Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Se sei un assiduo videogiocatore o semplicemente frequenti molto il mondo del web, ti sarai sicuramente imbattuto in twitch streamer, youtuber, annunci e video che mostrano quanto siano belle e confortevoli le ormai sempre più famose sedie da gaming.

E diciamocela tutta: grazie ad una certa pandemia la vita moderna è diventata sempre più sedentaria. La maggior parte delle persone spende ormai ore su ore davanti ad uno schermo, chi per smart working, chi semplicemente per hobby e passioni. E spesso in situazioni tutt’altro che comode e ideali.

Immagine
Nome
Valutazione
Controlla il prezzo
1 di 10
Corsair T3
5
2 di 10
DX Racer 62501SR4
4.9
3 di 10
GTPLAYER GTP726784
4.8
4 di 10
Woltu BS14ws
4.7
5 di 10
Diablo X-One
4.6
6 di 10
Trust Gaming GXT 707R
4.5
7 di 10
Elecwish B07KS1ZM95
4.4
8 di 10
IntimaTe WM Heart SZQYE014GY
4.3
9 di 10
TecTake 800018
4.2
10 di 10
IntimaTe WM Heart B01I4HT452
4.2

Divenute popolari e di uso sempre più frequente, le sedie da gaming non sono solo morbide e comode, ma danno anche un look “figo” e professionale alla tua postazione. Quindi, se ti sei finalmente deciso e sei intenzionato ad investire per comprare finalmente quella tanto agognata sedia da gaming, questa guida farà al caso tuo!

La tua schiena e la tua postura non ti ringrazieranno mai abbastanza

Passare molto tempo davanti al pc, soprattutto se immersi nel gaming per ore, può portare a serie problematiche di salute. È proprio questo, prima di tutto, il motivo per cui una sedia ergonomica e adatta è molto importante. La sedia da gaming giusta ti offrirà un supporto lombare che ti proteggerà da complicanze mediche future.

Una sedia scomoda, infatti, porterà anche ad un’esperienza di lavoro e di gioco spiacevole. Quante volte ti sarà successo di continuare a sistemare la postura sulla tua vecchia sedia da ufficio, scrocchiarti il collo, i polsi o le braccia? Sono tutti segnali che la sedia che stai usando non è poi così adatta al tuo fisico. E, utilizzarla per ore prolungate, non farà altro che peggiorare la situazione e abituerà il tuo corpo ad una postura errata.

Le sedie da gaming, al contrario di quelle normali, sono sviluppate appositamente per supportare una corretta postura mentre si è seduti. Saranno proprio loro a fare il lavoro per te. Uno schienale alto e imbottito assieme a cuscini cervicali e lombari forniscono il supporto principale, così come braccioli che garantiscono un posizionamento perfetto.

Così affidabili, durevoli e regolabili che non vorrai più alzarti

Le sedie da gaming sono progettate appositamente per passare diverse ore seduti davanti ad uno schermo e per venire incontro al tuo peso e alla tua altezza. Create su misura, non sono minimamente paragonabili al tuo divano di casa o alla semplice sedia da ufficio. Le sedie da gaming, infatti, durano anni senza necessità di essere cambiate.

sedia da gaming e monitor

Uno dei fattori più importanti delle sedie da gaming, inoltre, è la possibilità di regolazione. Lo schienale è quasi sempre regolabile e molti modelli hanno anche un set di cuscini per la testa e la parte bassa della schiena. Inoltre, è anche importante che tu sia all’altezza corretta e che i braccioli si colleghino bene alla tua scrivania.

La sedia da gaming perfetta avrà tutte le sue caratteristiche al posto giusto. Ciò significa che anche i braccioli possono essere disposti in modo appropriato e regolati a seconda di ciò che ti sarà più comodo. Un ampio supporto sarà sempre un fattore importante nella scelta della sedia da gaming adatta.

Tecnologie e caratteristiche all’avanguardia

Quando scegli la sedia da gaming per completare il tuo setup, dai un’occhiata anche alle caratteristiche aggiunte che distinguono una sedia dall’altra. Oltre ai braccioli regolabili, è dotata anche di poggia piedi? O preferisci una sedia dotata di altoparlanti incorporati, o magari caratterizzata da ingressi bluetooth/usb per le tue cuffie?

Ma non pensare che le loro caratteristiche siano finite qua. Alcune sedie da gaming forniranno le caratteristiche standard che ci si può aspettare. Altre, invece, saranno fornite di funzionalità che miglioreranno la tua esperienza di gioco.

Alcune sedie da gaming, infatti, sono dotate di altoparlanti incorporati che renderanno i suoni del tuo gioco ancora più realistici. Altre, invece, si sposteranno a seconda del movimento che stai facendo tu stesso durante la tua attività di gaming. Insomma, ce ne sono per tutti i gusti fintanto che si ha la disponibilità economica.

Il loro design catturerà l’attenzione della tua stanza

Sicuramente meno importante, ma allo stesso tempo decisivo, è il design. Nonché il particolare che per primo salta all’occhio quando ci troviamo davanti a delle sedie da gaming. È infatti proprio per il loro aspetto che queste sedie sono diventate inizialmente famose, e non è comunque una caratteristica da sottovalutare.

Nel mercato attuale il design delle sedie da gaming è un sacco vario e vi è un’ampia scelta anche per chi può essere più schizzinoso o chi semplicemente desideri avere un setup da gaming tutto coordinato. Insomma, dopo aver già speso soldi su soldi per una postazione elegante e professionale, perché sottovalutare la scelta di una sedia da gaming che rimanga in tema con la tua configurazione?

Perché tutti dovremmo avere una sedia da gaming

In conclusione, le sedie da gaming possono davvero fare la differenza non solo nel modo in cui giochi, ma anche per quanto riguarda la tua salute e la vita di tutti i giorni. Regolabili, confortevoli e dai design più disparati, ce ne è per tutti i gusti. Ma la caratteristica più importante è che ti renderanno la vita più leggera grazie alle loro funzionalità ergonomiche.

Non è nemmeno necessario spendere molti soldi per trovare la sedia da gaming adatta a te. Come hai potuto imparare, è necessario solo sapere quali caratteristiche stai cercando per cambiare letteralmente le tue giornate davanti al pc. Diventerai una persona nuova, e non è uno scherzo.

Il supporto fornito dalle sedie da gaming può infatti fare un’enorme differenza per coloro che siedono tutto il giorno. Con una postura sana si ottengono notevoli miglioramenti in termini di benessere, vitalità e produttività, oltre che concentrazione.

Le sedie da gaming sono perciò un ottimo investimento se sei una persona che trascorre molte ore davanti ad uno schermo. Sono infatti progettate per affrontare le cattive abitudini ed insegnarti a sederti con una postura corretta. Diventerà davvero un accessorio insostituibile.

Per favore, valuta questo articolo:
Totale: 1 Medio: 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button