Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Dal primo il momento i cui nascono i bambini già ti lasciano chiaro che saranno degli avidi consumatori di pannolini. I neo genitori rimangono spesse volte stupiti dalla quantità di volte che un pannolini deve essere cambiato nel trascorrere del giorno e della notta. Molte volte non pensano però a come disfarsi dei pannolini.

Immagine
Nome
Valutazione
Controlla il prezzo
1 di 10
Ubbi 10027
5
2 di 10
Tommee Tippee 85100501
4.9
3 di 10
Korbell STANDARD
4.8
4 di 10
Chicco 00009481400000
4.8
6 di 10
Angelcare AC2200
4.7
7 di 10
Tommee Tippee 85200103
4.5
8 di 10
Rotho Babydesign ‎20002 0286
4.4
9 di 10
Vital Baby 443860
4.3
10 di 10
Korbell ‎KRM220DS
4.2

Non basta solamente buttare nel cestino i pannolini, e speriamo che questo tu lo sappia già, non ti deve nemmeno sfiorare l’idea di buttarli giù dal water perchè questo potrebbe intasarlo con conseguenze negative.

Come per i pannolini la scelta è molto ampia e bisogna scegliere con cura anche il miglior mangiapannolini deve essere scelto con attenzione in base alle proprie necessità.

Ma prima cerchiamo di rispondere ad alcune domande in modo da capire di più sul cestino pannolini, o bidone pannolini, altri modi di chiamare questo tuo nuovo alleato.

Che cos’è un mangiapannolini?

Anche qui la parola lo dice abbastanza chiaro, è un cestino che ha la funzione di mangiare i pannolini. Il senso di mangiare è ovviamente figurato. A quello a cui ci si riferisce quando diciamo mangiare è a contenere i pannolini in modo che questi non siano in grado di disperdere l’odore. Lo scopo principale dei mangiapannolini è infatti quello di mantenere lontano gli odori del pannolino, che può contenere odori di cacca o pipì a seconda di che cosa abbia fatto il bambino. Di certo non è un odore piacevole da sentire in tutta la stanza e questo strumento ci viene più che bene, per consentirci di vivere in un posto privo di odori.

Certamente potrai utilizzare una pattumiera ben richiusa per evitare che l’odore impregni tutta l’aria non solo dell’ambiente e della tua casa, ma devi stare attento perchè ogni volta che lo riapri tutta la puzza uscirà inesorabilmente.

Tutto dipende dalle tue necessità e possibilità, magari hai una stanza della casa utilizzata solamente ed esclusivamente per il fasciatoio e non hai bisogno di comprare un mangiapannolini, perchè non appena finisci apri le finestre e chiudi la porta. Come sempre, tutto dipende da te e dalle tue necessità.

Prima di scegliere quale mangiapannolini faccia più al caso tuo è giusto capire come funzionano e che tipi di mangiapannolini esistono.

Tutti i mangiapannolini sono uguali?

La risposta è no e si dividono in due grandi categorie diverse.

Ovviamente dentro queste due categorie abbiamo altre differenze come possono essere le dimensioni, il colore, la capacità, elementi in grado di modificare il mangiapannolini prezzo.

Parliamo però delle due grandi categorie in cui i mangiapannolini si dividono: quelli con smaltimento a sacco unico e quelli che sigillano individualmente ogni pannolino. Parleremo più approfonditamente di uno e dell’altro per aiutarti a capire quale tipo fa più al caso tuo.

Partiamo da quelli che hanno lo smaltimento a sacco unico. Questi hanno dimensioni più grandi e sono in grado di contenere un grande numero di pannolini all’interno. Per sigillare l’odore e non farlo fuoriuscire hanno un sistema a pistone o a valvola. Un unico sacchetto grande sarà in grado di contenere all’incirca 30 pannolini, anche quelli belli carichi.

L’altro sistema utilizzato dai mangiapannolini è quello che sigilla uno per uno i diversi pannolini, basta cambiare il tuo bambino, avvolgere il pannolino e poi inserirlo nel mangiapannolini perché venga avvolto con un sacchetto che lo isola dall’ambiente e quindi evita che l’odore si sparga in giro. Ovviamente questi sono più efficaci e controllano meglio la dispersione dell’odore per delle condizioni igieniche maggiori, purtroppo però anche essi hanno i suoi contro. Necessità di un maggior numero di ricariche, mentre quello con sacchetto unico poteva contenere fino a 30 pannolini in un unico sacchetto, con questo tipo avrai bisogno di 30 sacchetti. Quando calcoli il mangiapannolini prezzi tieni anche conto delle ricariche, che non sono molto costose, ma saranno tante quante i pannolini usati dal tuo bambino o dai tuoi bambini, se ti capita di avere più di un bambino in età di pannolini o se invece hai dei gemelli.

Che cosa valutare prima di procedere all’acquisto di un mangiapannolini?

Prima di dire senza ombra di dubbio che la cosa più importante è il mangiapannolini prezzo è bene che valuti anche altri aspetti. Quanti pannolini vuoi che il tuo mangiapannolini riesca a contenere? Quale meccanismo vuoi che abbia il mangiapannolini, e a questo proposito ci sono due opzioni: quella manuale oppure quella con stantuffo e manopola? Dipende tutto dalle tue priorità ed esigenze.

Se hai a casa un bambino solo ed è appena nato, un mangiapannolini che contiene fino a 20 pannolini sporchi potrebbe fare al caso tuo, se invece hai tre bambini e tutti usano pannolini allora magari avrai bisogno di un mangiapannolino più grande con una capienza maggiore di fino a 60 pannolini o di più. Esistono mangiapannolini che hanno una capienza di fino a 200 pannolini! Se non hai un asilo però, non è il mangiapannolini che ti consigliamo.

Inoltre ti consigliamo di fare caso alle ricariche di sacchetti che il tuo mangiapannolini utilizza, infatti alcuni mangiapannolini possono essere utilizzati con sacchetti universali, mentre altri si adattano solo a quelli del proprio marchio. Valuta tutti i prezzi e la reperibilità dei sacchetti prima di procedere con l’acquisto!

Quali sistemi utilizza il mangiapannolini per isolare l’odore?

Sicuramente ti chiedi come si fa ad isolare l’odore, perchè come già sai, magari per esperienza propria che un semplice cestino non basta.

Ecco i sistemi utilizzati dal mangiapannolini per isolare gli odori: strati di rivestimento, filtri d’aria, stantuffo o manopola. Analizziamoli brevemente per capirne un po’ di più.

Per strati di rivestimento si intende la quantità o lo spessore di materiale isolante, in grado di isolare gli odori dall’ambiente esterno e mantenere tutto accuratamente all’interno del mangiapannolini. Da notare anche che non solo l’odore va ritenuto, ma anche i germi e i batteri. Infatti lo scopo principale noto a tutti del mangiapannolini è quello di non far uscire l’odore, ma è in grado di isolare anche i germi e batteri che possono essere presenti nella pipì o nella pupù del tuo bambino, per una casa più pulita e libera da minacce di tipo batterico. Gli strati di rivestimento per essere abbastanza efficienti devono essere almeno cinque. Ci sono dei modelli che ne hanno di meno ma che hanno anche agenti igienizzati all’interno della pellicola e questo risulta molto utile.

Un altro modo per isolare l’odore sono i filtri d’aria. Questi come dice il nome filtrano l’aria, mantenendo il sacchetto o i sacchetti ermeticamente chiusi perché non entrino a contatto con l’aria dell’ambiente. La soluzione migliore per isolare gli odori è quella di combinare sia gli strati di isolamento con i filtri d’aria.

Lo stantuffo o la manopola più che essere in grado di isolare l’odore, rendono più pratico l’utilizzo del mangiapannolini infatti determinano come si apre e come si chiude il mangiapannolini. Se quando si apre si spendono troppo secondi con la palanca aperta, nonostante il filtro d’aria e gli strati di isolamento è più facile che l’odore si diffonda. Sarebbe giusto scegliere il miglior mangiapannolini con quello che si ritenga più necessario e utile per le proprie esigenze.

Speriamo di averti aiutato nella scelta del mangiapannolini adatto a te e alle esigenze del tuo bambino o dei tuoi bambini, sappiamo che per te magari poteva essere un acquisto inutile quando hai preparato tutto per l’arrivo del tuo bambino, dai giocattoli al fasciatoio. Certe necessità si imparano una volta che il bambino nasce e si conoscono realmente le sue necessità, che a volte sono anche dieci pannolini al giorno.

Ci si stupisce di come un essere così piccolo riesca ad espellere così tanti fluidi dal corpo e così spesso, ma soprattutto quanto puzzolenti possano essere! Nulla però è paragonabile alla gioia che un bebè riesce a portare a casa!

La spesa per un mangiapannolini non sarà troppo grande e siamo sicuri che sarà in grado di risolverti molti problemi, pensa avere invitati a casa ed avere vergogna a farli entrare per l’odore. Dimenticati di queste situazioni con un piccolo investimento nel mangiapannolini, una volta che non lo userai più potrai comunque utilizzarlo per gli assorbenti in bagno se non si tratta di un mangiapannolini troppo grande o potrai regalarlo a qualche parente o amica in dolce attesa. Nessun acquisto va buttato, tutto si ricicla per dare il massimo valore ai soldi!

Non ci resta che augurarti di fare dei buoni acquisti, consapevoli, pratici e soprattutto utili per rendere la tua vita più profumata dopo l’arrivo di un bambino. Passeremo ad elencarti 5 tipi diversi di mangiapannolino, perchè tu possa confrontarli e scegliere qual è più adatto al caso tuo, quale ti risulta meglio non solo per prezzo ma anche per capacità. Molte marche si sono dilettate nella creazione di mangiapannolini dopo che si sono resi conto di quanto potessero facilitare la vita di neogenitori. Una volta che un prodotto è di moda sono moltissime le case produttrici che lo producono e creano dei modelli che con piccole differenze tra di loro cercano di convincerti che il loro prodotto è migliore.

 

Diaper Champ 4011R Revisione

Diaper Champ è un contenitore pannolini che serve per isolare l’odore.

Oltre ad essere di alta qualità , molto di più dei normali mangiapannolini che si trovano in commercio di marchi anche più conosciuti, si tratta di un prodotto elegantissimo, pensato in ogni minimo dettaglio. Un dato da non sottovalutare è che è adatto anche a sacchetti per l’immondizia normali. Questo significa che non ha bisogno di ricariche o di sacchetti apposta. Una spesa più grande all’inizio, ti farà risparmiare poi nell’acquisto di altri sacchetti. Un ‘ inversione iniziale per non doverti preoccupare poi di altre spese future.

Questo mangia pannolini riesce a contenere all’incirca 25- 30 pannolini. Le sue misure sono 28 x 38 x 40,5 cm il che rende questo strumento molto compatto e facile da trasportare tra una stanza all’altra o anche da portare in vacanza senza ingombrare troppo. Il suo peso è di 2 chilo grammi.

Consiglio questo mangia pannolini per la sua praticità ma anche per il gran livello di qualità che ha nei suoi materiali, distinguendosi da molti altri mangia pannolini che sono in commercio al giorno d’oggi. Un acquisto come questo dura per anni e la plastica non si ammacca e non si rompe facilmente.

A semplice vista questo mangiapannolini potrebbe sembrare un bidone della spazzatura, questo potrebbe essere d’aiuto per camuffare ciò che il suo interno in realtà contiene.

Per quanto riguarda il mantenimento degli odori isolati è davvero molto conveniente e funziona molto bene, l’unico momento in cui gli odori non desiderati potrebbero essere avvertiti è al momento di ricambio del sacchetto, soprattutto quanto è molto pieno, infatti le dimensioni si questo mangia pannolini gli permettono di contenere fino a una settimana di ricambi di pannolini e se si esagera non c’è modo di trattenere gli odori. Si consiglia lasciarlo lontano a fonti di calore.

Vantaggi:

  • Qualità
  • Estetica

Svantaggi:

  • Prezzo

 

Foppapedretti Maialino Revisione

Foppapedretti, marchio simbolo del design made in Italy, è un marchio italiano che è sinonimo di qualità e garanzia. Ha una filosofia aziendale di design e ricercatezza valida per tutti i prodotti in legno ma che si è fortemente confermata anche per i prodotti “Technology” in metallo e altri materiali, introdotti in tempi più recenti.

L’avventura di Ezio Foppa Pedretti ha inizio nell’anno 1945 nella sua casa familiare, dove il giovane Ezio si diverte nel trasformare gli scarti in legno della falegnameria dello zio in giocattoli. Nell’anno 1946 il signor Ezio crea la così chiamata “Fabbrica dei giocattoli dei fratelli Foppa Pedretti”. Nell’anno 1974 ha l’idea di creare mobili da giardino, e poi 6 anni dopo decide di produrre oggetti per la casa che aiutano nelle faccende domestiche e nelle faccende quotidiane e hanno molto successo nel mercato.

In questo caso seguendo la linea più recente detta “Technology” per la creazione di oggetti funzionali per la casa, il marchio ci propone un Bidoncino per i pannolini conosciuto con il nome di Maialino, che ha lo scopo di isolare i pannolini perchè questi non diffondano odori nell’ambiente e per isolare i germi e i batteri.

Arriva in un elegante colore bianco con la parte superiore azzurro trasparente. Le sue dimensioni sono abbastanza grandi, ovvero di 25x28x56 cm, questo permette di contenere fino a una quantità di 180 pannolini!

Ecco alcune caratteristiche di questo mangiapannolini:

  • Conta con una tecnologia basata sulla barriera di ossigeno che trattiene la maggior parte dei cattivi odori
  • Si tratta di uno strumento facile da usare anche con una sola mano e la stessa cosa vale quando arriva il momento di svuotarlo perchè grazie all’apertura centrale e alle ridotte dimensioni del sacchetto non c’è bisogno di utilizzare le due mani
  • Il peso del maialino è di 2 Kg ed è fatto di materiale plastico

Vantaggi:

  • Contiene fino a 180 pannolini
  • Economico

Svantaggi:

  • Ingombrante

 

Tommee Tippee Simplee Sangenic Revisione

Tommee Tippee è un marchio pluripremiato che ha sede nel Regno Unito, è un punto di riferimento per le mamme di tutto il mondo per i suoi prodotti di qualità.

I prodotti di questo marchio sono progettati in collaborazione con vari esperti di allattamento al seno, la gamma di Tommee Tippee conosciuta come “Closer to Nature” ha a disposizione una grande scelta di prodotti adatti all’alimentazione e alla salute dei più piccoli, bambini o neonati che siano, che sono state pensate apposta per agevolare la vita non solo ai genitori ma anche ai bambini. I prodotti “Closer to Nature” oltre ai mangiapannolini offre anche le tettarelle che meglio richiamano l’allattamento al seno. Questo permette che non solo la madre, ma anche padre e altri familiari possano combinare allattamento al seno e utilizzo di biberon.

Oggigiorno i prodotti di Tommee Tippee donano comfort per i bambini e tranquillità per i genitori a livello internazionale in ben 45 paesi diversi. Un marchio internazionale che è sinonimo di qualità.

In questo caso il marchio ci propone Simplee Sangenic, ovvero un mangia pannolini in diverse tonalità di colore, e dal prezzo molto conveniente.

Ecco alcune caratteristiche di questo mangia pannolini:

  • La ricarica è compatibile solo con il sistema sangenic simplee, ma non funziona con i contenitori sangenic tec
  • La pellicola multistrato e il coperchio ermetico intelligente hanno la capacità di bloccare tutti gli odori che emana il pannolini, anche quelli più forti ed insistenti
  • La pellicola contiene un ingrediente antibatterico che uccide il 99% dei germi, garantendo il massimo dell’igiene e della pulizia
  • Ogni ricarica può smaltire fino a 180 pannolini
  • È disponibile con un cestino precaricato con pellicola
  • la confezione arriva in dotazione di 1 x Contenitore ; 1 x Ricarica
  • Le misure di questo mangia pannolini sono 8 x 16 x 14,5 cm e il suo peso non arriva a un chilo, il suo peso esatto è di 998 grammi

Vantaggi:

  • efficcace
  • economico

Svantaggi:

  • utilizzabile solo con ricariche compatibili

 

Chicco 044220 Revisione

Sicuramente se ti nominiamo il marchio Chicco rivivi la tua infanzia. Si tratta di un marchio che ha accompagnato e continua ad accompagnare i bambini in Italia, ma anche ha acquistato prestigio a livello internazionale in tutto il mondo. Il marchio Italiano Chicco diventa sinonimo di grande qualità e garanzia.

Chicco ci propone un mangiapannolini nel modello Chicco 044220, il suo colore è un elegante bianco con dettagli azzurrini.

Il Mangia Pannolini del marchio Chicco contiene i pannolini con dei semplici sacchetti di plastica, senza dover utilizzarne di appositi, poiché ha un sistema brevettato che lo consente. Questo è molto vantaggioso perché evita costi di ricarica aggiuntivi.

Le sue misure sono 36,3 x 27,7 x 38,3 cm e il suo peso è di 4 chilo grammi.

Ecco alcuni dettagli su questo modello di mangiapannolini:

  • Il mangiapannolini ha un conosciuto sistema con il nome “blocca odori” dove vengono usate le guarnizioni innovative, con cui il MangiaPannolini può impedire che i cattivi odori fuoriescano da esso. Il dispositivo è facile da usare e sicuro, permettendo al genitore di poter sostenere il bambino nel momento in cui lo si sta cambiando
  • Quando il sacchetto è ormai arrivato alla sua soglia massima, può venir rimosso in modo semplice e poi gettato via, evitando che gli odori si trasmettano altrove in giro. Questo Mangia Pannolini viene lavato molto facilmente. Il Mangia Pannolini ha una forma compatta pensata per non essere troppo ingombrante e salvare il più possibile spazio nella camera dove verrà riposto
  • La sua capacità gli permette di contenere fino a 30 pannolini, questo dipende a seconda di quanto siano grandi e carichi i pannolini
  • Un vantaggio non da poco è che può essere utilizzato con qualsiasi tipo di sacchetto, questo significa che non c’è bisogno di spendere ulteriori soldi in ricariche. Con la piccola inversione di soldi per questo mangiapannolino già è sufficiente e non hai bisogno di preoccuparti per nient’altro e per nessun’ altra spesa aggiuntiva. Questo mangia pannolini è davvero molto utile e consigliato a tutti i genitori

Vantaggi:

  • Economico
  • Capiente

Svantaggi:

  • Non è bellissimo esteticamente

 

Tommee Tippee Sangenic Tec Revisione

Se si parla di mangiapannolini, sicuramente uno che salta subito alla mente è il Tommee Tippee Sangenic Tec.

Il marchio ha sede nel Regno Unito, ed è la marca numero uno negli accessori per l’alimentazione dei bambini in questo paese ed è una delle migliori marche di prodotti e accessori per bambini nel mercato globale. Recentemente premiato con la qualifica di Superbrand per i consumatori nel sondaggio 2013.

Questo mangiapannolini non è altro che un sistema di smaltimento dei pannolini, per farlo in modo igienico ed evitando che si spargano gli odori.

Il colore di questo mangiapannolini è un bianco discreto, ma lo stesso si può trovare in altri colori come lo sono il grigio, in una versione elegante. Magari hai un fasciatoio per il tuo bambino o della tua bambina tutto azzurro o tutto rosa, in questo caso esiste il mangiapannolini in queste due colorazioni. Tutto dipende dai tuoi gusti estetici.

Le misure di questo mangiapannolini sono 34,3 x 26,7 x 30,5 cm e non arriva a pesare un chilo, infatti il peso è di 998 grammi.

Il mangiapannolini sigilla singolarmente ogni pannolino in pochi secondi. Inoltre, il contenitore può contenere fino a 28 pannolini, per conservarli comodamente e ridurre i viaggi verso la pattumiera ogni volta che il bambino ha un pannolino nuovo.

Ha una pellicola multistrato con protezione antibatterica che UCCIDE IL 99% DEI GERMI, isolando il pannolino dall’ambiente esterno e impedendo che l’odore fuoriesca.

Ha uno stantuffo Easy-push per spingere i pannolini in modo igienico all’interno del contenitore.

Per isolare ogni pannolino bisogna girare la manopola per avvolgere individualmente ogni pannolino in una pellicola antibatterica, in grado di evitare che i batteri e i germi si propaghino uccidendone il 99%.

Diventa molto facile da svuotare infatti basta tagliare la pellicola utilizzando il taglierino. Annodare e il contenitore è pronto per essere svuotato.

Vantaggi:

  • Economico
  • Comodo e Pratico

Svantaggi:

  • Nessuno
Per favore, valuta questo articolo:
Totale: 0 Medio: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button