Siete stanchi dei soliti consigli di bellezza che, su dozzine e dozzine di riviste e blog, vi fanno sentire inadeguati e imperfetti? Siete stufi di tutti quei siti che vi promettono di potervi rivelare i segreti di bellezza delle star del cinema di Hollywood, probabilmente inabbordabili per una persona con un normale stipendio ed una casa e una famiglia da portare avanti? Se siete in cerca di trucchi di bellezza che siano davvero alla portata di tutti, restate con noi e leggete questo articolo. Vi promettiamo che non potrete rimanere delusi!

Il primo trucco di bellezza che ci sentiamo di consigliarvi oggi riguarda i capelli, ed è quello di creare il vostro spray al sale marino per poter ottenere una chioma perfettamente scompigliata, come quella di un surfista! Tutto quello che vi serve è un bicchiere di acqua, del sale marino ed uno spruzzino: una volta agitata questa miscela (le dosi sarebbe meglio farle su misura per voi e la vostra chioma perché troppo sale potrebbe seccare la vostra cute e le vostre lunghezze, rendendole elettriche e simili alla stoppa), vi basterà spruzzarla sulle vostre lunghezze per ottenere i vostri fantastici ricci da spiaggia degni di una fashion blogger californiana!

Il secondo trucco di bellezza, riguarda sempre i capelli e consiste nella creazione di uno shampoo secco fai da te: tutto quello che vi serve è un po’ di amido (e, eventualmente, un po’ di cacao amaro per chi ha i capelli bruni) di riso o di mais. Non occorrerà fare altro che distribuirlo sulla vostra chioma, specialmente sulle radici, la parte dei capelli che tende più facilmente ad ungersi, e spazzolarlo via: risultato assicurato e chioma pulita più a lungo!

Il primo trucco di bellezza per il viso invece, riguarda invece l’utilizzo dell’aceto di sidro di mele. Questo ingrediente, utilizzato in cucina da secoli, può benissimo essere utilizzato (una volta diluito a seconda di quelle che sono le vostre personali esigenze) come tonico per il viso. Grazie alle sue straordinarie proprietà, l’aceto di mele è indicato per le pelli miste e grasse grazie al suo alto potere purificante, che vi permetterà di tenere sotto controllo tutte le piccole imperfezioni che potrebbero costellare la vostra pelle.

Un altro trucco di bellezza riguarda sempre il viso, e consiste nell’utilizzare delle bustine di tè verde o di camomilla appositamente tenuti nella zona delle occhiaie in modo tale da poter sgonfiare e ridurre eventuali gonfiori e ombre bluastre date dalle occhiaie.

Un altro trucco di bellezza per la pelle del viso, è quella che riguarda l’utilizzo dell’olio di oliva. Questo straordinario ingrediente, è in grado di poter pulire in maniera profonda la pelle del viso, lasciandovi una piacevole sensazione di idratazione e di luminosità. L’olio di oliva può essere utilizzato anche da chi ha una pelle mista, se utilizzato come maschera una volta alla settimana, e anche giornalmente, come struccante, da chi ha invece una pelle tendente al secco.

Parlando di trucco… Siete anche voi degli appassionati del trend delle sopracciglia spesse e pettinate all’insù? Perché noi lo siamo decisamente. Invece di spendere decine di euro per dei gel per sopracciglia, vi basterà spruzzare un po’ di lacca per capelli sullo scovolino di un mascara che non utilizzate più e et voilà, il gioco è fatto!

Inoltre, sempre parlando di trucco, quante volte vi sarà capitato di comprare un mascara e di ritrovarlo secco dopo appena qualche utilizzo. Il nostro consiglio non è quello di buttarlo, anzi! Scaldate un po’ d’acqua e mettetela all’interno di una tazza e poi, in un secondo momento, inserite all’interno della tazza il tubetto di mascara (ben chiuso, ovviamente!). Il contenuto del tubetto tornerà all’istante come appena aperto!

Un altro consiglio riguardante il trucco, è quello di non buttare via gli ombretti ed i fard in cialda che si sono rotti. Vi basterà infatti un po’ di pazienza ed un po’ di alcol per poter compattare la polvere con l’aiuto di una spatolina e, dopo una notte di riposo, potrete contare di nuovo su un ombretto ed un fard praticamente come nuovo!

Un trucco che riguarda invece l’aspetto dei vostri denti, è quello di utilizzare un po’ di bicarbonato ed un po’ di olio di cocco per poter creare una sorta di pasta, utile a poter sbiancare la superficie dei denti. Attenzione però: data la natura leggermente abrasiva del bicarbonato, sarebbe intelligente evitare di utilizzare questo impasto ogni giorno, e riservarlo invece per delle situazioni speciali.

Per quanto riguarda invece la rasatura sulle braccia o sulle gambe, vi basterà spalmare una quantità abbondante di olio di cocco sulle vostre gambe (anche l’olio di oliva o di mandorle funziona, ma l’olio di cocco è più idratante) e utilizzare l’olio come se fosse una schiuma per rasatura. La vostra pelle vi ringrazierà di certo! Un altro consiglio, è quello di utilizzare un rasoio di sicurezza: questo tipo di rasoio è molto più ecosostenibile, poiché sostituendo la lama volta dopo volta, potrete risparmiare sulla plastica e soprattutto sul costo del rasoio, senza contare che un rasoio di questo tipo è molto più sicuro e facile da utilizzare.

Se siete invece interessati ad ottenere delle labbra più carnose ma non siete interessati alla chirurgia estetica, vi basterà utilizzare qualche goccia di olio essenziale di cannella o di menta piperita, entrambi in grado di rendere le labbra più carnose grazie alle loro proprietà. Il nostro consiglio è quello di non utilizzarli entrambi in purezza, ma di mescolarli ad un po’ di olio di cocco oppure perché no, al vostro lucidalabbra o burro cacao. Attenzione alle irritazioni!

Se siete in cerca di un trucco di bellezza per il viso che abbia un effetto peeling rigenerante, vi basterà utilizzare appena un cucchiaino di bicarbonato con un po’ di miele e di tonico, avendo la cura di massaggiare il composto per qualche secondo. Il bicarbonato ha un effetto esfoliante sulla pelle, mentre il miele è in grado di poter disinfettare la pelle, alleviare l’acne e favorire la cicatrizzazione in caso di brufoli in via di guarigione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui