Specifiche tecniche:

  • Fabbricante: Xp Metal detector
  • Tipologia di prodotto: Metal detector
  • Peso: è il più leggero tra tutti, pesa circa 870 grammi
  • Dimensioni del prodotto: l’asta telescopica permette di partire da una lunghezza più bassa per arrivare poi dove si vuole
  • Materiale: Gomma e plastica molto resistente e al tempo stesso leggera, soprattutto completamente impermeabile
  • Pensato per: tutti i tipi di terreno, si può pensare anche di girare, per lunghissimo tempo, in spiaggia
  • Dove può essere utilizzato: Può essere utilizzato ovunque, praticamente stiamo parlando del top di gamma in assoluto
  • Rumore: ha le cuffie wireless, vera rivoluzione per rendere il tutto più fruibile e anche più leggero, quindi zero rumore
  • Garanzia: 2 anni
  • Altre caratteristiche: ha 6 livelli di reattività, infatti è considerato il metal detector più veloce al mondo

Recensione

Xp Deus è davvero il fiore all’occhiello di questa azienda, Xp, che da anni lavora nel settore dei metal detector. Il metal detector Deus non è un prodotto da poco, c’è talmente tanta tecnologia all’interno di questo apparecchio che sarebbe stato impossibile, per il costruttore di Xp Deus mantenere un prezzo basso, anzi ha certamente un prezzo che è chiaramente fuori dalla portata di tutti. Ma il metal detector Xp Deus è un prodotto per professionisti, questo è quanto. Quando ci è stato chiesto di scrivere notizie sull’Xp Deus abbiamo ricercato opinioni in tutto il web e anche, sempre a proposito del metal detector Xp Deus abbiamo ricercato quello che possa essere il miglior prezzo possibile tra tutti quelli che sono proposti sul web. Xplorer Deus è il marchio dei metal detector più apprezzati sul web e basta farsi un giro, anche piuttosto ingenuo, per capire quale sia la considerazione di Deus tra gli appassionati e i prezzi dei vari prodotti.

Comunque stiamo parlando di un’azienda che nasce in Francia nel 1998 e che ora, negli ultimi 20 anni appunto, è diventata la fabbrica più conosciuta di metal detector al mondo. Questo tipo di strumenti, che sono parecchio innovativi, sono gli strumenti più utilizzati da coloro che acquistano per lavoro questi apparecchi. Quello che va detto è che ci sono fior fior di ingegneri e di ricercatori che lavorano a questo tipo di prodotti che sono sia prestazionali ad altissimi livelli che molto moderni.

Questo apparecchio è molto moderno, decisamente molto moderno. Abbiamo a che fare con una struttura che è considerata, appena presa tra le mani, talmente leggera da sembrare debole ma è un’impressione super sbagliata, anzi è un bellissimo apparecchio leggerissimo ma al tempo stesso super robusto. Dobbiamo parlare di problemi, iniziali, della casa produttrice XP che aveva pensato gambi così sottili da spezzarsi facilmente. Ma la tecnologia aiuta e in questo caso stiamo parlando di veri e propri gioielli dal punto di vista della flessibilità e della robustezza. Da allora in poi abbiamo a che fare solo con modelli rinforzati. Anche la piastra è decisamente interessante da scoprire, stiamo parlando di una piastra non sottilissima anche perché c’è la batteria legata a tutti quei componenti elettronici che servono per trasmettere e per ricevere i segnali in wi-fi al controllo remoto. E’ di circa 28 cm, misura perfetta per fare quello che si vuole. Il controllo remoto non sembra un telecomando ma un cellulare. Questa possibilità di lavorare con questo telecomando, quindi di programmare e riprogrammare quello che ci serve è davvero perfetto. Le cuffie sono wireless, sono ottime ma forse un po’ sbilanciate perché la batteria è pesante, cioè la centrale delle cuffie è un po’ troppo ingombrante.

Quella che è la caratteristica speciale per eccellenza è l’uso del wi-fi e non c’è nulla di meglio per chi vuole un metal detector che sia tecnologico e moderno, per un uso professionale.

Questo qui è un apparecchio professionale, ha preset che lavorano al posto nostro e una precisione che non è mai messa in discussione. La reattività con cui riesce a trovare il metallo, prezioso o meno, in un terreno è davvero incredibile.

Il prodotto si utilizza in maniera molto semplice, infatti è molto semplice accendere il computer remoto e poi lavorare con il telecomando per settare quello che è l’apparecchio.

Come abbiamo detto prima, grazie a quella che è la tecnologia avanzatissima di questo tipo di prodotto abbiamo un apparecchio che è al tempo stesso leggero ma poi è anche perfetto per essere usato lungamente. La batteria dura almeno 10 ore.

Questo modello è stato progettato per dei lavori molto accurati e molto lunghi. Il modello, infatti, è perfetto per essere usato sia a lungo, sia in tutti i terreni che ci vengano in mente, anche quelli più difficili.

L’apparecchio è molto leggero e proprio per questo non può che essere preso in considerazione come quello che è il migliore tra tutti quelli che sono in commercio al momento.

Il prodotto va pulito e tenuto bene all’asciutto, quindi visto che è in dotazione sarà bene tenerlo dentro lo zaino che è nel kit iniziale.

Questo non è un prodotto che costa poco e devo ammettere che non è neppure giusto che costi poco visto tutto quello che offre. Parliamo di un modello che è super accessoriato e che è in grado di lavorare su tutti i tipi di terreno.

Vantaggi:

  • il migliore su piazza, senza ombra di dubbio

Svantaggi:

  • non possiamo parlare di grossi difetti, al massimo del fatto che si becchi la piastra dopo un po’ di uso

Riassunto

Il prodotto è:

  • wi-fi
  • super tecnologico
  • estremamente leggero
  • super preciso
Per favore, valuta questo articolo:
[Totale: 6 Medio: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui