L’arrivo delle vacanze estive o invernali che siano e l’arrivo di un bambino sono due cose a volte difficili da conciliare. Sicuramente arrivata l’estate non vorrai rinunciare alle vacanze, ma ti sorgerà il dubbio se è davvero la miglior cosa da fare avendo un bambino piccolo. A volte essere lontani.

 
Immagine
Nome
Valutazione
Controlla il prezzo

Ti consigliamo di continuare la tua vita e la tua routine come sempre, se eri solito andare in vacanza tutti gli anni, al mare al lago o in montagna che sia, continua con la tua vita regolare, tenendo conto di trovare tutto il necessario anche per il tuo bambino nel posto dove ti rechi. L’importante è avere certi accorgimenti in più, che saranno in grado di rendere il tuo soggiorno lontano da casa più sereno e tranquillo.da casa, lontani dal proprio pediatra è uno stress che i genitori affrontano quando partono per le vacanze. Ricordati che avere un bambino non è un fattore limitante, e che anche loro hanno bisogno di conoscere ed esplorare e godersi nuove esperienze anche se sappiamo che molto probabilmente, così piccoli non sapranno capire a pieno l’esperienza o generare ricordi per il futuro.

Spesso succede anche che con l’arrivo di un bambino le spese si moltiplicano parecchio a casa, bisogna fare acquisti necessari, a volte anche molto costosi e il budget rimasto per andare in vacanza non è molto alto. Strutture poi ideate per bambini sono più costose o noleggiare una stanza d’hotel che abbia una culla a volte diventa difficile o più costoso. Molti genitori perciò desistono, altri invece decidono di fare un sacrificio economico e fanno il possibile per permettersi le vacanze.

Nel caso però che tu non abbia a disposizione molti soldi, potrai sempre scegliere di andare in campeggio. Questa è l’opzione più economica e come vedrai è anche possibile portare appresso un bambino, per quanto piccolo che sia.

Il campeggio non è solo un’opzione per risparmiare, ci sono moltissime persone amanti della natura, che amano l’esperienza in campeggio e non sono disposte a rinunciare a delle belle vacanze in campeggi bellissimi. Sia che decida di andare in montagna, al lago o al mare, sempre troverai dei campeggi in grado di soddisfare le tue necessità e quelle del tuo bambino. Essere a contatto con la natura è di certo un’esperienza bellissima per tutta la famiglia nessuno escluso.

Se hai quindi deciso di andare in famiglia in un campeggio e goderti una buona vacanza è giusto che faccia qualche acquisto prima, per essere sicuri che tutti avranno il benessere di cui hanno bisogno. Gli adulti sono più semplici da accontentare e sono in grado di abituarsi più semplicemente a certe condizioni, i più piccoli invece fanno più fatica e a volte hanno bisogno di una cura extra.

In questo articolo vogliamo aiutarti nella scelta di un accessorio necessario se scegli di fare una vacanza in campeggio in famiglia portando il tuo bambino. Parliamo della culla da campeggio o lettino da campeggio. Se il tuo bambino è molto piccolo dovrai scegliere una culla da campeggio, mentre se è già più cresciuto è meglio optare per un lettino da campeggio.

Perché è importante scegliere bene un lettino campeggio?

Quando si fa un acquisto è sempre bene fare un acquisto ponderato e scegliere con cura e attenzione. In questo caso si cercherà di scegliere il miglior lettino da campeggio, adatto alle nostre esigenze di spazio e a quelle del nostro bambino. Ricordiamo che il lettino da campeggio è un accessorio di elevata importanza. Un bebè o un bambino tendono a passare molte ore della loro giornata dormendo e quindi dovranno passare molto tempo su questo lettino da viaggio, perciò è molto importante fare la scelta giusta. Un consiglio che ti possiamo dare è quello di utilizzare il lettino già prima di partire in viaggio, in modo da capire se il tuo bimbo si adatta bene e se si tratta dell’articolo giusto. In caso non lo sia, e le politiche dell’azienda accettino il reso, potrai portare indietro il lettino e comprarne un altro. La situazione diventa più difficile invece se sei già in vacanza e noti che il bambino non si trova a proprio agio o tu non hai spazio per portare il lettino in macchina. Per tutti questi motivi è bene, non solo provare il lettino prima, ma fare la scelta con molta cura e attenzione. Il nostro scopo è quello di aiutarti a valutare tutte le possibilità e vedere bene le opzioni per guidarti nella tua scelta. Il miglior lettino da viaggio non è lo stesso per tutti dipende dalle esigenze di ognuno e bisogna valutare a seconda delle proprie necessità , perciò non ti possiamo dire categoricamente quale è il miglior lettino da campeggio, ma ti possiamo aiutare a confrontarli in modo che tu possa capire meglio di che cosa hai bisogno. Fare un acquisto giusto, ti aiuterà a risparmiare molti soldi.

Che cos’è una culla da viaggio o un lettino da viaggio?

In realtà abbiamo dato per scontato di che cosa si tratta, anche perchè dal nome è molto facile da intuire di che cosa si tratta ma nel caso non lo sapessi, te lo spieghiamo.

Si tratta appunto di una culla campeggio o di un lettino, che hanno il vantaggio di poter essere trasportati in macchina o in qualunque mezzo tu scelga di spostarti per le tue vacanze, perchè i piccoli di casa possano godere di un ottimo riposo anche in vacanza. Magari ti chiedi se c’è bisogno di un prodotto specifico per le vacanze e la realtà è che sì. Pensa, tu puoi portare il tuo materasso e il tuo letto quando vai in vacanza? Assolutamente no, di solito si porta un materasso gonfiabile se ti rechi in campeggio e nient’altro. Purtroppo non la stessa cosa non vale per i bambini, soprattutto se sono molto piccoli, non possono appoggiarsi su un materasso gonfiabile per dormire comodi e riposati, potrebbero anche cadere e anche se la distanza dal suolo è molto piccola, potrebbero farsi del male.

Non tutti i lettini da campeggio hanno la stessa struttura o sono fatti allo stesso modo, perciò bisogno valutare bene prima di procedere a fare l’acquisto, affinchè questo sia quello giusto. La differenza essenziale dalle culle normali o dai lettini normali è il fatto che quelli da viaggio, hanno il vantaggio di poter essere ripiegati facilmente, o possono essere montati e smontati in un batter d’occhio per essere trasportati senza generare ingombro e per essere di facile e pratico utilizzo. Di solito sono meno robusti dei lettini e le culle normali, ma ugualmente funzionali e comodi. Nonostante siano pensati soprattutto per il campeggio questi possono essere trasportarti molto facilmente e quindi essere installati in una stanza d’hotel, dove viene permesso, o per esempio da portare a casa dei nonni se questi non hanno una culla, o in qualunque si desideri andare e passare la notte con il proprio bambino.

Come scegliere adeguatamente il lettino?

Per scegliere correttamente il lettino o la culla devono essere presi in considerazioni molti fattori. Andremo ad elencarli e poi a trattarli uno per uno per uno più approfonditamente.

  • Età del bambino
  • Struttura del lettino o della culla
  • Materiali del lettino o della culla
  • Accessori
  • Lettino da campeggio prezzi
  • Fattori secondari

Innanzitutto bisogna valutare l’età del bambino. Non è lo stesso una culla per un neonato che un lettino per un bambino di 4 o 5 anni. L’età del bambino fa cambiare le necessità che si hanno per quanto riguarda le dimensioni della culla o del lettino. Un neonato non ha bisogno di muoversi particolarmente, infatti hanno una mobilità limitata, i suoi momenti sulla culla però sono molto maggiori rispetto a un bambino più grande che non avrà necessità di dormire così tanto. Per quanto riguarda l’età più piccolo è il bambino, più leggero il lettino da viaggio potrà essere, anche perchè dovrà supportare un peso più leggero. Nonostante questo rappresenti un vantaggio, può capitare che quando il bambino cresca ci sia necessità di comprare un lettino più grande da viaggio. Se si hanno in mente vari spostamenti durante gli anni siano per vacanza o per andare a passare la notte a casa di familiari, si può avere un risparmio evitando la spesa doppia e quindi comprando un lettino da campeggio per un bambino più grande e lasciandolo per il suo utilizzo negli anni. Un lettino più grande potrebbe essere più ingombrante, ma in questo caso ti potrebbe far risparmiare dei soldi. Inoltre il lettino potrebbe essere adattato alle necessità del neonato grazie a cuscini e coperte adatte, perchè abbia le dimensioni necessarie.

Un’altra attenzione che bisogna avere è rispetto alla struttura della culla o del lettino. Alcune strutture possono più semplici e più convenzionali, altre addirittura più stravaganti. Tutto dipende molto da quello che si sta cercando. Le forme semplici sono simili ai box e richiamano un parallelepipedo, mentre altre sono più complesse e assumono forme diverse che ricordano più a delle tende o a delle culle. Alcuni lettini hanno una struttura più robusta di altri, e questo dipende molto dall’età e dal peso del bambino. Anche le dimensioni giocano un ruolo importante oltre al peso. Anche qui le dimensioni devono avere come primo punto su cui confrontarsi le dimensioni del bambino, però conta anche quanto spazio si ha nel baule della macchina per trasportare il lettino e quanto spazio si ha nella tenda da campeggio se si pensa di montare la culla o il lettino in una tenda da campeggio. Quindi nel componente struttura abbiamo trattato sia la forma del lettino o della culla, il suo peso e le sue dimensioni.

Altro fattore importante da valutare quando arriva il momento dell’acquisto di un lettino da campeggio è i materiali di cui è fatto. Innanzitutto bisogna trovare dei materiali che siano robusti, per garantire maggiore sicurezza e stabilità, ma il fattore leggerezza e è molto importante. Il materiale poi sarà a contatto con i bambini e come sappiamo questi sono molto propensi a portare gli oggetti alla bocca. Per cui materiali di ottima qualità e certificati sono quelli consigliati, per una maggiore tranquillità dei genitori e un maggiore benessere del bambino. Dei buoni materiali permettono un miglior comfort al bambino al momento del riposo. Se si trovano a disagio con dei materiali di qualità, non potranno avere un buon riposo e perciò per loro sarà difficile avere le ore di sonno che necessitano, diventando molto irrequieti e vivendo con un fastidio dovuto al poco sonno. Quindi non sottovalutare l’importanza del materiale quando vai alla ricerca del miglior lettino da campeggio per il tuo piccolo.

Molte culle o lettini da viaggio arrivano con accessori in dotazione, altri invece sono molto semplici e se hai bisogno di qualche accessorio lo devi comprare a parte, facendo una spesa aggiuntiva. Magari hai accessori da te e preferisci comprare la sola culla, in altri casi invece potresti preferire comprare una culla o un lettino super accessoriato per fare una spesa unica e avere tutto ciò di cui hai bisogno. Dedicheremo un paragrafo a parte per vedere tutti gli accessori e gadget in più di cui potresti aver bisogno quando fai l’acquisto di una culla.

Un tasto dolente arriva sempre quando si tratta di economia, per fortuna i lettino da campeggio prezzi possono passare da molto economici a molto costosi, dipendendo molto non solo dal differente marchio, ma anche dai materiali di cui un lettino è fatto e da quanto possa essere accessoriato. Più il lettino è semplice minore sarà il suo prezzo. Diffida però dei lettini molto economici, magari ti è familiare il modo di dire “chi più spende, meno spende”, per farci capire che chi fa un’inversione magari più grande all’inizio avrà maggiori risultati e non dovrà ripetere la spesa.

Per quanto riguarda i fattori secondari, ci riferiamo a quelle caratteristiche che possono influire, ma che non hanno un’importanza primaria. Per essere più specifici, pensiamo per esempio al colore. Il colore del lettino potrebbe piacerci o meno, ma questo influisce sulla qualità di riposo del bambino? Assolutamente no. Perciò si tratta di un fattore secondario, sì da tenere in considerazione, ma non determinante nella tua scelta. Se hai trovato il modello giusto per te non farti influenzare da questo tipo di fattore. Un’altra caratteristica secondaria potrebbe essere il marchio della culla o del lettino, magari esiste un marchio a cui sei parecchio affezionato e ti piace particolarmente, ma non fa il modello o il tipo di culla o lettino che tu stai cercando. In questo caso è meglio passare oltre il marchio e decidere per un modello che si addica in tutto e per tutto alle tue necessità.

Accessori per il lettino da campeggio.

Come abbiamo visto prima, esistono molti accessori per il lettino o per la culla da campeggio che possono far variare il prezzo di questi. Non è necessario comprare un lettino super accessoriato, bisogna solo cercarne uno che abbia gli accessori di cui abbiamo bisogno inclusi o che siano i più semplici possibili per poi comprare a parte solo ciò di cui abbiamo bisogno. Andremo ad elencare quali sono gli accessori che potremmo trovare:

  • borsa per il trasporto della culla o del lettino: si tratta di un accessorio abbastanza importante, la culla o il lettino sono pensati per essere trasportati, e quindi quanto più si può facilitare il trasporto meglio è. Portare le parti della culla o del lettino separatamente potrebbe diventare fastidioso e anche un problema, infatti ci si potrebbe dimenticare di qualche parte o si potrebbe perdere più facilmente. Un borsone dove tutto venga riposto in un unico posto, è veramente ideale per non perdere pezzi e per rendere il trasporto più facile e semplice, sollevando solo i manici.
  • ruote per il lettino o per la culla, senza dubbio le ruote potrebbero risultare molto comode in caso di voler spostare in modo semplice e veloce il lettino. Per generare meno attrito contro il pavimento durante gli spostamenti, per non fare fatica quando si trasporta il lettino senza dover smontarlo, per non rovinare la base, per questi e per tanti altri motivi le ruote potrebbero essere un accessorio della culla molto utili. Queste però per essere efficaci e utili dovrebbero disporre di un sistema di bloccaggio, per quando il bambino è posizionato per dormire, perchè altrimenti certi movimenti potrebbero provocare spostamenti non desiderati della culla o del lettino pericolosi. Un accorgimento potrebbe essere quello di collocare comunque il lettino appoggiato a un muro o a una parete della tenda da campeggio
  • La zip laterale potrebbe essere un accessorio molto utile in un lettino da campeggio, permette infatti che il bambino entri od esca in modo indipendente dal proprio lettino. Ricordati che questo potrebbe essere un’arma a doppio taglio. Se dà indipendenza, potrebbe anche risultare sgradevole che il bambino possa uscire da solo facendosi del male o senza che nessuno se ne accorga. Valuta bene se hai davvero bisogno di questo accessorio conoscendo il tuo bambino
  • sospensioni per gadget e peluches, sono tra gli accessori più richiesti soprattutto quando si parla di culla per bambini, sono soprattutto richiesti da mamme di neonati per mantenere i piccoli divertiti mentre si stanno per addormentare. Se sono abituati ad avere a casa questo tipo di accessorio è bene che li abbiano anche in viaggio per non notare molto la differenza
  • alcuni lettini possono essere regolati, nelle loro dimensioni o altezza delle gambe, un valore aggiuntivo che potrebbe esserti d’aiuto con la crescita del bambino
  • un accessorio utilissimo, se pensi di andare in campeggio d’estate è la zanzariera. Ti aiuterà a proteggere il tuo bambino non solo dalle zanzare ma anche da tutti gli insetti che si possono trovare in natura, soprattutto quando si è all’aria aperte e in campeggio. Se il lettino che compri non ha la zanzariera ti consigliamo di comprarla per una maggiore sicurezza. Ti risparmierai di applicare del repellente sulla pelle delicata del tuo bambino, che potrebbe portarsi alla bocca parti del corpo e mangiare sostanze non molto sicure per la sua salute. La zanzariera diventa quindi uno degli accessori più importanti, se si usa la culla o il lettino d’estate
  • vicino alla culla o al lettino potrebbe esserci una tasca. diventa utile per contenere oggetti comodi che il bambino potrebbe avere a portata di mano, tra i tanti oggetti infatti, ci sono i giocattoli, vestitini, pijama, biberon e tutto quello di cui un bambino potrebbe aver bisogno. Si tratta di un accessorio, non del tutto necessario, ma che potrebbe essere molto utile e semplificare la vita dei genitori che hanno tutto quello di cui hanno bisogno a portata di mano, così come quella dei bambini che non dovranno uscire dalla culla o dal lettino ogni volta che vorranno qualcosa, ma l’avranno vicina e potranno sentirsi autonomi
  • come ultimo accessorio abbiamo il riduttore di lettino, questo in caso in cui tu abbia optato per un lettino più grande delle dimensioni del tuo bambino, per mantenerlo ben protetto tra superfici morbidi ed evitare che si faccia male muovendosi tra gli spazi vuoti

Manutenzione della culla o del lettino.

Ogni volta che si parla di bambini il fattore igiene ha un ruolo molto importante. Infatti il sistema immunitario dei nostri piccoli non è così ben sviluppato come il nostro e hanno bisogno di più attenzioni. Mantenere il lettino o la culla puliti è una responsabilità dei genitori. Prima di utilizzarlo assicurarsi che sia correttamente pulito, non abbia residui di cibi o sporcizia. Minore è la quantità di polvere meglio è, per evitare che i piccoli abbiano qualche reazione allergica agli acari che spesso si insidiano nei letti.

Non tutti i lettini possono essere puliti allo stesso modo, è bene leggere le indicazioni con cura. Ti consigliamo sempre di seguire le istruzioni di sicurezza del manuale di istruzioni. Inoltre una buona manutenzione è anche sinonimo di utilizzo corretto. Se il lettino può sopportare il peso di un bambino fino a 15 chili, non si potrà credere di utilizzarlo correttamente se nello stesso lettino viaggio vengono fatti riposare due bambini ognuno da 10 chili. Bisogna stare attenti, e attenersi alle indicazioni in modo che tutto proceda in modo sicuro, senza che si creino dei pericoli per i nostri piccoli ed evitare che questi possano cadere dai loro lettini.

Crediamo che ora hai le idee più chiare su come scegliere la culla viaggio o il lettino che si adatti più alle tue necessità se hai letto il nostro articolo con cura e nel dettaglio. La scelta definitiva rimane a te, che conosci bene il tuo bambino e come pensi di utilizzare il lettino o la culla. Sappiamo che per te la cosa più importante è la sicurezza, il comfort e il benessere di tuo figlio, perciò sceglierai molto bene, qualunque sia il modello che si adatti di più alle tue esigenze.

Il riposo è un momento fondamentale per tutti, ma soprattutto per i bambini, quindi è un’inversione che alla lunga si rivelerà quella giusta e corretta, se scegli il modello con attenzione. Prima di comprare è giusto che valuti tutti i fattori, anche i lettino da campeggio prezzi, che possono variare molto. A seconda del marchio e degli accessori il prezzo può variare da poche decine di euro alle centinaia, pensa all’uso che andrai a dare al lettino e alla culla prima di optare per l’opzione più economica. Alcuni genitori decidono di avere in casa in modo permanente, un lettino da viaggio, in questo modo non corrono il rischio di dover comprare due oggetti diversi e quando hanno voglia di andare in vacanza lo smontano e partono senza problemi.

Confronta beni i modelli che ci sono in commercio e sarai in grado di fare una buona valutazione, vedendo le differenze tra tutti i modelli di diverse marche disponibili. Ti auguriamo delle buone vacanze in famiglia, e soprattutto un buon riposo per te e i tuoi piccolini, che se lo meritano. Noi ti daremo una lista di 5 diversi modelli, che per noi sono molto validi e che potrai confrontare per trovare quello che si adatta di più a te, sono dei suggerimenti con lo scopo di aiutarti nella scelta, senza dover vedere migliaia di modelli in commercio, abbiamo fatto una pre selezione, ma potrai sempre cercare anche altri modelli per essere sicuro di scegliere quello che più è adatto a te, alla situazione e al tuo piccolo. L’ultima parola è sempre la tua. Scegli senza indugi, e se preferisci recati in un negozio per toccare con mano e confrontare i modelli che vedi online.

Siamo sicuri che una volta fatto l’acquisto corretto non ci saranno rimpianti e ci si sentirà molto più liberi e autonomi al momento di intraprendere un viaggio senza chiedersi se dove si vuole andare ci sono le corrette misure per il riposo dei piccoli. Ti sentirai più libero che mai, vedrai come un piccolo oggetto non tanto costoso è in grado di risolvere molte delle tue preoccupazioni e dei tuoi problemi al momento di intraprendere un viaggio fuori casa, o di lasciar trascorrere una notte il tuo piccolo, magari nella casa dei nonni.

 

1. Hauck 600566 Revisione

Il marchio Hauck propone un lettino da viaggio nel modello 600566 molto elegante e di ottima qualità il tutto ad un prezzo molto conveniente.

Le misure del lettino sono 125 x 69 x 82 cm, e ha un peso leggerissimo di 9 chili, ma molto robusto.

Questo lettino è in grado di assumere altre funzioni al di là di quella di far riposare comodamente il tuo bambino infatti funge anche da fasciatoio.

Il lettino conta anche con un utile secondo piano, da usare come preferisci e ha una comoda zip laterale.

Il pratico Lettino Sleep’n Play Center II di Hauck offre molte soluzioni di utilizzo, è così ben fatto che può essere usato a casa come lettino principale di tutti i giorni oppure in vacanza o in visita dai nonni, poichè data la sua leggerezza è facilissimo da trasportare e non ingombra. Ha una variante nel colore Dots Navy lo rende ancora più bello, la fantasia la scegli tu, i modelli presenti sono Stone o Multi Black!In questo lettino i tuoi bambini sono in grado non solo di dormire ma anche di giocare al sicuro nel loro ambiente ideale, dove si sentono protetti e possono essere ben sorvegliati. Questo lettino conta anche con delle ruote grazie alle queli si può spostarlo facilmente da una stanza all’altra senza doverlo smontare e poi rimontare. Si può aprire e chiudere con pochi movimenti semplici ed è facile da riporre nella sacca che arriva in dotazione. L’ingombro di questo lettino è minimo, perciò è davvero molto consigliato per coloro che viagginao tanto e vogliono un lettino di ottima qualità.

Il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori in commercio al giorno d’oggi. Un acquisto del quale non ci si pentirà assolutamente. 10 punti, questo lettino prende il massimo dei voti senza dubbio alcuno.

Vantaggi:

  • Leggero
  • Ottima qualità

Svantaggi:

  • Nessuno
CONTROLLA IL PREZZO SU AMAZON.IT

 

2. Hauck 606117 Revisione

Il marchio Hauck propone il modello di lettino da viaggio 606117 Sleep’N Play Sq, pensato soprattutto per attirare i bambini per la sua estetica, è anche un’ottima scelta per la comodità dei genitori.

Lo stesso modello arriva in quattro differenti varianti: multicolore con il disegno di una simpatica giraffa e una scimmia, nella fantasia animals con due teneri animaletti, multicolor beige e Pooh ready to play. Le fantasie sono tutte adorabili e avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Le misure di questo lettino sono 97 x 97 x 76 cm (altezza, lunghezza e profondità) mentre il peso è leggerissimo, di soli 9 chili.

Questo lettino da viaggio funge anche da riserva per piccoli scopritori, infatti è anche un box colorato e divertente dove i piccoli potranno giocare in tutta sicurezza.

Si tratta infatti della perfetta combinazione di box per bambini per giocare, lettino da viaggio o di riserva..

Adatto anche come un lettino per fratelli gemelli o per essere utilizzato come centro giochi. Il modello di box o lettino Sleep’n Play SQ offre soluzioni diverse per un bambino o due bambini piccoli, a differenza della maggior parte dei modelli, pensati per essere utilizzati solo da un unico bambino.

Ha per vantaggio di essere davvero molto pratico per le vacanze o per quando si va in visita dai nonni. Grazie al box Sleep’n Play SQ si ha la possibilità di offrire al bambino la sicurezza abituale e una massima tranquillità dei genitori. Utilissimo anche a casa e non soltanto quando si è in viaggio. La sua superficie è di 90 x 90 cm grazie alla quale si ha lo spazio sufficiente per dormire e giocare nella massima comodità e autonomia. Il box contiene una pratica finestra laterale che permette di poter sempre controllare il vostro piccolo, per la tua massima tranquillità.

Vantaggi:

  • Leggero
  • Economico
  • Varietà di fantasie

Svantaggi:

  • Necessita di un materassino a parte
CONTROLLA IL PREZZO SU AMAZON.IT

 

3. CAM Il L117 Revisione

Sicuramente quando parliamo di Cam, ti risuona in testa il famoso jingle, Cam il mondo del bambino. In questo caso il jingle ci presenta il lettino da viaggio nel modello L117 Lettino Sonno. Il marchio è rinomato in tutto il mondo, ma soprattutto in Italia.

Si tratta infatti di un’azienda che produce dei prodotti di altissima qualità, tutta incentrata sui più piccoli della famiglia.

L’azienda è nata nel non lontanissimo 1969 dall’iniziativa di due fratelli con forti doti imprenditoriali, Aldo Mario e Franco Rho. Cam era solo una piccola azienda familiare ma oggi si è ingrandita diventando una delle aziende più rinomate in questo settore, guadagnando prestigio nei pochi anni grazie ai suoi prodotti di qualità.

Il modello ha due varietà di colori, blu o beige.

Ecco alcune caratteristiche di questo lettino per il riposo dei bambini da viaggio.

Le sue misure sono le seguenti:

  • Aperto: L 126,5 – P 66,5 – H 75 cm
  • Chiuso: L 20,5 – P 20,5 – H 75 cm

Il peso di questo lettino è di 7,2 kg.

A differenza di molti lettini nel suo genere questo conta con degli accessori integrati che sono molto utili, nonostante ciò il prezzo rimane contenuto ed è un’ottima scelta per chi non vuole spendere troppi soldi.

Il lettino ha un’ampia tasca portaoggetti, utilissima per riporre i giochi, vestitini o alimenti e biberon, perchè siano sempre alla portata dei bambini e non debbano chiamare ad ogni istante i genitori per chiedere qualcosa

Entrambi i modelli hanno disegnate delle giocose serigrafie, che si scelgono anche a seconda del gusto dei bambini

Il lettino conta con un materassino, che arrivando già in dotazione ci risparmia dall’acquisto aggiuntivo in caso si facesse separatamente.

Arriva con una pratica borsa da viaggio, per trasportare il lettino in tutta sicurezza.
La chiusura è compatta.

Età di utilizzo consigliato: 0-36 mesi circa.

Vantaggi:

  • Compatto
  • Leggero
  • Comodo

Svantaggi:

  • Non ha ruote
CONTROLLA IL PREZZO SU AMAZON.IT

 

4. Chicco 05079087910000 Revisione

Se parliamo del marchio Chicco di sicuro ti vengono in mente le parole infanzia, qualità e sicurezza. Infatti è uno dei marchi più rinomati nel mondo per le sue ottime prestazioni in qualunque prodotto per bambini che creino.

In questo caso ci viene presentato un lettino modello 05079087910000 Easy Sleep Mirage Lettino, che arriva in tre diverse varianti di colori e può essere scelto a seconda dei propri gusti. I colori disponibili sono il blu, il grigio e anche il verde. Hai solo l’imbarazzo della scelta.

Il lettino Easy Sleep è un lettino da viaggio con chiusura ad ombrello. Questa caratteristica rende il lettino molto comodo e pratico, infatti con un semplice gesto saremo in grado di aprire o chiudere il lettino, senza dover spendere troppo tempo o passare ore ed ore a leggere le istruzioni.

La gamma di colori in cui arriva lo rendono un lettino allegro e soprattutto piacevole per i bambini che lo andranno ad utilizzare.

Questo modello progettato e ideato da Chicco ha un sistema di apertura facilitata e un dispositivo a doppia sicurezza contro le chiusure accidentali, perciò oltre che essere molto pratico lo rende anche sicuro, per una maggiore tranquillità tua e il benessere e comodità dei bambini

Il lettino Easy Sleep ha un inserto in rete apribile in grado di permettere al bambino di uscire da solo in completa autonomia, senza sentirsi come in gabbia,

In dotazione arriva anche una borsa per il trasporto, che risulta oltre che comoda molto utile per trasportare senza pensieri il lettino ovunque si desideri e con il minimo ingombro, ideale per i viaggi in campeggio fuori porta

Ha anche come accessorio incluso una comoda borsa porta pigiama, dove puoi collocare se vuoi anche altri oggetti utili al posto del pigiama, l’importante è che siano di piccole dimensioni.

Vantaggi:

  • Si apre facilmente
  • Economico

Svantaggi:

  • Poco robusto
CONTROLLA IL PREZZO SU AMAZON.IT

 

5. Hauck 604489 Revisione

Un lettino molto conveniente nel prezzo del marchio Hauck nel modello 604489. Hauck si specializza nella creazione di lettini portatili, infatti ha tantissimi modelli e di diversi tipi sul mercato per adattarsi alle necessità ed esigenze di ciascuno di noi.

Ecco allora alcuni caratteristiche di questo modello che si presenta nel colore nero con dettagli blu acqua.

Le sue misure sono di 76 x 60 x 120 cm e il suo peso è abbastanza leggero infatti non raggiunge gli undici chili, per essere precisi ne pesa 10,9. Il peso massimo supportato da questo lettino è un bambino da 15 chili.

Questo lettino è multifunzione infatti è progettato perchè oltre a dormire si possa anche giocare in tutta libertà, per un’ottima sicurezza dei bambini e per la maggior tranquillità da parte dei genitori.

Alcune caratteristiche importanti di questo lettino:

  • Molto pratico e maneggevole, si monta in modo pratico e veloce, senza dover spendere troppo tempo a leggere le istruzioni. Lo smontaggio è altrettanto semplice e veloce poichè si tratta di un lettino da viaggio o da campeggio PIEGHEVOLE.
  • In dotazione con il lettino arriva anche un pratico materasso risvoltato che ha le seguenti misure (117 x 60 cm), abbastanza spazioso per giocare in libertà
  • Arriva con una borsa propria da trasporto, nella quale si può facilmente ripiegare per essere trasportata comodamente senza maggiori complicazioni.
  • Questo lettino, per le sue misure di sicurezza è adatto e omologato per poter essere utilizzato a partire dalla nascita.

Una caratteristica interessante è che è molto robusto anche se leggero, sopporta movimenti e spostamenti dei bambini rimanendo saldato al suolo in modo sicuro.

Non ha le ruote per il trasporto facile, ma data la sua leggerezza non si fa molta fatica se lo si vuole spostare da una stanza all’altra. Lettino consigliatissimo. Il bambino dorme sereno e tranquillo.

Vantaggi:

  • Pieghevole
  • Compatto
  • Comodo

Svantaggi:

  • Nessuno
CONTROLLA IL PREZZO SU AMAZON.IT

 

Forse sei interessato al sbarre per letto?

Per favore, valuta questo articolo:
[Totale: 0 Medio: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui