Specifiche del prodotto:

  • Produttore: Wilkinson
  • Tipologia di prodotto: rasoio classico
  • Peso: 4.54 g
  • Dimensioni del prodotto: 9 cm x 1,4 cm x 18,6 cm
  • Opzioni energetiche: utilizzo manuale
  • Colore: Nero
  • Materiali: lame in acciaio inossidabile, manico con supporto in metallo
  • Caratteristiche aggiuntive: lama a doppio taglio, trattamento Cromo-Ceramica, impugnatura antiscivolo ed ergonomica, cinque lame di ricambio incluse nella confezione

Recensione:

È il 1898 quando, dopo oltre un secolo di esperienza nel campo delle armi da fuoco e con lame, Wilkinson decide di dare una svolta alla propria linea di produzione. È in quel momento che il brand segnerà la storia della rasatura, introducendo sul mercato il primo rasoio sicuro, chiamato “Pall Mall”. Da allora, si sono susseguite diverse innovazioni, dal primo involucro di sicurezza in plastica a lame sempre più precise.

Tutti questi decenni di innovazione hanno portato al rasoio di sicurezza Wilkinson Classic, un modello manuale che non ha assolutamente nulla da invidiare alle controparti elettriche. Scopriamo cosa lo rende così apprezzato dagli uomini di tutto il mondo! Scoprirai in questo modo nel nostro articolo tutte le caratteristiche di uno dei rasoi manuali migliori degli ultimi tempi, che hanno già conquistato migliaia di uomini in Italia e non solo.

Il design di Wilkinson Classic strizza sicuramente l’occhio ai grandi rasoi firmati da questo brand e che si sono succeduti nel corso degli anni, apportando sempre novità e migliorie al mondo della rasatura. Per gli amanti o i nostalgici del vintage, sicuramente questo rappresenta un valore aggiunto, che porterà un pizzico di eleganza nella tua rasatura quotidiana.

Come salta subito all’occhio, il rasoio Wilkinson Classic, è un modello economico a due pezzi. È caratterizzato da un design classico, che sicuramente ne richiama il nome, costituito da materiali per lo più plastici. Questa scelta riesce a coniugare un prezzo finale al consumatore molto basso, ma la qualità strutturale del prodotto non ne risente particolarmente. Sono davvero ben pochi i rasoi attualmente in commercio che possono vantare un prezzo così basso ma anche una qualità non indifferente, e si nota quindi da parte di Wilkinson la volontà di rendere la sua tecnologia ed innovazione davvero alla portata di tutti.

Addirittura, questo Wilkinson Classic riscuote molto successo fra le opinioni degli utenti grazie al pattern bucherellato, che lo rende antiscivolo. È quindi prefetto da utilizzare anche sotto la doccia, o in qualsiasi altri situazione tu abbia le mani bagnate. A garantire la presa salda del manico contribuisce anche la presenza di un peso in metallo. Quest’ultimo permette anche un maggiore grip ed una migliore precisione di taglio già con una sola passata.

Sicuramente Wilkinson Classic rappresenta un ottimo rapporto qualità-prezzo, complici anche gli accessori presenti nella sua confezione. In essa troveri infatti non solo il rasoio, ma anche 5 lame Wilkinson. Queste ultime rientrano in una configurazione di lame standard, quindi adatte a tutti. Se stai cercando delle lame più aggressive o di grandezza diversa, potrai trovarne diverse nel catalogo Wilkinson.

Se invece sei davvero curioso di provare Wilkinson Classic e ti stai chiedendo dove comprare tutti i sui accessori, puoi visitare il sito ufficiale del brand, o rivolgerti ad un qualsiasi negozio specializzato. Trattandosi di un’azienda così famosa all’interno di questo settore, non sarà difficile trovarne i prodotti, magari anche ad un prezzo stracciato.

Quando avrai trovato le lame adatte alla tua tipologia di barba e al tuo stile, ti accorgerai anche di quanto sia facile cambiarle. Ti basterà tenere ferma la testa del rasoio e svitare il manico, agendo sui due lati. È decisamente più semplice a farsi che a dirsi, ed in questo modo la tua esperienza di rasatura sarà sempre in linea con le tue esigenze quotidiane.

La qualità della rasatura è ovviamente eccelsa, come del resto ci si aspettava da Wilkinson. Ciò è sicuramente dovuto al design del rasoio, che appare particolarmente preciso e ben studiato soprattutto nella sua testina. Essa è stata infatti progettata per aderire perfettamente alla forma del tuo viso, così da regalarti una rasatura comoda e permetterti di raggiungere anche i punti generalmente considerati problematici, come l’attaccatura della mandibola. Anche le dimensioni contenute della testina si rivelano perfette, rendendo accessibili anche ai meno avvezzi i tagli di precisione.

Nonostante il peso in metallo presente nel rasoio e la qualità eccelsa delle lame, va sottolineato che si tratta di un prodotto dal livello di aggressività basso. In gergo, questo genere di rasoi viene definito closed comb, ovvero a pettine chiuso. Ciò significa che la lama non sporge troppo, radendo con precisione ma delicatezza e dimostrandosi rispettoso anche delle pelli più sensibili.

Siamo quindi sicuri che non potrai non apprezzare questo rasoio, una vera ventata di novità nella tua routine di bellezza.

Vantaggi:

  • Prezzo accessibile e vantaggioso
  • Buona qualità generale della rasatura
  • Cinque lame in dotazione
  • Lame facili da cambiare

Svantaggi:

  • Materie prime non molto robuste
  • Durata nel tempo non eccelsa
  • Lame poco semplici da lubrificare

Wilkinson Classic è un rasoio di sicurezza ad uso manuale che supera tutte le aspettative e si rivela un eccellente rampollo di un brand altrettanto importante.

Il suo principale punto a favore è sicuramente il prezzo, davvero basso e concorrenziale. Nonostante non sia un prodotto troppo duraturo nel tempo, rimpiazzarlo quando necessario non rappresenterà una spesa esosa per le tasche del consumatore medio. Inoltre, la facilità di cambiare le lame rende il rasoio particolarmente versatile e predisposto a cambiare modalità d’uso anche ogni giorno, se necessario.

Va sottolineato che nella confezione sono presente altre cinque lame, ovviamente firmate Wilkinson, di tipologia e dimensioni standard. Lo stesso brand mette però a disposizione diverse altre lame, che sicuramente incontreranno il gusto e le esigenze di ogni uomo e di ogni stile.

Nel complesso è quindi un prodotto molto consigliato, anche per i meno avvezzi alla rasatura. La facilità d’uso e l’impugnatura ergonomica e antiscivolo lo rendono sicuramente un ottimo candidato per chiunque stia cercando un rasoio pratico e veloce, che renderà più accessibile e sbrigativo il processo di rasatura.

Per favore, valuta questo articolo:
[Totale: 1 Medio: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui