Specifications:

  • Produttore: Philips
  • Tipologia di prodotto: Regolabarba con rifinitore di precisione
  • Peso: 354 g
  • Dimensioni del prodotto: 6 cm x 14,8 cm x 24,5 cm
  • Opzioni energetiche: Con o senza fili
  • Autonomia: Fino a 90 minuti
  • Tempo di ricarica: Un’ora
  • Tipologia di pettine: intervalli di 5-10 mm
  • Range di lunghezze: Intervalli di lunghezza da 0,5 mm
  • Colore: Nero
  • Materiali: Lame in titanio
  • Garanzia: Offerta dal produttore
  • Caratteristiche aggiuntive: Lame con punte smussate, custodia da viaggio inclusa, venti lunghezze selezionabili, lame in titanio

Recensione:

Molto probabilmente, Philips è uno dei pochi brand a non necessitare di alcuna presentazione. Chiunque ha già avuto modo di testare un elettrodomestico firmato Philips nella propria quotidianità, e quindi di apprezzarne l’estrema qualità. Le innovazioni che i tecnici Philips e la loro passione hanno portato nelle nostre case riguarda diversi ambiti, dall’illuminazione agli ambienti smart.

Non va però dimenticato l’impegno di Philips anche negli accessori per la cura personale. È proprio in questo folto catalogo di prodotti molto validi che spicca in particolare questo regolabarba Philips QT4015. Esso rientra nella già acclamata serie 3000 di regolatori di rasatura firmati Philips, e questo modello QT4015 spicca proprio per le sue ottime prestazioni e per un eccellente rapporto qualità-prezzo.

La prima cosa che salta all’occhio di questo Philips QT4015 è la sua compattezza. Quest’ultima si traduce ovviamente in una migliore maneggevolezza. Oltre al design, non va trascurata l’ergonomia del prodotto, che lo rende subito più piacevole da usare.

Decisamente Philips QT4015 si rivela all’altezza del suo prezzo, come dimostrato dal contenuto della sua confezione. In essa, oltre al regolabarba, è infatti presenta una utilissima custodia da viaggio a sacchetta, che si rivelerà un utile strumento per portare con sé il dispositivo anche in viaggio e poter tenere sempre in ordine il proprio stile. È presente anche una spazzolina per la pulizia della testina, ed ovviamente il caricabatterie.

Sul manico del regolabarba è presente una rotellina, che dovrai usare per regolare la lunghezza del taglio. Essa va da 0,5 mm fino ad un massimo di 10 mm, per un totale di 20 regolazioni diverse ed una precisione di 0,5 mm. Questo ti consente di sperimentare praticamente tutti gli stili, dall’effetto barba incolta ad uno stile più curato ed ordinato. Sottolineiamo che il dispositivo è in grado di bloccare automaticamente la regolazione scelta, così da permettere una rasatura omogenea e priva di cattive sorprese.

Uno dei principali punti positivi di questo regolabarba firmato Philips è quindi la sua performance di taglio, che è eccellente. Le lame sono in titanio, un materiale che sicuramente fa la differenza: esso ti garantisce non solo ottime prestazioni, ma anche una maggiore durata rispetto alle classiche lame in acciaio.

Altro punto sicuramente molto favorevole, che ha reso questo regolabarba uno dei più venduti della sua categoria, è la sua batteria. L’autonomia è infatti una delle migliori in circolazione attualmente: 90 minuti di forza di taglio con una sola ora di ricarica. È ovviamente presente una spia luminosa, posta frontalmente vicino al tasto di accensione, che indicherà costantemente lo stato di carica della batteria, avvisandoti quando essa sta per scaricarsi e anche quando è completamente carica.

Nel complesso, si tratta tra l’altro di un regolabarba delicato con la pelle del viso, che non causa irritazioni né tagli. Ciò è dovuto ai denti del pettine, che risultano arrotondati. Se invece stai cercando un’azione più dura contro i peli più ostinati, potrai scegliere di togliere il pettine ed utilizzare il rifinitore dedicato. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti gli stili, tanto che sarà difficile non innamorarsi fin da subito di questo rasoio e delle sue ottime prestazioni.

Al termine di ogni operazione di rasatura, ripulire le testine è molto semplice. Basterà infatti sciacquarle sotto l’acqua corrente e lasciarle asciugare, per poi rimontarle. Potrai aiutarti con il pennellino fornito in dotazione per eliminare facilmente e velocemente tutti i peli residui.

Sicuramente questo regolabarba è dedicato agli uomini che pretendono precisione e facilità d’uso, ma che stanno anche cercando un vero e proprio affare. È infatti innegabile l’elevato rapporto qualità-prezzo di questo dispositivo, soprattutto in relazione alla sua durata nel tempo.

Consigliamo di utilizzarlo sempre con delicatezza, poiché le lame in titanio hanno davvero una forza di taglio diversa dai soliti rasoi. Una volta capito come usarlo al meglio, sicuramente non potrai più farne a meno: sarà infatti facilissimo sperimentare tutti i tuoi look preferiti comodamente a casa tua, contando su uno dei migliori prodotti lanciati sul mercato da uno dei brand leader!

Vantaggi:

  • Lame in titanio per una maggiore durata e precisione
  • Sacca da viaggio inclusa nella confezione
  • Sistema di ricarica rapida
  • Manutenzione facile e intuitiva
  • Ergonomico e comodo da usare

Svantaggi:

  • Pettine distanziatore non eccellente
  • Non può essere usato anche come taglia capelli
  • Le lame in titanio necessitano di un po’ di pratica per essere usate al meglio

Questo regolabarba Philips QT4015, serie 3000, supera a piedi voti tutti i test di qualità. A renderlo uno dei prodotti più efficienti della sua categoria sono sicuramente le lame in titanio. La loro forza di taglio non ha eguali, e si accompagna perfettamente alla maneggevolezza e all’ergonomia del dispositivo.

Grazie alle ottime performance delle lame in titanio, non è necessario applicare troppa pressione durante il taglio, evitando così di irritare troppo la pelle del viso. Inoltre, in questo modo otterrai ottimi risultati di estrema precisione già dopo una sola passata.

Gli utenti più esigenti potranno sostituire il pettine morbido incluso nella testina con l’apposito strumento di precisione.

Per quanto riguarda la manutenzione, questo regolabarba si rivela molto facile da gestire. Basterà infatti sciacquarlo sotto acqua corrente ed utilizzare lo spazzolino in dotazione per rimuovere tutti i peli in eccesso.

Da non sottovalutare nemmeno la sua batteria, che offre ben 90 minuti di forza di taglio ogni 60 minuti di ricarica. Molto utile anche la funzione di ricarica veloce, che diventerà un’ottima alleata se hai sempre fretta ma non vuoi proprio rinunciare alla precisione e alla praticità di un taglio perfetto, che ti faccia sempre sentire in ordine e preservi il tuo stile, qualunque esso sia.

Per favore, valuta questo articolo:
[Totale: 0 Medio: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui