuno dovesse dimenticare accidentalmente di scollegarla, la spazzola si spegnerà da sola. Per inciso, questo modello ha due soluzioni colore: rosa e nero.
Come funzionano le spazzole liscianti?
Spesso quando si sente parlare di spazzole liscianti, ed in particolare della spazzola elettrica o della spazzola termica, che promette di lisciare anche i capelli più ingestibili e crespi con facilità, sorgono molti dubbi e perplessità. Questo è comprensibile perché suona tutto troppo bello per essere vero: davvero basta spazzolare semplicemente i capelli per ottenere dei capelli meravigliosi entro la metà del tempo di quello che si sarebbe impiegato con la normale piastra?
Una spazzola lisciante professionale la capacità di lisciare, arricciare o anche creare onde sensuali. Ne siamo consapevoli da decenni e tutti sanno che le possibilità sono infinite quando si tratta di creare capelli grazie a strumenti che utilizzano il calore. L’uso di spazzole liscianti per capelli elettriche non è particolarmente complicato. La spazzola lisciante per capelli si utilizza semplicemente come una normale spazzola per capelli, ma con una differenza principale: ha un cordoncino e una piastra riscaldata fissata nella parte superiore, il che significa che facendo passare semplicemente la spazzola tra i capelli, questi verranno immediatamente stirati. Da questo punto di vista, la migliore spazzola lisciante ha un uso molto simile a quello della piastra, poiché entrambi gli strumenti utilizzano lo stesso metodo per trattare i capelli, ovvero il calore. Si tratta semplicemente di un nuovo e migliorato dispositivo di hair styling che non solo permette di lisciare i capelli con facilità e comfort, ma provoca molti meno danni rispetto ad altri strumenti che utilizzano la stessa tecnologia.
Design e caratteristiche delle spazzole liscianti
Il design e la struttura di una spazzola lisciante è davvero importante, perché in base alle forme e alla struttura una spazzola può essere adatta a diversi tipi di capelli. Sul mercato ne troviamo di diversi tipi e anche di molti prezzi diversi. Ci sono quelle a forma squadrata, quelle tonde, da viaggio, portatili. Infatti, alcune di queste spazzole possono essere alimentate grazie alla batteria oppure con un semplice cavo, proprio come nel caso di piastre e phon. Alcune tipologie di spazzola pesano molto, e ciò è dovuto chiaramente alla piastra interna che potrebbe rendere questo strumento molto difficile da utilizzare. Le setole, spesso in ceramica ed antistatiche, permettono di lisciare i capelli proprio mentre si spazzola.
Bisogna prestare attenzione anche al voltaggio, perché se dovesse essere diverso da quello universale, potrebbe causarvi problemi durante un viaggio all’estero.
Consigli su come utilizzare una spazzola lisciante
Passiamo ai consigli più pratici. Assicuratevi che i vostri capelli siano completamente asciutti prima di utilizzare una spazzola elettrica. Bisogna utilizzare la spazzola che stira i capelli sulle ciocche asciutte perché dia i migliori risultati, altrimenti, con i capelli ancora bagnati rischiereste di danneggiare la vostra chioma.
La maggior parte delle donne è consapevole del fatto che qualsiasi strumento che emani calore causerà dei danni nel tempo se utilizzato regolarmente, e a tal proposito non fa differenza la spazzola elettrica. Ma alcune delle migliori spazzole elettriche sono dotate di caratteristiche che effettivamente hanno effetti benefici per proteggere e preservare la qualità dei capelli. Queste caratteristiche includono un rivestimento ceramico che leviga i capelli e fornisce un calore costante e soprattutto uniforme, ma anche in tormalina o il rivestimento in titanio che ha una superficie liscia, riscalda bene e rilascia ioni negativi per promuovere la lucentezza, la lisciatura e la protezione dei vostri capelli.
Le protezioni termiche devono essere applicate in ogni caso a prescindere dallo strumento elettrico utilizzato.
Una piastra può far impigliare facilmente le estremità dei capelli, causando gravi danni. Questo è particolarmente comune se la persona non sta usando un pettine nell’altra mano per separare i capelli. Una spazzola lisciante invece, separa i capelli, in maniera delicata, mentre li stira. Tutti noi sappiamo bene quanto i nostri capelli si sentano bene dopo aver passato il pettine attraverso i capelli, quindi immaginate semplicemente una spazzola piastra riscaldata sotto le setole.
Prima di iniziare ad utilizzare lo strumento assicuratevi che:
- I vostri capelli siano asciutti
- La temperatura non sia troppo alta o troppo bassa; nel primo caso rovinerà i vostri capelli, nel secondo l’effetto lisciante non sarà perfetto
Dopodiché iniziate a spazzolare lentamente i vostri capelli dalle radici fino alle estremità, facendo in modo che i capelli scivolino attraverso la base delle setole, punto in cui viene emanato il calore.
Per ottenere i migliori risultati è necessario mantenere pulita la spazzola pulendola regolarmente con un panno umido. Generalmente si consiglia di farlo dopo ogni utilizzo.
Ricordate di assicurarvi che ogni sezione di capelli entri profondamente nella spazzola, in modo che tutti i capelli siano uniformemente lisciati. Spazzolate lentamente, in modo che ogni sezione riceva abbastanza calore per rendere i capelli liscissimi. Spazzolare lentamente ridurrà anche la necessità di spazzolare ogni sezione più volte, e ridurrà anche la quantità di tempo di esposizione al calore.
Vantaggi e svantaggi delle spazzole liscianti
I vantaggi della spazzola lisciante sono molti. È come se fosse esattamente una spazzola più una piastra, con il risultato che solamente pettinando i capelli potrete ottenere l’effetto liscio, senza dovervi armare di pettine in una mano e piastra nell’altra, più un migliaio di mollette per capelli. È pratica e in commercio è possibile trovare anche delle versioni portatili o da viaggio.
Alcune spazzole liscianti hanno una temperatura già pre-impostata e questo può essere un problema perché a volte è troppo bassa, ma soprattutto spesso è troppo alta. A volte si arriva a superare i 200 gradi centigradi e questo potrebbe rovinare i vostri capelli dopo poche sessioni. Ma le migliori spazzole liscianti permettono di regolare la temperatura, proprio come le piastre più avanzate fanno. La maggior parte delle spazzole per capelli elettriche più recenti ha un display LCD sul manico che mostra la temperatura della spazzola. Poiché il calore può essere dannoso per i capelli, si dovrebbe sempre cercare di utilizzare la minima quantità di calore necessario per lisciare i capelli.
La spazzola per capelli lisci permette anche di risparmiare molto più tempo rispetto alla tradizionale piastra, proprio grazie alla sua struttura con spazzola.
Il lato negativo, come per tutti gli strumenti che utilizzano il calore, è proprio l’utilizzo del calore che potrebbe danneggiare i capelli. Per questo si consiglia spesso di scegliere la migliore spazzola lisciante in ceramica che potete permettervi col vostro budget: la ceramica, infatti, permette al calore di diffondersi in maniera più uniforme su tutti i capelli, evitando danni.
La piastra lisciante è adatta a tutti i tipi di capelli?
Molte persone non hanno avuto esperienze con una spazzola liscia capelli elettrica e molto probabilmente per questo motivo non hanno scelto il modello giusto per il loro tipo di capelli. Ci sono innumerevoli varianti, con diverse caratteristiche e design diversi, adatti a diversi tipi di capelli. Che si tratti di capelli sottili, spessi, corti, lunghi o ricci, esisterà comunque un dispositivo conveniente ed efficace per ogni necessità e anche per ogni tasca, dato che la spazzola elettrica prezzo ha un range molto vasto.
- In genere, la migliore spazzola lisciante per capelli corti è dotata di una testa rettangolare in quanto questo rende più facile arrivare fino alle radici
- Se siete alla ricerca di una spazzola lisciante per capelli ricci, una delle varianti migliori è una spazzola tecnologica che combatta il crespo
I produttori sostengono che le migliori spazzole liscianti possono essere utilizzatE su tutti i tipi di capelli, ma è davvero possibile che un singolo apparecchio possa funzionare perfettamente su tutti i tipi di capelli, lunghezze e condizioni?
Nella maggior parte dei casi le spazzole liscianti funzionano benissimo per le donne con capelli leggermente ondulati o mossi, che renderanno i capelli più lisci senza ridurre il volume.
Una spazzola per lisciare i capelli è un grande risparmio di tempo per tutte coloro che hanno capelli ricci e capelli molto spessi. Queste sicuramente saranno entusiasmate dal risparmio di tempo, ma potranno essere deluse dal volume.
La spazzola lisciante potrebbe non funzionare bene se i capelli sono troppo corti, perché si possono incontrare difficoltà nel creare la tensione necessaria per lisciare i capelli. Con un po’ di pazienza, comunque, sarete di certo in gradi di trovate la migliore spazzola lisciante per capelli corti che possa soddisfare le vostre esigenze.
Chi invece ha i capelli naturalmente lisci, utilizza una spazzola lisciante per ottenere più volume.
Le migliori spazzole liscianti danni alcuni benefici che superano quelle di una piastra tradizionale. Col tempo e con l’esperienza si scopriranno anche i trucchi di questo nuovo strumento che è già diventato di tendenza e il nuovo must da avere. Per quanto riguarda la spazzola elettrica prezzo, possiamo trovare sul mercato dei costi molto vari, che vanno dai 10 euro fino ai 70-80 euro.
Karmin il migliore secondo me❤️
Karmin è il migliore.