Per un italiano, ma anche per chi ama la colazione, non c’è niente di meglio che risvegliarsi e sentire l’odore del caffè appena fatto. È nella tradizione, ma è anche molto di più, è la stimolazione dei sensi, il richiamo dei ricordi, un ottimo modo per iniziare ad affrontare la giornata. Il caffè non è simbolo soltanto della colazione, ma anche del fatto che il pasto è finito. Sinonimo di pausa, di relax, di un momento per se stessi il caffè ha la capacità di evocare diverse sensazioni, ecco allora che molti decidono di comprare una macchina da caffe da avere in casa, che funziona in modo molto semplice, e potrebbe farti risparmiare soldi al bar.

Per come la vediamo noi, la scelta di comprare una macchina caffè nespresso offerta o meno, è una scelta vincente, in quanto si risparmiano soldi nel tempo, invece che spendere soldi al bar per un caffè, nonostante il prezzo sia irrisorio, molte volte al mese anche più volte al giorno, fano un bel gruzzoletto a fine anno. Inoltre c’è sempre la comodità di fare il caffè nell’intimità di casa propria all’ora che più si desidera, senza dover uscire di casa per andare al bar. Andremo poi ad elencare i vari vantaggi di avere una macchina da caffè nespresso a casa.

Vantaggi delle macchine nespresso

Come abbiamo già detto prima possedere una macchina da caffè a casa rappresenta un vantaggio di tipo economico, potrai dire addio ai caffè al bar perché i tuoi saranno ugualmente buoni grazie alle nespresso macchine. A seconda della macchina da te acquistata potrai fare diversi tipi di caffè e variare secondo i tuoi gusti e quelli della tua famiglia.

Dopo una piccola inversione iniziale, riuscirai a notare come inizi a risparmiare senza dover andare al bar e guadagni anche dei benefici. Tra questi benefici c’è quello di passare più tempo a casa, quei cinque minuti in più quotidiani che possono fare la differenza, in più non dovrai nemmeno fare la fila né aspettare più di due minuti perché con la macchina da caffè nespresso, avrai il caffè che preferisci subito pronto.

Un beneficio non da meno è l’aroma di caffè che ci sarà nella tua cucina, un aroma invitante e stimolante che fa davvero piacere a tutti gli integranti della famiglia.

Ti andremo ad elencare una serie di vantaggi che otterrai con l’acquisto di promozioni nespresso macchine:

Capsule in omaggio: la maggior parte delle volte che si fa un acquisto, arrivano ben 16 capsule in omaggio. Questo perché il marchio ha sempre voglia di farti conoscere tutti i gusti che ha a disposizione, perché tu possa capire quale ti piace di più. Avrai come macchina caffè nespresso offerta, una capsula per ciascun tipo di caffè disponibile, affinchè tu possa farti un’idea più chiara di ciò che ti piace. Certe capsule sono adatte al caffè lungo, altre a quello ristretto e altre ancora all’amato espresso

Convenienza del sistema a capsule: si tratta di un sistema innovativo, grazie al quale si possono mantenere perfettamente sigillati gli aromi e i sapori, la macchina nespresso buca la capsula per sprigionare un mix di sensazioni olfattive. Questo sistema è molto conveniente dato che è totalmente igienico e non sporca in giro, mantenendo intatti i sapori.

Facilità di procurarsi le capsule: le capsule per il caffè sono davvero facili da procurarsi, infatti basterà soltanto fare un ordine attraverso una chiamata a un numero verde, quindi una chiamata gratuita e senza costi aggiuntivi, oppure potrai utilizzare il sito Web o l’applicazione pensata per tablet e smartphone. In qualsiasi di queste opzioni il personale sarà disponibili le 24 ore del giorno e tutti i giorni della settimana, senza eccezioni. Se invece sei uno che preferisce recarsi di persona in negozio, ci sono tantissime boutique nespresso a tua disposizione.

Facilità di manutenzione: è molto facile prenderti cura di una macchina da caffè nespresso, infatti come abbiamo detto è molto igienica e non dovrai pulirlo quasi mai, dovrai solo constatare che il serbatoio dell’acqua sia ben pulito, poi un semplice straccetto per togliere la polvere e via. Se avrai qualche inconveniente tecnico c’è sempre a disposizione il Club Nespresso, fatto da assistenti qualificati che si recheranno immediatamente a casa tua in caso che tu abbia bisogno di assistenza tecnica. Altrimenti, se il problema è più importante, ti verrà consegnata una macchina sostitutive mentre la tua è in riparazione.

Come vedi questi sono alcuni dei tanti vantaggi che avrai solo con l’acquisto della tua macchina da caffè. Spesso c’è anche macchina caffè nespresso offerta, attraverso le quali potrai ricevere delle capsule gratis insieme alla tua nuova macchina per poter iniziare subito a degustare ottimi caffè in compagnia. Quando vedi promozioni nespresso macchine cerca di non fartele mai scappare.

Caratteristiche da considerare al momento della scelta

Non tutte le macchine da caffè Nespresso sono uguali, anzi, alcune macchine addirittura portano un altro marchio che è quello della De’Longhi. Ti faremo un elenco di caratteristiche che potrai valutare al momento della scelta del modello di macchina che fa per te:

Classe di risparmio energetico: se sei uno che all’ambiente ci tiene, ma anche alla bolletta, è bene trovare la macchina da caffè che consuma meno elettricità

Pulsanti che permettono fare diversi tipi di caffè, quindi è bene sapere se è possibile fare il caffè delle dimensioni che preferisci con questa macchina, tra le varie dimensioni troviamo Ristretto, Lungo ed Espresso. Se vi è il contenitore del latte è possibile fare anche Cappuccini, Schiuma di Latte e Latte Macchiato

Capacità del serbatoio: questa può variare da mezzo litro a un litro e mezzo più o meno. Dipende da molto da quanti caffè alla volta vuoi, e quindi anche da quanti siete in famiglia. Anche se comunque il lavoro di riempire il serbatoio un’altra volta è minimo.

Serbatoio per il Latte: alcune macchine per il caffè, come per esempio la Lattissima hanno anche questo serbatoio, per un caffè più cremoso e gli amanti del latte.

Rilevamento del serbatoio vuoto: non che questa sia una caratteristica fondamentale, ma delle volte può risultare utile, ha la funzione di avvisare attraverso un suono o una luce che il serbatoio ormai non contiene più acqua.

Design: questa caratteristica potrebbe essere molto importante perché la macchina da caffè spesso rimane in posti molto alla vista e alla portata di tutti, a volte vengono messe in uffici e non solo in ambienti domestici. Fortunatamente le macchine da caffè nespresso sono state pensate nei minimi dettagli e quindi sono sempre belle da vedere, e hanno anche varie variazioni di colore per poter scegliere quella che fa di più al caso tuo e all’ambiente in cui andrai ad utilizzarlo.

La maggior parte di queste macchine contano con una tecnologia di spegnimento automatico dopo alcuni minuti che non vengono utilizzate.

Vendita macchine nespresso

Sicuramente sei sempre più convinto di fare questo acquisto e ti stai chiedendo come comprare una o più di queste macchine. Puoi farlo andando nelle Boutique Nespresso, altrimenti su Internet nella pagina ufficiale o dai rivenditori autorizzati come potrebbe essere Amazon. Spesso su Internet potrai trovare macchina nespresso offerta, per poter risparmiare dei soldi sull’acquisto di queste macchine che hanno un prezzo che si aggira dai cento euro in su. Il macchina caffè nespresso prezzo è molto variabile e dipende dal tipo di modello che si compra, quelli professionali possono arrivare a costare fino a 500 euro, ma sono quelli che si comprano per un utilizzo nei bar o nei ristoranti, per quelli a uso domestico il prezzo scende di molto, anche meno della metà. Anche se il macchina caffè nespresso prezzo ti può sembrare elevato ricordati che conti sempre con un servizio di assistenza e che alla lunga trarrai beneficio anche economico smettendo di prendere il caffè al bar. Se sei fortunato da trovare una macchina nespresso offerta il risparmio sarà ancora maggiore, a volte arrivano molte capsule in omaggio per goderti il tuo caffè sin da subito.

Speriamo di averti aiutato con questa guida per scegliere la nespresso macchina caffè che più si adatta a te e alle tue necessità domestiche o dell’ufficio. Comprare una macchina così ti farà entrare in un club, dove c’è un’assistenza specializzata in ogni momento e vi è la possibilità di ordinare le capsule in qualunque momento, anche all’ultimo. Nel caso in cui tu voglia risparmiare ancora più soldi ecco che esistono anche le capsule compatibili, non originali, ma molto spesso ugualmente buone.

 

1. Nespresso Pixie XN3005 Revisione

La versione Pixie della macchina da caffè di Nespresso è davvero compatta, elegante ed efficiente.

Le sue dimensioni sono davvero molto piccole, queste infatti permetto alla macchina da caffè di essere collocata anche in quelle cucine che hanno spazi davvero molto ridotti o anche in uffici piccolini. La sua eleganza si mescola anche con la possibilità di scegliere tra diversi colori, ecco quali sono disponibili:

Eletric Lime, Electric Red, Electric Titan, Red Carminio, Silver Electric Aluminium, Black and Lemon Neon, e infine White and Coral Neon. Anche le finiture presentano due opzioni diverse. Così tante variazioni faranno in modo di poter scegliere lo stile che più si adatta al posto dove vorrai collocare la tua nuova macchina da caffè.

La macchina da caffè conta con due diversi pulsanti per scegliere il tipo di caffè che più preferisci. Ci sono due opzioni, il classico espresso amatissimo dagli italiani oppure si può anche scegliere il pulsante per fare il caffè Lungo. Questi pulsanti sono retroilluminati, questo permette di premere l’opzione più facilmente anche in ambienti bui. A seconda della scelta che verrà fatta sul tipo di caffè da bere si potrà anche regolare di conseguenza la griglia per fare in modo che la tazza vi entri alla perfezione.

Il risultato con questa macchina da caffè sarà un lungo o un espresso davvero delizioso, ma anche cremoso al punto giusto. Una vera delizia per le papille gustative e gli amanti del caffè. Questo modello conta con un sistema per riscaldare il caffè e raggiungere la temperatura adeguata in 25 secondi soltanto.

L’illuminazione rossa ai lati della macchina da caffè serve per avvisare che non c’è più acqua nel serbatoio. Inoltre vi è una funzione che permette di risparmiare energia, infatti dopo 9 minuti che non si utilizza questa è in grado di spegnersi da sola.

Vantaggi:

  • Vari colori
  • Ottimo caffè
  • Compatta

Svantaggi:

  • Temperatura del caffè tiepida

 

2. Nespresso U XN2501 Revisione

Nespresso ci propone anche il modello di macchina da caffè U XN2501, anche questo modello arriva in diverse stili e colori, oggi giorno ci sono disponibili sul mercato cinque diverse variazioni:

Arancione (Orange), Bianco (Pure Cream), Grigio (Mat Grey), Nero (Pure Black), e infine Rosso (Mat Red)

La macchina si chiama U per la sua forma a U rovesciata, dalle linee semplici, ma allo stesso tempo eleganti. Un design talmente bello che ha portato la macchina a ricevere anche premi nell’anno 2012 per il suo design, portandosi a casa Nespresso l’ambito premio Ret Dot. Avere questo prodotto a casa sarà come avere un vero e proprio gioiello che non passerà inosservato e che vorrai di certo metterlo in vista. I vari modelli sono in grado di adattarsi ai gusti di tutti e la compattezza della macchina da caffè renderà possibile collocarla dove avrai spazio, e potrai anche spostarla tutte le volte che vuoi anche in posizioni diverse perché il serbatoio dell’acqua si può estrarre e collocare in varie posizioni diverse.

Fare un caffè non è mai stato così automatico. Questa macchina è infatti quella più automatizzata del marchio Nespresso, basterà inserire la capsula e poggiare la tua tazza. Nel momento in cui la finestra scorrevole dove si è posizionata la capsula di chiude la macchina inizierà a funzionare in modo automatico, per regalarsi un gustoso caffè.

Sara in grado di fare ben tre tipi di caffè dalle lunghezze differenti, sia che tu sia amante del caffè lungo, o dell’italianissimo espresso questa macchina è quella giusta per te. Vi è anche la possibilità di fare il caffè ristretto, con la possibilità anche di regolare la griglia perché questa si adatti alle dimensioni della tazza. Questa macchina riesce anche a memorizzare quale tipo di caffè prepari più spesso, cosa vuoi di più?

Vantaggi:

  • Varie lunghezze di caffè
  • Compatta
  • Design Premiato

Svantaggi:

  • Delicata

 

3. Nespresso EN97.W Revisione

Il modello Essenza della Nespresso ha un design bello e compatto, in un colore sabbia molto elegante.

Le dimensioni di questa macchina da caffè sono davvero molto ridotte, si può collocare nella cucina di casa, ma anche in un angolino in camera per prepararsi il caffè alla mattina non appena ci si sveglia. Inoltre è molto elegante da collocare anche in ufficio o in uno studio della casa per avere un angolo di relax completo. Pesa soltanto tre chili, questo permette di trasportare facilmente la macchina da caffè ovunque si voglia. Inoltre poiché non ingombra per niente potrai portarla in vacanza al mare o dovunque decida di spostarti.

Non importa che tu sia un amante del caffè Espresso o un amante del caffè lungo, poichè questa macchinetta è in grado di farli entrambi e con un sapore davvero delizioso.

Vi sono 2 diversi pulsanti per poter decidere quale lunghezza di caffè si preferisce. La lunghezza può essere programmata perché l’erogazione del caffè si possa interrompere in forma automatica. I vari pulsanti sono retroilluminati, e si possono vedere anche quando nella stanza è tutto buio.

Conta con una tecnologia che ti permetterà di risparmiare energia e anche sulla bolletta, infatti se passano 9 minuti in cui non si rileva nessuna attività con la macchina da caffè, questa da sola e in modo automatico si spegne. Questo permette di ridurre i consumi addirittura di un 60 per cento.

Questa macchina da caffè ha in dotazione una pompa ad alta pressione che permette di riscaldare l’acqua per un caffè perfettamente tiepido e della temperatura giusta per poter essere consumato veramente in pochi minuti. Dall’attivazione a quando il tuo caffè sarà pronto passeranno davvero pochissimi attimi e sarai pronto per uscire di casa con il delizioso gusto del caffè ancora in bocca e l’energia che esso ti dà.

Vantaggi:

  • Serbatoio dell’acqua ha grandi capacità
  • Design compatto ed elegante

Svantaggi:

  • Non ha la linea regolabile

 

4. Nespresso Lattissima Revisione

Questa macchina da caffè segue il sistema Nespresso ma è marchio de Longhi, il nome di questo modello è Lattissima.

Questo modello di macchina sarà in grado di fare ben sei diverse ricette di caffè premendo un solo pulsante. Sarai in grado di soddisfare non solo i tuoi gusti del momento ma di accontentare ogni membro della famiglia che si potrà preparare il caffè che più preferisce. La possibilità con Lattissima è di avere tante opzioni a base di latte. Quindi a parte le solite opzioni di caffè, Lungo, Ristretto o Espresso potrai anche optare per un Latte Macchiato, un Cappuccino o una deliziosa spuma di Latte. Per una colazione differente ogni mattina e non cadere nella routine.

Questa macchina conta con una manopola apposta per poter decidere quanto densa si vuole la schiuma, inoltre il serbatoio dove vi è contenuto il latte si può estrarre e riporre in frigorifero, così non dovrai buttare il latte che avanza o rischiare che va a male. La macchina da caffè è stata pensata in tutti i dettagli e per soddisfare i gusti di tutti.

Sarai in grado di avere un caffè davvero molto buono, a detta anche dai più esigenti in materia in modo davvero veloce. Non solo sarà una delizia per le tue papille gustative, ma anche l’olfatto ne sentirà l’aroma. Cos’altro ci vuole per iniziare la giornata in modo giusto e con energia? La pompa è ad alta pressione, e l’acqua del serbatoio si riscalda in modo molto veloce, infatti ci impiega solo quaranta secondi, questo permette di avere il caffè pronto in pochissimi minuti e godere di questa delizia anche quando non si ha molto tempo per fare colazione. Questa macchina possiede la funzione per decalcificare l’acqua a seconda della sua durezza, ha infatti cinque livelli. Per un caffè sempre più buono!

Vantaggi:

  • Varie ricette
  • Sistema di decalcificazione

Svantaggi:

  • Non vi è rilevamento del serbatoio vuoto

 

5. Nespresso Inissia EN80.CW Revisione

Inissia è un modello di macchina da caffè della Nespresso che si presenta in diversi colori e la scelta può essere fatta in base ai propri gusti, ma anche a seconda di quello che sta meglio con l’arredamento della propria cucina o dell’ufficio.

Ecco i vari modelli disponibili:

Nel colore White, Cream, Arancione Summer Sun, Nero, Ruby Red, Sky Blu, Nero Aeroccino, oppure come ultimo White Aeroccino.

Tra tutti i modelli della Nespresso questa è una di quelle dal design più compatto ed ergonomico, non solo può essere posizionata quasi ovunque ed entra anche nelle cucine più minuscole, ma pesa anche pochissimo quindi si può spostare tutte le volte che si vuole, per persone a cui piace cambiare, sperimentare e avere sempre un ottimo caffè a colazione o dopo pasto.

Ha un serbatoio con una capacità di 700 millimetri per l’acqua, questo ti permetterà di poter riempire fino a 9 diverse tazzine di caffè senza dover inserire di nuovo dell’acqua. Premendo unicamente un pulsante, l’acqua verrà riscaldata e nel giro di soli 25 secondi, nemmeno mezzo minuto, questa raggiungerà la temperatura ideale per un delizioso caffè. La temperatura dell’acqua è pensata per una consumazione immediata del caffè, quindi non troppo calda e nemmeno troppo fredda.

La macchina da caffè conta con una funzione che permette di risparmiare energia e anche sulla bolletta della luce. Se per distrazione la macchina viene lasciata accesa e questa nota che dopo 9 minuti non c’è nessun tipo di attività, questa automaticamente si spegne, evitando il consumo inutile di energia quando la macchina non è in funzione.

Anche la lunghezza del caffè si può regolare, che a te piaccia il caffè lungo o espresso, sarai in grado di farli perfettamente entrambi con questa macchina. Ha una griglia che può essere regolata a seconda delle necessità e della grandezza della tazza per il caffè.

Vantaggi:

  • Compatta
  • Varie colorazioni
  • Ottima qualità

Svantaggi:

  • Non ha rilevamento serbatoio dell’acqua vuoto