Specifiche tecniche:

  • Fabbricante: Moulinex
  • Tipologia di prodotto: Macchina del pane
  • Peso: un chilo
  • Dimensioni del prodotto: 49 x 31 x 38 centimetri
  • Potenza: 1650 watt
  • Voltaggio: 230 volt
  • Opzioni di alimentazione: funziona con il cavo elettrico
  • Materiale: plastica
  • Pensato per: impastare e cuocere tantissimi tipi di pani diversi, con un ricettario già all’interno della confezione che insegna anche a lavorare i diversi impasti
  • Funzioni principali: impastare e cuocere il pane grazie a una serie di programmi già memorizzati
  • Colori: bianco
  • Rumore: no
  • Garanzia: 2 anni
  • Altre caratteristiche: ha 16 programmi differenti che vanno solo scelti e poi lasciati andare fino alla fine per avere un tipo di pane o di impasto che vogliamo in quel momento

Recensione

Moulinex ow6101 è uno dei prodotti più venduti per impastare e cuocere il pane in casa. Il modello Ow6101 è considerato un top di gamma e lo vedremo con maggiore attenzione subito dopo, dopo aver dato il tempo che merita a quella che è l’azienda produttrice di questo leggerissimo e bellissimo apparecchio. Credo che la macchina del pane Moulinex sia in grado di cambiare quella che è l’idea comune di una macchina per il pane da lasciare in casa a lavorare dopo averlo programmato, proprio come si fa con il modello ow6101. Quindi vi parleremo del Moulinex ow6101 e di quale sia il suo prezzo, che a dire il vero per me non è affatto alto per tutto quello che questa macchina fa e come lo fa. Se dovessero ora chiedermi cosa io pensi della Moulinex home bread baguette ow6101 io non potrei che dire che si tratta di una grande macchina per fare il pane. Infatti Moulinex 6101 non fa il solito tipo di pane quello a brioche che è tipico di queste macchine per il pane da casa ma è in grado di fare delle ottime baguette, molto croccanti. In questo articolo noi siamo in grado di dare grosse informazioni sul Moulinex ow6101 confrontando le varie opinioni su questo ottimo modello di macchina del pane. Infatti possiamo dire, senza ombra di dubbio, che Moulinex ow 6101 è uno dei migliori apparecchi su piazza, molto leggero ma al tempo stesso compatto e poi garantito Moulinex, che di certo male non fa.

Moulinex nasce in Francia nel 1937 con l’intento di rifare in Europa una fabbrica di stampo fordista, cioè come quella di Ford in America, modello in quegli anni di super efficienza e di lavoro vero. Grazie al macinacaffè diventa molto famoso come marchio negli anni 50 così 20 anni dopo con la produzione del primo forno a microonde, che davvero rende Moulinex un marchio famoso in tutto il mondo. Adesso, dopo alterne fortune, è stata in parte rilevata da un gruppo finanziario, il gruppo Seb.

Questo è un prodotto che si basa su 16 programmi per fare diversi tipi di pane. E questo fa sì che la macchina sia da 10 e lode pieno.

Questi sono i programmi:

  1. baguette
  2. baguette dolci
  3. cottura baguette con impasto preparato in precedenza
  4. pane bianco
  5. pane francese
  6. pane integrale
  7. pane bianco in modalità super veloce
  8. pane senza glutine
  9. pane senza sale
  10. pane con aggiunta di omega 3
  11. pan brioche
  12. cottura del pane per impasti già preparati
  13. pasta con il lievito
  14. torte
  15. marmellata
  16. pasta

Anche la potenza è molto interessante, infatti stiamo parlando di tantissimi watt che rendono il motore molto potente e visto che è molto più veloce è anche molto più difficile che il motore si surriscaldi. Le pale per impastare sono due e si muovono in senso opposto l’una con l’altra. Quindi molto meno tempo per preparare un impasto.

Tutti quelli che sono i programmi aggiuntivi a quelli principali sono altrettanto interessanti: infatti si può selezionare la grandezza dell’impasto che va da 750 grammi a un chilo e mezzo di pane, poi si può selezionare quello che è definito un avvio ritardato quindi dopo aver messo gli ingredienti all’interno da un po’ (casomai si ha voglia di fare colazione con il pane caldo e gli ingredienti si mettono all’interno prima di dormire); poi si può scegliere se la doratura del pane deve essere accennata o scura e croccante. Si può anche decidere di tenere il pane caldo all’interno della macchina per un’oretta prima che venga consumato.

Basta seguire quelle che sono le istruzioni all’interno del ricettario per avere la giusta proporzione degli ingredienti da inserire e anche per scegliere quello che è il programma giusto per quel tipo di preparazione.

Anche se è un modello super leggero non possiamo non dire che abbiamo a che fare con una macchina super veloce e anche parecchio potente, cosa che la rende super venduta in tutte le cucine di coloro che hanno voglia di mangiare cose da loro stesse preparate.

Modello base, molto semplice da utilizzare, altrettanto semplice da pulire.

Come ho accennato anche prima credo che la vera forza di questa macchina sia proprio nella sua leggerezza che non è però sinonimo di materiali scadenti ma di utilizzo di materiali perfetti per quello che è il compito dell’apparecchio.

Il cestello si stacca molto facilmente e quindi è completamente lavabile così come il doppio gancio che impasta.

Devo ammettere che per quello che questa macchina è in grado di fare il prezzo a cui viene venduta è decisamente basso.

Vantaggi:

  • una macchina che fa tutto da sola

Svantaggi:

  • non si possono aggiungere ingredienti aggiuntivi

Il prodotto è:

  • molto facile da usare
  • super leggero
  • super compatto
  • ha 16 programmi già impostati per qualsiasi tipo di esigenza
  • parliamo di un prodotto di grande qualità
Per favore, valuta questo articolo:
[Totale: 0 Medio: 0]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui