Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Se arrivi a fine giornata stanco e stressato, con piccoli fastidi alla schiena e alle gambe, forse un massaggio è tutto ciò che desideri. Spesso però non è possibile andare in un centro estetico, perché non si ha abbastanza tempo o energie. Per fortuna, esiste sul mercato una comoda soluzione a questo problema: la poltrona massaggiante.

Arrivare a casa, o in ufficio, e trovare una sedia su cui sdraiarsi per godersi un momento di relax è il sogno di tutti, anche di chi non soffre di particolari fastidi. Aiutano a rilasciare la tensione, lo stress, favoriscono la circolazione e distendono i muscoli.

Se vuoi scoprire tutte le funzionalità e scoprire ulteriori vantaggi prima di acquistarne una, questa guida ti fornirà tutte le informazioni utili a guidarti nella scelta.

Immagine
Nome
Valutazione
Controlla il prezzo
1 di 5
BAKAJI
2 di 5
FAMIROSA
3 di 5
HOMCOM
4 di 5
SAMSARA
4.4
5 di 5
VIDAXL
4.4

Bakaji – poltrona massaggiante 10 in 1 Recensione

Bakaji coniuga tecnologie all’avanguardia e essenzialità in un’unica poltrona.  Ti potrai rilassare godendoti un bel massaggio su collo, schiena, fianchi e gambe, grazie agli 8 motori massaggianti.

BAKAJI

Caratteristiche tecniche

MarchioBAKAJI
MaterialeLegno, Metallo
Dimensioni90 x 93 x 103 cm

Ogni motore è regolabile autonomamente grazie al telecomando: potrai personalizzare il tuo massaggio scegliendo quale motore usare, a che potenza e con quale tipo di movimento (pulsante, a pressione, normale, wave e auto).

Lo schienale e il poggia piedi sono reclinabili con un pratico sistema a leva per offrirti maggior confort. L’intera poltrona è inoltre riscaldabile grazie ai cuscinetti disposti in tutta la seduta: il calore allevia la tensione e aiuta la tua circolazione.

Per sentirti ancora più rilassato quando la utilizzi, Bakaji ha dotato la sua sedia di due porta bibite, tasche frontali e laterali e una base girevole a 360°.

La struttura è in legno massello, mentre il rivestimento è in ecopelle di altissima qualità, morbido al tatto e disponibile in tre colorazioni per andare incontro a tutti i gusti.

Chi l’ha provata l’ha giudicata strepitosa e ha amato il design moderno e elegante, adatto a qualsiasi sia il tuo arredamento. È estremamente comoda e il rilassamento è garantito.

VANTAGGI
  • Riscaldabile
  • Schienale regolabile
  • Motori per massaggio indipendenti
  • Accessoriata
SVANTAGGI
  • Nessuno

 

 


 

Famirosa – poltrona massaggiante reclinabile Recensione

La poltrona relax di Famirosa ti offre la possibilità di rilassarti direttamente a casa tua, grazie agli otto punti massaggianti. Questi punti sono disposti lungo lo schienale, la seduta e il poggia piedi per sentire le vibrazioni rilassanti su tutto il corpo.

FAMIROSA

Caratteristiche tecniche

MarchioFAMIROSA
MaterialeFinta pelle, Cotone, Poliuretano
Dimensioni71 x 98 x 95 cm

Il telecomando in dotazione permette di scegliere manualmente il programma del massaggio desiderato, per una maggior personalizzazione dell’esperienza.

Lo schienale e il poggia piedi si possono inclinare contemporaneamente, per stare comodamente sdraiati. Inoltre, l’intero sedile è riscaldabile per una maggior sensazione di comfort.

La base della poltrona è fissa e sul fianco è possibile trovare una pratica tasca laterale in cui conservare il telecomando quando non lo si usa.

La struttura è realizzata in metallo, mentre il rivestimento è in similpelle color cappuccino. È imbottita con una morbida gomma piuma per offrire una seduta morbida ma allo stesso tempo stabile.

VANTAGGI
  • Riscaldabile
  • Reclinabile
  • 8 punti di massaggio
SVANTAGGI
  • I motori del massaggio non sono indipendenti
  • Un solo colore disponibile

 

 


 

Homcom – poltrona massaggiante Recensione

La poltrona massaggiante Homcom è perfetta per rilassarti quando desideri. Ha 8 punti di massaggio posizionati in quattro zone specifiche della poltrona relax: in questo modo riesce a massaggiare bene la zona dorsale, lombare, le cosce e i polpacci.

HOMCOM

Caratteristiche tecniche

MarchioHomcom
MaterialeSimilpelle, Metallo, Gommapiuma
Dimensioni90 x 93 x 103 cm

I motori hanno diverse modalità e livelli di intensità e sono facilmente controllabili con il telecomando in dotazione.

Lo schienale è reclinabile a 150° e il poggiapiedi si solleva con un pratico sistema a leva vicino al bracciolo, permettendoti di stare comodamente sdraiato. Per il massimo del confort, la poltrona vibrante si può anche riscaldare, sia durante la funzione massaggiante sia da sola.

Per rendere ancora più riposanti i tuoi momenti di relax ci sono due porta bicchieri e una tasca laterale, in cui potrai riporre il telecomando per averlo sempre a portata di mano.

La base è girevole a 360° e la struttura è in metallo rinforzato. Il rivestimento, invece, è in una comoda e morbida similpelle marrone che resiste anche a un uso intensivo ed è facile da pulire. L’ultra imbottitura posizionata sul poggiatesta e sull’area lombare ti faranno stare ancora più comodo, così come i morbidi cuscini e i braccioli staccabili.

VANTAGGI
  • Riscaldabile
  • Schienale regolabile
  • Accessoriata
SVANTAGGI
  • Solo un colore disponibile
  • I motori massaggianti non sono indipendenti

 

 


 

Samsara – poltrona massaggiante Shiatsu 2D Recensione

La poltrona massaggiante Samsara è completa e professionale, per offrirti tecniche shiatsu come se fosse un vero massaggiatore.

SAMSARA

Caratteristiche tecniche

MarchioGlobal Relax
MaterialeFinta pelle, Pelle, Poliuretano
Dimensioni132 x 80 x 115 cm

Quattro testine per i massaggi si muovono a L ed è possibile regolare il loro movimento e le zone in cui attivarle. I cuscini airbag su spalle, braccia, glutei e gambe hanno tre livelli di intensità fra cui scegliere. Si può scegliere fra 5 modalità di massaggio (shiatsu, picchiettamento, impastamento, colpente, combinato) e memorizzare i 2 programmi preferiti.

Ha addirittura un massaggio vibrante sulle piante dei piedi, perfetto per diffondere rilassamento a tutto il corpo dopo una giornata stancante.

La poltrona è reclinabile in posizione “zero gravity”, allineando il corpo con angoli di 135° e 118°, aiutando la circolazione. Per godere di ancora più confort, si può provare il massaggio ad aria in 3 diverse intensità, dato da un iniettore, 8 valvole e 28 massaggiatori disposti in tutte le zone della poltrona relax.

Per rendere ancora più completa la sedia, Samsara l’ha dotata di un massaggio riscaldato sulla schiena a 40°-50°.

Le funzionalità sono regolabili con il telecomando incluso, dotato di un pannello di controllo intuitivo e facile da usare e ricaricabile con un cavo usb.

Il rivestimento è in finta pelle a doppio strato: uno sottile e trasparente protettivo e sotto uno strato più spesso effetto pelle, per rendere l’aspetto complessivo molto elegante e moderno.

La poltrona Samsara è disponibile in tre colori: rosso, nero e beige.

VANTAGGI
  • Riscaldabile
  • Schienale regolabile
  • Massaggio plantare
  • Massaggio ad aria
SVANTAGGI
  • Più costosa delle concorrenti

 

 


 

VidaXL – poltrona massaggiante Recensione

La poltrona massaggiante VidaXL unisce uno stile minimale e essenziale alla funzionalità. Ha 8 punti di massaggio regolabili con il telecomando incluso.

VIDAXL

Caratteristiche tecniche

MarchioVidaXL
MaterialeLegno, Metallo, Poliuretano
Dimensioni66 x 110 x 85 cm

Quando si inclina lo schienale per stare più rilassati si può usare il pratico poggiapiedi, che si presenta separato dal corpo della sedia. Per aumentare la sensazione di confort si può riscaldare lo schienale della sedia.

Il sedile è girevole e la struttura è in metallo e legno. Il rivestimento è in finta pelle scamosciata marrone, di alta qualità, comoda e facile da pulire. L’imbottitura della seduta e dello schienale è in schiuma ad alta densità, spessa e morbida, per farti rilassare ancora di più a casa o in ufficio.

È dotata anche di una tasca laterale per riporre il telecomando quando non ti serve.

Chi l’ha provata ha ritenuto che il massaggio fosse efficace e molto rilassante anche se un po’ troppo rumoroso.

VANTAGGI
  • Schienale inclinabile
  • Sedile girevole
  • 8 punti di massaggio
SVANTAGGI
  • Solo un colore disponibile
  • Riscaldamento solo sulla zona lombare
  • Risulta un po’ rumorosa

 

 


 

TIPI DI POLTRONA MASSAGGIANTE

Poltrona massaggiante ShiatsuOggi sul mercato esistono tantissimi modelli di poltrone massaggianti, con diverse funzionalità, design e fasce di prezzo.

Principalmente si possono differenziare per il massaggio che offrono, ovvero il numero di motori, la loro posizione nella struttura e come è possibile personalizzare la vibrazione. In alcune sedie i punti massaggiati sono indipendenti gli uni dagli altri, potendo selezionare così quelli che si vuole attivare. Anche l’intensità può essere regolabile e così anche il tipo di massaggio: a pressione, shiatsu, ondulatorio, a impastamento ecc.

I modelli più sofisticati hanno anche il poggiapiedi vibrante per un comfort ottimale.

Anche i materiali e il design della struttura possono essere diversi, influenzando così la fascia di prezzo.

4 COSE DA SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE

La poltrona massaggiante, come visto, può avere diverse caratteristiche e proprietà. Per questo può sembrare complicato orientarsi nell’ampia offerta.

Ecco le quattro cose che dovresti sapere quando scegli la tua poltrona per i massaggi.

1. Il prezzo di una poltrona massaggiante.

Le poltrone massaggianti sono prodotti costosi, perché hanno tecnologie complesse e ottimi materiali di produzione. I loro prezzi variano in base alle dimensioni, il numero e il tipo di massaggi disponibili, il design e le proprietà aggiuntive.

I modelli più economici partono dai 200 euro e offrono funzionalità base: il massaggio solo sulla schiena, ad esempio, e nessun accessorio che agevoli l’uso.

Fra i 500 e i 900 euro possiamo trovare la fascia media, con modelli più avanzati con diversi tipi di massaggio, di solito selezionabili nella parte del corpo desiderata. Hanno il telecomando di controllo, un design più curato e la funzione di riscaldamento.

I modelli di fascia alta possono arrivare fino a 4000 – 5000 euro e sono molto sofisticati. La tecnologia è all’avanguardia e le prestazioni sono professionali.

2. Chi userà la poltrona?

Non ci sono grandi controindicazioni nell’usare una poltrona per i massaggi ma in alcuni casi bisogna avere il benestare del proprio medico. Rientrano in questo caso, ad esempio, coloro che soffrono di osteoporosi o artrite, le donne in gravidanza, chi ha patologie cardiache o ha un pacemaker e coloro che hanno problemi di circolazione sanguigna. In generale, se si soffre di qualche patologia o altre condizioni mediche, è meglio avere il parere del proprio dottore.

3. Hai davvero bisogno di una poltrona massaggiante?

Avere in casa una poltrona massaggiante è una grande comodità e permette di godere di momenti di relax direttamente nel proprio salotto. Ogni volta che si desidera si può allontanare lo stress della giornata e alleviare le tensioni, senza dover prenotare un massaggio professionale nei centri benessere.

4. La garanzia di una poltrona massaggiante.

La poltrona vibrante è composta da molte parti che devono resistere nel tempo: i motori massaggianti, la parte elettronica, i cuscini, i meccanismi per reclinarla…

Dato che il costo non è dei più bassi è importante essere coperti da una garanzia qualora uno degli elementi dovesse rompersi.

Il tipo di garanzia e la sua durata dipendono dal brand produttore: a volte è inclusa anche una manutenzione regolare e spesso dura fino a 5 anni.

Nel lungo periodo conviene essere coperti da una garanzia per essere sicuri che il proprio investimento non vada perso.

DOMANDE FREQUENTI

1. Vale la pena comprarsi una poltrona massaggiante?

La poltrona massaggiante rappresenta un investimento non indifferente ma allo stesso tempo porta molti benefici. Se si è abituati a farsi fare massaggi professionali nei centri estetici l’investimento verrà ripagato in poco tempo. Non è un acquisto superfluo come si potrebbe pensare, anzi, porta benessere a livello fisico e mentale. I muscoli e la circolazione ne trarranno grandi benefici, mentre chi la usa vivrà un’esperienza rilassante direttamente nella propria casa.

2. Le poltrone massaggianti possono farmi male alla schiena?

Le poltrone vibranti non sono pericolose ma siccome i motori elettrici massaggianti stimolano tutto il corpo, in particolare la schiena, bisogna seguire attentamente le indicazioni per non rischiare di farsi male. Bisogna mantenere la posizione seduta senza stare storti e senza cercare di massaggiare parti del corpo non indicate. È consigliabile avere vestiti comodi e asciutti, senza bottoni e cerniere che possano farci male con la vibrazione.

Infine bisogna prestare particolare attenzione se si hanno già dei problemi alla schiena, sentendo il parere del proprio medico per non andare a peggiorare il problema.

3. Posso usare la poltrona massaggiante ogni giorno?

Sì le poltrone massaggianti sono progettate per un uso quotidiano. Ovviamente bisogna controllare le indicazioni d’uso di ogni modello per essere sicuri che il produttore confermi questa informazione.

4. Va bene star seduti su una poltrona massaggiante per tanto tempo?

A seconda dell’intensità e del tipo di massaggio offerto, può variare il tempo in cui si può stare sulla poltrona e il numero di massaggi giornalieri che si possono fare. È consigliato non esagerare con i massaggi intensi per non sovraccaricare il sistema muscolare. Per ogni modello di poltrona vibrante, il produttore suggerirà in modo chiaro e dettagliato le indicazioni d’uso adatte.

homcom Poltrona Massaggiante

5. Le poltrone massaggianti funzionano davvero?

Le poltrone massaggianti aiutano davvero a godere di un momento di relax, portando numerosi benefici. Si allevierà la stanchezza, i muscoli si distenderanno rilasciando le tensioni e anche la circolazione del sangue sarà aiutata. Anche a livello mentale si noterà un rilassamento e un abbassamento dei livelli di stress. Tutto dipende ovviamente dalla qualità della poltrona e dalle tipologie di massaggio offerte.

QUAL È LA MIGLIORE POLTRONA MASSAGGIANTE PRESENTE ORA SUL MERCATO? NE VALE LA PENA?

La migliore poltrona per massaggi dipende dall’uso che ognuno vuole fare e dal budget disponibile.

Sicuramente il modello di Samsara rappresenta uno dei più sofisticati ora sul mercato, all’avanguardia e in grado di far vivere un’esperienza d’uso di altissimo livello.

Le sue funzionalità sono innumerevoli ed è davvero possibile personalizzare il massaggio in qualsiasi modo, riuscendo così a trovare quello perfetto per le proprie esigenze.

D’altro canto, però, il suo prezzo è nettamente più alto dei modelli concorrenti e quindi non alla portata di molti.

Se si ha il desiderio di rilassarsi a casa propria con un piacevole massaggio non è necessario spendere così tanto perchè anche un modello di fascia di prezzo inferiore può essere l’ideale.

La poltrona massaggiante Bakaji, ad esempio, è il perfetto compromesso fra convenienza e funzionalità, senza tralasciare un design moderno ed elegante che si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento.

Per favore, valuta questo articolo:
Totale: 0 Medio: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button