Specifiche tecniche:

  • Fabbricante: Sevylor
  • Tipologia di prodotto: kayak gonfiabile
  • Peso: 6 kg e 800 grammi
  • Dimensioni del prodotto: 236 cm x 86.5 cm x 55 cm
  • Materiale: plastica
  • Pensato per: una passeggiata in mare in solitaria o per andare a pesca e restare comodi su uno scafo fatto apposta per tratti brevi, anche per escursioni al fiume.
  • Dove può essere usato: ovunque nei tratti brevi, cioè sia mare che lago che fiume.
  • Colori: giallo
  • Caratteristiche di sicurezza: valvole Jumbo per gonfiare e sgonfiare con minore perdita di tempo
  • Garanzia: 24 mesi
  • Altre caratteristiche: poggiapiedi che si può rimuovere in grado di aiutare parecchio durante la navigazione

Recensione

Sevylor reef 240 è un bellissimo prodotto, molto comodo e molto sicuro per colui o colei che ama l’acqua e ha voglia di avere con sé un Reef 240 gonfiabile che sia in grado di fare tratti brevi in grande sicurezza e armonia. La canoa reef 240 è anche una perfetta compagna per la pesca. In questo articolo sul Sevylor reef 240 ci soffermeremo sul prezzo e anche sulla qualità incredibile dell’azienda che fabbrica questo tipo di kayak che lavora da più di 70 anni nel settore.

Sevylor da anni condivide un obiettivo parecchio semplice che è quello di realizzare dei prodotti ricreativi e gonfiabili che siano al tempo stesso convenienti ma anche di qualità. Proprio perché l’idea dell’azienda è quella di divertirsi in sicurezza con dei prodotti che siano buoni allora si cerca di invogliare la gente a uscire e a fare in modo di divertirsi. Il primo successo dell’azienda è datato 1949 e in questi anni si sono presi grandi soddisfazione come designers unici di prodotti molto originali e molto resistenti. Quello che cercano di fare con i loro gonfiabili è di creare tutta una serie di modelli molto comuni ma al tempo stesso molto belli che vanno dal paddleboard al kayak fino alle barche. Quasi 70 anni di esperienza e un uso oculato di tecnologia su della progettazione sempre all’avanguardia. Sevylor nasce in Francia da un’azienda che si occupava di materiale elettrico. Come seconda attività avevano deciso di puntare su delle macchine saldatrici per degli oggetti in pvc. Da una vasca da bagno gonfiabile, grande invenzione per l’epoca, la piccola azienda acquista fama mondiale.

Questo kayak è molto comodo per chi ha voglia di divertirsi sull’acqua o ha voglia di rilassarsi e andare a pescare al centro di un lago senza avere l’onere di una barca da acquistare o da affittare. Questo tipo di kayak è molto leggero, si può facilmente gonfiare in poco tempo grazie alle valvole jumbo e ha una serie di dettagli già in dotazione come il manometro, delle fibbie per portare le pagaie ai lati, delle corde elastiche posizionate a poppa e il pavimento che è rinforzato. Ha una parte trasparente proprio sotto al nostro corpo per far sì che noi si possa sempre guardare la vita marina sottostante allo scafo. Quello che voglio anche dire è che il gonfiatore elettrico non è in dotazione nella confezione e che sarebbe meglio pensare di comprarne uno prima di pensare di trovarlo in loco se si va da qualche parte. Sarebbe anche bene andare sempre in kayak con un giubbino salvagente. Questa è una canoa da una persona ma si può pensare tranquillamente di andarci in due.

Questo è un prodotto che va benissimo per andare al largo a fare delle escursioni, è ottimo come appoggio per fare snorkeling nei dintorni, è perfetto come base per un pescatore che ha voglia di pescare non a riva. Questo tipo di reef ha delle camere che sono indipendenti tra loro, tutto questo per far sì che se dovesse bucarsi una di esse ovviamente si sgonfierebbe solo una di queste e non tutto lo scafo. E’ fatto in modo che l’imbarcazione gonfiabile non si sgonfi e coli a picco tutta intera.

Il prodotto va gonfiato correttamente, non va strusciato senza senso sulle pietre e non è di legno, quindi sempre attenzione. Attenzione anche nel chiudere bene le valvole per non far sì che ci si trovi al largo con uno scafo che si sgonfi lentamente.

Pvc davvero molto resistente per un prodotto che da subito si intuisce essere di alto livello.

Lo stile è molto sportivo e il fatto che questo modello sia molto leggero fa anche in modo che sia facilmente trasportabile e poi sgonfiato in poco tempo.

E’ lungo il giusto anche per un paio di persone ma al tempo stesso, come dicevo sopra, è molto leggero quindi è davvero perfetto anche per un’escursione in solitaria.

Questi prodotti non vanno mai richiusi bagnati e, soprattutto, vanno sempre sciacquati con acqua fresca e non salata e poi lasciati ad asciugare non al sole. Sembrano stupidaggini ma vi posso assicurare che sono tutte caratteristiche molto importanti per mantenere lo scafo integro più a lungo.

Credo che il prezzo sia assolutamente giusto per una vera e propria imbarcazione gonfiabile, di certo non è che stiamo parlando di un materassino che è un po’ più resistente del dovuto.

Vantaggi:

  • qualcuno sostiene che il prodotto sia molto sicuro e molto divertente

Svantaggi:

  • qualcuno, invece, sostiene che le valvole non facciano il loro dovere e che quindi sia poco più che una canoa giocattolo

Riassunto:

Questo è un prodotto che:

  • è costruito da una delle aziende più famose al mondo in questo settore
  • è molto leggera e quindi trasportabile anche da una persona sola
  • ha delle valvole jumbo che dimezzano i tempi di gonfiaggio e sgonfiaggio
  • ha uno scafo molto resistente
  • ha compartimenti indipendenti, quindi non si sgonfia tutta
  • è perfetta per pesca o snorkeling
Per favore, valuta questo articolo:
[Totale: 0 Medio: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui