
Migliori spazzolini elettrici

Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.
Sogni un sorriso perfetto ma non vuoi sottoporti troppo spesso a costose operazioni di pulizia dei denti presso il tuo dentista di fiducia?
Nell’era della tecnologia, anche lo spazzolino si adatta all’evoluzione. Le tue ambizioni di un nuovo sorriso smagliante potrebbero diventare facilmente realtà grazie ad uno spazzolino elettrico. Questo strumento è ormai diventato molto comune nelle nostre abitazioni, e in commercio se ne trovano tantissimi modelli.
La scelta potrebbe sembrarti difficile, ma in realtà bastano davvero pochi accorgimenti per trovare uno spazzolino eccellente che faccia al caso tuo e della tua famiglia.
Se stai cercando il consiglio vincente prima di acquistare il tuo spazzolino elettrico, questo articolo fa decisamente al caso tuo!
Come funziona uno spazzolino elettrico?
Generalmente gli spazzolini elettrici sono composti da due parti principali, ovvero la testina intercambiabile e il corpo. L’unica differenza strutturale rispetto ad uno spazzolino tradizionale, quindi, sta nella possibilità di poter rimuovere e rimontare la testina.
La testina è molto simile a quella di uno spazzolino tradizionale. È formata da setole, che si muovono automaticamente seguendo movimenti diversi, ovvero rotazione, vibrazione e oscillazione. Le testine hanno quasi sempre una forma rettangolare o rotonda. Quest’ultima è la più consigliata dai dentisti, perché riesce ad eliminare in maniera più efficace i residui di cibo, la placca e il tartaro, evitando al tempo stesso il sanguinamento delle gengive.
Nel corpo del tuo spazzolino alloggia il suo motore, alimentato a batteria o a corrente elettrica. Esso rappresenta il cuore del tuo spazzolino! Senza di esso, la testina non potrebbe muoversi, ed è proprio ciò che lo differenzia da uno strumento manuale. Questi motori sono generalmente a bassa tensione, alimentati da una o più batterie ricaricabili o ad energia elettrica.
Quando scegli il tuo spazzolino elettrico, sappi che i prezzi dipendono molto dal tipo di motore che esso contiene. Uno spazzolino economico può garantirti una velocità massima di 4500 giri, ma un modello più costoso può arrivare addirittura a 9000 giri al minuto! Inoltre un vero spazzolino elettrico da utente esperto dispone anche di un sensore di pressione, che ti avvisa quando la pressione applicata sulla gengiva è troppo elevata.
Perché gli spazzolini elettrici sono migliori di quelli tradizionali?
Sicuramente ti sarà già capitato di vedere qualche offerta relativa ad uno spazzolino elettrico e ti sarai incuriosito. Questi strumenti sono ormai diventati comunissimi, sempre più individui decidono di utilizzarli al posto degli spazzolini tradizionali e da quel momento in poi per loro sarebbe impensabile tornare indietro.
Gli spazzolini manuali hanno una sola testina, che non è ovviamente intercambiabile. Puoi ovviamente decidere di acquistare spazzolini con setole più o meno morbide, ma la rosa di scelta resta comunque limitata. Uno spazzolino elettrico, invece, dispone di testine intercambiabili. Ce ne sono tantissime in commercio, ed il tuo dentista può indicarti quali vanno bene per te. Ciò che cambia da una testina e l’altra, oltre alla forma, è la velocità di movimento e la pressione applicata sui tuoi denti.
Qualunque testina tu scelta, il movimento oscillatorio e rotatorio di uno spazzolino di questo genere è imbattibile. La pressione e la velocità esercitata dalla testina fa in modo che placca e tartaro diminuiscano fin dal primo utilizzo. Questi risultati sarebbero impossibili da ottenere con uno spazzolino normale!
In generale questi spazzolini sono anche più igienici, perché le loro testine sono più facili da rimuovere e ripulire dagli eccessi di dentifricio. Sicuramente lì fuori c’è il miglior spazzolino elettrico per le tue esigenze, e ti basterà una breve ricerca per trovarlo. Una volta provato, difficilmente tornerai indietro.
In quali situazioni gli spazzolini elettrici sono più utili
Tutti i migliori dentisti consigliano di scegliere uno spazzolino elettrico, abbandonando definitivamente quello tradizionale. Un modello più moderno, infatti, ti consente di avere una pulizia non solo migliore, ma anche più corretta. È importantissimo mantenere una perfetta igiene orale, e con uno spazzolino del genere puoi essere sicuro di occuparti in maniera corretta della tua bocca e della sua salute.
La testina esegue dei movimenti già preimpostati e perfezionati, che coinvolgeranno tutta la tua bocca senza trascurare nessuna area. In questo modo sarai sicuro di star evitando che la placca si accumuli. Inoltre solo una testina rotante è in grado di eliminare totalmente il tartaro, offrendoti risultati che non riusciresti ad ottenere con nessuno spazzolino tradizionale.
Anche per questo motivo uno spazzolino elettrico è consigliato soprattutto per i bambini, che devono imparare a lavarsi i denti correttamente, ma anche per le persone con gravi deficit o handicap fisici. Soprattutto nel caso dei più piccoli, uno strumento del genere appare quasi come un gioco, stimolandoli a prendersi cura della loro igiene orale.
Un uso scorretto dello spazzolino elettrico può comunque causare problemi più o meno gravi alla tua cavità orale. In caso di dubbi, chiedi sempre consiglio al tuo dentista di fiducia, che soprattutto saprà indicarti cosa fare.
Quali modelli sono disponibili in commercio e quali dovresti comprare
Se sei interessato all’acquisto di uno spazzolino elettrico, ti starai chiedendo quale comprare. Non esiste lo spazzolino perfetto, ma in commercio ce ne sono così tanti, e tutti diversi, che difficilmente le tue esigenze non verranno esaudite. Non farti spaventare da tutta la scelta a disposizione, ti basterà conoscere poche ma fondamentali nozioni per diventare un esperto di questo mondo!
Un elemento che sicuramente potrebbe fare la differenza è la batteria. Se quest’ultima è particolarmente potente, occuparti della tua igiene orale sarà ancora più facile. Altri aspetti da considerare sono sicuramente la dimensione delle testine (soprattutto se verrà usato anche da bambini), il sensore di pressione e l’impugnatura del tuo spazzolino.
Un’altra discriminante è la tipologia di movimento del tuo spazzolino. I movimenti più comuni sono oscillazione, rotazione e pulsazione. I modelli più avanzati riescono anche a performare un movimento sonico, ovvero ad oscillare con una frequenza molto elevata. Alcuni brand, come Oral-B, hanno sviluppato la cosiddetta tecnologia 3D, ovvero prodotti che ruotano, oscillano e pulsano contemporaneamente.
Come tutti gli strumenti elettronici, anche uno spazzolino di questo tipo può essere integrato da diversi accessori. Puoi decidere di comprarli a parte, oppure investire inizialmente in un modello che li contenga già tutti nella sua confezione. Questi accessori non sono fondamentali, ma sicuramente possono offrire una pulizia più semplice, accurata e confortevole a chi è più esigente. In entrambi i casi, però, i risultati ottenuti non saranno poi così radicalmente diversi.
Un accessorio molto interessante può essere la custodia da viaggio. Se il tuo spazzolino è alimentato a batterie, potresti trovare molto comodo portarlo con te per curare la tua igiene orale anche fuori casa. Con un’apposita custodia, eviti la contaminazione di batteri rischiosi per la tua bocca.
Potresti inoltre valutare l’acquisto di altre testine. Ogni testina ha una sua funzione: ce ne sono di più adatte ad una pulizia più intensa, oppure di ideali per chi soffre di gengive sensibili. Questi ricambi possono essere già inclusi nella confezione del tuo spazzolino elettrico, altrimenti puoi trovarli facilmente nei negozi e online. La maggior parte degli spazzolini in commercio è virtualmente compatibile con tutte le testine.
Se ti consideri una persona particolarmente appassionata di tecnologia, puoi anche acquistare uno spazzolino elettrico con connettività Bluetooth. In questo modo tutte le tue sessioni di pulizia verranno registrate una apposita app ti segnalerà quali aree necessitano di una pulizia più profonda. Questo non è ovviamente un elemento fondamentale, ma può rendere più facile la cura della propria igiene orale e aiutarti ad insegnarne l’importanza anche ai tuoi bambini.
Ti starai sicuramente chiedendo quanto costa uno spazzolino elettrico. Anche il prezzo è infatti una variante che potrebbe influenzare il tuo acquisto! Come già accennato, i modelli più costosi possono offrirti una rosa più ampia di accessori e un livello di pulizia più pratica e veloce. A meno che tu non abbia particolari esigenze segnalate dal tuo dentista, in ogni caso, puoi tranquillamente usare uno spazzolino di fascia media. Magari potresti acquistarne uno economico e più semplice per i tuoi bambini, affinché pian piano imparino ad usarlo.
Come prendersi cura di uno spazzolino elettrico e qual è la sua vita media
Uno spazzolino elettrico di qualità può accompagnarti anche per diversi anni. Trattandosi di strumenti alimentati a batterie o ad energia elettrica, la loro vita utile è potenzialmente lunghissima. Ovviamente per ottenere questi risultati, devi dedicare quotidianamente qualche minuto del tuo tempo alla loro manutenzione ordinaria.
Dopo ogni utilizzo, sarebbe bene smontare la testina e asciugarla, dopo aver controllato che non vi siano rimaste macchie di dentifricio. Questa semplice operazione non solo migliora l’igiene della testina e di conseguenza della tua bocca, ma previene anche la formazione di calcare e la proliferazione di germi.
In caso di spazzolini la cui base è collegata ad una presa elettrica, dovresti fare attenzione a non bagnare troppo quest’ultima. L’acqua potrebbe infatti danneggiarne i circuiti, perché di fatto solo lo spazzolino è impermeabile.
Un ultimo accorgimento molto importante riguarda proprio lo spazzolino. Dopo ogni utilizzo l’ideale sarebbe riporlo in una custodia, o almeno proteggere la testina con un apposito cappuccio. Anche questo accorgimento salvaguardia la tua igiene orale e previene la formazione di batteri.
Oral-B Pro CrossAction 2000N
Va detto che se parliamo sempre bene degli spazzolini elettrici è anche perché Oral-B fa una serie di modelli, dal più economico al più costoso, che sono tutti davvero buoni. Cioè ricordiamo che anche il peggiore tra tutti gli spazzolini elettrici di questa marca riesce a togliere più placca di qualsiasi spazzolino tradizionale abbiamo mai usato nella nostra vita. E quindi anche in questo caso stiamo parlando di un prodotto che non costa tantissimo e che è in grado di mostrare a tutti noi che uno spazzolino può essere efficace ma anche delicato.
Vantaggi:
- spazzolino molto buono e molto usato
Svantaggi:
- nessun difetto
Oral-B Pro 600 3D
Nella scelta del tuo nuovo spazzolino elettrico, devi sempre considerare anche l’eventuale rapporto qualità-prezzo. È proprio in questa caratteristica che eccelle questo modello Oral-B Pro 600 3D!
A differenza di altri modelli 2D, compreso il suo omonimo, ti offre una pulizia più accurata e reagisce anche alla pressione effettuata sui tuoi denti. Non a caso è il più consigliato dai dentisti italiani in questa fascia di prezzo! La differenza sarà visibile fin da subito: denti più bianchi, ma anche più lisci e puliti. Ogni volta sarà come aver effettuato una pulizia totale presso il tuo dentista di fiducia, ma senza alcun costo spropositato!
La sua base di ricarica è wireless, per cui ti basta poggiarlo per ricaricarlo. È inclusa nella confezione anche una testina Floss Action, ma questo modello è compatibile con tutte le testine Oral-B.
Sul manico, con impugnatura ergonomica, sono presenti il led che segnala lo stato della batteria e un timer da 2 minuti. Quest’ultimo ti servirà per comprendere la giusta durata della tua operazione di pulizia, dalla quale otterrai quindi sempre il meglio. Ogni 30 secondi, lo spazzolino vibra leggermente per notificare il cambio di arcata, in modo tale da guidarti passo passo nella pulizia perfetta per i tuoi denti!
Così come l’omonimo modello 2D, anche questo spazzolino 3D presenta un solo tasto che vale sia per l’accensione che per lo spegnimento.
La testina compie i giusti movimenti, tali da ottimizzare la pulizia al punto da richiedere una dose di dentifricio minore rispetto ad altri spazzolini in commercio.
Se stai cercando uno spazzolino elettrico performante ma economico, Oral-B ha esattamente ciò che fa per te. Con un minimo investimento iniziale, otterrai un livello di pulizia pari quasi a quello del dentista, senza alcuno sforzo e comodamente a casa tua! Risultati clinicamente testati e approvati da tutti i dentisti e gli esperti italiani. Corri a provarlo!
Vantaggi:
- Testina professionale 3D White
- Timer presente sul manico
- Sensore di pressione
- Compatibile con tutte le testine Oral-B
- Clinicamente testato
Svantaggi:
- Batteria poco durevole nel tempo
- Rivestito in plastica poco robusta
Oral-B Pro 600
Se sei alla ricerca di un ottimo spazzolino elettrico che sia efficiente, ma anche di design, questo è sicuramente il modello che fa per te.
Lo spazzolino è rivestito in plastica bianca, ma presenta degli inserti in gomma blu per offriti una migliore impugnatura. Questo stesso modello è disponibile anche in altre varianti di colore (arancione, rosa, viola, azzurro). Pur disponendo delle migliori materie prime in commercio, è molto leggero, pesa appena 200 grammi.
Noterai fin da subito la sua semplicità di utilizzo. Dispone infatti di un unico pulsante sul lato frontale, che serve ad accenderlo e a spegnerlo. Presenta anche un piccolo led che ti avvisa dello stato della batteria.
L’alimentatore e la base per la ricarica ad energia elettrica sono ovviamente inclusi. Contiene una batteria di tipo ibrido (nichel-metalidrato), ergo la sua vita utile è potenzialmente più lunga rispetto a quella di altri spazzolini elettrici.
Se non sei interessato ad un prodotto particolarmente tecnologico, con questo spazzolino le tue richieste saranno presto esaudite. Prevede infatti un unico programma di pulizia quotidiana, dalla durata di 2 minuti totali. Esso alterna autonomamente i tre movimenti chiave della pulizia, ovvero rotazione, pulsazione e oscillazione.
Per facilitare le tue operazioni di pulizia, il time presente sul manico dello spazzolino segnala la durata ideale per ogni arcata. Quando è ora di dedicare la propria attenzione ad un’area diversa della tua bocca, lo spazzolino te lo segnala vibrando leggermente. Allo stesso modo ti notificherà quando il tempo totale di pulizia è giunto al termine.
Si tratta insomma di uno spazzolino elettrico da fascia medio-bassa, un modello essenziale e pratico che rappresenta un must-have nella pulizia quotidiana di ciascuno di noi. Il rapporto qualità-prezzo è eccellente, e sicuramente questo prodotto non ti deluderà, ma anzi rappresenterà il nuovo alleato della tua igiene orale di ogni giorno.
Vantaggi:
- Pratico timer sul manico
- Vibrazioni che avvisano del cambio di arcata
- Batterie di ricambio
- Testine di ricambio incluse
- Eccellente rapporto qualità-prezzo
Svantaggi:
- Dispone di una sola modalità
Oral-B Genius 9000N
Va detto che questo è uno spazzolino che costa un bel po’ di soldi ma che è il must have tra tutti gli spazzolini elettrici in commercio. Studi americani di altissimo livello sostengono che uno spazzolino del genere è in grado di far sparire il 100 per 100 in più di placca rispetto a qualsiasi spazzolino abbiamo usato fino a ora. Ha addirittura 6 programmi per lavare i denti e ha un sistema che protegge le gengive, anche quelle più sensibili. Dobbiamo, però, ripetervi che la spesa è davvero bella interessante, non senza aspettare una buona offerta on line che sappia abbassare un po’ le pretese.
Vantaggi:
- super spazzolino
Svantaggi:
- davvero un costo bello caro
Philips Sonicare HX6711/02
Questo è uno di quei prodotti che, una volta provati, non si può non pensare che facciano parte della cura del nostro corpo ogni giorno. Infatti stiamo parlando di uno spazzolino elettrico, non proprio economico, ma in grado di pulire i denti molto meglio di uno spazzolino tradizionale. Abbiamo anche il programma che serve a pulire le macchie di fumo, di vino e di caffè che sempre si trovano sui denti. E non solo: c’è anche il timer che ci fa cambiare ogni 30 secondi posizione per lavare bene tutti i denti e con i tempi che sono consigliati dai nostri dentisti. Insomma, un acquisto di cui non si può fare a meno questo è più che evidente. E il tutto marcato Philips, quindi una super garanzia.
Vantaggi:
- un prodotto di cui non si può fare a meno
Svantaggi:
- un po’ troppo caro
Oral-B Genius 8000N
Oral-B non è decisamente un brand che necessita di presentazioni. Da decenni si prende cura della nostra igiene orale, immettendo sul mercato prodotti innovativi e dotati sempre della miglior tecnologia.
Questo nuovo prodotto Oral-B Genius 8000N potrebbe facilmente aggiudicarsi il titolo di miglior spazzolino elettrico dell’anno!
Inizialmente si presenta come uno spazzolino normale, che pesa poco più di un etto e ha un cavo lungo quasi 90cm. La batteria è al litio, e con un uso intensivo potrà accompagnarti per una settimana ininterrottamente, senza alcun bisogno di cariche aggiuntive. È inoltre dotato di custodia protettiva in plastica, affinché tu non debba mai trascurare la tua igiene orale, nemmeno fuori casa.
Il corpo dello spazzolino dispone di due pulsanti. Oltre alla normale funzione di accensione e spegnimento, l’altro tasto ti permette di cambiare agevolmente modalità, scegliendone una delle cinque proposte. Esse coprono tutte le tue esigenze, da una pulizia più vigorosa ad una più rispettosa dei denti sensibili e delle gengive che tendono a sanguinare.
Le testine incluse sono ben tre, dalla più avanzata a quella con le setole più morbide, che potrà tornarti utile se soffri di gengive sensibili.
La vera chicca resta però la connettività Bluetooth, che ti permetterà di collegare il tuo spazzolino al tuo smartphone e gestire la tua igiene orale attraverso un’apposita applicazione. Essa terrà traccia di tutte le tue sessioni di pulizia e ti aiuterà a capire quali sono le zone della tua bocca che necessitano di una maggiore azione. In questo modo tutti, grandi e piccini, impareranno come prendersi cura della loro bocca!
Se stai cercando un prodotto in offerta che sia anche un ottimo spazzolino elettrico, non devi lasciarti scappare questo modello Oral-B Genius 8000N. Ti basterà un primo utilizzo per innamorarti della sua tecnologico, e tu e i tuoi cari potrete utilizzarlo in totale sicurezza e tranquillità, per una migliore igiene orale i cui risultati sono visibili fin da subito.
Vantaggi:
- Connettività Bluetooth
- Timer professionale
- Sensore di pressione
- Rilevatore di posizione
Svantaggi:
- Dispone di una sola modalità
- L’uso dell’app potrebbe risultare poco intuitivo
Philips Sonicare HX8911/02
Va detto che quando si parla di Philips e si parla di spazzolini elettrici non possiamo che pensare che siano dei prodotti eccezionali e soprattutto Sonicare, questo brand di prodotti in particolare, costa un po’ di più ma è sinonimo di eccellenza in questo tipo di particolare settore. Abbiamo a che fare con uno spazzolino che non costa poco ma che produce più di 30mila movimenti diversi con quel tipo di setole ed è programmato per due minuti di spazzolamento come non è mai accaduto in vita nostra. Davvero qualcosa che va al di fuori della normale ragione, il top davvero.
Vantaggi:
- uno tra i migliori possibili
Svantaggi:
- un po’ troppo grosso ma davvero il top
Philips Sonicare HX6732/37
Va detto che anche in questo caso Philips ha fatto il botto e la tecnologia Sonicare, per quanto un po’ cara, riesce sempre a fare la differenza in questo tipo di prodotti. Parliamo di un prodotto che ha una serie di programmi perfetti anche per coloro che lo spazzolino elettrico non l’hanno mai usato. Infatti abbiamo un programma iniziale, che è graduale, che aiuta la persona che ha iniziato da poco a usare lo spazzolino elettrico ad abituarsi all’esperienza Sonicare grazie a 14 giorni di uso controllato. Insomma, da quello che si evince Philips ha creato degli spazzolini pazzeschi che fanno la differenza.
Vantaggi:
- eccezionale
Svantaggi:
- nessun difetto
Oral-B SmartSeries 6000
Questo è uno spazzolino di ultimissima generazione, quindi con una tecnologia Bluetooth che è in grado di collegare quelle che sono le nostre abitudini con lo spazzolino a un’app che teniamo sul nostro telefonino e che monitora tutto quello che facciamo e quale dei programmi che ci sono all’interno di questo super spazzolino che fa più al caso nostro in un particolare momento della giornata. Va detto che quando si tratta di innovazioni Oral- B non si abbassa mai di livello, anzi rende ogni spazzolino davvero entusiasmante da tenere e da usare spessissimo.
Vantaggi:
- niente da eccepire
- tecnologia pazzesca
Svantaggi:
- nessun difetto riscontrato
Fairywill FW-507
Fairywill è un piccolo brand che negli ultimi anni sta riuscendo a tenere testa anche ai marchi più blasonati, grazie alla qualità delle materie prime e alla sua missione aziendale. È infatti un’azienda votata ad offrire ottimi prodotti per la cura dell’individuo adatti a chiunque, soprattutto le famiglie.
La sua esperienza nel settore ci insegna che anche gli spazzolini elettrici dai prezzi più bassi possono essere ottimi e non avere nulla da invidiare ai brand più conosciuti e blasonati.
Questo spazzolino offre un’autonomia della batteria pari a ben 30 giorni, il tutto dopo una prima ricarica di 24 ore e poi brevi ricariche di qualche minuto che rientreranno nella sua manutenzione ordinaria.
La testina ti garantisce ben 4000 movimenti al minuto e, grazie al pratico tasto presente sul manico, potrà svolgere ben cinque funzioni. Tra di esse troverai sicuramente quella più adatta alle tue esigenze, da una pulizia standard ad un tocco più delicato per gengive sensibili.
Anche questo spazzolino dispone di timer intelligente. Come consigliato da tutti i migliori dentisti, il tempo minimo per l’operazione di pulizia orale è di 2 minuti, con intervalli di 30 secondi dopo i quali è necessario spostarsi su un’altra arcata dentale. Lo spazzolino ti guida in questa operazione passo dopo passo, e ti insegna come prenderti cura della tua bocca nel miglior modo possibile.
Nella confezione troverai non solo la testina intercambiabile, ma anche un pratico portaspazzolino da viaggio. Questo strumento elettrico è infatti particolarmente leggero e maneggevole, e diventerà un ottimo compagno anche peer prendersi cura della tua igiene orale fuori casa.
Grazie alla sua alta qualità, questo spazzolino elettrico ha già ricevuto tantissime recensioni positive da parte non solo di altri consumatori, ma anche dentisti e professionisti. Provalo subito, e porterai a casa con te uno spazzolino eccellente che si prenderà cura di te e di tutta la sua famiglia con tutta la migliore tecnologia di cui dispone.
Vantaggi:
- 5 diverse modalità
- Autonomia della batteria eccellente
- 4000 micro-movimenti al minute
- Time intelligente
- Piccolo e leggero
Svantaggi:
- Dispone di una sola modalità
Fairywill FW-ET917
Tra tutti gli spazzolini elettrici in offerta al momento, spicca soprattutto questo modello Fairywill. Si tratta di un modello semplice ed economico, che sicuramente apprezzerai se stai cercando uno spazzolino pratico e senza troppe pretese.
Il manico di questo spazzolino elettrico è interamente impermeabile e presenta due pulsanti. Uno è mirato all’accensione e allo spegnimento, l’altro invece ti servirà per cambiare i tre differenti programmi di pulizia (Clean, Soft o Massage). Il led disposto sul manico ti avvisa quando procedi al cambio di programma, ma ne è presente anche un secondo che notifica lo stato della batteria.
Nel complesso, la struttura è in plastica rigida antiscivolo e si rivela molto comoda all’impugnatura, grazie ad una forma ergonomica che ricorda quella di uno spazzolino tradizionale.
Questo è decisamente il miglior spazzolino elettrico per chiunque si senta nostalgico di uno strumento manuale, ma al tempo stesso non vuole rinunciare alla tecnologia e all’innovazione.
Le testine di ricambio sono incluse nella confezione, ma potrai utilizzarne anche di compatibili e persino di altri brand. Lo spazzolino guida te e la testina in una operazione di pulizia che dura 2 minuti, come consigliato dai dentisti, e ogni 30 secondi una leggera vibrazione ti notifica la necessità di cambiare zona.
L’autonomia della batteria è impeccabile! Ti basta una carica iniziale di 24 ore per poter poi usufruire della batteria fino ad un intero mese. Ciò lo rende il perfetto spazzolino da viaggio, che potrai portare sempre con te per una igiene orale impeccabile.
Se ti senti ancora indeciso a riguardo, dovresti indubbiamente scegliere uno degli spazzolini elettrici più positivamente votati dalle opinioni di dentisti e altri consumatori. Uno strumento facile e veloce da usare, dal prezzo contenuto, ma che racchiude un cuore ruggente pronto ad aiutarti ad ottenere un sorriso migliore. Sicuramente un prodotto che non ti deluderà.
Vantaggi:
- 3 diverse modalità
- Ottima autonomia della batteria
- Struttura interamente impermeabile
- Compatibile con la maggior parte delle testine sostitutive in commercio
Svantaggi:
- La testina compie solo 35.000 movimenti al minuto
- Motore poco performante
Forse sei interessato al idropulsore migliore?