Specifiche del prodotto:

  • Produttore: CAM
  • Tipologia di prodotto: Combi Tris
  • Peso: 18,9 kg
  • Dimensioni del prodotto: 55,5 x 92 x 120 cm
  • Materiali: Acciaio, Poliestere, Polipropilene
  • Genere: Unisex
  • Colori: Nero
  • Misure di sicurezza: Materiali atossici (EN 71) ed esenti da ftalati
  • Altre caratteristiche: Orientamento frontale, Capottina inclusa

Recensione

Cam non è solo un’azienda dedicata alle famiglie, ma anche una realtà che nasce essa stessa dalla passione di una famiglia. Nel 1969, infatti, i fratelli Rho diedero vita ad una delle compagnie che sarebbe presto diventata leader in Italia e non solo nel settore degli accessori per bambini. Passione, dedizione e qualità sono ancora oggi le parole d’ordine intorno alle quali ruota l’operato di Cam.

Uno dei prodotti chiave offerti da questo brand è questo Trio Cam Combi Tris, già apprezzatissimo dale opinioni di tutte le mamme ed i papà che lo hanno già provato.

Una delle caratteristiche che lo rende uno dei migliori prodotti di quest’anno è sicuramente la sua struttura. Il Trio Cam Combi Tris è infatti un passeggino compatto e leggero, che entra comodamente nel bagagliaio di molte automobili. Presenta infatti un peso che non supera gli 8 kg, raggiungendo un valore massimo di 12,4 kg quando viene montata anche la carrozzina.

Ovviamente anche le dimensioni risultano ridotte, fino quasi a dimezzarsi completamente quando la struttura è chiusa. A rendere l’utilizzo ed il trasporto ancora più facili concorre la chiusura ad ombrello, che consente al trio di occupare un ingombro persino minore e di restare in piedi da solo. Ciò diventa un vantaggio non trascurabile, soprattutto per i genitori che viaggiano spesso usando i mezzi pubblici.

Anche dal punto di vista della sicurezza, il Trio Combi Tris Cam ottiene le migliori recensioni. Sicuramente il fiore all’occhiello di questo modello è il suo sistema di blocco/sblocco, che agisce in modo separato per le ruote posteriori e per quelle anteriori. In questo modo la struttura può vantare maggiore flessibilità ma anche controllo, riducendo l’imbatto di urti e frenate brusche per i più piccini.

Il trio passeggino gode della presenza di cinture di sicurezza a 5 punti di aggancio, più di una barra di protezione che serve a riparare il bambino da ogni urto accidentale. La carrozzina è ovviamente omologata per il trasporto in auto, e quindi dotata di maniglione antiribaltamento. I genitori più esigenti potranno acquistare separatamente il kit auto, ovviamente sempre firmato Cam, che prevede un riduttore con paracolpi e altre cinture di sicurezza da inserire nella cesta.

Ultimo ma non per importanza è il seggiolino auto. Esso può essere fissato a qualsiasi vettura in posizione contraria al centro di marcia, utilizzando le cinture di sicurezza. È dotato di cinture con attacco a 3 punti ed è ovviamente omologato secondo normativa ECE R44/04.

Per quanto riguarda la seduta, ogni componente del trio ha ovviamente caratteristiche diverse. Ad esempio, il passeggino supporta un peso massimo di 15 kg, e il suo schienale è regolabile in 4 posizioni. La carrozzina dispone invece di un ondo areato, oltre che di un materassino che garantisce maggiore confort. Essa è reclinabile fino a 3 posizioni diverse e supporta un peso di 10 kg. In ultimo il seggiolino, che supporta fino a 13 kg e gode di morbide imbottiture, che lo rendono comodo ma anche particolarmente sicuro.

Va sottolineato che tutte le imbottiture di ogni componente sono totalmente e facilmente sfoderabili e lavabili in lavatrice a 30 gradi. Una caratteristica perfetta, dato che sappiamo tutti quanto poco impieghino a sporcarsi i tessuti che sono a contatto con i nostri bambini!

In generale, quindi, questo trio risulta una buna combinazione fra praticità e sicurezza. Si configura soprattutto come un passeggino da città, poco adatto per terreni più irregolari. Le ruote non sono infatti pneumatiche, ma presentano delle dimensioni medie e sono in plastica. Quelle anteriori sono però piroettanti, permettendo anche al genitore più indaffarato di superare ogni ostacolo e sopravvivere alla folla.

Quando si parla di un prodotto Cam, e in particolare di questo trio, è impossibile non soffermarsi sulla gamma di accessori messi a disposizione dall’azienda. Questo, del resto, è un’altra nota positiva che sottolinea la cura per i dettagli che contraddistingue gli esperti Cam.

L’accessorio più importante, e purtroppo anche il più sottovalutato, è la capottina. Essa è indispensabile per riparare il bambino dai raggi solari e dalla pioggia leggera, ma anche dall’inquinamento e per garantirgli la sua privacy mentre riposa. Non tutti i bambini, infatti, apprezzano gli occhi degli sconosciuti. Molto importante anche il coprigambe, da utilizzare soprattutto in inverno.

Un dettaglio sicuramente molto utile è la presenza di una borsa, che diventerà indispensabile per riporre le decine di oggetti che risultano sempre molto utili quando si è a spasso con un bambino piccolo. Biberon, pannolini, giochi… tutto troverà posto in ordine nella borsa, ma anche nel cestino portaoggetti. Quest’ultimo può essere usato anche per riporre degli oggetti di mamma e papà, ma sempre senza superare il peso massimo, oltre il quale la struttura del trio risulterebbe sbilanciata e quindi pericolosa.

Insomma, questo Trio firmato Cam si dimostra un prodotto versatile e adatto ad ogni situazione, che farà felici non solo i bambini, ma anche la mamma ed il papà!

Vantaggi:

  • Telaio leggero e pratico
  • Chiusura ad ombrello
  • Sta in piedi da solo
  • Dimensioni compatte
  • Seduta reclinabile

Svantaggi:

  • Ruote in plastica poco performanti
  • Non adatto a bambini troppo grandi
  • Sistema frenante non eccellente

In sostanza, questo Trio firmato Cam si rivela un prodotto notevole, che sicuramente cambierà in meglio la vita di molte mamme e papà. La sua versatilità lo rende un investimento adatto ad ogni bambino, ed ogni fase della sua crescita sarà scandita proprio dal trio: alle prime passeggiate in carrozzina alle gite in automobile.

Da non trascurare la qualità dei materiali e l’ottima fattura, che restano uno dei maggiori punti di forza di questo brand totalmente italiano. Molto buono anche il peso che, insieme alle dimensioni compatte, rende questo trio assolutamente pratico in ogni situazione. Finalmente sarà più facile affrontare non solo i viaggi in automobile, ma anche gli spostamenti con i mezzi pubblici!

Per favore, valuta questo articolo:
[Totale: 0 Medio: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui