Caratteristiche generali:

  • Marca: Polar
  • Modello: M400
  • Peso: 112 grammi
  • Dimensioni: 1,2 x 4 x 3,5 cm
  • Risoluzione del display: 1,2 pollici
  • Batteria: polimero di litio
  • Materiali: cinturino in gomma satinata anallergica
  • Colore: disponibile in più colori
  • Funzioni speciali: altimetro, calcolo calorico, GPS
  • Funzioni addizionali: retroilluminazione sveglia
  • Consigliato per: running

 

Recensione

Innovazione, tecnologia, qualità e assistenza post vendita: sono queste le parole chiave che hanno accompagnato lo sviluppo, anno dopo anno, di un brand leader come Polar.

Questo modello Polar M400 presenta delle ottime caratteristiche, che ne fanno sicuramente un gadget tecnologico che conquisterà molti appassionati e non solo. Quando si è alla ricerca di un ottimo orologio multifunzione, Polar M400 rappresenta infatti la soluzione a tantissime delle esigenze più comuni, e saprà sicuramente adattarsi allo stile di ogni sportivo.

Polar M400 propone quindi un’offerta molto valida, che vale la pena analizzare, perché sicuramente incontrerà il gusto anche dei più esigenti.

Vediamo insieme le funzioni principali di Polar M400 in questa nostra recensione. Sicuramente serviva per chiarirti le idee e per capire se è davvero il prodotto che fa per te. Innanzitutto va sottolineata la qualità del cardiofrequenzimetro integrato nell’orologio Polar M400. Esso funziona anche da activity tracker, implementando tutta una serie di funzionalità interessanti, tra cui il monitoraggio dei passi, ma anche del sonno. È una funzione già presente in altri prodotti Polar, ma sicuramente migliorata nel modello M 400.

L’M400 è quindi molto più di un orologio da running. Potrà essere sfruttato per tantissimi altri sport, o anche sol per monitorare alcuni aspetti della propria quotidianità sfruttando la migliore tecnologia sul mercato. Polar M400 è adatto anche al nuoto e non solo, grazie al suo accelerometro interno che permetterà di calcolare e adattare gli algoritmi delle attività in maniera perfetta per tutti gli sport e per qualsiasi tipo di allenamento.

Va però sottolineato che non dispone di alcuni sensori di movimenti, perciò ad esempio Polar M400 non potrà essere usato per monitorare al meglio il tuo allenamento in bici.

In ogni caso, Polar M400 offre tantissime funzioni adatte a qualsiasi sportivo, compresi gli atleti professionisti. La sua facilità d’uso non mancherà però di conquistare anche i più sedentari, motivandoli sicuramente a lasciarsi coinvolgere in una vita più attiva.

Polar M400 viene venduto ad un prezzo davvero conveniente. Si presenta con un packaging molto essenziale, ma estremamente curato nei dettagli. Nella confezione di Polar M400 è ovviamente presente un manuale di istruzioni in italiano, mentre desta qualche perplessità l’assenza di un adattatore AC per la corrente elettrica. Ciò non rappresenta comunque un problema, ti basterà un qualsiasi caricato con uscita micro USB per ovviare alla mancanza.

Il cinturino di Polar M400 spicca subito, così come tutto il lato estetico del prodotto. È realizzato in gomma satinata, così da risultare comodo e totalmente anallergico. Anche in situazioni di movimento veloce, esso non arrecherà nessun fastidio al tuo polso. Nel complesso l’orologio pesa poco più di 50 grammi. Il display risulta comunque molto ampio (1,2 pollici) e la visibilità dei dati e dei menu è eccellente. Va sottolineato però che Polar flow M400 non dispone di un display touchscreen né a colori.

Polar M400 integra anche un ottimo ricevitore GPS. Grazie ad esso, potrai tracciare facilmente e con precisione tutto il percorso delle tue fasi di allenamento, e potrai inoltre calcolare dati quali altitudine, distanza e andatura. Questa funzione presenta una velocità di aggancio dei satelliti molto veloce, decisamente superiore alla media degli orologi adesso in commercio.

La batteria di Polar M400 risulta nel complesso molto buona, e offre una durata in pieno utilizzo di circa 8 ore. In caso di utilizzo quotidiano ininterrotto, perciò limitato ad activity tracker, l’autonomia può salire anche a 3 settimane. Decisamente niente male!

Come già accennato, l’orologio necessita di una fascia cardio che ti permetterà di tenere sotto controllo la tua frequenza cardiaca. Il sensore da polso non è infatti presente, e il cardiofrequenzimetro è limitato. Potrai abbinarvi la fascia cardio già in dotazione, la Polar H7. È un prodotto molto valido, di estrema qualità, che ti stupirà piacevolmente.

Per quanto riguarda la dotazione di Polar M400 in ambito Bluetooth, i collegamenti risultano molto buoni, e l’orologio riesce a gestire tranquillamente sia smartphone che tablet. Non dispone di connettività ad app mainstream come Runstatic, ma possiede un suo software in dotazione, Polar Flow, altrettanto comodo e facile da usare.

L’orologio può essere settato per ben 100 sport diversi, e sarà quindi in grado di valutare differenti carichi di lavoro e tempi di recupero. È inoltre disponibile un pratico fitness test, per un’analisi costante delle tue capacità aerobiche.

Nel complesso si rivela un orologio da running davvero performante. L’accelerometro è l’ennesima ciliegina sulla torta, dedicata a chi ha la necessità di valutare le distanze percorse. È presente anche una funzionalità avanzata di smart coaching, che ti permetterà di valutare in tempo reale come e in quanto tempo completare un determinato percorso procedendo ad una specifica andatura.

Riassumendo, Polar 400 è sicuramente un orologio da running che si fa notare per il suo rapporto qualità-prezzo. Alcune funzioni, prima fra tutte il GPS, sono davvero molto valide e dalle prestazioni superiori a qualsiasi orologio professionale. È insomma un gadget tecnologico perfetto, dedicato ad ogni sportivo o ai consumatori sedentari che stanno cercando la motivazione giusta per entrare in campo. Corri a provarlo!

Vantaggi:

  • Impermeabile
  • Ottimo sistema GPS
  • Monitoraggio 24/7

Svantaggi:

  • Assente vibrazioni per le notifiche
  • Dimensioni forse troppo grandi

Riassunto

Polar M400 è l’orologio che ha già conquistato migliaia di opinioni positive dagli sportivi di tutto il mondo. Professionisti, ma anche semplici appassionati, hanno già votato Polar M 400 come uno dei migliori orologi da running dell’anno.

Le ottime prestazioni del GPS, la facilità d’uso, il manuale di istruzioni in italiano dettagliato e la precisione del cardiofrequenzimetro, sono solo alcuni degli aspetti che rendono eccellente questo orologio. Sicuramente il lato positivo è soprattutto il costo di Polar M400, decisamente molto basso se messo sulla stessa bilancia delle funzioni offerte dall’orologio.

Qualunque sia il tuo stile di sport, sicuramente questo orologio digitale saprà rivelarsi un ottimo alleato e presto diventerà lo strumento indispensabile di ogni tuo allenamento!

 

Per favore, valuta questo articolo:
Totale: 1 Medio: 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button