Chiunque, uomini e donne, vorrebbe una pelle sempre bellissima e luminosa. Certo, in commercio esistono diverse creme e vari sieri che possono aiutarti ad ottenere questo risultato, ma sembra sempre che manchi qualcosa.

Ciò che spesso viene sottovalutato sono le intemperie e lo stress a cui è sottoposta la nostra pelle, soprattutto quella del viso. Ogni giorno smog, polvere e residui di trucco occludono i tuoi pori e rovinano l’apparenza della tua epidermide.

Ovviamente puoi usare degli scrub o dei detergenti per tamponare il problema, ma a fare la differenza è il modo in cui questi prodotti vengono applicati.

È infatti impossibile, utilizzando semplicemente le mani, ottenere un risultato perfetto. Hai bisogno di un prodotto che sia in grado di compiere opportuni movimenti che portino il detergente a penetrare fino in fondo alla tua pelle. Hai bisogno di una spazzola per la pulizia del viso!

La spazzola per la detersione del viso è uno strumento elettrico in grado di compiere uno o più movimenti, separati o congiunti. Essi, associati ad una serie di spazzoline integrate, spugnette o altre testine intercambiabili, svolgono uno specifico compito. Esso consiste nel prendersi cura della tua pelle, esfoliandola, idratandola, detergendola e addirittura massaggiandola.

Una spazzola di questo genere può essere usata anche sul collo e sul décolleté. Essa è indicata non solo per le donne, ma anche per gli uomini a cui piace prendersi cura della propria bellezza. Non esistono tipologie di pelle incompatibili con queste spazzole.

Se anche tu vuoi acquistarne una, sappi che sul mercato ne troverai davvero tantissime! L’unico modo per scegliere quella giusta, è tenere in considerazione diversi criteri. Essi ti aiuteranno ad acquistare un prodotto valido e che non ti deluderà. Vediamo insieme quali sono!

Caratteristiche delle spazzole per il viso

Quasi tutte le spazzole presenti in commercio sono prodotte in plastica rigida, e presentano diversi design. Ovviamente la qualità della plastica incide sulla robustezza del prodotto e sulla sua impugnatura, che dovrebbe sempre essere ergonomica. Spesso queste spazzole sono davvero molto pratiche da utilizzare, e potrai anche facilmente portarle con te in viaggio o in palestra.

Molto importanti sono piuttosto i materiali impiegati per le testine, in quanto esse rappresentano la parte che andrà a contatto con la pelle del tuo viso. È importante che siano sempre rivestite da materiali anallergici, altrimenti rischiano di provocare danni ed irritazioni alla tua epidermide. Una testina dalla forma sbagliata, inoltre, potrebbe rivelarsi totalmente inefficace.

Non è davvero importante, invece, la scelta di un brand. Esistono ovviamente marchi presenti sul mercato da diversi anni, e che quindi potrebbero ispirarti fiducia. Potresti inoltre essere influenzato dalle recensioni di altri utenti. Ricorda però che ciascuno ha delle esigenze diverse, e lo stesso prodotto potrebbe avere risultati differenti su due persone diverse.

Come scegliere la spazzola per la pulizia del viso adatta a te

L’elemento più importante da valutare prima di procedere all’acquisto è il meccanismo di funzionamento della tua nuova spazzola. Esso, infatti, influirà notevolmente sull’efficacia del prodotto ed i risultati che esso ti garantirà. Ovviamente un prodotto con più funzionalità, avrà anche un prezzo più alto.

Un altro criterio importante per la scelta è la velocità. Le spazzole più semplici dispongono di una sola modalità di funzionamento, ma i modelli più avanzati ti permettono di selezionare anche due o più velocità. In questo modo ogni trattamento sarà personalizzato in base al risultato che speri di ottenere e allo stato della tua pelle.

Parlando di movimenti, quelli che ogni spazzola per il viso può compiere sono diversi. Le più semplici si limitano a ruotare, ma ce ne sono anche in grado di associare alla rotazione la vibrazione della testina. Ovviamente i risultati che otterrai in questi casi sono diversi.

Utilizzando entrambe le funzioni di rotazione e vibrazioni, otterrai un doppio movimento che sicuramente ti offrirà una pulizia più profonda del viso. La vibrazione, infatti, solleverà le impurità mentre massaggia la pelle, rimuovendole definitivamente.

Le spazzole più moderne possiedono anche un sistema di pulsazioni soniche. Esse sono “micro” movimenti che fanno oscillare le setole a velocità molto elevate. In questo modo la pulizia ottenuta è ancora più profonda, e la forza massaggiante ovviamente è più efficace. Nonostante ciò, questo movimento è studiato per risultare meno abrasivo e più delicato della combinazione tra rotazione e vibrazione. Generalmente una spazzola per la pulizia del viso di questo tipo ha prezzi più alti, ma ti permette di scegliere fino a 12 possibilità di pulsazioni diverse.

Ovviamente anche il fattore testine è fondamentale per individuare la migliore spazzola per la pulizia del viso! Questi pezzi sono intercambiabili, e sono proprio loro a svolgere il lavoro di pulizia. Perciò è importante scegliere accessori di alta qualità, costituiti da materiali resistenti ma rispettosi della tua pelle.

Le testine non sono tutte uguali: ogni testina ha una sua forma diversa che corrisponde ad un diverso utilizzo o risultato. Ad esempio le testine per pelli normali o miste sono costituite da spugnette che rimuovono tutte le impurità, e sono adatte ad un uso quotidiano. Ci sono poi delle testine per pelli sensibili, che possono ugualmente essere impiegate ogni giorno, ma sono più indicate per pelli soggetti ad allergie o irritazioni.

Ultimamente le testine peeling vanno molto di moda, ma anche quelle per l’utilizzo sotto la doccia stanno conquistando sempre più consumatori, poiché sono sicuramente molto comode.

Per quanto riguarda i risultati, sul mercato troverai ovviamente testine adatte ad una pulizia più profonda (quindi non indicate per un uso quotidiano), per l’esfoliazione (quindi per uso settimanale) o addirittura per l’applicazione di cosmetici liquidi come il fondotinta! Altre sono invece specifiche per l’applicazione di creme e seri, in quanto aiutano la tua pelle ad assorbire velocemente questi prodotti.

Esistono poi delle testine un po’ particolari, che ovviamente hanno un costo più elevato e non sono indispensabili. Ad esempio alcune testine sono veri e propri mini-epilatori per il viso! Potresti addirittura trovare delle piccole pietre pomice per una esfoliazione più profonda di zone quali gomiti o piedi. Se invece vuoi regalare un bel massaggio alla tua pelle, troverai sicuramente una testina massaggiante che faccia per te.

Quando si parla di spazzola per la pulizia del viso, le opinioni dei consumatori concordano nel considerare molto importante anche la scelta del tipo di alimentazione. Queste spazzole sono alimentate a batterie, le quali possono essere semplici pile sostituibili o delle batterie interne. In quest’ultimo caso, la batteria è fissa e viene ricaricata tramite corrente elettrica.

Questa batteria interna ricaricabile può essere a Litio o NiMH. Quelle al Litio sono universalmente considerate le migliori, ed offrono realmente una durata maggiore e delle performance di gran lunga migliori. Anche le pile sostituibili non sono male, ma come il nome suggerisce dovrai ricordarti periodicamente di cambiarle. Di sicuro non vorrai interrompere il tuo massaggio o la tua detersione sul più bello, a causa delle batterie scariche!

Ovviamente la frequenza d’uso della spazzola influirà anche sulla tipologia di alimentazione che sceglierai. Se non conti di usarla tutti i giorni, puoi anche scegliere tranquillamente un modello dalle pile sostituibili.

Queste spazzole hanno anche funzionalità extra, che ne caratterizzano il funzionamento e incidono su versatilità, praticità d’uso, ed ovviamente anche sul costo finale. Come sempre, sta a te capire di cosa hai realmente bisogno e per quali funzionalità sei disposto ad investire un budget maggiore.

Una funzione molto utile, ad esempio, è il timer. Esso purtroppo è presente solo su pochi modelli costosi, ma è davvero utile per ottenere una pulizia del viso perfetta. Ci sono infatti zone, quali l temutissima zona a T (ovvero fronte, naso e mento), che necessitano di trattamenti più vigorosi per rimuovere tutte le impurità. Una spazzola dotata di timer, quindi, è in grado di segnalarti quanto tempo dedicare ad ogni zona diversa del tuo viso.

Una funzione molto più comune e altrettanto utile è invece l’autospegnimento. Esso ti permetterà di non sprecare la batteria e si attiva automaticamente dopo un tempo variabile che va dai 15 ai 40 minuti.

A proposito di batteria, alcuni modelli sono dotato di LED luminosi che segnalano lo stato di ricaricare. Una caratteristica piccola ma tanto utile. Per non parlare dell’influenza positiva che delle luci a LED possono avere sul design di un prodotto!

Non dimenticare gli accessori! Innanzitutto è molto importante la custodia, che ti permette di portare la tua spazzola sempre con te, anche in vacanza o in palestra. Inoltre questi astucci proteggono la spazzola in ogni momento ed evitano che polvere e sporco si accumulino sulla testina.

A proposito di testine, se ne hai diverse per altrettante necessità, potresti trovare utile una base porta testine. In questo modo potrai mantenerle ordinate e trovare quella di cui hai bisogno in pochi secondi.

Accessori poco comuni ma da non sottovalutare sono i detergenti per il viso. Spesso nella confezione potresti trovare delle mini dosi di detergenti, così da provarli e capire quali sono quelli consigliati dal brand della spazzola.

Testine intercambiabili e batterie di riserva sono sempre ben apprezzati, ma potrebbero influire sul peso finale dell’oggetto!

 

1. Beurer FC 45 Revisione

Baurer è uno dei brand leader nel mondo dei prodotti per la cura della persona e della salute. Sicuramente ne avrai già sentito parlare! La grandissima esperienza dei suoi esperti si traduce in prodotti innovativi e accessibili a chiunque.

In questa ampia gamma si inserisce anche questa spazzola per il viso, la più venduta di questo 2018. Si tratta di un prodotto che offre un movimento singolo di tipo rotatorio, e ti permette di selezionare fra due diverse velocità. È particolarmente adatto alle pelli miste, che sicuramente sapranno apprezzarne la versatilità e l’efficacia.

La spazzola è alimentata da due pile di tipo AA. Bastano quindi due comunissime pile stilo per avviare questo prodotto che sicuramente rivoluzionerà il modo in cui ti prendi cura della tua pelle! In maniera facile e veloce, ti basterà selezionare una delle due velocità e lasciare che la testina faccia tutto il resto.

Fin dal primo utilizzo noterai immediatamente dei grandi cambiamenti. Rimuovendo tutte le impurità e le tracce di trucco, in maniera molto più profonda di quanto un normale dischetto struccante potrebbe fare, la spazzola renderà la tua pelle più luminosa e morbida.

La spazzola è inoltre dotata di tecnologia Wet&Dry, che la rende utilizzabile anche sotto la doccia o in vasca da bagno. È infatti totalmente impermeabile, e perciò potrai godere di un delicato massaggio al viso mentre ti godi una bella vasca bollente e piena di bolle di sapone!

La struttura della spazzola dispone inoltre di un anello, strategicamente posizionato nella parte inferiore, che ti permetterà proprio di appenderla alla parete del bagno o in doccia.

Decisamente questa spazzola per la pulizia del viso ha già conquistato le opinioni di tantissimi utenti soddisfatti, ed anche tu non tarderai ad innamorartene. Provala subito, e riscopri una pelle più pulita e luminosa fin da subito!

Vantaggi:

  • Utilizzabile anche in doccia
  • Struttura con anello d’aggancio
  • Prezzo competitivo

Svantaggi:

  • Autospegnimento assente

 

2. Imetec 5097 Revisione

Imetec è un brand italiano ma ormai conosciuto in tutto il mondo, e altrettanto apprezzato in tantissimi Paesi. Ciò che lo rende così amato dai suoi consumatori è la sua attenzione per i dettagli e la sua passione, che non ha mai perso fin dal 1973, quando l’azienda è nata.

Non stupisce quindi trovare proprio uno dei prodotti della sua vasta gamma nell’elenco di spazzole per il viso più vendute di quest’anno!

La spazzola è in grado di effettuare un solo movimento, che si traduce in una delicata ma costante vibrazione sonica. Essa deterge a fondo la tua pelle, massaggiandola al tempo stesso. In questo modo non solo otterrai una pelle più pulita, ma anche più rilassata e luminosa.

Non farti ingannare dalla presenza di una sola funzione! Questo tipo di vibrazione, infatti, è perfettamente in grado di detergere a fondo la tua epidermide, rimuovendo tracce di trucco ma anche tracce di smog ed impurità.

Le testine incluse nella confezione sono ben 5. Oltre alla normale testina dedicata alla detersione, troverai infatti una testina dedicata alle pelli più sensibili, una in lattine che ti aiuterà a distribuire uniformemente sieri o altri cosmetici in crema, una micromassaggiante che aiuterà la microcircolazione del viso, e infine una testina con azione peeling.

La testina è alimentata con una batteria interna. Ciò la rende sicuramente più performante, e anche più durevole nel tempo. La batteria è infatti agli ioni di litio, perciò può godere di un’ampia autonomia di circa 90 minuti, che corrispondono a 75 utilizzi. Per ricaricarla completamente, bastano invece 3 ore.

Così come molti altri prodotti Imetec, anche questa spazzola dispone della tecnologia Wet&Dry. Ciò significa che potrai usarla come parte del tuo rituale quotidiano di detersione, e dedicarti alla bellezza della pelle del tuo viso anche mentre sei sotto la doccia o mentre ti rilassi in vasca.

Decisamente un prodotto ben riuscito, che riserverà tante sorprese anche in futuro. Da tenere in considerazione se stai cercando una spazzola facile da usare ma super performante, e dal rapporto qualità-prezzo senza eguali!

Vantaggi:

  • 5 testine incluse
  • Ottima autonomia della batteria
  • Sistema di autospegnimento
  • Utilizzabile anche da bagnata

Svantaggi:

  • Assente il movimento rotatorio
  • Potrebbe risultare ingombrante

 

3. Imetec 5057 Revisione

Se stai cercando una spazzola per il viso semplice e pratica, Imetec ha sicuramente il prodotto giusto per te. Si tratta di questa spazzola Imetec Bellissima, dotata di una sola tipologia di movimento, ovvero la pulsazione e una sola velocità.

Questa spazzola è stata infatti studiata per esaudire le esigenze di tutte le tipologie di pelle e tutte le problematiche del caso, dimostrandosi quindi uno dei prodotti più versatili attualmente in commercio.

Ti basterà un primo utilizzo per notare subito una pelle rinata, detersa a fondo e luminosa. Sono inoltre presenti diverse testine, il cui gran numero compensa decisamente la presenza di una sola modalità d’uso.

Troverai quindi le spazzolino per l’effetto pulente, ma anche quelle dedicate ad altre operazioni, massaggi compresi. Si tratta quindi di un unico, utilissimo kit per la cura della tua pelle! Esfoliazione, massaggi, detersione e persino l’applicazione di prodotti liquidi diventeranno operazioni semplicissime che potrai portare a termine con la tua nuova, fedele spazzola!

La spazzola è alimentata da due pile di tipo AA, quindi delle comunissime stilo. Ciò significa che il consumo energetico è particolarmente ridotto, e sarà facile prendersi cura della propria spazzola e fare in modo che duri a lungo e dia sempre il meglio di sé.

Oltre alle varie testine, troverai nella confezione diversi altri accessori molto utili. Innanzitutto troverai una pratica base, cioè un alloggio dove riporre la spazzola per mantenerla in posizione verticale. Non manca una beauty bag, grazie alla quale potrai portare la tua spazzola sempre con te, in viaggio o in palestra!

Sono inoltre già incluse le pile. Ciò significa che potrai iniziare ad usare la tua nuova spazzola fin dal primo momento in cui sarà tua. Finalmente la tua pelle sarà sempre pulita e luminosa, grazie alle cure di una spazzola che gode di tutta l’esperienza Imetec.

Un modello pratico ed economico, versatile e dedicato a chiunque voglia migliorare la propria pelle!

Vantaggi:

  • Kit di testine in dotazione
  • Adatto anche alle pelli più delicate
  • Astuccio incluso

Svantaggi:

  • Assente la funzione di autospegnimento
  • Poco performante l’autonomia della batteria

 

4. USpicy IT US-FS008 Revisione

Uno dei brand diventati ormai famosi per la sua cura per i dettagli e la sua passione in quello che fa è sicuramente USpicy. I suoi esperti, da ormai diversi anni, si prendono cura della pelle dei loro consumatori attraverso apparecchi sempre innovativi, facili da usare e soprattutto dal prezzo molto conveniente!

Hai sempre sognato avere un’intera spa per il tuo viso racchiusa in un unico prodotto? USpicy ha la soluzione anche per questa necessità!

Questa innovativa spazzola è infatti in grado di detergere, massaggiare e ha anche un eccellente effetto esfoliante.

Nella confezione troverai ben quattro testine diverse, che ti permetteranno di prenderti cura della tua pelle a 360 gradi!

Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità di utilizzare questa spazzola anche sotto la doccia o in vasca. Il suo speciale design è infatti impermeabile, perciò assolutamente resistente all’acqua. Ciò significa che anche pulire e igienizzare le testine dopo ogni utilizzo sarà facile e veloce.

La testina per la pulizia completa ti sarà particolarmente utile. Essa ti aiuterà giorno dopo giorno a rimuovere i punti neri, a pulire i pori, e ad ottenere una pelle priva di qualsiasi impurità. In alcuni casi, questo regime quotidiano ha portato molti individui a notare una notevole diminuzione dei segni dell’acne.

La spazzola è ideale per qualsiasi tipologia di pelle, dalla più secca alla più grassa. Anche gli uomini potranno beneficiare del suo uso, o più in generale le persone che soffrono di pelle sensibile.

Grazie a questa spazzola, potrai avere con te sempre tutto il necessario per curare la tua pelle e renderla bellissima. Dopo una giornata stressante, non ci sarà nulla di meglio che detergere la tua pelle e liberare i tuoi pori. Ogni giorno sarai sempre bellissima e otterrai, nella comodità di casa tua, risultati pari a quelli di un trattamento da un professionista!

Vantaggi:

  • 4 testine incluse
  • Impermeabile
  • Due velocità d’utilizzo

Svantaggi:

  • Autonomia delle pile non eccellente

 

5. Pixnor P2017 Revisione

Pixnor è una nuova realtà da poco affacciatasi sul mercato dell’elettronica di consumo, ma che sta già tenendo abilmente testa a brand molto più blasonati. Dopo aver conquistato i settori dell’elettronica e dei telefoni cellulari, sta adesso tentando la scalata al mondo della bellezza. I risultati, neanche a dirlo, sono dei migliori

Se stai cercando una spazzola per il viso economica ma super accessoriata, quindi, Pixnor ha proprio ciò che fa per te.

Si tratta di una spazzola rotante molto compatta, che potrai facilmente portare in borsetta così da poterla utilizzare ogni volta che ne avrai bisogno, in palestra ma anche in viaggio. Ma non farti ingannare dalle sue dimensioni contenute! Essa dispone infatti di ben sette funzioni.

Anche le testine sono diverse, così da agevolarti in ogni tua operazione. Con la testina più dura, ad esempio, potrai usare il tuo detergente preferito per detergere profondamente la pelle. Con la testina più morbida, invece, potrai massaggiare il tuo viso riattivando la circolazione della pelle. Non mancano altre testine per struccarsi, per ottenere diverse tipologie di massaggio, e per eliminare i residui di smog e sporco.

La vera chicca, inoltre, è la presenza di una testina dotata di pietra pomice, che potrai usare per avere gomiti e piedi lisci e morbidi. Insomma, un prodotto super versatile! Un intero trattamento di bellezza per tutto il tuo corpo racchiuso in un apparecchio piccolo e compatto.

Il suo design è molto bello e moderno, ma è anche perfetto per l’impugnatura dell’apparecchio. La spazzola è alimentata da due pile AA, quindi ti basterà averne sempre un paio con te e potenzialmente la tua spazzola detergente durerà per sempre.

Finalmente un prodotto facile da usare e molto economico, che saprà accontentare tutti e ad attarsi ad ogni esigenza. Corri a provarlo e fai un bel regalo alla tua pelle!

Vantaggi:

  • Prezzo molto vantaggioso
  • Super accessoriato
  • Design moderno

Svantaggi:

  • Non impermeabile