Specifiche del prodotto:

  • Produttore: Gilette
  • Tipologia di prodotto: Rasoio da uomo
  • Peso: 4.54 g
  • Dimensioni del prodotto: 30 cm x 15 cm x 10 cm
  • Opzioni energetiche: Manuale
  • Autonomia: Infinita
  • Tempo di ricarica: Nessuno
  • Materiali: Plastica e metallo
  • Colore: Blu e grigio
  • Caratteristiche aggiuntive: Tecnologia FlexBall, compatibile con altre lame Gilette, lame dai bordi sottili

Recensione:

La visione di Gilette da diversi decenni è ormai fonte di ispirazione ed innovazione per l’intero mondo della rasatura. È infatti il 1900 quando Gilette propone il primo prototipo di lama usa e getta, precedentemente ritenuta impossibile da realizzare. Un secolo dopo, Gilette è ancora leader indiscusso di questo mercato, forte di una storia aziendale come ne esistono poche nel mondo.

Questo Gillette Fusion Proglide Flexball è il penultimo arrivato nel catalogo di questo brand, precursore di una tecnologia che ha già rivoluzionato il mondo della rasatura.

Il rasoio Gilette Flexball è manuale con testina, e presenta 5 lame sostituibili. Ma in cosa consiste la tecnologia Gilette Flexball? Essa possiede uno snodo che oscilla posizionato sul rasoio, precisamente nel punto in cui la testina è attaccata. Questo consente ad ogni rasoio Flexball di oscillare verso destra e sinistra di ben 12 gradi rispetto al normale asse. Nel complesso, questo si traduce in una maggiore aderenza delle lame alla pelle, e quindi ad una migliore adattabilità alla pelle del viso.

Gilette Flexball offre addirittura più valore per il suo prezzo, poiché il tempo che la testina impiega per tornare alla sua posizione generale è stato addirittura ridotto. In generale, in questo rasoio Fusion Proglide Flexball il movimento rotatorio in verticale e in orizzontale della testina è stato visibilmente migliorato, creando nel complesso un sistema di rasatura perfetto.

Gilette Flexball ha già conquistato le opinioni di tantissimi uomini, estasiati anche da come esso si presenta nella sua confezione. In essa, è contenuta una testina già montata e una base in plastica, che risulterà comoda per riporre il rasoio dopo la rasatura, affinché si asciughi e non si rovini. Sul retro della confezione, invece, troverai tutti i consigli per usare Gilette Flexball ottimizzando il suo costo, e per ottenere sempre i migliori risultati.

Gilette Fusion Proglide Flexball è un’offerta davvero imperdibile! Il rasoio è infatti compatibile con tutte le ricariche della stessa linea, appunto la Fusion. Ciò significa che se possiedi già delle testine che rientrano in questa categoria, potrai riutilizzarle, ottimizzandole alla perfezione sfrutta la nuova tecnologia introdotta da Gilette.

Da sottolineate che Gilette Fusion Proglide con tecnologia Flexball si prende davvero cura della tua pelle. Sulla testina è infatti presente una striscia emolliente, che eviterà fastidiosi e antiestetici tagli durante la rasatura.

Ma vediamo nel dettaglio questo rasoio Gilette Fusion Proglide Flexball! La lunghezza totale del rasoio è di 13,5 cm, ed è composto da plastica e metallo. Quest’ultimo rende il rasoio più pesante, quindi più comodo da impugnare e sicuramente molto più solido. Lo stesso metallo cotituisce un elemento importante nella tecnologia Flexball, poiché è il componente principale dell’asticella flessibile che consente la rotazione.

La lametta è sicuramente il componente di Gilette Flexball più premiato da ogni recensione di chiunque abbia già provato questo rasoio. Tutte le testine si presentano in plastica rigida, con le lame ovviamente in metallo. Da un punto di vista estetico, la scelta dei colori sicuramente rende il rasoio molto elegante e diverso dalla concorrenza: la base del rasoio è nero, mentre la testina si distingue per il suo colore blu.

Le testine hanno ovviamente dimensioni rettangolari, per un totale di 1,5 cm di altezza e 4 cm di larghezza. Noterai fin da subito che sono divise in più strisce, ovvero: una striscia lubrificata, uno spazio per le lame, il telaio di protezione e infine la lama di precisione vera e propria.

La striscia lubrificata, cui abbiamo già accennato, si occupa di facilitare il processo di rasatura, rendendo la lama più scorrevole e ammorbidendo immediatamente la tua pelle. Rasatura dopo rasatura, noterai che questa striscia blu tenderà a diventare bianca quando il lubrificante starà per terminare.

Per quanto riguarda il telaio di protezione, esso presenta delle novità rispetto alla tradizione Gilette. Risulta infatti più piccolo, ma presenta una sagomatura studiata per legarsi meglio con la schiuma da barba, così da risultare più efficace già dopo un solo passaggio.

Riassumendo, questo nuovo rasoio firmato Gilette è un vero portento, un must per tutti gli uomini che pretendono sempre il massimo dei risultati dalla loro rasatura quotidiana. Ogni dettaglio è stato studiato per offrirti il meglio, e non potrai non apprezzare fin da subito questo rasoio e la sua tecnologia. Gilette si riconferma quindi una garanzia di assoluta qualità e di innovazione per ogni uomo!

Vantaggi:

  • Rasatura ottima con una sola passata
  • Ergonomico e maneggevole
  • Compatibile con altre testine Fusion
  • Striscia lubrificata per ammorbidire la pelle

Svantaggi:

  • Lamette di ricambio non economiche
  • Base di supporto poco pratica da usare

Gilette Fusion Proglide Flexball rappresenta sicuramente un’ottima innovazione nel mondo della rasatura. La sua tecnologia avanzata si traduce in una rasatura immediatamente più efficace e pratica. Basta infatti una sola passata per notare dei risultati incredibili.

La leva flessibile in metallo permette alla testina di roteare in piena libertà sia in orizzontale che in verticale. L’aggiunta di una striscia lubrificata e di un telaio di protezione non solo rende l’operazione di rasatura più sicura, ma permette di mantenere la propria pelle sempre idratata e protetta. Finalmente un sogno che si avvera per chi ha un viso molto delicato e da tempo combatte contro gli antiestetici e fastidiosi tagli da rasoio!

Il prezzo è sicuramente molto vantaggioso, soprattutto considerando la compatibilità del rasoio. Esso può infatti essere usato anche con altre testine Fusion rilasciate da Gilette in precedenza, che troveranno nuovo splendore grazie alla tecnologia Flexball!

La presenza del metallo rende nel complesso il rasoio molto più comodo da reggere e maneggiare, rendendolo quindi perfetto anche per i meno avvezzi alla rasatura. Questa scelta si traduce inoltre in una maggiore precisione, portando risultati professionali come quelli del barbiere ma nella comodità di casa tua.

Per favore, valuta questo articolo:
[Totale: 0 Medio: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui