È innegabile: avanzare con l’età significa cedere a piccoli o grandi problemini che, fino a pochi anni prima, magari neanche avresti pensato esistessero. Non c’è di cui vergognarsi, toccherà prima o poi a tutti noi!

Soprattutto chi quotidianamente è sottoposto ad un lavoro logorante, problematiche relative alla circolazione sanguigna o alla postura possono diventare molto comuni e altrettanto fastidiose.

Sicuramente ti sarà già capitato di ritrovarti, dopo una dura giornata con i piedi gonfi e doloranti. Per non palare della presenza di calli e duroni, che rappresentano una problematica comune anche fra i più giovani!

In questi casi la prima cosa da fare è sicuramente rivolgersi ad un medico o ad un professionista. Ignorare questi disagi porterà solo a farli peggiorare, fino al rischio di renderli recidivi e irrisolvibili.

Una soluzione casalinga molto quotata, altrimenti, è l’acquisto di un massaggiatore per piedi! Questi strumenti possono aiutare tantissimo chiunque soffra di problematiche più serie, ma anche chiunque voglia godersi del sano relax dopo una giornata stressante o di lavoro.

Sono dispositivi ormai molto diffusi perché accessibili a tutte le tasche e poco ingombranti. Puoi tenere il tuo massaggiatore sotto la scrivana ed utilizzarlo mentre lavori al tuo pc o guardi la tv.

Esistono davvero tantissimi modelli di massaggiatori in commercio, e qualunque siano le tue esigenze troverai sicuramente pane per i tuoi denti. Ne troverai di elettrici, manuali, con idromassaggio, e persino alcuni con pulsantiera studiata per chi soffre di mobilità limitata!

Insomma, un massaggiatore è un prodotto passe-partout che piace a tutti e può essere utilizzato in qualsiasi momento. Esso è in grado di sostituire quasi totalmente un massaggiatore professionale, che rappresenta spesso e volentieri un costo in termini economici ma anche di tempo.

Ti stupirà realizzare quante problematiche relative alla postura e alla circolazione sanguigna si possano risolvere con un buon massaggio alla pianta dei piedi! Non a caso, lo shiatsu è solo una delle dottrine orientali che sottolinea l’importanza di questa parte del corpo, dimostrando il collegamento fra determinati punti del tuo piede e i rispettivi organi vitali del tuo corpo.

Fra tanti modelli disponibili, potresti faticare nel trovare quello adatto a te! Niente paura! Abbiamo riassunto i consigli migliori da tenere in considerazione prima di procedere all’acquisto. Leggendo questa guida, diventerai un vero e proprio esperto, e potrai facilmente acquistare un massaggiatore perfetto, che ti donerà tantissimo relax ogni volta che ne avrai bisogno!

Modelli disponibili

In molti sono erroneamente convinti che tutti i massaggiatori per piedi siano uguali. In realtà esistono tantissimi modelli in commercio, che non differiscono solo per design e brand di appartenenza. Imparare a distinguerli è importante per procedere ad un acquisto ponderato e corretto, che non ti deluderà e ti accompagnerà a lungo.

Il tuo acquisto dovrà infatti essere guidato dalle necessità del tuo corpo. Potresti star cercando un prodotto specifico per problemi circolatori, e quindi aver bisogno di rulli vibranti, o magari un rimedio per calli e duroni che richiederà un apposito idromassaggio per piedi.

Come vedi, non esiste un miglior massaggiatore per piedi in assoluto, ma tutto dipende dall’uso che ne farai e quali problematiche e disagi conti di risolvere utilizzandolo.

Innanzitutto la velocità è un’ottima discriminante, e varia da modello a modello. I professionisti e i medici consigliano massaggiatori che dispongano di almeno tre livelli di velocità. Devi però considerare anche dove si trovano i tasti per selezionare queste impostazioni, soprattutto se il dispositivo verrà usato da una persona con scarsa mobilità. In questo caso dovrai preferire un modello che ti permetta di premere i pulsanti anche con i piedi, non richiedendo quindi la necessità di chinarsi.

Non tutti ne sono a conoscenza, ma esistono anche dei massaggiatori per piedi in legno, e che quindi non funzionano con la corrente elettrica. Questi dispositivi si rifanno alle tecniche di massaggio più tradizionali e presentano una serie di rulli, che agiscono sulla pianta del tuo piede e riattivano la circolazione sanguigna. Sono molto semplici da usare e potresti addirittura tenerne uno sotto la scrivania, per utilizzarlo mentre lavori o studi. Dimensioni e prezzo di questi modelli sono molto contenuti, perciò dovresti darci un’occhiata assolutamente.

Non tutti i modelli sono adatti a chiunque. Se durante l’utilizzo o poco dopo avverti fastidio o, peggio, dolore, allora dovresti cambiare tipologia di massaggiatore. In alcuni casi, però, potrebbe bastare cambiare il metodo d’uso. È infatti importantissimo seguire le giuste istruzioni, poggiare bene la pianta dei piedi e utilizzare la giusta velocità. Se hai dei dubbi, rivolgiti sempre ad un professionista o ad un medico, e ricorda che un massaggio sbagliato potrebbe peggiorare problemi e disagi di salute!

Come scegliere un massaggiatore per piedi

I piedi rappresentano una parte del corpo spesso e volentieri non curata abbastanza. Sono infatti tantissimi disagi e le problematiche che possono affliggerli. Calli, duroni, ma anche semplice affaticamento. La tua salute fisica generale dipende molto da quella dei tuoi piedi! Spesso si è convinti di prendersi cura dei propri piedi utilizzando creme specifiche e occupandosi periodicamente della propria pedicure, ma tutto ciò non basta. Soprattutto se passi molte ore della tua giornata in piedi o indossando scarpe poco comode, è importantissimo investire nella salute di questa parte del corpo.

Per alleviare questi fastidi, non esiste nulla di meglio di un bel massaggio. Rivolgersi ad un professionista può però rappresentare un dispendio di tempo e di denaro, e non tutti possono permettersi questa soluzione, o per lo meno non con la dovuta frequenza.

Per sopperire a questa situazione si può quindi ripiegare su un massaggiatore per piedi, un dispositivo che ha già ottenuto tantissime opinioni positive da tutti coloro che lo hanno provato.

Se stai leggendo questa guida, sicuramente anche tu sarai curioso di acquistarne uno. Prima di correre in negozio, però, è bene capire quali sono le problematiche che miri a risolvere grazie a questo oggetto. Ebbene sì: i massaggiatori non sono tutti uguali, ed acquistarne uno sbagliato potrebbe comportare altri disagi e nessun beneficio!

Il punto di partenza ideale è quindi quello di identificare il fastidio che ti affligge. L’autodiagnosi non rappresenta quasi mai l’opzione migliore. Se sospetti di avere un problema, sia esso un disturbo circolatorio o un semplice callo, è sempre bene rivolgersi prima ad un professionista o ad un dottore. Sarà lui a spiegarti come intervenire e quali massaggiatori rappresentano l’alternativa più giusta per la tua situazione.

Nel caso tu soffra di disturbi circolatori, ad esempio, troverai la soluzione in un dispositivo dotato di rulli vibranti, il cui movimento stimolerà la circolazione partenza dalla pianta dei tuoi piedi. Questo massaggiatore per piedi in particolare è disponibile in varie versioni di prezzi. Il costo finale dipende da diversi fattori. In alcuni casi le sfere offriranno un semplice movimento vibrante, in altri potrai regolare la velocità dei rulli. Ci sono inoltre modelli che permettono di riscaldare i rulli per ottenere tutti i benefici del tepore e del calore.

Se invece soffri di call e duroni, che sono le problematiche in realtà più comuni, hai bisogno di un apparecchio dotato anche di idromassaggio. Questi modelli combinano l’azione massaggiante ed il calore per aiutarti a rilassarti e per combattere questi inestetismi fastidio.

A proposito di relax, in commercio potrai sicuramente trovare tantissimi massaggiatori non necessariamente legati ad un disturbo o disagio. Potresti voler godere di un bel massaggio dopo una dura giornata di lavoro, soprattutto se passi molto tempo in piedi. In questo caso, ben venga un bel massaggio! Ne noterai sicuramente i benefici, e ogni giorno ti sentirai più riposato e pronto ad affrontare con grinta anche il lavoro più difficile e noioso.

Come già accennato, il vantaggio maggiore d un massaggiatore per piedi elettrico è la possibilità di sfruttare varie velocità di rotazione, scegliendo fra un massaggio rilassante ed uno più energico. Le velocità fra cui scegliere sono generalmente due o tre. I modelli migliori e più consigliati sono quelli dotati di un comodo telecomando, che ti permettono di personalizzare le impostazioni del massaggio senza chinarti. Essi sono ovviamente molto consigliati anche in caso di persone anziane o con mobilità limitata. Se per te ciò non rappresenta una priorità, comunque, puoi benissimo acquistare un modello con pulsantiera normale, che risulterà più economico.

Come già detto, ogni massaggiatore ha un prezzo diverso. Questi costi possono variare da poche decine di euro a numeri con tre cifre. Ovviamente il tutto dipende dal tuo budget!

Per un utilizzo casalingo e medio, un massaggiatore con funzioni basilari va benissimo, e non alleggerirà di molto il tuo portafogli. Certo, dovrai rinunciare a qualche optional come ad esempio la presenza del telecomando e di diverse velocità fra cui scegliere, ma per le tue esigenze potrebbe anche andare bene.

Se sei interessato a modelli muniti di idromassaggio, azione con calore o altri confort aggiuntivi, devi ovviamente essere ponto a pagare un po’ di più. Questi modelli sono semi-professionali e sono consigliati per un uso più intensivo, o per determinate problematiche.

Come sempre, per qualsiasi dubbio rivolgiti preventivamente al tuo medico di fiducia. Sarà felicissimo di indirizzarti al massaggiatore per piedi più adatto a te!

 

1. Homedics FM-TS9-EU Revisione

La bellezza di ogni donna è l’obiettivo principale di Homedics, brand specializzato ormai da anni nella produzione e distribuzione di prodotti per la cura del corpo. Non solo strumenti per il massaggio ed il relax, ma anche epilatori per la luce pulsata e diffusori per l’aromaterapia.

Fa parte proprio della gamma di Homedics il massaggiatore per piedi più venduto di questo anno! Si tratta di un modello apparentemente molto semplice, ma anche molto performante e che saprà sicuramente darti del suo meglio, anche se sei un utente molto esigente.

Questo dispositivo è in grado di erogare un massaggio shiatsu su entrambe le piante dei tuoi piedi grazie ai suoi 18 nodi rotanti (9 per ciascun lato). Essi esercitano una specifica pressione su determinati punti del tuo corpo, rispettando le indicazioni ufficiali della riflessologia plantare. Secondo quest’ultima, infatti, ogni zona della pianta del piede corrisponde ad un organo, e si può quindi trarre giovamento ricevendo una giusta sollecitazione e pressione.

Le teste massaggianti si riscaldano autonomamente, riuscendo perciò a stimolare più in profondità la circolazione del sangue e rilasciando un effetto gradevole nel corso della seduta.

Potrai attivarlo anche con una semplice pressione del tasto d’accensione utilizzando direttamente il tuo piede. Ciò è possibile grazie al suddetto pulsare, molto grande ed individuabile, studiato per essere utilizzato anche dalle persone più anziane o con problemi motori.

Ti basterà poggiarti comodamente al massaggiato per godere dei suoi benefici. Sempre utilizzando i piedi potrai regolare meglio la base.

Quando avrai finito il trattamento, riporlo sarà davvero facile grazie alle sue dimensioni e al suo design pratico e compatto. Inoltre nella parte inferiore del massaggiatore è presente un vano in cui conservare il cavo d’alimentazione dello stesso.

Decisamente un prodotto da non lasciarsi scappare, che rivela tutta l’esperienza e la cura per i dettagli di un brand leader come Homedics. Non potrai non innamorartene!

Vantaggi:

  • 18 nodi rotanti
  • Azione benefica del calore
  • Facile da usare

Svantaggi:

  • Produzione del calore non istantanea
  • Il massaggio potrebbe risultare troppo blando

 

2. INTEY TO-GJ-040 Revisione

Intey è uno dei pochi brand attualmente in attivo a proporre davvero tantissimi prodotti, occupando con orgoglio diversi settori ed ottenendo grandi risultati in ciascuno di essi. Le parole d’ordine dell’azienda sono sicuramente alta qualità e grande attenzione per i dettagli, ed è anche per questo motivo se tantissimi consumatori si dicono entusiasti di ogni prodotto di questa vasta gamma.

Ne è une esempio questo massaggiatore per piedi multifunzione e super versatile, che ti permetterà di accedere a diverse funzioni di massaggio e di poter personalizzare anche il timer di ogni sessione. A second delle tue esigenze, infatti, potrai godere di massaggi di soli 10 minuti, o lasciarti coccolare per ben mezz’ora! L’unico limite è la tua voglia di rilassarti e di ritargliarti del meritatissimo tempo solo per te.

I messaggi disponibili sono shiatsu, scrapping e con funzione di calore, ma potresti anche affidarsi ad una più universale funzione automatica. Terminato il massaggio, il dispositivo si spegnerà automaticamente. È molto silenzioso, perciò nulla distrarrà il tuo relax e potrai usarlo anche mentre leggi un libro, ascolti la radio o guardi la tv.

Gli esperti del settore concordano nel considerare questo piccolo massaggiatore davvero efficace. Ti offrirà un relax immediato e sarà in grado di alleviare disagi e gonfiori dovuti soprattutto ad una cattiva postura.

I piedini che lo sorreggono sono staccabili, smontabili e anche lavabile. L’intera struttura è molto facile da pulire e non richiede particolare manutenzione. Ciò è dovuto all’alta qualità dei materiali, impreziosita da un design molto bello e contemporaneo, che lo rende un oggetto tanto bello quanto utile.

Ciliegina sulla torta, non è assolutamente da sottovalutare la garanzia di qualità Intey, che ti starà accanto nel corso dei primi 24 mesi dall’acquisto, e nel lungo periodo potrai notare proprio grazie alla resistenza e alla facilità d’uso di questo prodotto portentoso.

Vantaggi:

  • Multifunzione
  • Timer personalizzabile

Svantaggi:

  • Potrebbe risultare fastidioso in caso di piedi troppo sensibili

 

3. Naipo MGF-00091 Revisione

Naipo è una delle aziende leader del mondo dei massaggi, che da decenni promuove prodotti efficaci a costi davvero conveniente. Salute e benessere sono quindi le parole d’ordine dei suoi esperti, che giorno dopo giorno lavorano duramente per offrirti solo il meglio per la serenità ed il relax. Non a caso tantissimi professionisti del settore si affidano proprio ai prodotti Naipo, ma anche tantissimi consumatori privati ne apprezzano quotidianamente la qualità!

A tutti noi piace ricevere un rilassante massaggio ai piedi, ma non sempre si ha la possibilità di rivolgersi ad un buon professionista. Un’ottima alternativa che ti consente comunque di rivolgerti agli esperti del settore è quello di affidarsi ad un massaggiatore per piedi Naipo, azienda leader del mercato. I tuoi piedi meritano solo il meglio, e questa azienda può offrirterlo in ogni momento!

Questo massaggiatore plantare non solo ti aiuta a combattere contro il gonfiore, ma allevia il dolore alle piante dei piedi e i disagi causati dalla maggior parte delle forme più comuni di artrite. Inoltre il massaggio ai piedi resta il modo migliore per ridurre stress ed ansia!

È composto da 18 sfere rotanti che svolgono un massaggio shiatsu. Potrai attivare anche la funzione di riscaldamento, per ottenere un effetto maggiormente rilassante.

Le sessioni di ogni massaggio durano 20 minuti, una tempistica considerata ottima da tutti gli esperti del settore. È davvero facile usarlo: ti basterà accomodarti in poltrona ed azionarlo, ma potresti anche tenerlo sotto la scrivania sempre a portata di mano… e di piede!

Ti innamorerai fin da subito del suo design economico e ricurvo, appositamente studiato per accomodare qualsiasi forma di piede. Il suo massaggio stimolerà la circolazione sanguigna e ti offrirà relax immediato, alleviando dolori e gonfiori e scacciando lo stress.

Diventerà in breve il miglior amico di ogni tuo attimo di relax!

Vantaggi:

  • Massaggio a calore
  • Sessione di massaggio da 20 minuti
  • Pratico e veloce da usare
  • Spegnimento automatico

Svantaggi:

  • Poco pratico per chi ha piedi troppo grandi

 

4. MARNUR F50020A Revisione

MARNUR è un brand americano che da sempre promuove l’importanza della cura del corpo e della propria salute, attraverso soluzioni tecnologiche sempre all’avanguardia. L’azienda ha ormai ricevuto tantissimi premi per i suoi prodotti, ma sicuramente il riconoscimento migliore arriva dalla fiducia che i suoi consumatori continuano a donargli anno dopo anno.

Anche tu potrai toccare con mano l’alta qualità dei prodotti MARNUR acquistando questo massaggiatore per piedi elettrico, ormai diventato uno dei più venduti di quest’anno.

Esso dispone di ben tre livelli di intensità, che potrai scegliere con un semplice tocco del pulsante apposito, super intuitivo. Un LED ti mostrerà l’attuale impostazione in corso e ti guiderà nella scelta.

Per quanto riguarda la tipologia di massaggio, potrai scegliere fra funzione shiatsu o rotante. In totale i sistemi di massaggio supportati sono 3, che includono l’uso di vibrazioni, di rulli e del calore. In questo modo potrai sempre scegliere come agire più efficacemente sulle tue problematiche, oppure godere di un semplice massaggio super rilassante!

Il massaggiatore è in grado di raggiungere una temperatura massima di 45 gradi centigradi, ed è appositamente studiato per non rischiare di surriscaldarsi. Non c’è nulla di meglio di un rilassante massaggio caldo, che avvolgerà le tue piante dei piedi e ti permetterà di rilassarti immediatamente, dimenticando ogni fonte di stress. Il tutto in totale sicurezza!

Il massaggiatore è dotato di timer automatico che si spegne alla fine di ogni sessione. Quest’ultima ha un tempo preimpostato di 15 minuti, che rappresentano l’arco temporale perfetto per rilassarsi ed ottenere tutti i benefici di un buon massaggio.

La copertura esterna del massaggiatore è completamente staccabile. Ciò si rivelerà un’ottima cosa, soprattutto in fase di pulizia o di manutenzione ordinaria o straordinaria.

Non hai decisamente più scuse per non concederti un massaggio rilassante, che ti aiuterà ad affrontare ogni giorno con tanta nuova grinta, e ti permetterà anche di risolvere tanti fastidiosi disagi legati alla circolazione sanguigna e alla postura!

Vantaggi:

  • 3 livelli di intensità
  • Funzone shiatsu
  • Copertura staccabile per facilitare la pulizia

Svantaggi:

  • Poco performante l’azione con calore

 

5. SIMBR Massaggiatore di Piedi 3D Revisione

SIMBR è un’azienda ormai nota a livello mondiale che si occupa della distribuzione per professionisti e privati di soluzioni tecnologiche. Esse sono state appositamente studiate per poter offrire tutto il meglio dell’innovazione tecnologica ad un prezzo davvero contenuto.

Lavorando tutto il giorno o dopo ore in giro con scarpe poco comode, nulla è più importante di un buon massaggio rigeneratore. Esso può diventare anche parte della tua routine quotidiana, magari conciliandolo con una doccia o un bel bagno caldo. Lo sanno bene gli esperti SIMBR, ed è per questo che hanno lavorato duramente per poterti offrire questo massaggiatore per piedi!

Grazie alla sua tecnica di massaggio 3D ad aria compressa, esso non solo allevierà dolori e acciacchi, ma rinvigorirà tutto il tuo corpo e ti renderà sempre pronto a riaffrontare ogni avventura della tua quotidianità!

Dispone di 3 diversi programmi di massaggio, ovvero la tecnica 3D ad aria compressa, la tecnica basata sulla riflessologia plantare e infine una tecnica di massaggio con rulli. Ciascuna di queste impostazioni ha un’intensità regolabile, e potrai perciò intervenire su qualsiasi problematica.

Nessuna tua esigenza non sarà in grado di venire soddisfatta da questo massaggiatore. Esso dispone infatti anche di due funzioni di massaggio, ovvero con calore o modalità shiatsu. Ogni massaggio dura 15 minuti, ed il dispositivo si spegnerà da solo al termine del procedimento per permetterti anche un risparmio energetico.

È quindi anche molto sicuro da usare. Non dovrai temere situazioni di surriscaldamento, né eventuali scosse elettriche. È infatti rivestito in materiale protettore contro le alte temperature ed è l’ideale per l’uso domestico.

Questo massaggiatore si dimostra quindi piccolo ma potente, versatile ma facilissimo da usare. Un ottimo prodotto da regalare e regalarsi, che saprà offrirti tante ore di meritato relax, rendendo ogni sessione di massaggio da 15 minuti una piccola oasi di serenità. Non lasciartelo scappare!

Vantaggi:

  • 3 programmi di massaggio
  • Sicuro e facile da usre
  • Modalità shiatsu

Svantaggi:

  • Funzione shiatsu poco performante