Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Nella nostra società contemporanea, la cura per il look è ormai un elemento importante. In passato le nostre nonne si recavano dal loro parrucchiere di fiducia solo in determinate grandi situazioni, quando ea quasi giustificato investire del denaro nella propria bellezza. Fino a qualche decennio fa, sarebbe stato impensabile ottenere risultati professionali rimanendo a casa propria!

Immagine
Nome
Valutazione
Controlla il prezzo

I tempi sono però cambiati, e ormai fra gli accessori di bellezza più comuni c’è la piastra per capelli. Investendo in un costo contenuto, è possibile acquistare una piastra per capelli professionale proprio come quella del parrucchiere!

Con la tua piastra, potrai non solo ottenere capelli liscissimi, ma anche effetti più particolari quali boccoli o onde. Il tutto a casa tua, senza l’aiuto di nessun professionista.

Come al solito, tutto ciò è facile a dirsi ma un po’ meno a farsi. Ci sono tantissimi modelli in commercio e non è facile decidere quale piastra per capelli scegliere! Non preoccuparti, ti sveleremo tutti i segreti che devi conoscere per rendere più facile, veloce ed efficiente il tuo nuovo acquisto.

 

 

GHD Gold REVISIONE

Va detto che quando si parla di piastra GHD si parla di un prodotto che viene usato dai nostri parrucchieri e che, per quanto costa, viene decisamente considerato un top di gamma, cioè per donne che vogliono davvero una piastra completa, ad altissima tecnologia, sullo stesso piano di una piastra per capelli professionale per parrucchieri. Stiamo parlando, appunto, di una piastra che è in grado di lavorare su capelli di qualsiasi tipo rendendoli più sani e più belli. E non solo: la piastra ha vari gradi di calore sulla sua superficie, quindi rende i capelli lisci ma più lucenti, cioè senza peggiorare la situazione con un calore troppo forte da sopportare.

 

Vantaggi
  • la migliore su piazza
Svantaggi
  • qualcuno sostiene sia meglio il modello precedente

 

 


Remington S8590 REVISIONE

Da decenni Remington si prende cura di barbe e capelli di migliaia di consumatori soddisfatti. Ad oggi, tantissimi parrucchieri professionisti decidono di adottare la tecnologia Remington nei loro studi. Ciò dimostra l’alta qualità e la fiducia di un brand che sicuramente sa stare al passo con i tempi e a sua volta essere sempre in grado di lanciare nuove tendenze.

Non è quindi da meno nemmeno questa nuova piastra per capelli lisci Remington S8590, un piccolo gioiellino di pura tecnologia.

La cosa che colpisce di questa piastra per capelli è sicuramente la sua lunghezza, ben 110 mm. L’impugnatura è particolarmente ergonomica, simile a quella di una piastra per capelli professionale.

Questa piastra si dimostra immediatamente molto performante, grazie alla sua capacità di raggiungere la temperatura desiderata in soli 15 secondi. Grazie al display digitale, potrai comodamente selezionare la temperatura, da un minimo di 160° ad un massimo di 230°. Potrai poggiarla tranquillamente sul panno termoresistente incluso nella confezione, e che funge anche da ottima custodia da viaggio.

Nella confezione troverai anche un utilissimo e dettagliatissimo manuale di istruzioni ovviamente in italiano, che ti svelerà tutti i segreti di un professionista esperto per usare la tua piastra per capelli. Fin da subito noterai quanto sia delicata ma efficace sui tuoi capelli: bastano davvero poche passate per ottenere un liscio (o un riccio) perfetto senza stressare la tua chioma.

Sicuramente un’eccellente caratteristica sono le due piastre rivestite in cheratina, che proteggono maggiormente il tuo capello e lo idratano così da renderlo più resistente anche alle temperature più elevate.

Ovviamente le sue elevate prestazioni rispettano anche altrettanto elevati standard di sicurezza, grazie allo spegnimento automatico e al blocco di sicurezza.

Provala subito, non potrai non innamorarti di questa ottima piastra, che rappresenta ancora una volta la cura per i dettagli di un brand eccellente e famoso come Remington.

 

Vantaggi
  • Punte arrotondate
  • Maneggevole
  • Pronta in soli 15 secondi
  • Astuccio termoresistente incluso
  • Spegnimento automatico
Svantaggi
  • Cavo troppo corto

 

 


Rowenta SF6220 REVISIONE

Va detto che se non si vogliono spendere tanti soldi per una piastra per capelli di buona fattura Rowenta ci mette davanti alla possibilità di poter lavorare con una buona piastra, con un cavo rotante a 360 gradi e una piastra stretta ma che segue la forma del capello davvero di buona qualità. Ovviamente a volte qualcuno si è lamentato del fatto che non sia proprio la migliore piastra per capelli in commercio, ma è una piastra che fa il suo dovere e che è in grado di garantire un capello fatto bene a un prezzo accessibile a tutti. Oltretutto si riscalda in pochissimo e si spegne se non è utilizzata.

 

Vantaggi
  • buon prodotto a un prezzo concorrenziale
Svantaggi
  • non il massimo tra le piastre in circolazione

 

 


Remington S9500 REVISIONE

Anche qui abbiamo a che fare con un prodotto economico della Remington che si riscalda in maniera velocissima, in meno di 10 secondi. Va detto che in questo caso le recensioni sono piuttosto negative, quindi state attenti con questa piastra che potrebbe bruciarvi i capelli se non usata con attenzione. Va detto che essendo una piastra più lunga del normale e con una velocità così potente per arrivare a temperatura va visto anche il nostro livello di attenzione ma in generale è bene pensare di usare questa piastra con un po’ più di attenzione verso tutto ciò che accade ai nostri capelli all’interno di essa.

 

Vantaggi
  • discreto prodotto
Svantaggi
  • capelli bruciati

 

 


 

 

KIPOZI MB-EU137B REVISIONE

Sicuramente ti sarà già capitato di notare sugli scaffali dei migliori negozi professionali questa piastra per i tuoi capelli Kipozi. Tra tutte, essa spicca per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, e soprattutto per la cura dei dettagli a livello estetico.

Si presenta infatti come una elegante piastra nera, dal design moderno e accattivante. Sull’estremità è presente un gancio che ti permetterà di appenderla comodamente nel tuo bagno fra un utilizzo e l’altro. È inoltre inclusa una bellissima custodia in velluto, nella quale potrai riporre la tua piastra per portarla sempre con te.

Il cavo è molto lungo, rivestito in materiale isolante e soprattutto antigroviglio. Usare questa piastra sarà facilissimo e comodissimo, anche grazie all’innovativo manico ergonomico. Le sue dimensioni sono perfette per qualsiasi tipo di capello, dal più lungo e crespo al più corto e sottile.

La temperatura massima che questa piastra è in grado di raggiungere è di 230C°. Decisamente un ottimo risultato, soprattutto considerando la fascia di prezzo in cui essa si colloca!

È dotata di pratica funzione di autospegnimento. La vera chicca sta nel fatto che puoi completamente personalizzare il timer e la gestione dello spegnimento automatico, ottenendo un livello di sicurezza totalmente compatibile con le tue esigenze.

Il display è molto semplice ed intuitivo da usare e ti permetterà di selezionare facilmente la temperatura desiderata. È poi presente solo un altro tasto per l’accensione e lo spegnimento. Questa scelta di utilizzare solo pochi pulsanti contribuisce all’aspetto minimal della piastra e soprattutto la rende sicuramente più facile e veloce da usare.

Non richiede particolare manutenzione, ti basterà ripulirla dopo ogni utilizzo da eventuali capelli, e periodicamente pulire le due piastre in ceramica.

Se stai cercando una piastra per capelli professionale ma dal prezzo piccolissimo, questo modello Kipozi accontenterà ogni tua esigenza e ti renderà ogni giorno più bella.

 

Vantaggi
  • Raggiunge fino a 230°C di temperatura
  • Manico ergonomico
  • Gancio appendibile e custodia di velluto inclusa
  • Autospegnimento
  • Cavo antigroviglio
Svantaggi
  • Manuale di istruzioni poco dettagliato
  • Poco performante con le alte temperature

 

 


Remington S6500 REVISIONE

In questo caso stiamo parlando di un prodotto Remington che va detto essere sicuramente il più acquistato in quelle fasce economiche di elettrodomestici per la bellezza che vengono comprati da donne di tutto il mondo, ogni giorno. Quindi non stiamo parlando di una piastra che costa parecchi soldi ma di un apparecchio molto buono, che si riscalda in pochissimo tempo, che fa il suo dovere e che ha anche l’autospegnimento dopo 60 secondi di non utilizzo. Quando parliamo di Remington parliamo certamente di un prodotto che funziona e che è tra i più venduti in questo tipo di settore specifico.

 

Vantaggi
  • fa il suo dovere egregiamente
Svantaggi
  • qualcuno sostiene che la qualità sia un po’ deludente

 

 


Remington S5525 REVISIONE

Questa è un’altra piastra Remington, che è una di quelle marche che fanno la differenza e che sono davvero molto usate da tantissime donne in tutto il mondo. Va detto che stiamo parlando di una piastra per capelli in ceramica che costa decisamente poco e che è in grado di fare la differenza perché si riscalda molto facilmente, è fatta molto bene, segue la forma del capello e poi è in grado di mantenere una buona temperatura durante l’uso. Si spegne da sola se non è usata per più di un minuto e questo è un dispositivo di sicurezza davvero ottimo per tutti coloro che la usano.

 

Vantaggi
  • il migliore prodotto a questo prezzo
Svantaggi
  • non è tanto isolato termicamente il manico

 

 


KIPOZI GD-EU137 REVISIONE

Parlando di brand che iniziano a fare capolino e a rappresentare una fonte di concorrenza spietata anche per i marchi più gettonati e famosi, non si può non nominare Kipozi. Si tratta di un’azienda che si occupa di prodotti per la bellezza e la cura della persona, e si sta facendo particolarmente notare per la sua proposta di piastre per capelli.

Questo modello GD-EU137 è composto da una piastra flottante da 2.5 cm di larghezza. È particolarmente indicata per capelli corti o di media lunghezza, ma saprà dare del suo meglio anche su chiome più lunghe.

Il manico è ergonomico. È così facile da impugnare che, di conseguenza, l’intera piastra sarà più facile da gestire e più veloce da utilizzare. La struttura è rivestita in plastica dorata ed è presente un display LCD.

La temperatura massima è di 230C°, completamente regolabile. Potrai scegliere la tua temperatura perfetta senza doversi accontentare di quelle già preimpostate.

Utilizzare questa piastra per capelli significa maneggiare un prodotto sicuro e certificato. Se ciò non bastasse, puoi contare sulla funzione di spegnimento automatico. Il timer di quest’ultimo è totalmente personalizzabile.

Finalmente anche i capelli più corti hanno trovato il giusto alleato di bellezza! Generalmente non è mai facile gestire i tagli più corti, e non tutte le piastre riescono a farlo. Il rischio è sempre quello di dover fare numerose passate per ottenere un risultato decente, ovviamente compromettendo la salute dei capelli e rischiando di bruciarli anche seriamente.

Questa piastra ti dimostra come sia possibile curare anche i tagli e i look più difficili con un prodotto non necessariamente costoso. Con poche passate otterrai un liscio sempre perfetto, che durerà a lungo e non teme nemmeno il clima più umido o il capello più crespo. Una vera chicca che non puoi non aggiungere alla tua routine di bellezza, e che cambierà in meglio il tuo modo di gestire il tuo look quotidiano e non solo.

 

Vantaggi
  • Piastra flottante da 2.5 cm di larghezza
  • Effetto anti-crespo
  • Autospegnimento regolabile
  • Gancio appendibile e custodia in velluto integrata
Svantaggi
  • Non eccelle sui capelli troppo lunghi
  • Poco performante a temperature elevate

 

 


Imetec Bellissima B9 300 REVISIONE

Va detto che quando si parla di Imetec, anche per quelli che sono i prodotti di bellezza, stiamo comunque parlando di modelli che hanno fatto la storia degli elettrodomestici per diventare più belli e che sono a basso costo. Anche in questo caso questa piastra è molto bella, lavora bene, sia per il liscio che per il mosso, ha una tecnologia che permette di mantenere costante la temperatura e di lavorare bene la ciocca anche se su quella ciocca si fa solo una passata, senza ripetere il gesto per non rovinare troppo i capelli. Stiamo parlando di un prodotto, però, con recensioni contrastanti.

 

Vantaggi
  • discreto e soddisfacente
Svantaggi
  • non lavora bene, è un prodotto scarso

 

 


 

MadaeParis MP352 REVISIONE

Se si parla di piastra e di capelli ogni donna ti dirà che ha vissuto esperienze discordanti e che è più o meno soddisfatta di questo o di quel prodotto. In questo caso vi dico subito che ci troviamo davanti a un prodotto che ha delle recensioni pazzesche e che è una piastra lisciante professionale a un prezzo non tanto elevato. Ovviamente non stiamo parlando neppure di un prodotto economico ma visto che è una piastra che funziona una meraviglia possiamo anche pensare di fare un investimento un po’ più oneroso ma avere a casa un elettrodomestico piccino, che non consuma, ma che al tempo stesso rende i nostri capelli lisci e lucidi.

 

Vantaggi
  • piastra che funziona a meraviglia
Svantaggi
  • nessun svantaggio riscontrato

 

 


KIPOZI HS139 REVISIONE

Se hai i capelli particolarmente lunghi, e magari tendenti al secco, di sicuro sai bene quanto sia difficile acconciarli e ottenere il look dei tuoi sogni. Le normali piastre sul mercato non sempre sono performanti sui capelli indomabili, a meno di non fare diverse passate, che però danneggiano la tua chioma.

Questa piastra Kipozi EU-139 è invece rivolta proprio a te e alla tua lunga chioma! La sua piastra flottante è lunga 4.4 cm e si presta benissimo per qualsiasi lunghezza di capelli, anche la più estrema. Le sue due piastra accarezzano i tuoi capelli e ne seguono naturalmente la lunghezza, offrendoti un liscio perfetto in pochissime mosse e senza alcuno sforzo.

Il suo manico non ha nulla da invidiare a nessun’altra piastra professionale. È infatti termo-resistente e super ergonomico. L’intera struttura della piastra è realizzata in titanio, dandoti tutta la garanzia di un prodotto resistente e sicuro.

La sua conformazione fa in modo che il calore venga distribuito uniformemente sui tuoi capelli, così da renderli super lisci ma mantenendoli morbidi, luminosi ed idratati al tempo stesso.

La temperatura massima è di 230C°, ma puoi settarla a tuo piacimento anche senza dover necessariamente scegliere fra quelle standard. Anche la temperatura più alta, in ogni caso, rispetterà i tuoi capelli. Fin da subito noterai l’estrema delicatezza delle due piastre, e il senso di oppressione e di dolore generalmente associato a questi strumenti sarà solo un lontano ricordo.

Grazie a questa piastra per capelli, potrai sfatare il mito secondo il quale sia necessario investire molti soldi per ottenere un prodotto dai risultati professionali. Con un investimento iniziale davvero ridotto, porterai a casa una piastra che sarà la tua perfetta alleata di stile e coccolerà il tuo look ed i tuoi capelli con tutta la sua tecnologia. Un must, soprattutto se hai dei capelli molto lunghi!

Vantaggi
  • Piastra flottante larga 4.4 cm
  • Realizzata in titanio
  • Distribuzione uniforme del calore
  • Manico termo-resistente
  • Custodia da viaggio inclusa
Svantaggi
  • Poco adatta a capelli corti
  • Poco intuitivo il sistema di spegnimento e chiusura

 


GHD V Gold Max REVISIONE

Gli appassionati ed i professionisti della bellezza ormai lo sanno bene: GHD è sinonimo di una chioma bellissima. È indubbiamente un brand leader del mercato della cura dei capelli, grazie alla sua grandissima rosa di prodotti, fra cui spiccano spazzole, asciugacapelli ed ovviamente anche piastra per capelli. Non a caso, è uno dei brand più utilizzati anche dai professionisti del settore.

Questa piastra per capelli si presenta fin da subito come un oggetto di moda, quasi da esporre con orgoglio nel tuo angolo bellezza, grazie alle sue splendide lamelle color oro. L’intera struttura della piastra è studiata fin nei minimi dettagli per essere armoniosa e di design.

Ma oltre ad essere bella è sicuramente anche tanto funzionale! La sua tecnologia riscaldante in ceramica ti offre tutta la migliore tecnologia per uno styling casalingo dai risultati professionali. Anche la chioma più indomabile otterrà un risultato perfetto. Grazie alle estremità arrotondate potrai divertiti a creare non solo un bell’effetto liscio, ma anche ricci e onde perfette. Ti basta un pizzico di fantasia per creare ogni giorno un look sempre diverso!

Le lamelle sono più larghe della media, così da scivolare meglio sui tuoi capelli e lisciarli in pochissime passate. Non solo risparmierai tantissimo tempo, ma preserverai anche la salute dei tuoi capelli!

La piastra raggiunge la temperatura preimpostata di 180° in soli 30 secondi. Se dovesse capitarti di dimenticarla accesa, la funzione di spegnimento automatico preserverà il tuo risparmio di energia elettrica, e soprattutto ti offrirà un maggior grado di sicurezza.

E dopo ogni utilizzo? Riporre la tua nuova piastra sarà facilissimo anche grazie al coprilamelle, ovviamente firmato GHD!

Corri a provare quella che potrebbe ormai essere considerata una delle migliori piastra per capelli. Offrire tutta la tecnologia GHD alla tua chioma significa dedicarle un vero e proprio gesto d’amore e regalarle tutto lo stile che si merita.

 

Vantaggi
  • Coprilamelle protettivo
  • Sleep mode automatico
  • Effetto liscio o riccio
  • Adatta anche per capelli crespi
  • Design moderno e accattivante
Svantaggi
  • Impossibilità di selezionare la temperatura
  • Meno maneggevole di altri prodotti concorrenti

 

 


Come funzionano le piastre per capelli

Diamo un’occhiata ai modelli più comuni!Esistono diverse tipologie di piastre per capelli. Le più innovative sono sicuramente le piastre a vapore, perché ti consentono di avere un liscio perfetto senza danneggiare i tuoi capelli. Anzi, dopo ogni trattamento la tua chioma risulterà addirittura più morbida e luminosa! Inizialmente questi modelli erano un’esclusiva degli studi professionali, ma ormai se ne trovano anche per uso domestico.

Ogni piastra per capelli ha un funzionamento a sé stante, sulla base dell’effetto finale che ti offre. Diamo un’occhiata ai modelli più comuni!

La regina di tutte le piastre è la piastra per capelli lisci: basta una rapida passata sui capelli mossi (purché asciutti) per domare ogni tipo di onda. Perfetta anche per liberarsi del fastidioso effetto crespo che talvolta colpisce le chiome lisce nei giorni di pioggia.

Oltre alla comune piastra lisciante, potrai trovare sul mercato la piastra ad onde. Come suggerisce il suo nome, è mirata ad ottenere dei capelli mossi e si usa per conferire ai tuoi capelli una piega morbida. Se vuoi ottenere un effetto “beach waves”, questa è la migliore piastra per capelli da usare! Ottima per ottenere un look casual e naturale.

La piastra frisè ricorda soprattutto i mitici anni ’80 e ’90, quando questo look rappresentava un must. È composta da due lamelle con scanalature multi dimensionali e dalle diverse profondità. Ormai questo genere di piastra è poco usato, ma è innegabile la sua importanza nella storia della moda. Icone della musica e dello spettacolo come Madonna hanno popolato i nostri sogni adolescenziali e le copertine delle riviste più patinate, sdoganando un look che potrebbe tornare in auge quando meno te lo aspetti.

Quali sono le dimensioni e i materiali più comuni

Sono molti i possibili materiali di cui può essere rivestita una piastra (come il teflon e il titanio), ma in linea di massima molte delle offerte che si trovano in commercio sono relative alla piastra per capelli in ceramica, in tutte le sue possibili declinazioni.

La ceramica è un materiale in grado di distribuire il calore in maniera uniforme rimanendo comunque delicato sui tuoi capelli.

I brand più gettonati hanno ormai lanciato sul mercato anche delle piastre in ceramica rivestite in cheratina. Questa sostanza protegge maggiormente i tuoi capelli dal calore, rendendoli al tempo stesso visibilmente più luminosi. Potresti anche valutare l’acquisto di una piastra in ceramica con trattamento a ioni, ottima per contrastare l’elettrostaticità. Se i tuoi capelli sono troppo crepi, questa è decisamente la migliore piastra per capelli per te!

Le piastre per capelli in commercio hanno tutte diverse dimensioni, e la cosa potrebbe un po’ disorientare: quale piastra per capelli scegliere? Qual è la migliore piastra per capelli in base alle tue esigenze? La tua scelta deve essere fatta anche in virtù della lunghezza dei tuoi capelli. Se li hai corti, dovresti preferire una piastra più piccina, diversamente avrai bisogno di una superficie più ampia.

Allo stesso tempo, se hai dei riccioli particolarmente folti e fitti, forse ti troverai meglio con una piastra per capelli professionale per parrucchieri.

Questi criteri di scelta influenzano non solo la tua piastra per capelli ma anche i prezzi. Si tratta comunque di pochi euro, ergo scegli mettendo sempre la salute dei tuoi capelli e la praticità d’utilizzo al primo posto!

Design più utilizzati

Generalmente le piastra per capelli sono lisce e piatte, e variano nelle dimensioni. Quelle che ti permettono di ottenere anche un effetto onde morbide hanno le punte smussate.

Esistono però anche della piastra multifunzione, che più di tutte richiamano il classico concetto di arricciacapelli. Ve ne sono anche di forma tubolare, ottime per ottenere boccoli o un effetto frisè vintage e sempre di gran classe.

Vantaggi e svantaggi di una piastra per capelli

Sicuramente una piastra per capelli rappresenta il modo più veloce e sicuro di ottenere ogni giorno il look che preferisci. Si tratta di strumenti di bellezza studiati appositamente per accontentare ogni tua esigenza, e permetterti di acconciare i tuoi capelli a casa senza doverti recare dal parrucchiere.

Queste piastre sono comunque in grado di raggiungere temperature elevate, che spesso superano anche i 200C°. Per questo motivo usarle richiede sempre tanta pazienza ed è necessario fare molta attenzione. Utilizzarle troppo, o in maniera errata, può bruciare i tuoi capelli. Ciò comporta non solo capelli che si spezzano, ma anche la possibilità di vederli addirittura cadere!

Poni sempre un sacco attenzione quando usi la tua piastra, ed in caso di dubbi chiedi consiglio al tuo parrucchiere di fiducia. Sarà sicuramente felice di aiutarti nella scelta e di insegnarti come usare al meglio la tua nuova piastra per capelli.

Come scegliere una piastra per capelli

scegli la piastra per capelli migliore per le tue esigenzeQuando si parla di piastra per capelli, la prima cosa a cui si pensa sono i prezzi. Ormai la piastra è diventato un elettrodomestico comune, ergo è possibile trovarne modelli performanti anche a poche decine di euro. Ciò su cui dovresti realmente concentrarti, nella scelta, sono quindi le prestazioni. Le piastre per capelli possono inizialmente sembrarti tutte uguali, ma in realtà ci sono tantissime differente, più o meno significative, che solcano un limite piuttosto netto tra i modelli di piastra per uso quotidiano e la piastra per capelli professionale.

Ovviamente l’ideale sarebbe sempre investire nella migliore piastra per capelli adatta alla tua chioma e alle tue esigenze. Soprattutto se abiti in un posto umido e conti di usarla spesso, devi assolutamente sceglierne una che sia delicata sui tuoi capelli.

Devi inoltre considerare la tua tipologia di capelli. Se ne hai di lunghi, dovresti selezionare una piastra lisciante grande, al contrario una più piccina è adatta a capelli più corti. Al tempo stesso, se i tuoi capelli sono troppo sottili ti conviene acquistare una piastra che non raggiunga temperature troppo elevate.

Successivamente, è bene capire a quale risultato sei interessato. Ci sono piastre solo per capelli lisci, altre invece possono aiutarti ad ottenere anche onde, boccoli o in generale più volume. Ovviamente l’unione di queste funzioni fa salire il prezzo, anche se di poco.

Esistono poi caratteristiche che tendenzialmente vengono date per scontate, ma sono invece importantissime e discriminano la scelta di una piastra piuttosto che di un’altra.

Innanzitutto devi fare attenzione alla temperatura. Una temperatura troppo elevate può danneggiare e persino bruciare i tuoi capelli, ma una troppo bassa richiede un gran numero di passate per darti il giusto risultato. Le migliori piastre per capelli devono essere in grado di raggiungere una temperatura perfetta per mettere in piega la chioma senza rovinarla.

Come già accennato, è importante anche la grandezza della piastra. Ciò è influenzato dalla lunghezza dei tuoi capelli, ma anche dalla tua intenzione di portarla eventualmente in viaggio o in palestra, ad esempio. Una piastra grande riduce ovviamente i tempi di lisciatura, ma potrebbe facilmente danneggiare la tua cute se maneggiata male. Se senti di essere davvero esigente, potresti addirittura acquistare due piastre: una più grande per le punte, ed una più piccina per rifinire il tuo ciuffo ed i dettagli del tuo look.

Non dimenticare di valutare anche i materiali! Il modello più venduto è la piastra per capelli in ceramica, ed ultimamente spopolano i modelli rivestiti in cheratina. Essi ti aiutano a mantenere i capelli più morbidi ed idratati, e a proteggerli dalle elevate temperature. Ultimamente vanno molto di moda anche le piastre in titanio. Sono leggermente più costose, ma offrono prestazioni eccellenti e sono molto durevoli nel tempo.

Un elemento sottovalutato ma importante è la possibilità di usare la tua nuova piastra anche su capelli bagnati. Ricorda di procedere a questa operazione solo se la tua piastra lo permette, altrimenti rischi di danneggiare anche in maniera irreversibile la tua chioma.

Ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte! Le migliori piastre per capelli non sono soltanto utili e pratiche, sono anche maneggevoli e dotate di un design piacevole alla vista. Ormai quasi tutti i modelli in commercio dispongono di un manico ergonomico e termo-resistente, ergo non dovrebbe essere difficile scegliere. Ce ne sono poi dei colori più disparati! Alcune sono dei veri e propri oggetti di design da esporre nel tuo bagno.

Un ultimo aspetto è quello relativo al tuo portafogli. Non parliamo solo del pezzo della piastra, ma anche del suo consumo energetico! I modelli più moderni non consumano tantissimo, ma prima di procedere all’acquisto non dimenticare di consultare la scheda tecnica del prodotto. È importante valutare anche la velocità di riscaldamento, perché anche quella inficia sul consumo energetico. Con pochi e mirati accorgimenti potrai evitare facilmente brutte sorprese in bolletta!

Adesso sai tutto ciò che è necessario conoscere per decidere quale piastra per capelli scegliere. Non ci sono più segreti per te, sei un vero esperto! La scelta potrebbe comunque sembrarti ancora ardua, e le centinaia di modelli in commercio potrebbero intimorirti. Non preoccuparti! Ti basterà tenere a mente tutte le nozioni che hai imparato in questo articolo per procedere con tranquillità e serenità al tuo acquisto. Basta davvero poco per portare a casa un prodotto performante ed eccellente, che ogni giorno curerà il tuo look come un parrucchiere privato, che si dedica solo a te.

Hai ancora qualche dubbio? Prosegui la lettura, e scopri le migliori piastre per capelli selezionate per te!

Per favore, valuta questo articolo:
Totale: 10 Medio: 4.3

One Comment

  1. Non avete nominato Golden Curl, marchio conosciuto grazie a Cosmoprof, rivestimento in tormalina. Pochi secondi per mettere in piega(4 o 5 secondi) , piega duratura anche su un capello sottile e lungo. Mai provato una simile qualità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button