disclaimer

Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

TOP 10 Migliori Asciugacapelli Ioni 2024

Un phon agli oini è perfetto per rendere i tuoi capelli morbidi ed idratati. Se ne stai cercando uno, allora grazie alla nostra guida all’acquisto scoprirai quale sia il migliore!

Qualsiasi appassionato di bellezza che si rispetti non può non aver sentito parlare di un asciugacapelli professionale a ioni. Questi strumenti sono ormai il trend del momento: dai professionisti ai semplici appassionati, tutti vogliono il loro phon ionizzatore!

Se invece sei poco informato, ti starai sicuramente chiedendo: ma un phon a ioni fa male? Tutto il contrario! Ma andiamo con ordine. Ogni volta che ti asciughi i capelli, stai sottoponendo questi ultimi all’azione aggressiva delle alte temperature. A lungo andare, tutto ciò porta a dei capelli secchi e sfibrati.

L’unico modo per contrastare questo processo è quello di investire in un asciugacapelli agli ioni. Esso è in grado di mantenere la tua chioma più idrata, e dopo ogni asciugatura essa risulterà immediatamente più morbida anche al tatto.

Ma come funziona un phon ionico? Il suo sistema incorporato fa sì che vengano emessi anche degli ioni negativi. Essi rompono le molecole d’acqua presenti sui tuoi capelli in particelle più piccole. Il risultato che è i tuoi capelli assorbono l’umidità più velocemente, guadagnandone in idratazione e rischiano molto meno di bruciarsi. Inoltre, un phon ionic è in grado di annientare l’elettricità statica spesso presente sui tuoi capelli dopo un lavaggio.

Scegliere un phon professionale a ioni è quindi importante, poiché esso riduce anche i tempi di asciugatura. Il miglior phon a ioni, secondo le opinioni dei consumatori, ha un minimo di 1800 watt di potenza. Non mancano però modelli che arrivano anche a 2500 watt, risultando però più gravi sui consumi finali.

Generalmente un phon ionizzante permette di personalizzare la temperatura e la velocità attraverso dei pulsanti, che sono quasi sempre disposti sul manico. Questi phon a ioni negativi, inoltre, dispongono del colpo d’aria fredda, che può essere usato per fissare la tua piega.

Se stai cercando il miglior phon a ioni, comunque, ti consigliamo di cercare dettagli quali la presenza di ceramica o tormalina, le quali producono una temperatura costante che non danneggia il capello. Insieme agli ioni, esse aiutano a proteggere dalle alte temperature e prevengono l’effetto crespo.

Per altri consumatori, il phon agli ioni migliore è quello completo di più accessori. In genere il diffusore è sempre compreso nella confezione, ma non è raro trovare ad esempio anche un concentratore. Esso, detto anche beccuccio, serve ad indirizzare in modo più preciso il tuo getto d’aria sulle punte o sulle singole ciocche, per acconciature più dettagliate.

Quello che noi di consigliamo è di scegliere un asciugacapelli ionizzante dalle dimensioni adatte alle tue esigenze. Ne troverai davvero molti in commercio, dai modella da viaggio a quelli più potenti, quindi sarà facile trovarne uno che sposi perfettamente il tipo di utilizzo che hai in mente, in qualsiasi momento.

Adesso che conosci tutte queste informazioni, sei pronto a scegliere il phon agli ioni e ceramica più adatto a te. Noi abbiamo selezionato i migliori di quest’anno. Fra essi, ci sarà sicuramente anche l’asciugacapelli ionico perfetto per la tua chioma, che ti aiuterà ad ottenere acconciature perfette senza stressare troppo i tuoi capelli!