Specifiche del prodotto:

  • Produttore: Philips
  • Modello: HP8230
  • Peso: 599 grammi
  • Dimensione del prodotto: 11 cm x 31 cm x 23 cm
  • Potenza: 2100 W
  • Livelli di colore e potenza: 6
  • Colpo a freddo: sì
  • Vattaggio: 220-240 V
  • Colore: nero
  • Lunghezza covo di alimentazione: 1.8 m
  • Caratteristiche speciali: tecnologia thermoprotect

Recensione:

Qualunque sia il tuo livello di passione e dimestichezza nel mondo degli elettrodomestici per la cura del corpo, è impossibile che tu non abbia mai sentito parlare di Philips. Si tratta, del resto, di uno dei brand leader nell’ambito dell’elettronica, presente in praticamente tutti i settori. Ciascuno di noi ha o ha avuto in casa almeno un prodotto Philips.

Con un’esperienza del genere alle spalle, non stupisce che questa azienda sia sempre pronta a proporre sul mercato dei prodotti innovativi. È proprio il caso di questo asciugacapelli Philips HP8230, un phon dal design moderno ed elegante. Si presenta nel suo nero opaco, una scelta abbastanza unica nel suo genere, con un tocco di viola usato per evidenziare i pulsanti. È un prodotto dal peso medio (circa 600 grammi), che risulta comunque maneggevole. I tasti che presenta sono quelli classici di questi prodotti: temperatura, velocità e getto d’aria fredda.

Una delle cose che colpisce sicuramente del phon Philips hp8230 è sicuramente la sua potenza. È forse uno die pochi asciugacapelli in questa fascia di prezzo a presentare ben 2100 watt. Non è purtroppo presente una opzione per il risparmio energetico, ma sicuramente una potenza così elevata si traduce nella possibilità di impiegare molto meno tempo per ultimare l’asciugatura.

In dotazione con questo HP8230 troverai, oltre ovviamente al corpo principale dell’asciugacapelli, anche un beccuccio ampio da 14 mm. È una circonferenza che si rivela perfetta e versatile, poiché può essere usata sia per capelli corti che per chiome di media lunghezza. È invece poco efficiente con i capelli molto lunghi, per i quali consigliamo quindi di acquistare un diffusore più grande, fra tutti quelli che Philips ha reso disponibili sul mercato.

Nonostante ciò, si dimostra un phon che regala delle pieghe sempre perfette, grazie ad un getto d’aria calda potente ed omogeneo. Per fissare l’acconciatura potrai sempre contare sul colpo d’aria fredda, attivabile grazie all’apposito tasto disposto sul manico del prodotto. Esso sarà perfetto per evitare l’uso della lacca o di altri prodotti chimici per mantenere intatta l’acconciatura ottenuta.

A proposito di flusso d’aria, è interessante notare che questo Philips HP8230 gode ben di due tipologie di flussi, che possono essere regolati su tre temperature. Potrai quindi combinare un getto d’aria più lento ad un’intensità di calore però maggiore, così da stressare in modo minore i propri capelli.

Non dimenticare comunque la presenza dell’innovativa tecnologia thermoprotect. Il flusso d’aria generato dal modello Philips 8230 è comunque molto caldo, ma risulta omogeneo e garantisce quindi una protezione dal rischio di rovinare e sfibrare i capelli. Lo stesso sistema thermoprotect, fa in modo che il phon non si surriscaldi eccessivamente, e risulti sempre rispettoso del tuo cuoio capelluto e comodo e freddo da impugnare.

Questo lo rende un phon davvero adatto anche a chi magari si è da poco affacciato al mondo degli accessori elettronici per la bellezza, o per chi non ha la voglia e la pazienza di dedicarti ad uno strumento tecnologicamente più avanzato e quindi potenzialmente più difficile da gestire. Considerate comunque le sue funzionalità ed il suo prezzo, è davvero uno strumento molto bilanciato, che non mancherà di accontentare anche i consumatori più esigenti ma che cercano qualità al giusto risparmio… senza ovviamente trascurare la qualità e la robustezza delle materie prima di cui da sempre Philips è sinonimo!

Anche se non sei un esperto di asciugacapelli e altri prodotti simili, troverai la manutenzione ordinaria di questo modello davvero semplice. Philips mette infatti a disposizione la possibilità di rimuovere il filtro della griglia da cui fuoriesce l’aria, così da pulire in modo approfondito il phon. In questo modo potrai sempre eliminare residui di polvere e di capelli, garantendo al tuo asciugacapelli prestazioni eccellenti a lungo, e massimizzando il tuo investimento.

In generale si tratta comunque di un asciugacapelli molto economico, che sicuramente risulta accessibile anche ai più curiosi. Se vuoi quindi portare una svolta positiva alla tua acconciatura ma senza gravare troppo sulle tue finanze o investire cifre più alte, Philips propone una soluzione perfetta, che ti permetterà di mettere alla prova la sua qualità.

Consigliamo questo asciugacapelli a chiunque abbia un taglio corto o di lunghezza media. Le sue prestazioni ridurranno notevolmente il tempo di asciugatura, lasciandoti una piega perfetta con poche e semplici mosse. Per chi ha invece i capelli più lunghi, potrebbe dare dei risultati altrettanto validi, ma meno immediati. Ovviamente il tutto sta nell’acquistare la giusta dimestichezza con lo strumento. Una volta presa la mano, potrai divertirti a ricreare le tue acconciature preferite nella comodità di casa tua!

Vantaggi:

  • Tecnologia thermoprotect
  • Protezione dal surriscaldamento
  • Prezzo particolarmente competitivo
  • Maneggevole e pratico
  • Funzionale e versatile
  • Garanzia di qualità Philips

Svantaggi:

  • Cavo di alimentazione non molto lungo
  • Necessita di adattatore per la presa di alimentazione
  • Nessun accessorio in dotazione
  • Tecnologia agli ioni assente

Questo proposto da Philips è un asciugacapelli decisamente valido, che rientra nella fascia media del settore nonostante un prezzo finale davvero basso. Si presenta perfetto sotto ogni punto di vista, dalla potenza alle prestazioni.

Non eccelle in quanto alla dotazione, non essendoci nessun accessorio aggiuntivo se non il classico beccuccio da 14 mm. Potrai comunque acquistare eventuali altri accessori in un secondo momento, arricchendo la tua esperienza d’uso in base alle caratteristiche della tua chioma o alle acconciature desiderate.

Pur trattandosi di un prodotto privo di ionizzatore, la tecnologia thermoprotect si prende cura dei tuoi capelli e della loro salute, distribuendo il calore in modo abbastanza omogeneo. Funge anche come sistema per evitare il surriscaldamento del prodotto, e per non rendere crespi i tuoi capelli dopo l’asciugatura.

È quindi una proposta molto valida, che si fa apprezzare anche e soprattutto per il suo prezzo allettante.

Ulteriori letture:

Per favore, valuta questo articolo:
[Totale: 0 Medio: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui