Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Con l’arrivo di un bambino genitori e parenti cercano di comprare tutto ciò che serve e che è necessario per dare il benvenuto al piccolo nei migliori dei modi. La maggior parte delle volte un bambino rappresenta proprio un bel lavoro in termini di tempo, fatica e denaro, ma cosa succede quando i bambini sono due? Ovviamente l’amore raddoppia, così come la felicità, ma bisogna tenere conto che aumentano le spese e anche il livello di lavoro per prendersene cura aumenta.

Immagine
Nome
Valutazione
Controlla il prezzo
1 di 10
Baby Jogger ‎BJ0191161505
5
2 di 10
Peg Perego Book For Two
4.9
3 di 10
Chicco 00079003600000
4.8
4 di 10
Hauck Duett 2
4.7
5 di 10
Maclaren ‎WM1Y120032
4.6
6 di 10
Inglesina Twin Sketch
4.6
7 di 10
Hauck ‎H-51304-EN-000-000
4.5
8 di 10
Hauck 512173
4.4
9 di 10
besrey ‎BR-C7082
4.3
10 di 10
Graco 2031879
4.2

La stessa cosa succede quando per fortuna, oggigiorno sono stati inventate delle soluzioni per rendere la vita di una mamme e di un papà con due bambini piccoli più semplice. Una di queste soluzioni è il passeggino gemellare.si hanno due bambini a poca distanza di tempo. Di certo non sei di fronte a gemelli, però il livello di fatica è lo stesso.

Che cos’è il passeggino gemellare?

Quando parliamo di passeggino gemellare intendiamo un passeggino in grado di portare due bambini. I passeggini comuni sono dotati di quattro ruote e un solo seggiolino, per trasportare appunto un bambino solo. Sarebbe impossibile per una persona trasportare due diversi passeggini individuali, quindi per una mamma o a un papà con due gemelli o due figli piccoli il trasporto di essi potrebbe difficoltoso. Ecco allora che si è creato di facilitare la vita appunto con i passeggini gemellari. Le ruote nel passeggino gemellare rimangono sempre quattro, sono solo le seggioline che si moltiplicano. Quindi anche se hai dovuto raddoppiare tutto con l’arrivo del secondo bambino o con la scoperta dei gemelli, sappi che questo non dovrà capitare per il passeggino, bensì si comprerà un po’ passeggino un po’ più grande con due seggioline, ma che di certo non avrà il doppio delle misure.

Se hai due bambini in arrivo ti assicuriamo che questa è la soluzione migliore che ci sia, innanzitutto perchè con due bambini, non sarai in grado di andare in giro portandoli entrambi in braccio, dovrai se no uscire sempre accompagnata. Anche l’idea di portare un bambino in braccio e l’altro sul passeggino è del tutto un’utopia. Non sarà possibile, essere in grado di fare tutto questo alla volta. Quindi ti consigliamo di scordartelo da subito se questo era il tuo piano.

I passeggini gemellare sono tutti uguali?

No. La risposta è secca e molto diretta. Prima di tutto capiamo con quali altri nomi potrai conoscere questo tipo di passeggino. Il primo è appunto passeggino gemellare, un altro termine è trio gemellare o carrozzina gemellare. Potrai sentire parlare di questi con i nomi che ti abbiamo e magari sentendoli differenti potrai pensare che si trattino di accessori differenti, e invece no sono tutti la stessa cosa. Nonostante si tratti sempre di un passeggino studiato per due bambini diversi, che occupano ognuno uno spazio diverso, la disposizione di questi può variare.

Allora per scegliere bene quale sarà il passeggino adatto alle proprie necessità bisognerà confrontare i vari passeggini gemellare che ci sono in commercio, perchè vedrai che c’è talmente tanta scelta che a un certo punto non saprai nemmeno tu cosa fare. Già è difficile scegliere un passeggino quando arriva solo un bambino, immagina sceglierne uno però per due.

Ti elenchiamo allora quali sono i tipi diversi di passeggini che ci sono. Questa è la divisione più grande, poi ovviamente ci sono altre caratteristiche che distinguono un passeggino dall’altro, da dettagli semplici come il colore, alla larghezza delle ruote, il materiale eccetera.

La grande differenza che vi è tra i diversi tipi di passeggino fratellare è la disposizione delle sedute dei bambini. Questi si possono sedere in diverse posizioni:

  • uno di fianco all’altro
  • uno di fronte all’altro, guardandosi fra di loro
  • uno davanti all’altro, quello dietro guardando la testa del primo
  • uno davanti all’altro, ma su due livelli differenti

Nessuna di queste disposizioni è meglio di un’altra, tutto dipende dalla comodità di chi porta in giro i bambini con il passeggino. Quindi ci è impossibile dire quale sia categoricamente il miglior passeggino gemellare.

La comodità principale viene data da delle ruote di buona qualità, che girino bene in qualsiasi superficie e pavimento e anche un dettaglio importante è che sia un passeggino gemellare leggero. Infatti pensa che non dovrai portare a spasso un bambino, ma ben due bambini diversi, questo fa sì che il peso che dovrai trasportare sia quasi il doppio. Se a questo aggiungi il fatto che devi trasportare anche il peso del passeggino, e non è più leggero la situazione si aggrava ancora di più e diventa molto faticoso il trasporto, soprattutto se sei una persona esile.

Passeggino con sedute uno di fianco all’altro.

I passeggini che hanno le sedute affiancate sono quelli più larghi e che occupano più spazio in senso di ampiezza. Quindi se nella tua città e nel tuo paese ci sono marciapiedi molto stretti, è meglio che tu desista dall’idea di avere un passeggino gemellare dove le sedute sono una vicino all’altra. Anche entrate molto strette diventano un problema, sarà molto difficoltoso o addirittura impossibile passare attraverso alcune porte. A parte la larghezza che questo passeggino ha bisogna considerare anche alcuni vantaggi che avere i propri piccoli uno di fianco all’altro comporta. Infatti i bambini saranno posizionati in un modo per così dire paritario, sentiranno che non vi è discriminazione tra uno e l’altro infatti entrambi potranno godere dello stesso panorama. Questo è un aspetto molto significativo che inoltre sarà in grado evitare liti tra i bambini che già più grandi vorranno entrambi vedere tutto quello che si presenta davanti alla loro vista e quindi sedersi per così dire in prima fila. Avendo un bambino di fianco all’altro inoltre questi potranno interagire l’uno con l’altro e quindi non annoiarsi in giro.

Alcuni passeggini più moderni con sedute l’una di fianco all’altra offrono anche la possibilità di girare il seggiolino, invertendone l’orientamento, saranno quindi entrambi rivolti verso chi guida il passeggino. Questa è un’ottima soluzione quando entrambi i bimbi sono molto piccoli e bisogna controllare quello che stanno facendo e sapere se stanno bene. Serve anche per sistemare i loro vestitini e le coperte per assicurarci che non stiano passando nè troppo caldo né troppo freddo.

Passeggini a trenino o tandem.

Gli ultimi passeggini descritti quando si è fatta la distinzione sono tutti categorizzati sotto nome di passeggini a trenino o tandem. Per essere precisi questi sono i tipi di passeggino a trenino o tandem:

  • uno di fronte all’altro, guardandosi tra di loro
  • uno davanti all’altro, quello dietro guardando la testa del primo
  • uno davanti all’altro, ma su due livelli differenti

Il nome a trenino o tandem deriva dal fatto che si sviluppano in lunghezza e non tanto in larghezza. La larghezza di questi è la stessa che quella dei passeggini singoli.

Sarà possibile muoversi comodamente sui marciapiedi e anche negli ingressi stretti, ma tutto ciò che era uno svantaggio o un vantaggio con il passeggino affiancato diventa al contrario con i passeggini a trenino.

Infatti un bambino rimarrà in prima posizione e l’altro in seconda posizione e questo potrebbe compromettere la visuale di uno dei due. Alcuni passeggini permettono di girare il seggiolino e quindi si hanno le diverse possibilità, quindi potrebbe capitare che siano uno di fronte all’altro e possano interagire fra di loro, o invece che tutti e due siano rivolti verso chi guida il passeggino. In entrambi i casi, uno godrà di una visione migliore dell’altro e potrà essere il motivo di qualche lite.

Se possiamo darti un consiglio se scegli questa opzione, cambia la disposizione dei bambini ogni volta che esci, per far capire loro che non ci sono dei favoritismi nè per l’uno nè per l’altro.

Valuta bene anche i passeggino gemellare prezzi

Il tasto dolente quando si parla di passeggini è sempre il prezzo, di solito elevato. Sono molto costosi sia che si tratti di normali per un bambino solo che gemellari. Se i passeggino gemellare prezzi sono un problema ti consigliamo di non risparmiare tanto sulla qualità o sulla quantità di accessori, ma di optare per un passeggino gemellare già usato. Controlla sempre bene che sia in buone condizioni e provalo prima di procedere all’acquisto, ma in questo modo sarai in grado di risparmiare molti soldi, che ti potrebbero essere utili per altre cose come pannolini per esempio! Risparmi dove puoi, ma valuta la qualità. Elementi da valutare quando fai questi acquisti sono le ruote, che girino e bene con un andamento fluido, una buona impugnatura che ti permetta di viaggiare comoda e di impugnare saldamente il passeggino e che il peso del passeggino sia piuttosto leggero, ricordati che trasporterai ben due bambini a differenza delle mamme che ne trasportano uno solo e comunque scelgono passeggini dalla struttura leggera.

Speriamo di esserti stati utili e che i nostri consigli ti siano serviti, per poter avere un passeggino che si adatti a te e alle necessità dei tuoi due piccoli. Ti auguriamo belle passeggiate insieme per un divertimento assicurato.

 

LOOPING H803 Revisione

Il marchio Looping propone un passeggino gemellare per portare due gemelli o due fratelli di simile età nella forma più comoda e più pratica che ci sia. Il passeggino è di colore nero mentre i dettagli in tela sono grigio chiari. Molto elegante alla vista, ma soprattutto molto pratico da portare in giro e da utilizzare sulla strada, al di là del pavimento sul quale si stia camminando. È adatto per bambini di età prossima o della stessa età. Il sedile anteriore è adatto a bambini che hanno un’età che va dai 6 ai 36 mesi, quindi che hanno un peso che varia tra i 7 chili e i 15 chili. Ha inoltre un sedile posteriore che può essere sempre utilizzato da bambini che hanno un’età compresa tra gli 0 e i 36 mesi per un peso che va dai 3 ai 15 chili.

Alcune caratteristiche su questo passeggino gemellare:

  • Ha le cinghie a 5 punti per avere sempre la massima sicurezza, ha inoltre protezione a nastro per aumentare la sicurezza donata
  • Il seggiolino anteriore conta con coperchio per la gamba
  • Il passeggino comprende come accessorio il coperchio per proteggere i bambini dalla pioggia, in caso che stia piovendo, serve anche a proteggerli dalla neve, il coperchio è fatto in PVC trasparente con aperture, questo permette sia di vedere l’esterno che di poter respirare in modo corretto
  • Sia la protezione che il cappuccio sono rimovibili
  • I seggiolini possono essere inclinati in più posizioni. Il sedile posteriore riesce a piegarsi completamente e entrambi i seggiolini possono essere messi in varie posizioni, ma solo quello posteriore si piega del tutto
  • Il peso del passeggino è di 15,7 kg, è ultra compatto
  • Dimensioni: 186 x 49 x 32 cm

Vantaggi:

  • Comodo
  • Pratico

 

Chicco 6079311220000 Revisione

Chicco crea tutti i prodotti per i bambini, dai giochi ai biberon, dagli sterilizzatori fino ai passeggini. I bambini italiani hanno tutti almeno un prodotto di questo marchio, riconosciuto a livello internazionale in diversi paesi soprattutto per la sua alta qualità.


In questo caso Chicco ci presenta un seggiolino gemellare, di quelli con cui i bambini possono essere seduti uno di fianco all’altro. Il modello di questo passeggino è 6079311220000 Echo Twin, il modello si può trovare nella versione nera e grigia, detta Coal, oppure nella versione nera e rossa detta Garnet. Sono identici, ma cambiano solo i colori si tratta perciò di una questione di gusti.

Ecco alcuni dettagli su questo passeggino:

  • Il peso del passeggino è di 13,4 Kg, le sue misure sono di 108 x 78 x 82 cm
  • Il peso massimo di ogni bambino che riesce a trasportare è di 15 chili
  • Il passeggino gemellare ha una pratica maniglia per il trasporto, per quando viene richiuso
  • Conta con un doppio schienale affiancato, che può essere reclinato in ben 4 posizioni
  • Il passeggino è stato omologato per l’utilizzo fin dalla nascita del bambino

Insieme al passeggino vi sono degli accessori inclusi:

Una capote parasole in grado di proteggere gli occhi e la pelle sensibile dei bambini quando c’è troppo sole. Evita che i bambini si scottino o che non riescano nemmeno ad aprire gli occhi. Proteggerli sempre con crema solare e occhiali quando il sole è troppo forte.

Il passeggino ha anche una mantellina parapioggia, per proteggere i bimbi in caso di pioggia, la mantellina trasparente non toglie la visuale ai bimbi, dotata di buchi affinchè possano comunque respirare

Vi è anche un cestello e le impugnature del passeggino gemellare sono rivestite in spugna, per rendere il tutto più comodo anche per chi guida il passeggino. Consigliato

Vantaggi:

  • Comodo
  • Pratico
  • Leggero

Svantaggi:

  • Non riscontrati

 

Safety 1st 11487640 Revisione

Il marchio Safety 1st ci propone un passeggino gemellare o fratellare che di si voglia nella sua soluzione tandem, ovvero un bambino davanti e un altro dietro.

Questa soluzione è in grado di risolvere il problema di molti passeggini che hanno un’ampiezza che non permette di fare le manovre facilmente o di passare per entrate molto strette.

Caratteristiche tecniche di questo passeggino.

  • Il peso dell’articolo è di 19,4 Kg
  • Le dimensioni di questo passeggino gemellare sono 101 x 59 x 114 cm ( lunghezza, altezza e profondità)
  • Questo Passeggino Tandem Duodeal è stato creato per bambini di età ravvicinata o per gemelli
  • Un vantaggio di questo passeggino sono le sedute, che sono veramente molto comode e molto ben imbottite
  • Il passeggino è maneggevole e molto pratico
  • Può rimanere in piedi anche da chiuso
  • Il passeggino gemellare ha la seduta posteriore che è adatta fin dalla nascita, mentre quella anteriore è adatta dai 6 mesi di età
  • Il passeggino ha alcuni accessori inclusi molto utili in caso di qualsiasi necessità

Arriva con un parapioggia, per proteggere i bimbi in caso di pioggia ed evitare che si bagnino. Li protegge anche dalla neve e il suo colore trasparente permette di vedere all’esterno nonostante siano coperti. I bambini di solito lo trovano molto divertenteanche perchè osservano le gocce cadere e la velocità con cui scendono. Il parapioggia ha delle aperture per evitare il soffocamento dei bambini e permettere loro di respirare in modo corretto.

Arriva anche con 2 copri gambe una per ognuno e anche con 2 capottine. Un passeggino veramente consigliato, per la sua struttura robusta e per le sue ruote capaci di transitare su qualsiasi terreno, sia questo regolare o non tanto regolare. I bambini potranno sperimentare bellissime passeggiate insieme e tu potrai essere sicuro che sono protetti e sicuri.

Vantaggi:

  • Robusto
  • Comodo

Svantaggi:

  • Non molto leggero

 

Hauck 139035 Revisione

Il marchio Hauck ci presenta un passeggino gemellare adatto per gemmeli o per fratelli con poca differenza di età nel modello 139035 Turbo Duo di tipo sportivo. Il passeggino si presenta del colore nero con dettagli rossi, il colore si presenta come Caviar/ Tango, mentre esiste un’ altra varietà di colori che è Turbo Duo Grey, che come dice il nome è più sul grigio, quindi nero con dettagli grigi.

Il motto di questo seggiolino è che grazie alla sua leggerezza, si può affrontare ogni giorno di vita anche con due piccoli anche senza dover fare tantissimo sforzo. Perchè si sa che un bambino ti cambia la vita, ma due sono in grado di raddoppiare il cambio.

Questo passeggino gemellare si può trasportare in modo facile grazie ai suoi dettagli e alla sua leggerezza.

Offre infatti un gran numero di pratici dettagli, che lo rendono molto maneggevole e semplice da utilizzare.

Grazie alle ruote anteriori che sono sia bloccabili che piroettanti, il passeggino gemellare Turbo Duo può essere spostato facilmente e guidato facilmente nella vita di tutti i giorni in strada o nei parchi infatti offre una guida fluida anche su terreni irregolari e superfici poco piane.

Ha anche impugnature molto comode e morbide che donano una guida del passeggino comoda e anche piacevole.

Il freno ha un sistema di bloccaggio sulle ruote di dietro che assicura la maggior sicurezza possibile affinché il passeggino non si ribalti al momento di frenare.

Il seggiolino Turbo Duo è dotato di due sedute ben imbottite, ognuno dei quali può essere individualmente regolato in ben 5 posizioni diverse.

Provvisto di una pedana poggiapiedi che si regola anche autonomamente indipendentemente dall’altra per adeguarsi alle esigenze diverse di ciascun bambino, in questo modo ogni bambino si sieda come preferisce e nella propria posizione, come gli risulta meglio.

Gli schienali sono regolabili, si mettono anche in posizione sdraiata e questo anche in modo molto veloce, per quando i piccoli hanno bisogno di rilassamento e riposo mentre si passeggia.

Le cinture sono imbottite e sono a cinque punti per poter offrire il massimo modello di sicurezza.

Il passeggino Turbo Duo sarà in grado di dare ai tuoi bambini il massimo del divertimento in ogni giretto o passeggiata che si faccia.

Vantaggi:

  • Massima sicurezza
  • Economico

Svantaggi:

  • Non si può chiudere con una sola mano

 

Inglesina AH84H0MAR Revisione

Inglesina presenta il suo proprio modello di passeggino gemellare.

Si tratta di un passeggino leggero ideato per bambini che hanno poca differenza di dimensioni o di età l’uno dall’altro o per gemelli.

Un grande vantaggio di questo passeggino è che è completamente reclinabile, per poter mettere i bambini nella posizione più desiderata da loro e in quella che li rende più comodi.
Il passeggino è leggero, per maggiore comodità di chi lo guida e di chi lo trasporta in giro. Infatti non solo si porta in giro il passeggino, ma anche due bambini appresso, quanto meno pesa il passeggino meglio è, la cosa importante è che non perda la sua qualità.

Questo passeggino gemellare è richiudibile molto. Quando viene richiuso riesce ad occupare il minimo di spazio perché possa essere portato in giro senza causare ingombro o riposto anche nei posti o angoli più piccoli della casa, senza essere una preoccupazione quando si va in giro in macchina.

Ha una chiusura detta a ombrello che permette di non ingombrare. Le impugnature sono ergonomiche con un sistema soft-touch, per una maggiore comodità di chi è alla guida del passeggino.

Le ruote sono ammortizzate, permettendo ai bambini di non saltare ogni volta che c’è una buca, sono le ruote perfette per qualunque tipo di pavimento, anche di quelli meno regolari. Gli schienali del passeggino sono reclinabili in ben posizioni, ogni schienale è autonomo. Arriva in dotazione di due Capottine che proteggono contro i raggi UV, UPF50+, per tenere i piccoli lontano dalle radiazioni pericolose del sole. Queste capottine sono regolabili e hanno anche delle tasche per portare oggetti molto ampie , per immettere qualsiasi cosa tu abbia bisogno di trasportare.

Ha anche capienti cesti per trasportare oggetti, questi hanno una capienza di tre chili.

  • Le dimensioni da aperto sono facendo larghezza x altezza x profondità di 74 x 108 x 77 cm
  • Le dimensioni da chiuso sono facendo larghezza x altezza x profondità di 45 x 105 x 27 cm
    Il peso è di 12,7 Kg.

Non ha una maniglia per sollevarlo, quando è piegato e richiuso.

Vantaggi:

  • Poco ingombrante
  • Leggero

Svantaggi:

  • Non ha una maniglia per sollevarlo
Per favore, valuta questo articolo:
Totale: 0 Medio: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button