Alcuni giocattoli per l’infanzia sono più popolari di altri. Tra i bambini ci sono i lego, i puzzle e ultimamente ai nostri tempi diventa molto popolare già giocare con i tablet o con i cellulari dei propri genitori sin da piccolissimi. Per le bambine il trend è un po’ diverso, preferiscono più i giochi di ruolo, giocare al dottore o alla maestra ma anche a fare la mamma.

Il desiderio di maternità è insito nelle bambine sin da piccole, molto spesso perché hanno come modello di vita la propria mamma che per loro rappresenta tutto quello che vorrebbero essere. Inoltre hanno la possibilità di vedere l’arrivo di un fratellino o una sorellina, questo gioco di ruolo diventa uno dei preferiti perchè si ha un compagno di vita con cui si può giocare sempre, e grazie alla differenza di età, la sorella maggiore può fare finta di essere la mamma dell’altro.

Al giorno d’oggi con la liberazione da certi stereotipi si lascia liberi anche i bimbi maschi di giocare a quello che vogliono e spesso si scopre che anche a loro piace giocare a questi giochi di ruolo e fingere di essere dei papà. Anche i maschi giocano con le bambole, così come anche le femmine possono giocare con le macchinine, senza che si debbano sentire giudicati.

Per svolgere al meglio questi giochi di ruolo, molte bambine chiedono come regalo per Natale o per il proprio compleanno un passeggino per bambole.

Che cosa sono i passeggini per bambole?

I passeggini per i bambini sono un accessorio indispensabile per ogni mamma. Questo permette loro di portare i bambini a spasso e andare in giro senza doverli portare in braccio. Le azioni fatte dalle mamme spesso vengono replicate dai figli, ed è per questo che anche loro vogliono avere dei passeggini per le proprie bambole.

Quindi per rispondere alla domande, sono dei veri e propri passeggini in miniatura, che servono per trasportare giocattoli, per essere più precisi per trasportare bambole o oggetti di peluches, o qualsiasi sia il giocattolo che si vuole trasportare.

Per quanto riguarda i passeggini per le bambole i modelli sono tantissimi, non solo per misure e colori, ma anche per gli accessori che contengono. Alcuni sono così ben accessoriati e così ben fatti che fanno davvero invidia ai passeggini reali per bambini e bebè veri.

Come scegliere il passeggino bambole ideale?

Questa è una domanda difficile, tutti i passeggini per bambole sono l’ideale di qualche bambino. Alcuni sono fatti meglio di altri, alcuni hanno dei colori o delle dimensioni diverse, altri invece hanno un’infinità di accessori. Allora come si fa a scegliere? Il primo fattore determinante è il budget dei genitori, amici o parenti che decidono di fare questo acquisto, che è tra i regali più popolari, ma anche più apprezzati che si possano fare in qualsiasi occasione, sia Natale, compleanno o ogni ricorrenza.

Per fare sì però che questo sia un regalo davvero azzeccato bisogna tenere conto di certi fattori importanti. Le dimensioni del passeggino, il peso del passeggino, i gusti personali del bambino o della bambina.

Quindi oltre alle differenze secondarie che si trovano nel passeggino, analizziamo cosa guardare in concreto per vedere se il passeggino potrà essere utilizzato o meno.

Abbiamo detto che il primo valore da analizzare è la misura del passeggino. Se il passeggino è per una piccola bambina di quattro anni, possiamo ben intuire che le misure si devono adattare alla sua altezza. Un passeggino troppo alto, sarebbe un regalo non tanto apprezzato, poiché si farebbe fatica ad arrivare ai manici per poter trasportare la propria bambola.

Inoltre trasportando un passeggino per bambole troppo alto, la bimba non riuscirebbe nemmeno a vedere verso dove si sta dirigendo, rendendo il gioco pericoloso, poiché potrebbe andar a schiantarsi con mobili, ostacoli o persone. Quando si fanno questi tipi di regali, è bene tenere a mente sempre la struttura corporea del bambino a cui si andrà a regalare il passeggino per bambole. Un consiglio che ti diamo e quello di recarti in un negozio di giocattoli e lasciare che di sua spontanea volontà il bambino giochi con qualche passeggino, per capire quali sono le misure che meglio si adattano.

Il secondo fattore importante che abbiamo nominato è il peso del passeggino. I bambini e le bambine non hanno molta forza per trasportare oggetti. Se il passeggino è troppo pesante, i bambini si affaticheranno e come risultato ci dovrà essere un adulto a dover trasportare il passeggino per bambole risultano alla vista anche un po’ buffo e divertente. L’ideale è comprare un gioco con cui riescano a divertirsi per ore senza stancarsi, quindi anche il peso è un fattore fondamentale.

Come ultimo fattore determinante per scegliere il passeggino per bambole, ci sono i gusti personali dei bambini. Se sai che il suo colore preferito è il rosso, comprane uno di questo colore, di certo saprà apprezzare. I bambini non sono molto complicati, ed è facile renderli felici con poco. La tela dei passeggini può avere diversi colori e fantasie, basta scegliere una che sappiamo che il bambino o la bambina sarà in grado di apprezzare per andare sul sicuro.

Quali altre caratteristiche guardare?

Ci sono poi altri fattori che si possono valutare quando si compra un passeggino per bambole anche se questi sono di tipo secondario. Sono degli extra o dei fattori in più che però non sono veramente necessari.

Alcuni che andremo ad elencare sono:

  • la tela è lavabile ed estraibile
  • il passeggino è pieghevole
  • il passeggino è combinabile

Analizzeremo più dettagliatamente i vantaggi di questi tre diversi fattori e perchè essi rappresentino un beneficio.

Il primo fattore è che la tela sia lavabile, affinchè la tela sia lavabile, questa dovrà essere anche estraibile, quindi si deve riuscire a toglierla per poter igienizzarla e lavarla. Questo fattore è molto importante perché sappiamo che i bambini non hanno sviluppato il senso della pulizia, giocano con il cibo, con l’acqua e la tela potrebbe iniziare ad avere dei cattivi odori. Inoltre i bambini magari portando in giro il passeggino potrebbero lasciarlo per terra dove si possono prendere vari germi e batteri, per cui se il passeggino viene utilizzato molto frequentemente è meglio pulirne la tela almeno una volta a settimana o al mese oppure all’occorrenza. Da ricordare anche che i bambini non hanno un sistema immunologico così sviluppato come gli adulti, perciò sono più propensi ad ammalarsi se sono a contatto con giocattoli poco puliti e non disinfettati.

Il secondo fattore da valutare è se il passeggino per bambole è pieghevole. Le dimensioni del passeggino possono essere molto estese quando sono aperti. Il fatto che il passeggino per bambole è estremamente vantaggioso così come lo è anche il fatto che un passeggino per bambini reali lo sia. Si pensi a quante volte il bambino si stanca del giocattolo, quindi magari state passeggiando, ma si ferma perchè improvvisamente non ha più voglia di trasportare il passeggino. Allora, basta piegare il passeggino e portarlo, senza dover ripiegarsi a trasportare un passeggino che di certo non è adatto alla nostra altezza, e potrebbe darci dei problemi alla schiena. Il fatto che sia pieghevole, rende il passeggino meno ingombrante e quindi può essere trasportato facilmente, che si voglia andare in vacanza o che si vada a giocare a casa di qualche amichetto o a stare con la nonna. Inoltre quando si vuole mettere a posto la cameretta o la stanza dei giochi, è molto meglio ripiegare il passeggino per fargli occupare meno spazio.

Come ultimo fattore da analizzare abbiamo quello di capire se vogliamo un passeggino combinabile o meno. Un passeggino potrebbe non ricoprire solo la funzione di portare a spasso le bambole ma anche altre funzioni come per esempio quella di seggiolino auto, seggiolone, carrozzina e seggiolino reclinabile. Potrebbe trattarsi di un passeggino multifunzione staccabile per compiere altre funzioni. Ma tutto dipende da ciò che realmente si stia cercando.

Esiste la categoria di passeggino con bambola, questi arrivano con la bambola inclusa, perciò non dovrai preoccuparti di scegliere dei passeggini che si adattino alla grandezza delle bambole che il bambino ha, perché arrivano con una in dotazione fatta apposta per quel tipo di passeggino.

Passeggini per bambole prezzi

I prezzi sono molto variabili a seconda delle caratteristiche del passeggino che si scelga di comprare. Spesso cercando in Internet offerte toys passeggini, si possono trovare dei veri affari e ridurre così i passeggini per bambole prezzi. Quanto più elaborati sono i passeggini più costano, ma in Internet di solito i prezzi sono più ridotti che nei negozi per i bambini. Anche la marca del passeggino può influire molto sul prezzo, marche altrettanto valide, ma meno conosciute possono costare meno ed essere altresì valide. Non dimenticarti che giorni come il Black Friday o parole chiavi come offerte toys passeggini potrebbero farti risparmiare alcuni soldi.

Speriamo di esserti stati d’aiuto nella scelta del regalo perfetto e nel caso tu abbia deciso finalmente di comprare un passeggino per le bambole di averti dato le dritte di cui avevi bisogno prima di fare l’acquisto.

 

1. Bayer Design 15057 Revisione

Uno dei giocattoli preferiti dalla bambine in uno dei suoi modelli più richiesti. In questo caso il marchio Bayer ci presenta un passeggino per le bambole nel design 15057.

Si tratta di un passeggino combinato con quattro ruote, adatto ad essere utilizzato dalle bambine o perchè no ai bambini per pretendere di essere o delle mamme o dei papà.

Prima di comprare un giocattolo è sempre bene vedere le caratteristiche per vedere se possono soddisfare esattamente le aspettative del bambino, ma anche le nostre.

Ecco allora, dati e caratteristiche tecniche su questo bellissimo passeggino combinato dal color prugna.

le dimensioni sono di 77 x 43 x 75 cm, significa che può essere utilizzato da bambini che riescano a trasportare già un giocattolo di queste dimensioni, anche se non consigliato per bambini al di sotto dei 3 anni in nessun caso.

Un punto in più per questo passeggino è che l’altezza del manico è regolabile: passa dai 46 ai 75 cm, per non rimanere né troppo piccolo né troppo grande, adeguandosi sempre all’altezza del bambino anche con il passare degli anni.

il passeggino permette di giocare con bambole che arrivano fino a 50 centimetri. Non utilizzare con bebè veri, si tratta di un prodotto giocattolo che è pensato appositamente per trasportare bambole e non bimbi in carne e ossa, dal peso superiore e che si muovono.

  • Il passeggino può essere smontato per avere una culla smontabile
  • Il design pensato nei minimi dettagli contiene anche una cesta per la spesa

Arriva in color prugna con dettagli rosa, il suo peso è di 2,83 Kg, molto leggero e adatto per essere trasportato dai bambini.

Studiato nei minimi dettagli il passeggino per un trasporto semplice si può naturalmente anche piegare. Facile da portare in vacanza se è il giocattolo preferito dei tuoi figli.

Vantaggi:

  • Pieghevole
  • Leggero
  • Combinato

Svantaggi:

  • Giocattolo non economico

 

2. Bayer Design 13012 Revisione

Il marchio Bayer presenta il Passeggino per bambole Trendy lilla.

Un passeggino moderno, pensato in tutti i dettagli per bambine che vogliono portare a spasso le loro bambole come fanno le loro mamme con i suoi figli.

Il passeggino è pensato talmente bene in ogni suo dettaglio che se non fosse per le sue dimensioni potrebbe confondersi con un vero e proprio passeggino.

Andiamo a vedere un po’ le caratteristiche di questo passeggino, così bello e curato, in grado di fare innamorare qualsiasi bambina del suo nuovo giocattolo:

Le dimensioni del passeggino per bambole sono di 67 x 41 x 67 cm

Ha un’ altezza regolabile, per adattarsi a bambine di diverse altezze ma anche di diverse età e va dai 35 cm ai 68 cm. Inoltre grazie a questa caratteristica può adattarsi alla crescita della bambina, senza dover cambiare di passeggino.

La carrozzina è adatta per bambole con dimensione fino a 46 centimetri, che sono comunque grandi dimensioni.

Il passeggino conta di 4 ruote abbastanza forti e robuste in grado di essere trasportate su qualsiasi terreno lo si desideri. Se si entra in casa con il passeggino che è stato in giro, fare attenzione a ripulire le ruote.

Altri particolari importanti:

  • Il passeggino ha un peso di 2 Kg
  • Ha un vano portaoggetti integrato, nel quale c’è posto per tutto quello che le piccole mamme hanno voglia di trasportare e che serve a loro, si possono riporre oggetti o giocattoli da poter trasportare
  • Per un trasporto più semplice esiste la possibilità di piegarlo, quindi si può portare in vacanza o da gli amichetti per giocare, senza ingombrare troppo
  • Il colore del passeggino per bambole è viola lilla con dei dettagli neri
  • Il passeggino dura nel tempo rimanendo sempre integro, pensato infatti per un utilizzo non molto attento che a volte ne fanno i più piccoli di casa

Vantaggi:

  • Pieghevole
  • Compatto

Svantaggi:

  • Non molto economico

 

3. Mamatoy MMA06000 Revisione

Mamatory è un marchio leader nella produzione di giocattoli per i bambini. Il loro motto è Kids are life, toys are happiness, che tradotto significa che i bambini sono vita e i giocattoli sono gioia. Seguendo questa filosofia il marchio si prendere particolare cura di quello che fa mettendo al posto più importante il divertimento e benessere dei bambini per creare prodotti e giocattoli che si possano utilizzare in sicurezza, con forme ergonomiche per il loro pratico utilizzo che siano fatti con i migliori materiali per mantenere alti standard di qualità. La sicurezza dei bambini è uno dei valori che di certo mettono al primo piano, per fare stare tranquilli i genitori quando i bambini giocano e assicurare un acquisto di alta qualità.

Con una cura a tutto tondo con attenzione a tutti i particolari, perché si rivolge ai più piccolini, e al mondo di cui essi fanno parte. Il marchio è impegnato anche nel sociale e cerca di fare attenzione anche all’impatto ambientale, per un futuro sostenibile ai nostri piccoli, per un mondo con una qualità di vita maggiore di quella di oggi. Una filosofia davvero interessante.

Alcune caratteristiche specifiche sul passeggino per bambole modello MMA06000:

  • Si tratta di un passeggino per le bambole che può essere richiuso, che ha in dotazione un manico fatto in gomma morbida, per la comodità dei bambini che lo usano, pensato per non creare fastidio alle mani delicate dei più piccoli
  • Il passeggino per bambole è caratterizzato da una fantasia allegra e vivace fatto a farfalline e fiori, ha anche una ampia e comoda navetta che si può estrarre e ha una capotte che si piega
  • La Carrozzina giocattolo ha in dotazione nella sua parte inferiore un vano portaoggetti fatto in rete, per trasportare giocattoli, qualcosa da mangiare o dei vestitini, qualunque cosa decida
  • Le dimensioni della carrozzina per bambole sono 53 x 38 x 62 centimetri
  • Questo articolo è omologato per le bambole che hanno una lunghezza fino a 40 cm
  • Adatto per i bambini, ma si consiglia per coloro che hanno più di tre anni

Vantaggi:

  • Economico
  • Alta qualità

Svantaggi:

  • Nessuno

 

4. Bayer Design 39920 Revisione

Un passeggino per bambole dal design di Bayer Design per bambole nel modello 39920.

Questo passeggino è moderno ed un triciclo, poichè a differenza della maggior parte dei passeggini per bambole ha solo tre ruote invece di quattro, ma comunque riesce a mantenere perfettamente la stabilità e l’equilibrio. Si tratta del regalo perfetto per giocare a essere delle piccole mammine.

Il passeggino per bambole ha una cintura di sicurezza, per cui si può allacciare la bambola al passeggino per poterla trasportare senza che cada, per simulare ancora di più i passeggini per bambini reali. Le ruote scorrono molto bene su qualsiasi tipo di pavimento e ha un’impugnatura bella e morbida, per cui si passeggia in modo gioioso e senza sforzi, per liete avventure all’aperto. Dettagli a cui di solito non si dà molta importanza, ma nel caso non ci fossero si farebbero notare eccome. L’impugnatura è pensata per le manine delicate dei bambini, perciò un materiale morbido li farà sentire comodi e a proprio agio. Le ruote scorrevoli permetteranno di trasportare il passeggino senza fare troppa fatica.

Il passeggino ha in dotazione un cesto della spesa dove si può riporre tutto quello di cui si necessita ha bisogno per andare in giro completi e ben attrezzati. Da accessori per le bambole a vestiti per i bambini, o anche del cibo o dell’acqua. Dai il via alla tua immaginazione e riponici qualunque cosa tu abbia bisogno.

  • L’altezza del manubrio è di circa 71 cm
  • Il passeggino ha le seguenti dimensioni: circa 56 x 36 x 71 cm
  • L’età consigliata per l’utilizzo del passeggino è a partire dai 3 anni
  • Il passeggino viene consegnato in una confezione regalo, pronto per essere dato a chi vuoitu, senza dover preoccuparti di avvolgerlo in carta regalo o di fare altro

Il peso del passeggino è di 1,76 Kg per è molto leggero e facile da trasportare. La sua fantasia è di colore rosa e marrone con dei dettagli con cuoricini rosa.

Vantaggi:

  • Economico
  • Leggero

Svantaggi:

  • Non riscontrati

 

5. Bayer Design 13001B Revisione

Bayer si è lanciato nel modo dei passeggini per bambole e ha creato tanti diversi modelli, tutti bellissimi. C’è davvero l’imbarazzo della scelta. In questo caso ci propone il passeggino dal design 13001B. In realtà non si tratta soltanto di un passeggino per bambole ma bensì di un Set di carrozzina e lettino “Piccolina”. Arriva nel colore viola con dei dettagli lilla e sarà di tutto ciò che avrai bisogno perché la tua bambina di prenda cura della sua bambola preferita.

Ecco allora che presentiamo alcune caratteristiche di questo set per bambole:

Il passeggino ha un tettuccio aggiustabile, questo per essere il più similare possibile ai passeggini creati per i veri bambini, affinché il sole non dia loro fastidio

La culla e il passeggino sono pensati per contenere bambole che abbiano una dimensione che arriva fino a 46 centimetri

Una caratteristica che ha importanza è che il passeggino è pieghevole, significa che è facile da riporre in giro, per mettere a posto la stanza, o che si può trasportare facilmente senza creare molto ingombro.

Il set ha in dotazione un cesto per shopping incluso, qui si potranno riporre tutti gli oggetti di cui si avrà bisogno per una passeggiata che vanno dai vestiti agli accessori per le bambole fino a cibi o bevande. Chi più ne ha più ne metta.

Il set include anche una borsa da spalla e il lettino trasportabile.

Se si valutano tutti gli accessori del set, diventa molto conveniente a livello di prezzo. Data anche la buona qualità di tutti gli accessori è un regalo ottimo, dall’ eccellente rapporto che c’è tra qualità e prezzo.

Un giocattolo assolutamente consigliato, pensato nei minimi dettagli e che dura nel tempo per i suoi materiali di qualità. Chi riceve questo regalo ne rimane senza dubbio affascinato.

Vantaggi:

  • Set di vari accessori
  • Economico

Svantaggi:

  • Il colore potrebbe non piacere a tutti