Specifiche del prodotto:

  • Produttore: Parlux
  • Modello: 385
  • Peso: 900 grammi
  • Dimensioni del prodotto: 24.9 cm x 8.9 cm x 19.8 cm
  • Potenza: 2.150 watt
  • Portata d’aria: 79 m3 orari
  • Colpo d’aria fredda: sì
  • Velocità: 2
  • Cavo di alimentazione: 3 metri
  • Silenzioso: silenziatore incorporato
  • Temperature disponibili: 4
  • Caratteristiche speciali: eco friendly, tecnologica Ionic & Ceramic

Recensione:

Da sempre, Parlux rappresenta una garanzia di qualità anche per i professionisti del settore. Non a caso, il brand ha ormai dedicato la sua produzione di articoli per i capelli ad una fascia alta, nella quale professionisti ed appassionati possano ugualmente riconoscersi e trovare una risposta alle loro esigenze.

È il caso di questo phon Parlux 385, sicuramente uno dei più potenti in assoluto al momento disponibili sul mercato. Del resto, la sua potenza si può già intuire dal wattaggio: ben 2150 watt! Se questa scelta potrebbe far storcere il naso ad alcuni, preoccupati dal consumo energetico, sottolineammo che si tratta in ogni caso di un prodotto ecosostenibile ed attento all’ambiente. Parlux 385 Powerlight è infatti l’unico asciugacapelli realizzato interamente in materiali riciclati!

Se stai pensando che una potenza simile possa rovinare i tuoi capelli, puoi invece star sicuro del contrario. Parlux 385 Power Light e la sua tecnologia Ionic & Ceramic è stato appositamente studiato per distribuire in maniera omogenea il calore sulla tua chioma. Le alte temperature, che puoi gestire su una scala di ben 4 livelli, non saranno quindi più un pericolo per i tuoi capelli!

Inoltre, una potenza simile si traduce in un tempo minore necessario per un’asciugatura completa. È quindi un phon studiato per un utilizzo frequente, anche perché dotato di motore di tipo AC. Quest’ultimo ha una potenza certificata di almeno 2200 ore, durante le quali non perderà mai un colpo e non dimostrerà mai cali di potenza.

Il getto d’aria, facilmente regolabile con il diffusore di Parlux 385, ha una portata di 79 m3/h, quindi un flusso energico che non si lascerà scoraggiare nemmeno dalla chioma più lunga e folta!

Ciò che rende questo phon Parlux 385 una delle offerte migliori sul mercato è quindi la sua tecnologia agli ioni. Questo meccanismo interno emette degli ioni negatici che velocizzano il processo di asciugatura e idratano al tempo stesso i capelli. Al termine di ogni piega, la tua chioma risulterà immediatamente più morbida al tatto. Grazie al rivestimento in ceramica della griglia che ricopre il canale dell’aria calda, il calore risulterà sempre omogeneo e non causerà alcuno stress termico al capello.

Ma Parlux 385 Powerlight ha ottenuto recensioni positive anche per le sue numerose funzionalità. Innanzitutto, questo asciugacapelli impiega davvero pochissimo tempo per raggiungere alte velocità. Sottolineiamo comunque che, a differenza di altri modelli, Parlux 385, nonostante il suo prezzo, non è dotato di sensore di controllo elettronico della temperatura o di schermo LCD. Sono comunque presenti altre caratteristiche, che rendono il Parlux 385 un prodotto assolutamente valido.

Innanzitutto, Parlux 385 light ti permette di selezionare la temperatura in base a 4 diversi livelli. È una funzione importante, che permette di personalizzare l’esperienza d’uso in base alle caratteristiche della propria chioma. Allo stesso modo, potrai selezionare fino a 2 diverse velocità, comode per gestire diversi tipi di acconciatura e di lunghezza del capello.

Ultimo ma non per importanza è il colpo d’aria fredda, che serve a fissare la piega. La caratteristica di Parlux 385 che ha più convinto le opinioni dei consumatori è proprio quest’ultima, in quanto è un colpo a freddo dall’attivazione istantanea, resa possibile dal sistema ad isolamento termico integrato nel phon.

Parlux 385 ha quindi caratteristiche professionali, ma si rivolge ad un pubblico di consumatori domestici. Ciò significa che è anche estremamente pratico e facile da usare, e soprattutto maneggevole. il suo peso è di circa 700 grammi, cosa davvero insolita per un phon professionale dal motore così potente. L’asciugacapelli Parlux 385, inoltre, presenta un cavo di alimentazione lungo ben 3 metri, che permette libertà di movimento in ogni ambiente e per concludere qualsiasi acconciatura, anche la più particolare e vaporosa.

Non manca la possibilità di rimuovere la griglia posteriore, così da ripulirla ed eliminare accumuli di capelli e polvere, che potrebbero rendere meno fluido il flusso d’aria e compromettere il funzionamento del phon. Parlux 385 è un’offerta quindi ottima anche per i meno esperti, che sono in cerca di un prodotto pratico e facile da usare, che sappia guidarli, mano nella mano, nel processo di creazione di bellissime acconciature.

Considerato quello che offre, Parlux 385 si presenta al miglior prezzo per le sue funzionalità, rappresentando un’alternativa golosa e funzionale soprattutto a chi ha capelli difficili, crespi, ricci o molto lunghi e folti. Esso diventerà insomma il tuo parrucchiere personale, sempre a disposizione e pronto ad offrirti del suo meglio, grazie anche ad i due concentratori dell’aria inclusi nella confezione.

L’asciugacapelli Parlux 385, fra tanti prezzi e modelli in circolazione, spicca sicuramente e si fa notare per il suo design leggero e per le sue funzionalità. Anche i più scettici si lasceranno conquistare dalla sua efficacia fin dal primo utilizzo, e finalmente potrai ottenere a casa tua la tua piega personalizzata, risparmiando anche sul parrucchiere.

Vantaggi:

  • leggero e maneggevole
  • tecnologia agli ioni
  • cavo di alimentazione molto lungo
  • rivestimento in ceramica
  • colpo d’aria freddo
  • silenziatore incorporato

Svantaggi:

  • Prezzo poco competitivo

Questo modello 385 è sicuramente un asciugacapelli d fascia alta, creato da Parlux per soddisfare le esigenze soprattutto delle sue clienti dai capelli ricci, stanche di essere schiave del parrucchiere. È quindi un phon professionale, progettato non solo per un uso domestico.

Si configura come una scelta versatile e tutto sommato facile da usare, consigliata a chi sta cercando un modello maneggevole ma potente. Il rivestimento in ceramica accelera e rende più pratica l’asciugatura, oltre a permette una distribuzione più omogenea del calore. In questo modo i tuoi capelli non rischiano un’esposizione eccessiva alle temperature elevate e c’è meno probabilità di danneggiarli.

Nonostante una potenza di 2150 watt, che rende i consumi non contenuti, la possibilità di usare un asciugacapelli realizzato con materiali riciclati, rende questo phon una scelta comunque ecologica.

Ulteriori letture:

Per favore, valuta questo articolo:
[Totale: 0 Medio: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui