Informazioni generali sugli ombrelloni da giardino

Quando arriva la primavera è sempre chiara, in noi, quella sensazione di vivere, in maniera completa, un giornata nel nostro spazio fuori casa, con tutti i comfort possibili del vivere bene il nostro spazio esterno. Un ombrellone da giardino è una bella soluzione, scegliere ombrelloni da giardino, ombrelloni da esterno che siano in grado di rendere molto bene un arredamento da esterno, appunto, che ci renda comodi ed eleganti al tempo stesso. Scegliere un ombrellone da giardino sembra semplice ma ci sono una serie di ombrelloni da terrazzo che sono molto poco consoni ad avere un senso in un giardino di una casa carina come la vostra. Quindi sarà molto bello vedere insieme ombrelloni da giardino e le offerte che riusciamo a trovare sul web, offerte per ombrelloni da giardino che, come ben sapete, ci premuriamo che siano le migliori da trovare sul web. Possiamo pensare di comprare un ombrellone da balcone, un ombrellone da esterno più piccolo che sia in grado di fare ombra e al tempo stesso di fare arredamento. Non male sarà controllare gli ombrelloni da giardino e i propri prezzi anche perché non devono essere solo i prezzi quelli che ci permettono di decidere quali ombrelloni da giardino siano i migliori. Possiamo scegliere anche ombrelloni grandi da giardino che sono un po’ più ingombranti ma che servono anche a scegliere uno spazio più grande da arredare e da ombreggiare. La vendita degli ombrelloni da giardino può avvenire nei negozi specializzati o sul web dove è possibile trovare ombrelloni da giardino economici che sono in grado di farci scegliere proprio la vendita online di questi ombrelloni da giardino.

Ma cosa sono gli ombrelloni da giardino e a cosa servono?

Lo abbiamo detto all’inizio, quando arriva la primavera e poi l’estate ci risvegliamo come da un letargo e abbiamo voglia di vivere i nostri spazi all’esterno di casa. Proprio per questo pensiamo a rendere migliori giardino o terrazzo con una serie di orpelli che servano anche a farci vivere meglio. Come possiamo fare, quindi, per rendere carino il nostro giardino o il nostro spazio all’esterno, soprattutto se siamo stanchi dell’aria artificiale del condizionatore e cerchiamo un modo, quindi, per diventare amanti dei nostri lati esterni, di quella parte della casa dove batte il sole ma dove si può stare serenamente al fresco grazie a uno splendido ombrellone.

Gli ombrelloni da giardino sono simili a quelli da spiaggia, quindi sono perfetti per una giornata all’aria aperta senza doverci preoccupare del troppo caldo, di un’insolazione o delle scottature.

Questo articolo vi aiuterà, come con tutti gli altri prodotti che troviamo on line, a trovare quello che è il vostro ombrellone da esterno preferito, con tutti i vantaggi e gli svantaggi di questi che sono i modelli migliori che abbiamo trovato on line.

Parti da cui sono costituiti gli ombrelloni da giardino

L’ombrello da giardino è solo più grande (e questo lo abbiamo capito) ma ha le stesse parti costituenti di un ombrellone da spiaggia. Ha quindi una base, una mazza di acciaio e l’ombrello che è di stoffa ma ha una struttura che si attacca alla base con la mazza di ferro o di plastica che mantiene il tutto. Ci sono ombrelloni enormi che hanno la mazza di legno o ancora solo di plastica se parliamo di ombrelli più piccoli.

Un’altra cosa decisamente interessante è capire di che materiali, appunto, queste parti siano costituite perché capisco benissimo il fatto che uno non voglia spendere tanti soldi ma è altrettanto vero che non vorremmo di certo stare sotto un ombrellone tutto arrugginito che sia veramente brutto da vedere. Noi questo ombrellone lo terremo fuori casa ed è una garanzia che gli agenti atmosferici potrebbero rovinare l’ombrello. Questo tipo di deterioramento può essere combattuto solo con degli elementi di altissima qualità. Se questo ombrellone resterà sempre fuori, anche durante l’inverno e le nevicate, allora deve essere proprio un ombrellone di qualità elevata, cioè il più elevato che vi possa venire in mente di trovare.

E poi gli ombrelloni come li vogliamo? Vogliamo che siano sempre aperti o richiudibili?

Praticamente, se vogliamo andare più nello specifico, ci dobbiamo ricordare che i modelli quelli grandi hanno 4 aste che fungono da tetto per tendere il telo, quadrato o rettangolare, per rendere ancora più estesa l’area di ombra.

Questo tipo di ombrellone, che non si richiude, è nettamente molto stabile, ma costa davvero moltissimo perché, proprio per il fatto che il tipo di materiale debba essere ottimo per via delle intemperie, il costo si alza di parecchio.

Quelli che si chiudono, invece, sono molto facili da lavare e possono essere spostati durante l’inverno o durante gli acquazzoni.

Un’altra cosa interessante, che può aiutarci molto nella scelta è la regolabilità delle aste. Cioè possiamo inclinare l’ombrellone in modo tale che segua l’andamento del sole e ci aiuti a restare ancora più in relax sotto di esso.

Quali sono le opzioni di modello e dimensioni per ombrelloni da giardino?

Anche in questo caso dobbiamo sempre pensare a quelle che sono le nostre esigenze e a quelli che sono gli spazi che abbiamo a disposizione, quindi prima di pensare a quale tipo di materiale vogliamo acquistare, e quindi quale prezzo abbia il nostro ombrellone, rendiamoci sempre conto di quale sia lo spazio aperto di cui disponiamo. Ovviamente se abbiamo a disposizione un campo aperto piuttosto grande è bene pensare di acquistare un ombrellone più grande, con una base che permetta di avere maggiore stabilità. Altrettanto interessante può essere l’acquisto di un bell’ombrellone più maneggevole che possiamo richiudere e portare in un’altra zona del nostro giardino.

Perché le persone dovrebbero comprare ombrelloni da giardino?

Perché le persone dovrebbero acquistare ombrelloni da giardino? Perché è molto comodo avere uno spazio ombreggiato che sia in grado di darci uno spazio di pace e di tranquillità, di fresco, appena inizia la stagione calda. Abbiamo, infatti, bisogno di riappropriarci dei nostri spazi aperti e dell’esterno della casa piuttosto che vivere una vita chiusi in casa, attaccati al nostro condizionatore d’aria. So di tantissime persone che hanno avuto problemi di ogni sorta rispetto all’utilizzo folle dei condizionatori, dovremmo metterci in testa anche di poter vivere i nostri spazi aperti perché il sole è grande conduttore di energia, di vitamina D, fa benissimo al nostro corpo e anche alla nostra mente. Proprio per questa ragione è bene avere un ombrellone in grado di farci vivere l’aperto senza, però, il gran calore e l’insolazione possibile a contatto diretto con il sole. Altrettanto interessante è usare l’ombrellone in caso di pioggia improvvisa anche durante una festa o una situazione gradevole in giardino, come riparo sicuro dalle intemperie.

Come scegliere l’ombrellone giusto per le tue esigenze?

Come ho detto prima è bene sempre misurare lo spazio che abbiamo a disposizione e poi scegliere l’ombrellone che meglio rappresenti il nostro modo di vivere lo spazio aperto. Possiamo scegliere un ombrellone più grande, che abbia il tetto piatto e quindi una serie di aste che mantengono un telo più consistente o un ombrellone più piccolo, come quelli che abbiamo in spiaggia, che sia inclinabile dove meglio vogliamo. O ancora un ombrellone richiudibile che possiamo quindi portarci dietro o da qualche altra parte e non tenere fisso e aperto in giardino. Al di là di quella che è la dimensione è bene pensare a quale materiale vogliamo per il nostro ombrellone e quindi a quale prezzo vogliamo fissare come budget massimo per il nostro acquisto. Anche perchè come consiglio sempre in questi casi è bene scegliere sempre prima un budget massimo su cui indirizzare il nostro acquisto e poi da lì pensare a quelli che possano essere i vantaggi o gli svantaggi di questo o quell’ombrellone.

Come prendersi cura di un ombrellone?

Un ombrellone ha bisogno di cura come tutti quegli elementi d’arredo che si trovano fuori in giardino. Quindi mi raccomando di avere sempre una certa attenzione nel lasciare asciugare l’ombrellone in caso di pioggia improvvisa oppure di pulire, anche dopo qualche giorno di sole pieno, il telo dell’ombrellone con prodotti detergenti specifici e poi di lasciar asciugare. Mi raccomando di non usare prodotti troppo aggressivi, potrebbe essere un problema per il tessuto.

Ora vediamo insieme quali siano i 5 modelli migliori nell’ultimo anno solare, il 2018, e quali siano i vantaggi e gli svantaggi di questi modelli di cui impareremo a conoscere tutte le informazioni che ci serviranno all’acquisto che più rappresenta i nostri desideri.

 

1. Recensione My garden M0431 Revisione

My Garden è un’azienda che negli ultimi anni ha avuto un balzo in avanti incredibile per quello che riguarda l’arredo da giardino. Proprio per il fatto che negli ultimi anni c’è stato un grande successo dei prodotti che hanno un negozio on line e una distribuzione capillare grazie al web My garden è diventata azienda leader del settore. La caratteristica principale di questi prodotti è quella di avere una qualità eccellente ad un prezzo davvero molto competitivo, non c’è che dire.

Questo tipo di ombrellone che costa abbastanza è un ombrellone bello grosso che ha un telo idrorepellente, quindi può essere usato in caso di pioggia e una base a croce che si poggia su delle mattonelle che non sono vendute, in questo caso, con questo tipo di ombrellone. L’ombrellone è bello grande, ha un’asta di alluminio e si può inclinare in diverse posizioni. Si può anche ruotare a 360 gradi e questa è un’altra cosa molto interessante per un ombrellone che è certamente versatile.

Questo è un ombrellone che viene considerato un prodotto professionale e per il tipo di costo che ha io non posso non considerare la cosa come davvero straordinaria per il tipo di ombrellone che stiamo visionando. Grande classe, un ecrù che fa subito grande stile e oltretutto può collocarsi, tranquillamente con ogni tipo di arredamento.

Bello il modello, bellissimo il prodotto finale, bella la scelta di una tinta così neutra che sia capace di rendere molto interessante l’arredamento del giardino. Questo tipo di ombrellone rende tutto neutro anche nell’eventualità di un party all’esterno che ha un catering proprio.

Vantaggi:

  • un ombrellone robusto

Svantaggi:

  • nessun commento negativo è stato possibile riscontrare

 

2. Recensione Sekey 39927088 Revisione

Sekey è un’azienda tedesca che vende prodotti al dettaglio con una distribuzione on line capillare. Conosciuta per la qualità eccellente dei propri prodotti l’azienda con sede in Germania lavora in vari settori tra cui l’outoor e l’arredamento da giardino. In questo filone è bene trovare questo ombrellone molto bello, di grande qualità a un prezzo decisamente molto basso, decisamente economico. E questo è possibile grazie alla vendita on line che permette un sacco di acquisti dello stesso prodotto a un prezzo certamente ribassato.

Questo è un ombrellone considerato top di gamma nel suo genere ed è perfetto perché riesce a dare un gran senso di bellezza a un giardino o ad un terrazzo, non è particolarmente ingombrante e si può aprire grazie a una comoda manovella che ci permette di non restare lì a tentare di aprirlo con la sola forza della braccia.

Alla fine è proprio la manovella e il tessuto di cui è ricoperto il telo, che è un ottimo poliestere, che rende questo prodotto speciale. Infatti, anche in questo caso, è la qualità mista alla manegevolezza a rendere il tutto fantastico.

Il prodotto si inclina, ha una sua asta, una manovella che lo fa aprire e chiudere facilmente. E’ uno di quegli acquisti che, in questo caso, può essere usato sia al mare che sul terrazzo senza nessun problema di sorta.

Vantaggi:

  • stiamo parlando di un ombrellone leggero ma al tempo stesso robusto
  • la manovella è in grado di essere utilizzata ovunque, sia sulla spiaggia che in giardino se questo è il luogo in cui abbiamo intenzione di inserire l’ombrellone

Svantaggi:

  • nessun commento negativo è stato ritrovato su questo che sembra essere davvero un buon prodotto

 

3. Recensione My garden M0432-21 Revisione

Ombrellone marcato My Garden come quello precedente e molto simile al modello precedente anche nel colore e nella struttura. Ma devo ammettere che il prezzo è molto ma molto più basso del precedente. Ragioniamo, infatti, su un prodotto dal costo decisamente inferiore che rende questo tipo di prodotto leggermente più leggero e quindi potrebbe sembrare meno robusto e meno fermo nelle intemperie. Ma è comunque un validissimo prodotto, niente da dire.

ll modello è molto semplice e proprio per questo io non posso non sostenere che questo tipo di ombrellone sia perfetto per tutta una serie di arredamenti diversi. E proprio questo stile così sobrio, questo ombrellone color ecrù è perfetto per ogni tipo di situazione, dalla più informale a quella che meno può essere informale e un po’ più istituzionale.

Perché è un prodotto targato My Garden quindi c’è una grande garanzia di qualità ma al tempo stesso c’è un prezzo che è decisamente più basso e più accettabile per tutti. Per questo motivo, se non si ha un’esigenza professionale, io penso che questo tipo di prodotto possa essere considerato molto buono da tenere in casa.

Questo prodotto è 3 metri di diametro per 2 metri e 30 di altezza, quindi di certo male non fa anche in un ambiente piuttosto ristretto come un terrazzo o un balcone.

Vantaggi:

  • è un ombrellone leggero e maneggevole
  • l’uso della manovella non è affatto male per non fare nessun sforzo

Svantaggi:

  • molti lo considerano un prodotto troppo leggero per non essere scadente. Se viene lasciato
  • fuori, in effetti, e c’è brutto tempo può essere che l’asta sia troppo sottile e si spezzi

 

4. Recensione Sekey 39921397 Revisione

Anche se l’azienda Sekey è un’azienda che è nata nel 2016 soltanto devo dire che negli ultimi 2 anni è già diventata un grande leader nel settore dell’arredo giardino certamente grazie a quella che è una qualità incredibile ma al tempo stesso con un prezzo davvero abbordabile per tutte le tasche. E non c’è nulla di meglio su cui ragionare se non sul pensiero stupendo di comprare un prodotto ottimo a un prezzo stracciato.

Bello il modello, molto carino da vedere il colore della tenda che si abbina davvero con qualsiasi tipo di arredamento si abbia sul terrazzo o in giardino. Questo è un ombrellone rettangolare di 3 chili (quindi decisamente leggero) che ha un diametro del tendone di 2 metri, quindi piccolo sì ma non piccolissimo.

Il mio consiglio è quello di usare questo tipo di ombrellone in quello che può essere un bel balcone largo o un bel terrazzo su cui si può piazzare, tranquillamente, un bel prodotto come questo qua, veramente molto intrigante e anche molto semplice da tenere in casa.

Bello il colore del tendone, bella l’asta che è super semplice, bella proprio l’idea di un ombrellone con una tinta che ricordi i colori della natura per non essere mai e poi mai un pugno in un occhio ma che possa invece sempre mimetizzarsi alla grande.

Vantaggi:

  • molti commenti sostengono che questo tipo di ombrellone possa essere considerato un valido prodotto, soprattutto se si pensa a quanto costa e quanto buono sia il materiale con cui è costituita la tenda

Svantaggi:

  • alcuni sostengono che l’ombrellone sia troppo scadente e che quindi si deteriori troppo facilmente

 

5. Recensione Sekey 39920088 Revisione

Sekey, come abbiamo visto, produce begli ombrelloni che vanno bene per un sacco di situazioni differenti. Questo qua, che è uno di quelli più economici tra tutti, è un bell’ombrellone color sabbia che va bene sia per un esterno, sia per un giardino, sia per portarlo in spiaggia. Ha proprio la forma da ombrellone da spiaggia, ha un diametro di due metri ed è perfetto da inserire in quelli che sono i prodotti di punta di questa azienda che sa certamente il fatto suo e sa come distribuire i propri prodotti in tutto il mondo grazie al commercio on line.

Per il costo che ha l’ombrellone è più che discreto. Bel colore sabbia, bellissimo tessuto in poliestere, una comoda asta che si può richiudere, quindi l’ombrellone si può portare dove vogliamo e con una certa leggerezza, ne siamo più che consapevoli. E proprio per questo si può richiudere con grossa felicità e portato anche in spiaggia.

E’ molto più leggero questo tipo di ombrellone, proprio per questo è facile trascinarlo con sé in spiaggia o anche in un terrazzo che non è molto grande. La comodità e il prezzo davvero economico ne fanno un grande must have.

Che sia in spiaggia o su un balcone questo ombrellone va aperto e poi richiuso, inclinato se si vuole ed è comodissimo per salvarci da insolazioni e affini.

Vantaggi:

  • molti sostengono che questo ombrellone faccia il suo dovere e che lo faccia bene, senza nessun problema ma anzi che sia così comodo trasportarlo vista la leggerezza infinita di questo prodotto

Svantaggi:

  • alcuni commenti imputano alla leggerezza di questo ombrellone da esterno una estrema fragilità che non lo rende resistente alle intemperie come dovrebbe