Specifiche tecniche:

  • Fabbricante: Sevylor
  • Tipologia di prodotto: kayak a due posti
  • Peso: 8 kg e 500 grammi
  • Dimensioni del prodotto: 296 cm x 81 cm x 85 cm
  • Materiale: plastica
  • Pensato per: escursioni a due di indubbia qualità vista la grande resistenza e il super equilibrio dello scafo sull’acqua.
  • Dove può essere usato: può essere usato su qualsiasi superficie acquatica dove si ha voglia di passare un po’ di tempo in compagnia.
  • Colori: giallo

Caratteristiche di sicurezza:

Le valvole Jumbo sono in grado di chiudersi con una grande facilità ma con una grande fermezza, quindi sono perfette per chi ha voglia di farsi un giro in mare o al fiume con la capacità e la sicurezza degna di uno scafo di legno.

Garanzia: 24 mesi

Altre caratteristiche: Le valvole Jumbo sono anche in grado di essere sgonfiate velocemente, cosa che con la leggerezza dello scafo in plastica permette a un paio di persone di vivere serenamente una giornata al mare, sgonfiare lo scafo e tornare a casa lasciando il kayak di plastica chiuso nel portabagagli.

Recensione

Sevylor reef 300 è uno dei prodotti di punta di quella che è un’azienda francese notissima nel settore del pvc e di quelli che possono essere i risultati del pvc se vengono lavorati con una certa maestria da quelle che sono macchine saldatrici fatte bene. Quando abbiamo deciso di parlare di Sevylor reef 300 abbiamo cercato un bel po’ di recensioni che ci dessero la possibilità di capire quali fossero i punti di forza e i punti deboli di un Reef 300 kayak, una canoa reef 300, che fosse in grado di essere molto leggera ma che al tempo stesso desse a chi la usa quella certezza che lo scafo non sarebbe mai andato a fondo. La Sevylor lavora dal 1948 ininterrottamente e ha sempre messo a disposizione la creatività per rendere più piacevoli le giornate al mare o al lago o al fiume dei suoi clienti preferiti, cioè coloro che hanno dato fiducia e continuano a dare fiducia a questo tipo di azienda.

Questa è una canoa a due posti che ha un paio di sedute molto comode che sono removibili e che ha anche una parte di scafo trasparente per darci la possibilità di guardare la vita marina che è sottostante. Oltretutto ha un posto dove poggiare le pagaie e delle corde che seguono il perimetro dello scafo. La cosa fondamentale è che ci sono dei compartimenti stagni con delle valvole autonome che fanno sì che questo tipo di imbarcazione, anche se dovesse bucarsi, bucherebbe solo una parte dello scafo e non tutto.

E’ un’imbarcazione perfetta per fare snorkeling, per fare un bel giro nei dintorni della spiaggia o un’escursione. E’ una canoa perfetta per andare a pescare, anche in dei posti lontani da casa. Infatti è decisamente interessante pensare che essendo molto leggero come scafo si può gonfiare al momento e sgonfiare poi a fine giornata. Questo tipo di duttilità non può che essere considerata una vera e propria caratteristica speciale che permette allo scafo di essere usato e non di essere abbandonato dopo un paio di volte.

Questo prodotto ha bisogno di essere gonfiato non in maniera manuale e va detto che questo tipo di prodotto va comprato a parte, cioè il gonfietto elettrico, perché non è presente nella confezione. Allora portato a parte il gonfietto e gonfiandolo velocemente abbiamo poi, quindi, uno scafo a nostra disposizione con dei compartimenti stagni e tante valvole jumbo che rendono poi la barca impermeabile per tutta la durata della vostra passeggiata sulla superficie dell’acqua.

Il prodotto ha uno scafo in plastica molto resistente, che è in grado di essere usato anche in quelle che non sono le condizioni ideali, cioè di mare perfettamente calmo. Ma ciò non ci toglie dall’idea di essere molto fortunati ad avere uno scafo di pvc così robusto.

Il modello è molto semplice, il colore è vivace di un bel giallo che può essere visto anche da lontano e ha uno stile sportivo ma al tempo stesso parecchio comodo, che poi è quello che rende particolarmente piacevole anche restare parecchie ore a pescare.

Perché è un ottimo prodotto, perché è molto leggero, molto più leggero di altri scafi che invece non danno grande sicurezza quando ci si mette dentro. Essere uno scafo gonfiabile dà sempre un senso di precarietà ma non è la precarietà quella che ci serve per stare sereni.

Credo che il punto di forza di questo tipo di prodotto sia seriamente il suo peso, che è veramente leggero per un kayak che può ospitare 2 persone e che ci stanno anche comode.

Mi raccomando sempre e comunque di conservare quello che è il kayak completamente sgonfio e asciutto. Non è assolutamente consigliabile lasciare quello che è lo scafo bagnato e che è assolutamente sbagliato se l’acqua è salata perché rende a rattrappire il pvc e quindi crea maggiore possibilità di crepe o di rotture improvvise.

Il costo non è pochissimo ma devo ammettere che trovo che il prezzo sia più che giusto per quella che è la robustezza del nylon dello scafo e anche tutte le caratteristiche che sono in grado di rendere questo tipo di imbarcazione anche molto accessoriata.

Vantaggi:

  • decisamente resistente
  • molto leggera

Svantaggi:

  • qualcuno sostiene che lo scafo si bagni troppo velocemente
  • qualche altro sostiene che questo tipo di valvole siano molto difficili da riaprire per  sgonfiare i vari comparti dell’imbarcazione

Riassunto

Questo prodotto è:

  • molto leggero
  • decisamente robusto
  • facile da gonfiare
  • super sportivo
  • comodo per due persone
  • ha i seggiolini resistenti
  • scafo in comodissimo e resistentissimo nylon
Per favore, valuta questo articolo:
[Totale: 1 Medio: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui