Caratteristiche generali:

  • Marca: Garmin
  • Modello: Edge 520
  • Anno di produzione: 2015
  • Peso: 60 grammi
  • Dimensioni del prodotto: 73 x 49 x 21 mm
  • Dimensioni del display: 200 x 265 pixel
  • Risoluzione del display: 2,3 pollici
  • Periferiche compatibili: Android, iOS, Windows 10
  • Tecnologia schermo: LCD
  • Alimentazione: batteria
  • Autonomia batteria: 15 ore
  • Caratteristiche principali: GPS, calcolo mappe, cardiofrequenzimetro, profili personalizzabili
  • Caratteristiche addizionali: impermeabilità, smart notifications

 

Recensione:

Già leader nel settore delle soluzioni tecnologiche GPS, Garmin si propone sul mercato dei ciclocomputer, conquistandolo immediatamente. Del resto il brand può vantare tutta la fiducia di una nutrita schiera di consumatori, affascinati e soddisfatti dall’altissima qualità dei suoi prodotti. Se sei un appassionato o anche solo incuriosito da questo settore, non puoi non aver già sentito parlare di Garmin.

Se stai cercando un ciclocomputer di qualità eccellente, perciò, dovresti assolutamente valutare Garmin Edge 520, protagonista della nostra recensione. Si tratta di un nuovo GPS per gli amanti del ciclismo, che coniugherà questa passione per l’attenzione per la tecnologia ed i dettagli. Un gioiellino di pura tecnologia da non sottovalutare!

Garmin Edge 520 presenta un sistema GPS integrato che vanta un sistema di satelliti russo GLONASS. Ciò comporta una maggiore disponibilità di satelliti, e quindi un aggancio al segnale più veloce e performante, senza alcun rischio di bassa copertura. Potrai quindi consultare le mappe più aggiornate in qualsiasi momento, anche in presenza di ostacoli naturali o in situazioni in cui il segnale potrebbe risultare più scarso.

Per quanto riguarda la struttura e l’estetica, Garmin Edge 520 presenta sicuramente delle caratteristiche giotthe, che hanno contribuito a renderlo uno dei prodotti più venduti dell’anno in questo settore. La prima cosa che balza sicuramente all’occhio è infatti l’ampiezza del suo schermo (2,3 pollici e 200 x 265 pixel), che si traduce immediatamente in una leggibilità più facile e pratica. Ovviamente le dimensioni dello schermo non causeranno comunque alcun ingombro mentre pedali, né renderanno più difficile l’impugnatura del manubrio della bici. Il ciclocomputer troverà facilmente posto sul tuo manubrio e da lì ti accompagnerà con discrezione e professionalità in ogni avventura, come un amico fidato ma anche come un trainer affiatato.

Garmin 520 stupisce anche dal punto di vista della batteria, la cui autonomia è di circa 15 ore, sufficiente quindi anche per 4 uscite di lunga durata. Ovviamente le statistiche a riguardo si rifanno all’uso medio del GPS, e variano in base a tantissimi criteri, ma nel complesso la batteria presenta prestazioni molto buone. Nella confezione troverai in dotazione l’attacco standard con gli elastici, ma anche uno più moderno per posizionare Garmi Edge al manubrio della tua bici, così da poter accedere più velocemente al suo schermo. Sicuramente esso rappresenterà il giusto accessorio di bici per valorizzare la tua bici!

Va sottolineato come Garmin Edge 520 abbia conquistato le opinioni più che positive di tantissimi consumatori, anche grazie alle sue funzionalità. Rispetto ai modelli precedenti, esso pone sicuramente più attenzione al misuratore di potenza. Edge 520 è infatti il modello in grado di calcolare il VO2Max, funzione che, insieme all’impostazione del FTP, lo rende un piccolo personal trainer perfetto. Portarlo sempre con te significherà avere sempre una panoramica precisa e in tempo reale delle tue prestazioni.

Un’altra innovazione che fa di Garmin Edge 520 il miglior ciclocomputer italiano è la funzione Connect IQ, ovvero una serie di app che arricchiscono il suo menu con tantissime nuove funzioni. Troverai quindi delle nuove dashboard analogiche che indicano velocità, potenza e frequenza cardiaca, e tante altre novità che ti lasceranno sicuramente piacevolmente a bocca aperta. Insomma, personalizzarlo sarà sempre un gioco da ragazzi.
È ovviamente possibile collegare Garmin Edge 520 al proprio smartphone attraverso il collegamento Bluetooth, così da ricevere notifiche in tempo reale per messaggi di testo e telefonate in arrivo. Esso è compatibile con tutti i dispositivi, Android, iOS e Windows.

Altra funzione offerta molto utile è la possibilità di creare diversi profili, dedicati per esempio all’allenamento, alla corsa, o alla gara, scegliendo autonomamente cosa visualizzare sul proprio schermo. Finalmente potrai decidere quali informazioni sono davvero importanti per il tuo allenamento, ottimizzando il già ampio spazio offerto dal display.

Insomma, Garmin 520 offre sicuramente il miglior prezzo, considerate le funzioni offerte e le innovazioni che porta in questo settore. Esso è compatibile con altri prodotti Garmin quali le luci Varia e gli occhialini Garmin Varia Vision.

Garmin 520 e la sua offerta tecnologica una ventata di novità che potrebbe seriamente rivoluzionare il mondo dei ciclocomputer. Sicuramente il punto di forza di Garmin 520 è il suo prezzo, che comprende tantissime nuove funzioni ed una qualità hardware e software che accontenterà anche i più esigenti e gli sportivi più appassionati.

Una delle funzioni che potrebbe aver sicuramente alimentato la vendita di Garmin Edge 520 è l’integrazione in tempo reale con Strava. Ti basterà acquistare un abbonamento Premium per avere un confronto in tempo reale con le performance di un tuo amico o co le tue di una precedente prestazioni. Potrai ottenere anche lo stesso risultato non acquistando alcun abbonamento premium ma inserendo i dati manualmente.

Il ciclocomputer Garmin 50 non smetterà mai di stupirti. Si rivelerà sempre il tuo personal trainer personalizzato, capace di indicarti in tempo reale i progressi del tuo allenamento.

Vantaggi:

  • Materiale di istruzioni davvero dettagliato
  • Ottima connettività con altri dispositivi
  • Molte funzioni innovative

Svantaggi:

  • Batteria sottotono rispetto a modelli concorrenti
  • Non immediato da imparare ad utilizzare
  • Gestione dei comandi non touch

Riassunto

Il ciclocomputer Garmin Edge 520 si presenta come uno dei prodotti più innovativi dell’anno, che saprà mettere d’accordo appassionati di tecnologie e sportivi esigenti, riuniti sotto la stessa bandiera dell’alta qualità. Garmin sa sempre come premiare la fedeltà e la fiducia dei suoi consumatori, ma anche proporre golose novità per chi ancora non conosce il brand.

Si tratta di un prodotto che dimostra un collegamento GPS super potenziato, che si tradurrà in un segnale sempre potente e performante. Da non sottovalutare inoltre la sua fluidità d’utilizzo e anche di aggancio al manubrio della bici.

Se sei un appassionato e stai cercando un prodotto eccellente, non dovrai fare altro che cercare Garmin Edge 520 fra le migliori offerte. Non potrai più farne a meno!

 

Per favore, valuta questo articolo:
Totale: 0 Medio: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button