
Le 10 migliori piastre frisé per onde piccole o grandi ma sempre perfette

Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.
Hai mai pensato di dare un po’ di movimento ai tuoi capelli, e regalarti tanti morbidi ricci o onde? Se la risposta a questa domanda è si, allora la piastra frisé è l’accessorio giusto per te! Se non conosci la piastra per capelli frisé, o non sei sicura se questo prodotto possa realmente fare al caso tuo, non temere!
Abbiamo preparato questa guida all’acquisto per aiutarti a capire se questo prodotto è adatto a te. Quindi continua a leggere, perché ti spieghiamo:
- Cosa è la piastra frisé
- In Quali Materiali è Realizzata la Piastra Frisé
- Come Usare la Piastra Frisé al Meglio
- Quando la Piastra Frisé è Più Utile
- Quali Modelli Sono Disponibili per l’Acquisto
Cosa è la Piastra Frisé
Se conosci la piastra per capelli, sai anche cosa è la piastra frisé. Si tratta di una piastra per capelli, ma con una marcia in più, perché questo tipo di piastra è una piastra che dona ai tuoi capelli tante morbide ondulazioni e boccoli. Vediamo insieme come
A differenza delle normali piastre, la piastra frisé non ha le placche stiranti lisce, ma sagomate. Esatto! Si tratta di placche ondulate, che applicate al capello riescono a creare i frisé.
La piastra frisé è una creazione esclusiva di una hair stylist di oltreoceano, Geri Cusenza, ed è stato un accessorio molto popolare per tutti gli anni ‘80. La sua popolarità è diminuita in maniera drastica nei primi anni novanta, ma di recente la piastra per capelli frisé è tornata agli onori della ribalta, grazie ad artiste quali Beyoncé, che sfoggiano con orgoglio una chioma sana ed ondulata, frutto dell’uso sapiente di questo indispensabile accessorio di bellezza.
In Quali Materiali E’ Realizzata la Piastra Frisé
Tutte le migliori piastre frisé sono realizzate impiegando due tipi di materiali:
- i materiali per l’impugnatura della piastra
- i materiali per le placche stiranti
L’impugnatura della piastra è realizzata in plastica dura, dalle particolari caratteristiche, che la rendono in grado di non trasmettere il calore delle placche. Si tratta di un particolare molto importante, perché così tu puoi afferrare la piastra e maneggiarla in tutta sicurezza anche se le placche hanno raggiunto una temperatura superiore ai 200 gradi!
Ma le meraviglie della tecnologia non si fermano qui. Se guardiamo ai materiali impiegati per realizzare le placche stiranti troviamo materiali quali:
- la tormalina La tormalina è un minerale originario dell’Asia, in particolare dello Sri Lanka, e dal colore molto scuro prossimo al nero. Possiede particolari proprietà isolanti, che lo rendono in grado di distribuire il calore in modo molto uniforme. E’ inoltre estremamente resistente alle altre temperature. Se usato per le piastre frisé, riesce a proteggere i capelli da bruciature e strappi, ed a donare loro una particolare lucentezza
- la ceramica Che dire della ceramica? Materiale noto a tutti, poiché riesce a resistere ad ogni tipo di temperatura. Si tratta di un materiale ecologico, facilmente reperibile, che è ideale per i tuoi capelli poiché riesce ad arricciarli in maniera decisa senza aggredirli
Le migliori piastre frisé sono realizzate in uno di questi due materiali. Chiaramente in commercio poi troverai tantissimi prodotti, soprattutto di fascia bassa, realizzati in materiali di tipo diverso.
Il nostro consiglio però è di evitarli, poiché scegliere piastre frisé realizzate in materiali di dubbia qualità o provenienza significa mettere a rischio la bellezza dei tuoi capelli.
Come Usare La Piastra per Capelli Frisè al Meglio
Siamo sicuri che molte delle nostre lettrici, soprattutto quelle più esperte, non avranno bisogno di troppi consigli su come usare la piastra per capelli frisé al meglio. Per chi si sta avvicinando adesso al variegato mondo delle piastre frisé abbiamo preparato una lista di quattro semplici consigli su come usare la piastra frisé nel modo migliore.
La piastra frisé va usata sempre su capelli perfettamente puliti ed asciutti
Può sembrare un’ovvietà ma non lo è. Per creare al meglio le ondulazioni, è necessario che i tuoi capelli siano asciutti. Se sono bagnati, l’azione della piastra è rallentata, poiché prima di riuscire a creare i boccoli in realtà la piastra asciuga i tuoi capelli! Avere i capelli puliti è importanti poiché le alte temperature della piastra potrebbero “fondere” le particelle di sporco, con risultati che preferiamo non immaginare…
Scalda sembre bene la piastra frisé prima dell’uso
E’ vero che le migliori piastre frisé raggiungono la temperatura d’uso in meno di un minuto, ma la piastra va usata sempre alla temperatura giusta. Diversamente non otterresti il risultato che vuoi. Quindi, prima di iniziare a creare ondine, ondulazioni, boccoli e ricci verifica che la piastra abbia raggiunto la temperatura desiderata.
Separa bene le ciocche che vuoi movimentare
Vi è chi ama creare frisé su tutta la testa, e chi invece preferisce crearli solo sul davanti, ai lati o perché no, solo sul retro della testa. Qualunque sia l’acconciatura che ami, ricorda di separare bene le ciocche dei capelli prima di arricciarle con la piastra. Per ottenere il risultato migliore, ciascuna ciocca dovrebbe essere spessa 2-3 centimetri.
Applica la piastra per non più di 5 secondi
I tuoi capelli sono asciutti e puliti? La piastra è calda? Le ciocche sono state ben separate? Ottimo! E’ giunto il momento di applicare la piastra.
Poni ciascuna ciocca tra le superfici ondulate della tua piastra frisé, stringi la piastra ed inizia a “stirare” i capelli partendo dalla radice per arrivare alle punte. Non toccare mai il cuoio capelluto con la piastra. E non tenere la piastra in posizione mai per più di 5 secondi. Un contatto troppo lungo tra piastra e capelli potrebbe indebolire i tuoi capelli, spezzarli, o anche renderli spenti e fragili.
Se segui questi semplici consigli sull’uso della piastra frisé otterrai splendidi risultati in pochissimo tempo e con zero sforzi. In ogni caso, ti consigliamo sempre di leggere il manuale di istruzioni della tua piastra. Ogni piastra frisé è diversa dall’altra, e nel manuale di istruzioni troverai tante altre dritte su come usare la piastra al meglio.
Quando la Piastra Frisé E’ Più Utile
Frisee, capelli, piastra: al sentire queste parole magari sei un po’ confusa e ti stai chiedendo quando la piastra frisé è veramente più utile. Le circostanze in cui la piastra frisé può essere più utile per te sono tante. Te ne suggeriamo solo alcune:
- per distinguerti ad un evento importante: prima di una cerimonia importante, o anche di un colloquio di lavoro o di un evento, la piastra frisé è utile ad avere un’acconciatura che spicca ma senza dare troppo nell’occhio
- prima di una festa: che si tratti di una festa in discoteca o a casa, di una festa di compleanno o per qualsiasi altra occasione, grazie alla piastra frisé potrai avere un’acconciatura particolare ed anche un po’ audace
- in vacanza: perché no? Tutti siamo più rilassati in vacanza, e quindi osiamo permetterci acconciature che magari nella vita di tutti i giorni non abbiamo il tempo di realizzare, o non possiamo realizzare. Pensiamo a chi, per lavoro, deve sempre indossare una cuffia igienica
- quando vuoi cambiare styling: Perché avere sempre lo stesso styling? Se hai capelli lisci o anche poco mossi, alla lunga puoi annoiarti di guardarti allo specchio, e di vedere sempre lo stesso styling. Se questo è il caso tuo, la piastra frisé può tornarti utile per dare un tocco di novità ai tuoi capelli
Quali Modelli Sono Disponibili per l’Acquisto
Da quando la piastra frisé è finalmente tornata in auge, i modelli disponibili per l’acquisto sono sempre di più. Aggiungi, a questo, che la piastra frisé prezzo veramente accessibile a tutti, e non avrai che l’imbarazzo della scelta. Ovviamente scegliere la piastra frisé migliore per le tue esigenze non è facile, ma noi siamo qui per darti una mano.
Sul mercato trovi: piastra frisé largo, piastra frisé piccolo e tantissimi altri modelli quali:
- modelli dotati di più tipi di piastra, che funzionano allo stesso tempo come piastra frisé
- largo, e piastra frisé piccolo;
- modelli professionali
- modelli con indicazione della temperatura a LED
- piastre con rivestimenti in ceramica, o in tormalina
- piastre mini, o per realizzare frisé in stile afro
Per trovare il modello giusto per te, serve solo comprendere quale stile di frisé preferisci, ed individuare le funzionalità che fanno al caso tuo. E’ anche importante dare un’occhiata agli accessori che sono forniti insieme alla piastra frisé: più accessori ha la tua piastra, più facile sarà realizzare i frisé proprio come vuoi tu.
E per concludere: cosa dire della marca? La marca è importantissima, ed i prodotti non di marca andrebbero sempre evitati, poiché non riescono a fornire le stesse garanzie di qualità e di durata di marchi famosi. Però è anche vero che ciascuna ha la sua marca preferita, quella cui è più affezionata. La scelta della marca quindi è molto personale, e deriva dalle abitudini all’uso piuttosto che dalla qualità della piastra frisé. Di regola, tutte le grandi marche producono piastre frisé ottime e perfettamente funzionali.
Gama Italy Professional P21 Revisione
Chi non conosce Gama? Gama è un’azienda specializzata nella produzione di accessori per hair styling e per hair stylist, e la piastra Gama Italy Professional P21 è solo uno dei suo prodotti più recenti.
La piastra Gama Italy Professional P21 crea uno stile trendy in modo veloce e facile, e ti permette di realizzare a casa tua i frisé proprio come farebbe il tuo hair stylist. Se vuoi sfoggiare un look fresco e dinamico, questa è la scelta ideale per te. La piastra Gama Italy Professional P21 ha le trafile progettate in ceramica, che donano volume e brio ai tuoi capelli, mantenendoli morbidi e lucenti. Grazie alla tecnologia Quick Heat, riesce a raggiungere le temperatura di utilizzo in pochi secondi.
Per usare la piastra per frisé Gama Italy Professional P21 nel modo corretto, dividi i capelli in tante ciocche da 2-3 centimetri. Inizia a creare i frisé partendo dalla base del capello, tenendo la piastra ben chiusa, e poi piano piano spostati su tutta la lunghezza del capello. La piastra per frisé non va fatta scorrere su sutti i capelli ma va applicata ad una ciocca, va chiusa, e quindi applicata su un’altra ciocca e così via.
Grazie alle sua trafile rivestite in ceramica è un prodotto di elevata qualità. Con le sue dimensioni di 24,5 cm di lunghezza, 4 cm di ampiezza, e 3 cm di larghezza la piastra è facile da riporre e da maneggiare. Il peso di soli 280 grammi la rende molto comoda da usare, evitando di stancarsi.
I Pro:
- il rivestimento in ceramica
- la tecnologia Quick Heat, che permette alla piastra di raggiungere la temperatura di 210
- gradi in pochi secondi
- un cavo girevole per il massimo comfort nell’utilizzo
I Contro:
- questa piastra non ha le trafile intercambiabili, ma solo un tipo di trafila
- la piastra è disponibile in un solo colore, il nero
Piastra per Frisé Muster 1032 Revisione
Come tanti altri prodotti di bellezza della Muster & Dickson, anche la piastra per frisé Muster 1032 è raccomandata dai migliori hair stylist internazionali: date un’occhiata alla confezione di questa piastra, e stupitevi!
La Muster 1032 è una piastra realizzata esclusivamente per creare mini-frisé afro. Si tratta quindi di frisé sottilissimi, che vanno un po’ a richiamare lo stile delle acconciature africane, quelle formate da tante piccole treccine. Solo che in questo caso abbiamo frisé.
Si tratta di una piastra di livello professionale, grazie alle placche flottanti al titanio, che con la loro finitura lucida ed il rilascio di ioni negativi contribuiscono a mantenere i tuoi capelli sani, lucidi, e splendenti. E’ dotata di un cavo lungo oltre tre metri, quindi è facilissima da maneggiare e puoi usarla in tutta comodità anche sulle chiome più ribelli.
La piastra per frisé Muster 1032 è dotata di resistenze high-technology di ultimissima generazione, che consente di raggiungere e mantenere la temperatura ottimale in meno di un minuto.
Le dimensioni della piastra per frisé Muster 1032 sono:
- lunghezza 35 cm
- larghezza 15,5 cm
- spessore 7 cm
I Pro:
- la piastra per frisé Muster 1032 è perfetta per chi vuole cambiare look
- si tratta di un prodotto ideale per chi vuole dare volume e spessore a capelli molto sottili
- la piastra si blocca quando è in posizione di chiusura
I Contro:
la piastra per frisé Muster 1032 è stata progettata per realizzare frisé mini-afro, quindi se state cercando una piastra che realizzi frisé molto ampi, il consiglio è di orientarvi verso un prodotto di tipo diverso. Ma se volete provare un frisé molto stretto si tratta della piastra che fa al caso vostro!
Abody ASI3846104460849SR Revisione
Abody è lo stilista professionista di tutte le donne: si tratta di un’azienda che progetta, realizza e commercializza piastre per capelli e tanti altri accessori per lo styling già da qualche tempo. Ma con la piastra frisé ASI3846104460849SR Abody ha veramente superato sé stessa.
La Abody è una piastra tutto in uno: ha quattro impostazioni di temperatura, placche intercambiabili, le placche per frisé in materiale ceramico, per prevenire ogni tipo di danno ai tuoi capelli, raggiungere la temperatura di utilizzo in soli 45 secondi, ed è dotata di un cavo girevole.
Passare dalle classiche placche per la stiratura alle placche per frisé è facile:
- per prima cosa, fai scorrere verso l’altro il coperchio che trovi sulle piastre
- dopodiché fai scivolare dolcemente la piastra piatta fuori dal suo alloggiamento
- inserisci la piastra ad onda
- ripeti l’operazione sulla seconda piastra, ed il gioco è fatto!
Con i suoi 739 grammi di peso, la piastra per frisé Abody è leggermente più pesante di altri modelli simili, ma ha il vantaggio di permetterti di cambiare quattro tipi di piastre diverse per realizzare i frisé che vuoi, o anche solo per stirare i capelli.
- Le dimensioni della piastra per frisé Abody:
- lunghezza 33,5 cm
- larghezza 5,5 cm
- spessore 11 cm
I Pro:
- quattro piastre intercambiabili
- tecnologia di bilanciamento termico che raggiunge la temperatura ottimale in soli 45 secondi
- 2 mesi di garanzia
- ceramica antistatica, che non elettrizza i capelli
- temperatura regolabile dai 160 ai 220 gradi
I Contro:
- chi non ha una manualità perfetta può trovare utile cambiare le piastre per frisé più volte, in modo da acquisire pratica
- la piastra è più pesante di altre, il che le dà una grande stabilità, ma richiede più forza e destrezza nell’uso
Piastra per Frisé Inkint HS200H+HS126 Revisione
Inkint è un’azienda produttrice di accessori di bellezza, salute e cura della persona, sport e tempo libero, ma il suo vero punto di forza sono gli accessori per capelli quali la piastra per frisé Inkint HS200H+HS126.
La piastra per frisé Inkint è una piastra per capelli 4 in 1, dotata di 8 piastre sostituibili per realizzare capelli lisci, ondulati, ricci, frisé larghi, e frisé sottilissimi. La piastra è realizzata in materiale isolante, in modo da poter essere utilizzata in tutta comodità evitando ogni rischio di ustione. E’ dotata di quattro livelli di temperatura, il che la rende adatta a qualsiasi tipo di capello. Si scalda in un batter d’occhi e grazie al rivestimento in tormalina delle piastre non danneggia né elettrizza i capelli.
Grazie al suo cavo lungo oltre due metri, orientabile a 360 gradi la piastra Inkint è facilissima da utilizzare. L’uso della piastra è intuitivo: basta premere il tasto di accensione, regolare la temperatura desiderata, ed attendere lo spegnimento del LED rosso, che segnala il raggiungimento della temperatura.
Le dimensioni della piastra per frisé Inkint HS200H+HS126 sono:
- lunghezza 27,5 cm
- larghezza 6,5 cm
- spessore 7 cm
I Pro:
- la piastra per frisé Inkint è realizzata in tormalina, e sprigiona ioni negativi, lasciando i tuoi capelli morbidi e splendenti
- è dotata di 4 tipi di piastre intercambiabili
- ha quattro livelli di temperatura, quindi è perfetta per ogni tipo di capelli
- è fornita con un guanto professionale, resistente al calora
- ha garanzia di 1 anno
I Contro:
- è leggermente più pesante di altri prodotti simili
- è realizzata in plastica nera molto lucida, quindi se non la spolverate bene e riponete dopo l’uso la polvere, lo sporco ed i capelli diventano immediatamente visibili
Sonar SN-808 Revisione
Chi non ha mai sentito parlare del marchio Sonar, deve sapere che si tratta di un’azienda di tutto rispetto, che produce e commercializza accessori di bellezza e per lo hair styling in tutto il mondo. Un marchio che offre una garanzia di qualità e funzionalità quindi.
Queste caratteristiche sono ben evidenti nella piastra Sonar SN-808: si tratta di una piastra per frisé professionale, dalla potenza di 45 W, che grazie alla sua versatilità può essere usata su tutti i tipi di capelli. Con la piastra Sonar SN-808 puoi dire addio a capelli che si attaccano alle piastre stiranti, a bruciature e sfibrature dei tuoi capelli. Da oggi, grazie all’innovativa tecnologia impiegata dalla piastra Sonar SN – 808, potrai ottenere frisé sempre perfetti.
Similmente ad altre piastre, la Sonar SN-808 è leggera e facilissima da usare. A questo punto la domanda potrebbe essere: perché scegliere la Sonar SN-808 e non un altro prodotto simile? La risposta è: perché la piastra per frisé Sonar SN-808 è dotata di un’impugnatura ergonomica. Tutte noi sappiamo come creare frisé davvero perfetti richiede un po’ più di tempo della semplice stiratura. Grazie al suo design ergonomico, con la piastra Sonar SN-808 non ti stancherai! Inoltre, a differenza di altri prodotti simili la Sonar SN-808 permette di regolare la temperatura!
I Pro:
- cinque livelli di regolazione della temperatura: 140, 160, 180, 200, 220 gradi consentono di ottenere risultati professionali anche a casa
- design con indicatore a LED
- raggiunge la temperatura ottimale in pochi secondi
- piastra professionale
- potenza da 45 W
- cavo girevole
I Contro:
- è disponibile in un solo colore, il rosso, quindi chi ama colori diversi dovrà accontentarsi
- non dispone di piastre intercambiabili
Forse sei interessato al migliori spazzole liscianti o migliore spazzola rotante?