Il prodotto che andiamo a recensire oggi per i nostri lettori è l’husqvarna automower 105, un rasaerba robotizzato progettato per falciare prati e giardini fino a 600 metri quadri in maniera veloce ed accurata. Alcune delle caratteristiche che colpiscono di più dell’automower 105 sono la capacità di rasare senza problemi prati con fino al 25% di pendenza ed eventuali costrizioni, il controllo intuitivo e semplice tramite una applicazione sul vostro smartphone, la pratica funzione del timer, che vi permette di indicare precisamente il momento in cui questa falciatrice robotizzata deve inziare a falciare il prato, la piacevole silenziosità, che non disturberà il vostro riposo o il vostro lavoro, e la qualità di costruzione.

 

Non dovrete più stancarvi, stressarvi e perdere tempo a tagliare il vostro prato nel vostro giardino, perchè questo tagliaerba robot lo farà per voi. Grazie al sistema di taglio esclusivo e innovativo, il vostro prato sarà sempre in ordine, perfetto per le vostre feste in giardino o per le grigliate di famiglia. Mantenere una lunghezza precisa è fondamentale per far si che il nostro prato non si secchi e non si bruci durante le giornate particolarmente afose e soleggiate, e per far si che possa crescere con una maggiore densità. Per fare questo, l’husqvarna 105 è il compagno ideale. Con questo rasaerba intelligente ed efficace, otterrete risultati di taglio uniforme, perchè questo è dotato di una tecnologia di compensazione dell’inclinazione integrata.

Se il vostro giardino è in pendenza, e non è perfettamente lineare, non dovere preoccuparvi, perchè questo rasa erba motorizzato è in grado di affrontare una pendenza fino al 25% di angolazione, così come possibili passaggi difficoltosi e stretti presenti nel vostro giardino. Se voi avete avuto difficoltà a passare fra due alberi o due cespugli con il vostro vecchio tagliaerba, state pur certi che questo taglia erba motorizzato non avrà la stessa difficoltà. Questo super tecnologico falciaerba robotizzato è dotato di ben tre lame molto affilate e resistenti realizzate inacciaio al carbonio, che offrono risultati particolarmente efficienti e che per questo motivo riducono notevolmente gli sprechi diminuendo il consumo energetico fino a soli 20W. Inoltre, avete presente quel momento fastidioso in cui avete appena finito di tagliare il vostro prato, e vi rendete conto di tutti i segni del vostro passaggio con il vostro tagliaerba tradizionale? Bene, questo non accadrà in nessun caso con l’automower 105: grazie alla sua fantastica modalità di movimento libero, questo robot intelligente non lascerà la minima traccia sul prato del vostro giardino, quindi tutto ciò che vedrete sarà una distesa uniforme, verde e compatta. Un’altra caratteristica davvero utile, che rende questo taglia erba robotizzato un prodotto davvero valido e un eccellente candidato per vincere il ruolo di nuovo rasaerba, è la sua alta capacità di resistere alle intemperie. Sapete cosa significa questo vero?

Che anche quando piove copiosamente, e il prato cresce per questo più in fretta, avrete un compagno fedele che potrà rasare e tagliare il vostro prato senza la minima difficoltà. La scocca che lo riveste, è progettata con materiali resistenti e di alta qualità, in questo modo resta sempre protetto sia dalla pioggia e dagli agenti atmosferici, che dalla sporcizia, dalla polvere, e dai residui del prato appena tagliato. Non è finita qui, se pensate di potervi dimenticare il robot in mezzo al giardino, o che sia troppo scocciante o faticoso per voi rimetterlo al suo posto, vi farà piacere sapere che questo il robot falciaerba husqvarna 105 è in grado di tornare autonomamente alla sua base di ricarica sia quando completa il suo giro di falciatura, sia quando la batteria si sta scaricando, in modo tale da potersi ricaricare ed essere sempre pronto per il prossimo utilizzo che farete.

A tutte queste incredibili caratteristiche si aggiunge quella dell’applicazione mobile. Infatti, grazie alla sua applicazione mobile per smartphone, sarete in grado di controllare il vostro robot tagliaerba dal vostro telefono. In poche parole il vostro smartphone funzionerà come un telecomando, dal quale potrete azionare il robot, proteggere il robot contro eventuali furti o operazioni non autorizzate tramite l’utilizzo di un PIN, e molto altro ancora. Il pannello di controllo dell’husqvarna 105 è davvero intuitivo e facile da usare, grazie all’interfaccia utente ottimizzata, e vi permetterà di regolare i parametri e le impostazioni del robot, il che vi farà ottenere i migliori risultati per il vostro prato in particolare. Una delle altre caratteristiche fondamentali, soprattutto per chi ha animali o bambini in casa, è l’estrema sicurezza di questo dispositivo: se viene sollevato, il sensore di sollevamento e shock integrato fa arrestare immediatamente il movimento delle lame, impedendo eventuali infortuni e incidenti. Inoltre, grazie alla funzione del timer, potrete impostare precisamente il momento in cui volete che il vostro robot inizi a falciare il vostro prato.

Se adesso che avete un falciaerba robotizzato, volete usare il tempo che risparmierete per rilassarvi all’aria aperta, o lavorare e svolgere qualche faccenda e lavoretto, non dovete preoccuparvi che il rumore dell’huqvarna 105 possa darvi fastidio. La sua silenziosità è una delle caratteristiche più apprezzate infatti a regime va dai 58 ai 61 dB: neanche i vicini si accorgeranno che state tagliando il vostro prato, perchè questo robot è ultra silenzioso. Pensate che potrete farlo lavorare anche di notte. Fantastico vero? Se avete ostacoli nel bel mezzo del vostro giardino, come aiuole, arredi, alberi o vialetti, il robot si fermerà senza danneggiare nessuno di questi ostacoli grazie ai suoi sensori di urto. L’unico lato a suo sfavore, è sicuramente il prezzo dell’automower 105, che può risultare elevato in base alla propria disponibilità economica. Prima di acquistarlo quindi, vi consigliamo come sempre di leggere le opinioni sull’automower 105, per essere certi che sia il falciaerba robotizzato che fa al caso vostro, a prescindere dal prezzo dell’ husqvarna automower 105.

Vantaggi:

  • Sensore di sollevamento che arresta le lame appena lo si solleva
  • Consumi ridotti (solo 20W)
  • Tre lame in acciaio di carbonio molto efficienti e taglienti
  • Sensore di urto che impedisce di rovinare eventuali vialetti, arredi o cespugli
  • Resistente a interperie (pioggia), polvere e sporcizia
  • Applicazione mobile sul tuo smartphone che funziona come un telecomando
  • Ultra silenzioso, solo da 58 a 61 dB, può essere usato anche di notte
  • Interfaccia pannello di controllo semplice ed intuitiva
  • Può falciare prati con pendenze anche fino al 25%
  • Anti furto con codice PIN
  • Modalità di movimento libero che non lascia tracce sul prato
  • Tecnologia di compensazione dell’inclinazione integrata, che garantisce una falciatura uniforme

Svantaggi:

  • Prezzo elevato

Riassunto

In questo articolo analizzeremo nel dettaglio l’ husqvarna automower 105 con tutte le sue caratteristiche principali, fra cui la silenziosità, la sicurezza, la precisione, il risparmio energetico, la resistenza alle intemperie, il sensore di urto e l’applicazione mobile per controllare il vostro robot dallo smartphone.

 

Per favore, valuta questo articolo:
Totale: 0 Medio: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button