Allora, adesso avete capito che parliamo di ozonizzatore, un generatore di ozono che può anche essere un ozonizzatore per l’acqua o per l’aria. Ma che cosa comporta avere un generatore di ozono in casa e quali sono i suoi prezzi? E poi questi ozonizzatori hanno punti vendita specializzati o si comprano on line?

Questi ozonizzatori sono dei filtri per l’aria o per l’acqua che sono usati come purificatori ambientali. Anche un apparecchio piuttosto piccino è in grado di modificare in maniera radicale la qualità dell’aria o dell’acqua in maniera casalinga. Ovviamente per serre o allevamenti, perché è proprio lì che la purificazione mi sembra sia più efficace, proprio per eliminare i cattivi odori, è bene comprarne qualcuno molto potente che sia in grado sia di purificare ma, soprattutto, di bonificare l’aria eliminando quasi del tutto scorie e cattivi odori.

Come funzionano gli ozonizzatori?

In pratica questi ozonizzatori vengono usati per purificare acqua (per esempio quella degli acquari) e stanze in cui ci sono odori persistenti o per eliminare virus e batteri. Ma come funzionano quindi? Semplice, l’ozono è un gas instabile che è già presente in natura e che si trasforma grazie ai raggi UV, quindi anche quelli del sole. In questi apparecchi, specie per uso domestico, l’ozono reagisce con gli odori o con i batteri ossidandoli all’istante e trasformandoli in un innocuo contenuto di anidride carbonica.

Perché le persone dovrebbero comprare gli ozonizzatori?

Le persone dovrebbero comprare ozonizzatori perché fanno bene, perché anche se è un gas instabile soprattutto nelle dimensioni casalinghe non è affatto pericoloso ma è molto interessante nel depurare e pulire aria e acqua come mai prima d’ora. La vera differenza, quella che forse più di ogni altra cosa sconvolge, è il cambiamento evidente dell’aria che diventa, infatti, subito più leggera e pulita, di risposta all’accensione di un apparecchietto anche piuttosto piccolo di dimensioni.

Come scegliere l’ozonizzatore giusto per le tue esigenze?

Ovviamente tutto quello che si deve fare è capire quale area debba essere bonificata. Infatti più potente è l’ozonizzatore più grande deve essere l’area di cui parliamo. Non vorrei sembrare inopportuna, e non lo farò perché stiamo parlando di un apparecchio decisamente piccolo, ma è bene controllare sempre la potenza prima di acquistare un generatore di ozono e combinare guai. Controllate l’area della stanza e poi scegliete dimensione e potenza dell’ozonizzatore. Ecco di seguito quelli che sono i 5 ozonizzatori migliori in questo 2018.

 

1. ZJchao CFY-07EGS48800 Revisione

Informazioni sul produttore

JZchao è un’azienda cinese che, negli ultimi dieci anni come moltissime altre aziende cinesi, è uscita fuori, grazie a Internet, dal paese e ha invaso l’occidente con una grandissima capacità di mettere insieme home care ad alto livello e prezzi certamente concorrenziali. JZchao è presente su parecchie piattaforme on line con ottimi prodotti solidi e ben fatti dai prezzi assolutamente fuori dalla concorrenza comune. La velocità con cui questi prodotti, poi, vengono portati in Europa è davvero fuori da quelli che sono gli standard europei.

Informazioni sul prodotto

Questo ozonizzatore è piccolo e potente, ideale per filtrare aria e acqua e anche per aiutarci a mantenerci giovani e belli. L’ozonizzatore in questione ha una potenza di 600 milligrammi all’ora e costa poco meno di 57 euro. Viene usato sia per igienizzare i liquidi che per purificare ambienti più o meno ampi che hanno problemi di muffa, di umidità, odori forti, problemi di fumo.

Caratteristiche speciali del prodotto

Questo prodotto, nonostante sia piuttosto potente, è in effetti parecchio leggero e può appendersi, con due ganci, grazie ai fori che ha nella parte posteriore. Interessante quindi metterlo in alto sulla parete, anche perché con il timer incorporato si può decidere quando far partire l’ozonizzazione della stanza e quando chiudere l’apparecchio.

Informazioni sulla progettazione del prodotto (modello, colori, stile, ecc.)

Molto classico nello stile, sembra un piccolo condizionatore d’aria. Leggero e al tempo stesso solido sembra essere uno di quei prodotti per la casa di cui, dopo qualche tempo, sarà già impossibile fare a meno.

Vantaggi:

  • freschezza incredibile in ogni tipo di ambiente in cui è utilizzato
  • grande cambiamento di percezione dell’ambiente nel momento in cui si inizia ad usarlo

Svantaggi:

  • non c’è nessun commento negativo su questo tipo di apparecchio che è considerato davvero ottimo, solido e con grande senso della pulizia

 

2. ATWFS EU-A008W Revisione

Informazioni sul produttore

ATWFS è un’azienda molto attiva sul web, da un po’ di anni, ed è una società specializzata in quelli che sono apparecchi per la depurazione della casa. Apparecchi che servono, come stiamo imparando, a depurare non solo l’aria ma che possono aiutare a pulire la stanza da tutti gli odori sgradevoli, da batteri o da pollini che sono stati trovati in qualche ambiente della casa e che possono nuocere a persone che hanno problemi di allergia gravi e meno gravi.

Informazioni sul prodotto

Prodotto molto piccolo, un ozonizzatore che costa circa 29 euro e che è davvero perfetto per essere usato in casa, anche in ambienti piccoli. Ovviamente mentre il generatore è in funzione la stanza deve essere vuota, per questo tutti questi apparecchi hanno un timer che permette di regolare quella che è l’emissione di ozono in orari in cui non c’è nessun essere vivente in stanza.

Informazioni sulla costruzione e sulla qualità del prodotto

Qualità del prodotto più che eccellente. Costruzione solida, diciamo un apparecchio casalingo che nasce dall’esperienza di un’azienda che si occupa di depurazione ad alti livelli. Proprio per questa ragione questo ozonizzatore è un apparecchio che serve proprio in senso antibatterico per decontaminare una stanza.

Perché dovresti scegliere questo prodotto rispetto ad altri simili

Perché è un prodotto molto professionale che consente, con una serie di led, di programmare in maniera più consistente una giornata e tutte le giornate successive di purificazione. Questa scelta può essere considerata davvero ottima visto il prezzo da cinesata e la qualità da grande apparecchio.

Vantaggi:

  • ottimo prodotto che si può usare in ambienti piccoli e può aiutare molto a depurare la casa dando una piacevole sensazione di aria di montagna

Svantaggi:

  • non riesce ad essere molto avvolgente in quelle che sono state con una metratura più grande. Parliamo di un raggio d’azione, infatti, di una decina di metri

 

3. Anself VAK8295115523131OM Revisione

Informazioni sul produttore

Anself è una sorta di Postalmarket moderno, che vende prodotti che dalla stessa azienda sono scelti da aziende esterne o auto-prodotti. Non è una società specializzata solo in prodotti per l’home care che poi è quello di cui stiamo parlando ma anche di prodotti per la casa, per il giardino e per la cura del corpo. Una sorta di moderno volantino su cui spulciare e comprare quello che più ci sembra adatto per le esigenze a cui vogliamo porre un freno.

Informazioni sul prodotto

Questo tipo di apparecchio, che costa poco più di 30 euro, è perfetto per purificare l’aria e anche l’acqua se questo è quello che ci serve. Molto interessante, sul serio, è anche l’utilizzo che si può fare dell’apparecchio in frigorifero, per bonificare in qualche modo l’ambiente e per purificare il tutto eliminando quegli sgradevoli odori di cibo che sono sempre presenti in qualsiasi frigo che si usa tutti i giorni.

Come utilizzare correttamente il prodotto

Il prodotto non ha bisogno di chissà quale grande manutenzione, bisogna solo far sì che non vada in funzione se c’è qualcuno in stanza ma programmato in un momento della giornata in cui possa agire, in un modo evidente, completamente indisturbato. Anche perché non è affatto consigliato che ci sia la possibilità di usare l’ozonizzatore con persone nella stanza. C’è un processo di bruciatura di ioni di ozono che non è proprio il caso venga fatto davanti a esseri viventi.

Informazioni sulla costruzione e sulla qualità del prodotto

Prodotto estremamente solido, bello da guardare, molto interessante da portare con sè, anche perché di dimensioni estremamente ridotte.

Vantaggi:

  • è un prodotto considerato decisamente competitivo, soprattutto se ragioniamo su quello che è il rapporto qualità prezzo che è considerato effettivamente impossibile. Davvero un’ottima cosa da avere in casa

Svantaggi:

  • non sono stati riscontrati problemi con chi ha comprato l’apparecchio e l’ha usato in casa per aria o acqua che sia

 

4. Respirare l’aria fresca Fresh Air Revisione

Informazioni sul produttore

Fresh Air è un’azienda americana, con sede a Charlotte, nel North Carolina, che si occupa di condizionatori per la casa. North Carolina, quindi quell’East Coast che sta per diventare South, terra di grandi lavoratori, super invenzioni, grandi capacità imprenditoriali da anni. La Fresh Air ha un team di esperti che lavora proprio su quelli che sono standard elevanti per prodotti commerciali come questo di cui adesso vi parlerò nello specifico.

Informazioni sul prodotto

Questo è un ozonizzatore di circa 100 euro che è perfetto per essere usato nei locali commerciali. Ha una potenza maggiore, appunto, che permette all’apparecchio di essere usato con una certa potenza, per depurare e pulire ambienti ben più ampi. Questo tipo di ozonizzatore, in maniera ancora più evidente che per quelli che ho presentato prima, non deve assolutamente essere usato in presenza di essere vivente, va programmato e poi va lasciato spento un’oretta prima di poter usufruire di nuovo dello spazio che è stato depurato.

Principali caratteristiche che differenziano il prodotto da altre simili

Questo tipo di prodotto può essere considerato un apparecchio sì potente ma altrettanto portatile, quindi può essere usato per bonificare anche altri mezzi che non siano solo fissi. Può essere infatti usato in barca o in auto sempre lasciando tutto il tempo all’ozonizzatore sì di funzionare ma anche di spegnersi per un po’ prima di poter di nuovo abitare gli ambienti usati.

Informazioni sulle dimensioni e sul peso del prodotto

E’ un prodotto molto piccolo: 15 x 12 x 15 centimetri ma ha un bel peso di quasi 3 chilogrammi. Quindi piccolo sì ma certamente pesante.

Vantaggi:

  • è un prodotto potente, che fa il suo lavoro egregiamente e che purifica ambienti anche parecchio grandi come dimensioni

Svantaggi:

  • questo tipo di apparecchio sembra tirar fuori un grosso odore di cloro ed è considerato anche parecchio potente. Proprio per questa ragione molti ne sconsigliano l’utilizzo in casa

 

5. Express Panda Generatore di ozono Revisione

Informazioni sul produttore

Express Panda è un’altra azienda cinese che si occupa di grandi e piccoli elettrodomestici per la casa e che vende principalmente sul web, soprattutto in occidente, da quando negli ultimi anni le aziende cinesi sono entrate prepotentemente nel mercato grazie a una qualità di prodotti infinita collegata a un prezzo decisamente accessibile a tutti. Anche in questo caso il prodotto è molto bello da vedere e dal prezzo super competitivo.

Informazioni sul prodotto

Ozonizzatore ottimo, molto potente, dal prezzo super competitivo di circa 70 euro. Perfetto perché super sottile può essere usato anche per depurare frutta e verdura, ambiente di una stanza, acqua per l’acquario e tutto quello che vi viene in mente possa essere batterico e quindi poi depurato. Nulla di meglio per chi ha problemi di muffa o di umidità che crede vadano risolti da un apparecchio bello da vedere, quasi un elemento di arredo.

Caratteristiche speciali del prodotto

Visto il forte odore di cloro e la reazione che l’ozono ha, a contatto con l’aria, è bene usarlo sempre in assenza di essere viventi in stanza. E, soprattutto, ricordarsi che in questo caso è più che giusto utilizzare questo apparecchio proprio in casa, essendo sì potente ma non tanto da nuocere in maniera grave in un ambiente troppo ristretto.

Come utilizzare correttamente il prodotto

Il prodotto non ha bisogno di chissà quale manutenzione, è chiaro però che ci sia bisogno di una certa attenzione nel momento in cui lo si utilizza, lasciando la stanza vuota negli orari che servono all’emissione di ozono.

Vantaggi:

  • è un prodotto considerato certamente valido, non c’è nulla di meglio da dire su un prodotto made in CHina che ha tutta la potenza degli apparecchi orientali che hanno poco prezzo e grandissima qualità in tutti gli elementi

Svantaggi:

  • tranne alcuni problemi di spedizione che possono essere chiari nel momento in cui un’azienda è così lontana nessuno si è lamentato di questo prodotto