Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

La possibilità di comunicare virtualmente e collaborare istantaneamente con colleghi, amici e clienti indipendentemente dalla posizione è qualcosa che si diffonde di più ogni giorno che passa. Videochiamate, videoconferenze, meeting o semplici incontri virtuali tra amici stanno sostituendo gli incontri faccia a faccia, riducendo la necessità di doversi spostare.

E con il mondo che si sta sempre più abituando a lavorare da remoto, avere una videocamera è praticamente essenziale. Se non possiedi una webcam, con il futuro che avanza, puoi già considerarti praticamente escluso. Tra didattica a distanza, smart working e spesso l’impossibilità di muoversi, possedere una webcam è necessario.

Ma non tutte le videocamere sono uguali, ve ne sono di più economiche così come di più costose, ognuna con i propri vantaggi e le proprie caratteristiche. Ma di quale avrò bisogno? Qual è la più conveniente? Ti sarai chiesto sicuramente una volta aperto questo articolo. Beh, non temere, di seguito troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi.

Immagine
Nome
Valutazione
Controlla il prezzo
1 di 10
Logitech 960-001106
5
2 di 10
Logitech C920 HD Pro
4.9
3 di 10
Logitech 960-001297
4.8
4 di 10
Angetube 967
4.8
5 di 10
Papalook PA452
4.7
6 di 10
Wansview 1080P
4.6
7 di 10
Teaisiy SXT-01
4.6
8 di 10
Ekacom A521
4.5
9 di 10
Angetube 920U
4.4
10 di 10
Dericam Webcam HD 1080P
4.3

Collegati virtualmente con i tuoi parenti e amici

Diciamocelo: questa pandemia ci sta distruggendo. Magari sei uno studente fuori sede o semplicemente abiti per conto tuo lontano dalla tua famiglia. E quante volte hai sbuffato e sospirato, sperando di svegliarti in un mondo che ti permettesse nuovamente di poterti spostare liberamente?

Purtroppo, non è ancora possibile muoversi come si faceva un tempo, abbracciare la nostra famiglia o i nostri amici, tantomeno abbiamo la possibilità di incontrare chi -per un motivo o per l’altro- si trova lontano da noi. Avere una webcam è sicuramente la soluzione che può venire incontro a questa necessità.

Cene a lume di candela virtuali, incontri pomeridiani a distanza o semplici chiacchiere per stare in compagnia con chi non abbiamo la possibilità di incontrare dal vivo attualmente. Avere una videocamera a disposizione ci permette di fare tutto questo. E l’unico ostacolo a fermarti è la tua fantasia.

Comodi colloqui, interviste e lezioni a distanza

Il nostro mondo si sta sempre più abituando al lavoro da remoto, quello comodo e senza fretta che ci permette di svegliarci con calma e metterci al computer senza alcuno stress. Lo smart working si può già cominciare a considerare il lavoro del futuro. E, come “lavoro del futuro”, ha anche bisogno di una webcam.

Forse invece sei uno studente che deve seguire la didattica a distanza. Magari stai cercando lavoro e hai bisogno di partecipare ad un colloquio, qualcosa che inevitabilmente nella maggior parte dei casi si svolgerà da casa. O semplicemente devi organizzare un meeting o una riunione con i tuoi colleghi o con i tuoi clienti. E non puoi essere l’unico a presentarsi senza una videocamera.

La cosa buona dell’avere una webcam in questi casi, se non sei una di quelle persone che vuole agghindarsi da capo a piedi, è che puoi tranquillamente regolare la sua inquadratura. E come alcuni divi di Hollywood, anche tu hai la possibilità di presenziare ad interviste, incontri e lezioni nella comodità dei pantaloni del tuo pigiama.

Professionalità e serietà in un piccolo accessorio

accessori per lavorare da casaVedere con chi stai parlando, piuttosto che solo ascoltarne la voce, migliora l’esperienza di connessione con gli altri in modo esponenziale. Rendere l’esperienza virtuale quanto più vicino possibile alla reale esperienza Tête-à-tête è importante. Poter vedere i nostri interlocutori negli occhi, seppur da lontano, e farci a nostra volta vedere da loro porta l’esperienza virtuale su un altro livello.

Se si parla di colloqui, interviste o riunioni dovute allo smart working, poi, possedere una webcam ti renderà sicuramente una persona più seria e professionale. La qualità dei componenti e delle ottimizzazioni della webcam vengono in tuo aiuto nel caso volessi fare un’impressione migliore. Tutte caratteristiche da tenere in considerazione quando si sta per acquistare una webcam.

I lavori del futuro iniziano proprio dalla webcam

Se frequenti il web conoscerai sicuramente gli Youtuber più famosi e, se frequenti le community di gaming, probabilmente conoscerai anche la piattaforma di Twitch e dei suoi streamer. Persone come tutti noi che una mattina si sono svegliati, si sono piazzati davanti alla loro webcam e hanno iniziato a registrare video o trasmettere live.

computer con webcam tastiera e mouseScegliere una buona webcam, fare attenzione alle sue caratteristiche e alla sua qualità, è importante soprattutto se stai pensando di iniziare proprio una carriera sul web. Come Youtuber o streamer di Twitch, avrai sicuramente bisogno di comprare una webcam che possa mostrarti già come personaggio professionale agli occhi del tuo pubblico.

La prima impressione è quella più d’impatto. E c’è differenza tra il presentarsi con una qualità audio e video scadente ed una qualità più seria. Opta, quindi, per il meglio e mostrati fin da subito come qualcuno che ha deciso di investire seriamente su ciò che più desidera fare e sul suo futuro.

Possedere una webcam è parte del nostro pane quotidiano

Come già detto, con il futuro che avanza, ormai, avere una webcam è essenziale quasi quanto avere un telefono cellulare. Ma non tutte le webcam funzionano con tutti i computer o sistemi operativi. Per scegliere quella più adatta a te innanzitutto devi avere in mente lo scopo per il quale la userai.

Poi, prendi nota del tuo computer e del tuo sistema operativo, quindi controlla i requisiti della webcam che ha attirato la tua attenzione. Sono soprattutto gli utenti Mac e Linux che devono prestare particolare attenzione in questo caso. La maggior parte dei produttori di webcam si assicura che queste funzionino su tutte le attuali versioni di Windows. Tuttavia, trovare una fotocamera per Mac o Linux (inclusi i Chromebook) potrebbe essere difficile.

La maggior parte delle webcam ha requisiti minimi di velocità del processore, memoria e disco rigido. Se il tuo computer è nuovo non preoccuparti, perché dovrebbe soddisfarli o addirittura superarli. Insomma, cercare la webcam più adatta a te e al tuo scopo non è così immediato, ma questo piccolo accessorio conveniente diventerà un tuo prezioso e insostituibile alleato nella vita di tutti i giorni.

Per favore, valuta questo articolo:
Totale: 12 Medio: 3.7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button