Specifiche del prodotto:

  • Produttore: Panasonic
  • Tipologia di prodotto: Regolabarba e tagliacapelli
  • Peso: 172 g
  • Dimensioni del prodotto: 5,2 cm x 4 cm x 18 cm
  • Opzioni energetiche: Con o senza fili
  • Autonomia: Circa un’ora
  • Tempo di ricarica: 1 ora
  • Tipologia di pettine: intervalli di 1-20 mm
  • Range di lunghezze: Intervalli di lunghezza da 0,5 mm
  • Colore: Nero e grigio scuro
  • Materiali: Garanzia: Offerta dal produttore
  • Caratteristiche aggiuntive: totalmente impermeabile, lama a 45 gradi, accessorio a pettine per i capelli, indicatore led di carica

Recensione:

L’obiettivo Panasonic, come ribadito anche dallo slogan aziendale, è quello di migliorare le nostre vite, così da rendere anche il posto un mondo migliore. Per far questo, gli esperti Panasonic lavorano duro da diversi decenni per proporre prodotti e soluzioni tecnologiche che risultino sempre fra le migliori in circolazione.

Fra i settori in cui Panasonic opera, spiccano in particolare quello dei servizi dedicati alle aziende, le soluzioni per una casa più smart, e infine gli apparecchi di consumo per la quotidianità. Fra essi, non mancano le soluzioni per la cura personale, un folto catalogo in cui è possibile trovare anche questo regolabarba Panasonic ER GB60.

Questo Panasonic ER GB60 rappresenta sicuramente un modello pregevole all’interno della sua categoria, complice un interessante rapporto qualità-prezzo. Si tratta di un regolabarba utilizzabile anche per tagliare i capelli, che risulta assolutamente maneggevole e leggero e ti permette di spaziare con una lunghezza compresa tra 1 e 20 mm. In totale, si tratta di 38 impostazioni di taglio diverse!

Si tratta quindi di un ottimo compromesso fra chi cerca un’alta qualità, dai risultati quasi professionali, e gli utenti che invece mirano ad un risparmio non indifferente. Non a caso, questo Panasonic ER 6B60 vale sicuramente il suo prezzo, complici anche gli accessori molto utili compresi nella confezione.

È bene precisare che questo Panasonic GB60 è stato ideato per un utilizzo principale come regolabarba. Tuttavia, la presenza di due diversi pettini distanziatori lo rende un prodotto assolutamente versatile, che può quindi essere usato anche per lavori di precisione o di semplice definizione anche dei capelli.

Nella confezione, infatti, oltre alla comoda custodia da viaggio e al pennellino per la pulizia, sono presenti questi due pettini. Completano il quadro una boccetta di olio per la lubrificazione delle lame e il caricabatterie. Ovviamente l’olio può essere poi riacquistato in un secondo momento presso il sito ufficiale Panasonic, o in qualsiasi altro negozio specializzato. Puoi persino usare quello della tua marca preferita, se ne hai già a casa!

I due pettini sono appunto uno per la regolazione della barba (da 1 a 10 mm) e uno per i capelli (da 11 a 20 mm). Ciò significa che potrai testare tutti gli stili, o semplicemente migliorare il tuo utilizzando un dispositivo dai risultati come quelli del tuo barbiere di fiducia!

Ma questo Panasonic ER GB60, tanto acclamato dalle recensioni degli utenti, presenta anche un’ottima qualità strutturale. I materiali che lo compongono sono ovviamente tra i migliori, e spiccano le plastiche rigide e resistenti. Anche i due pettini appaiono molto robusti, sicuramente più stabili e duraturi nel tempo di quelli di altri dispositivi concorrenti.

Non farti però ingannare da questa eccellente robustezza! Panasonic ER GB 60 resta un regolabarba tutto sommato molto leggero e compatto, tra i più maneggevoli sul mercato con i suoi 172 grammi di peso. Per quanto riguarda le lame, esse sono in acciaio inossidabile, come ci si aspetta da un prodotto di qualità. L’affilatura è quella a cui Panasonic ha abituato da diverso tempo i suoi clienti abituali e che trova quindi applicazione anche in questo ER GB 60: si tratta di una eccellente affilatura a 45 gradi.

Essa consente in qualsiasi circostanza un taglio preciso e netto, efficace anche contro la barba più folta o ostinata. Ovviamente necessitano di lubrificazione periodica, la quale rientra nella normale manutenzione ordinaria di un regolabarba e non ti ruberà mai troppo tempo.

Molto buona anche la batteria, ovviamente di tipo Ni-MH, com’è ormai consuetudine con questo tipo di prodotti. Il tempo di autonomia va dai 50 minuti ad un’ora piena a seconda dell’intensità di utilizzo. Per ricaricarlo basterà circa un’ora. Quando la batteria sarà prossima ad essere completamente scarica, ti avviserà l’apposita spia led.

Per chi a sempre di fretta, comunque, questo regolabarba rappresenta finalmente la possibilità di non essere necessariamente schiavi della batteria. Potrai infatti procedere alla rasatura utilizzando il dispositivo anche con il suo filo.

Vantaggi:

  • 38 diverse impostazioni di taglio
  • Lame con affilatura di precisione a 45 gradi
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Impostazione di ricarica veloce
  • Lame lavabili
  • Accessori inclusi nella confezione

Svantaggi:

  • Le lame potrebbero risultare troppo affilate
  • Manuale di istruzioni poco dettagliato

Questo regolabarba firmato Panasonic è un dispositivo molto valido, che ti permetterà di tenere in ordine non sol la barba ma anche i tuoi capelli in modo facile e veloce.

L’autonomia della batteria è nella media, ovvero un’ora di potenza per un’altra ora di carica. Può vantare però un’ottima precisione di taglio, data dall’affilatura di precisione a 45 gradi che è ormai un vero e proprio segno distintivo Panasonic.

Un altro punto a suo fare è senza dubbio la maneggevolezza, che diventa ancora più importante nel momento in cui dovrai usare il dispositivo per regolare i tuoi capelli. La versatilità è assicurata dai due diversi pettini inclusi nella confezione, che offrono un totale di 38 diverse impostazioni di taglio.

Completa il quadro un ottimo rapporto qualità-prezzo, che per molti rappresenta sicuramente la caratteristica più ghiotta di questo dispositivo. Si tratta di un modello molto consigliato, che saprà riproporre in casa tua gli stessi risultati professionali di un barbiere, ma in modo semplice e pratico anche per i meno avvezzi alla rasatura di precisione.

Del resto, Panasonic è uno dei maggiori garanti di qualità nel mercato dei prodotti per il corpo, e non potevamo che aspettarsi un regolabarba degno di tale nome fra le sue migliori proposte di questo anno e non solo.

Per favore, valuta questo articolo:
[Totale: 0 Medio: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui