Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Se sei stufa di dover andare dall’estetista ogni 20 giorni a fare la manicure, ma non vuoi rinunciare ad avere le unghie curate, è arrivato il momento di prendere in considerazione un kit per unghie professionale da usare da sola.

I kit per mettere lo smalto semipermanente o per fare la ricostruzioni in gel sono sempre più diffusi sul mercato e hanno prezzi molto accessibili.

Potrai farle nei momenti liberi, ritagliandoti un momento per te stessa e risparmiando molti soldi dall’estetista.

Per chi vuole avere le unghie sempre curate o per chi vuole sperimentare con i colori e le decorazioni, trovare il miglior kit ricostruzione unghie può fare davvero la differenza.

Non si avrà più il pensiero di scheggiare il colore o rovinarlo per diverse settimane e si risparmieranno un po’ di soldi.

Sul mercato esistono tantissimi kit diversi, di diverse qualità, marche e con diversi accessori in dotazione.

In questa guida potrai scoprire i migliori modelli, metterli a confronto e chiarire ogni tuo dubbio!

Immagine
Nome
Valutazione
Controlla il prezzo
1 di 5
Ruby
2 di 5
Mysweety
4 di 5
semipermanente Saint-Acior
4.5
5 di 5
Saint-Acior
4.5

Kit unghie Ruby Meanail Recensione

Il Kit Ruby Meanail dell’omonima marca parigina permette a chiunque di realizzare direttamente a casa propria una manicure e pedicure professionale, in modo facile e veloce. I colori dello smalto sono brillanti e promettono una tenuta di almeno 3 settimane.

Ruby

Caratteristiche tecniche

MarchioMeanail
Dimensioni prodotto42 x 28 x 13 cm
Peso del prodotto1,67 Kg

Si tratta di un kit per unghie completo di tutti gli accessori per applicare e rimuovere lo smalto semipermanente.

Nel kit è presente una lampada Ruby UV LED da 48W con doppia tecnologia CCFL + LED che catalizza tutti i tipi di smalto, gel, acrilico e peel off, in soli 60 secondi per strato.

Sono inclusi 6 smalti semipermanenti, un primer, una base, un Top Coat, un Cleaner Sgrassante, un Solvente Remover, pads in cellulosa, spingicuticole, il buffer, le lime, clipclap e le istruzioni.

Tutti i prodotti presenti nel kit sono vegani e cruelty free.

La lampada Ruby ha una garanzia di 2 anni e rispetta i requisiti europei.

Le opinioni riguardo al kit Meanail sono abbastanza positive. Risulta essere completo per eseguire una manicure perfetta stando comodamente a casa ed è molto facile da usare. Secondo chi l’ha provata le unghie rimangono perfette dopo 3 settimane.

Altri sostengono invece che la durata sia minore e che la lampada non funzioni bene.

VANTAGGI
  • asciugatura rapida.
  • lampada a doppia tecnologia.
  • kit completo di accessori.
SVANTAGGI
  • la tenuta dello smalto non è fra le più durature.
  • la lampada tende a non funzionare più bene nel lungo periodo.

 

 


Kit unghie completo Mysweety Reecensione

Il kit gel unghie professionale ha tutti gli strumenti e gli accessori per farti fare una ricostruzione professionale in tutta autonomia.

Mysweety

 

Caratteristiche tecniche

MarchioMYSWEETY
Dimensioni prodotto26 x 20 x 15
Peso del prodotto1,49 Kg


I materiali usati sono atossici, non hanno cattivo odore nè ingredienti aggressivi che possano danneggiare le unghie. Dura fino a 2 settimane se si usa correttamente.

La lampada UV LED da 36W funziona bene con tutti gli smalti e le resine. Ha 3 impostazioni per regolare il timer e asciuga velocemente lo smalto.

Ci sono 20 salviette per rimuovere lo smalto velocemente in modo semplice e più di 100 pezzi per fare la ricostruzione dell’unghia secondo la forma che più preferisci.

Sono inclusi moltissimi accessori, tra cui, oltre ai più basilari, l’occorrente per realizzare graziose decorazioni; si trovano ad esempio i pennelli per i disegni, il nastro per aiutarsi nel fare linee precise e tanti glitter da applicare.

Le recensioni sono mediamente positive: è stato notato che la durata è superiore a quella promessa. I prodotti nel kit sono tutti molto validi e bastano ad avere tutto l’occorrente per creare le unghie che si desiderano.

VANTAGGI
  • asciugatura rapida.
  • lampada a doppia tecnologia.
  • kit completo di accessori.
  • accessori per le decorazioni.
SVANTAGGI
  • la tenuta dello smalto non è fra le più durature.
  • lampada a bassa potenza.

 

 


Kit unghie gel Top Direct Recensione

Top Direct propone un kit per unghie in gel adatto ai principianti.

Sono incluse 100 punte per creare la ricostruzione dell’unghia e 8 diversi colori di gel, nel formato da 15 ml, liscio e facile da applicare. Sono colori ecologici e non tossici, quindi possono essere usati serenamente.

Top Direct

Caratteristiche tecniche

MarchioTopDirect
Dimensioni prodotto34 x 31 x 7 cm
Peso del prodotto15 grammi

 

Il kit permette di allungare le proprie unghie e creare una nuova forma che durerà 3 o 4 settimane se creata nel modo corretto. Si può avere un effetto naturale o decorarle con i brillantini e i pennelli inclusi nel set.

Oltre alle decorazioni e ai gel sono incluse le lime, il primer, e le spatole per unghie.

La lampada ha una potenza di 6W ed è piccola e portatile: puoi attaccarla al caricatore del cellulare, al computer o al suo alimentatore per creare le tue unghie ovunque tu voglia. Dispone di due impostazioni di tempo.

Le recensioni sono molto varie. Il fatto che sia piccolo e portatile è molto comodo ma allo stesso tempo non garantisce una buona potenza, come i prodotti concorrenti. In generale, considerando il prezzo, è stato apprezzato da tutti perché permette a chi è alle prime armi di sperimentare con la ricostruzione in gel.

VANTAGGI
  • lampada portatile.
  • gel colorati.
  • accessori per le decorazioni.
SVANTAGGI
  • lampada a bassa potenza.

 

 


Kit unghie semipermanente Saint-Acior Recensione

Il kit unghie semipermanente di Saint Acior è fra i più economici sul mercato ma comunque di qualità. Adatto ai professionisti ma anche a chi è alle prime armi.

semipermanente Saint-Acior

Caratteristiche tecniche

MarchioSaint-Acior
Dimensioni prodotto20 x 19 x 12 cm
Peso del prodotto750 grammi

Nel kit sono inclusi tutti gli strumenti che ti servono per preparare le unghie, colorarle e per rimuovere lo smalto quando vuoi cambiare stile.
Si può avere un effetto naturale che dura fino a 2 settimane o scegliere di decorarle con gli strass e gli adesivi.

La lampada LED UV ha una potenza di 36W e ha 3 impostazioni del timer, la sua luce imita quella solare e non fa male alla pelle o agli occhi.

Le recensioni che sono state lasciate per il kit per unghie Saint-Acior sono mediamente positive. I tempi di asciugatura sono un po’ più lunghi di quelli indicati e la durata è inferiore alle promesse. Sono stati molto apprezzati, però, i numerosi accessori presenti nella confezione, utili per avere tutto l’occorrente per farsi una bellissima manicure a casa propria.

VANTAGGI
  • completo di numerosi accessori.
  • accessori per le decorazioni.
SVANTAGGI
  • la durata dello smalto non è molto lunga.
  • lunghi tempi di asciugatura.

 

 


Kit unghie gel Saint-Acior Recensione

Il kit per unghie gel di Saint Acior è davvero completo e permette di fare sia le unghie col semipermanente sia la ricostruzione in gel.

Saint-Acior

Caratteristiche tecniche

MarchioSaint-Acior
Dimensioni prodotto20 x 19 x 12 cm
Peso del prodotto1 kg

Sono inclusi 20 smalti di colori diversi semipermanenti, base e top coat, 3 gel per l’estensione, la lampada e tutte gli strumenti necessari a fare una manicure perfetta, compreso addirittura l’olio per cuticole. I colori sono accesi e brillanti, adatti sia ai professionisti sia a chi si approccia per le prime volte a questo mondo.

La lampada LED UV ha una potenza di 36W e ha 3 impostazioni del timer (60, 90 e 120 secondi). Ha il sensore automatico e la sua luce imita quella solare, per non far male alla pelle o agli occhi.

Le recensioni che sono state lasciate per il kit per unghie Saint-Acior sono piuttosto varie. I tempi di asciugatura sono un po’ più lunghi di quelli indicati e il formato degli smalti e dei gel è più piccolo del previsto. In generale, è stato giudicato buono per il semipermanente ma non all’altezza di una ricostruzione gel.

VANTAGGI
  • completo di numerosi accessori.
  • ben 20 smalti colorati inclusi.
SVANTAGGI
  • non sono incluse le decorazioni.
  • formati molto piccoli.
  • tempi di asciugatura molto lunghi.

 

 


Le tipologie di kit gel per unghie e le differenze

Le tipologie di kit gel per unghieLa scelta più grossa che si trova a prendere chi vuole cambiare le proprie unghie è se scegliere lo smalto semipermanente o il gel.

La prima opzione equivale a uno smalto tradizionale ma bisogna applicarlo con alcuni step che vedremo in seguito e, differenza fondamentale, dura almeno 3 settimane.

La ricostruzione in gel invece va comunque fatta con un fornelletto e gli strumenti adatti ma permette di estendere l’unghia con un gel polimerico. è la soluzione perfetta per chi ha le unghie corte e le desidera vedere lunghe per un’occasione speciale o senza dover attendere.

5 cose da sapere prima di comprare un kit gel per unghie

1.  Quanto spesso userai il tuo kit per unghie?

Un modo per capire se ti conviene comprare un kit per unghie completo è sapere quanto spesso lo userai. Anche se il prezzo può essere ridotto si tratta di fare un piccolo investimento iniziale per avere tutti gli accessori e i colori che ci servono.

A chi fa spesso le unghie conviene sicuramente acquistarne uno mentre chi lo userebbe solo in determinate occasioni deve valutare bene se vale la spesa.

2.  Lampada vs. Fornetto

La differenza principale tra il fornetto UV e la lampada LED sta principalmente nella tecnologia e nei tempi di asciugatura.

Il fornetto UV (o lampada Uv) è stato uno dei pionieri della manicure permanente in casa, cambiando le abitudini di molte donne. Non è però compatibile con tutti i prodotti: alcuni semipermanenti vanno utilizzati solo con la lampada led.

La lampada Led è compatibile con tutti i tipi di smalto semipermanente e gel e offre tempi di polimerizzazione molto veloci, rendendo molto più rapida la procedura. Costa un po’ di più del fornetto ma offre alcuni vantaggi:

  • le luci non vanno mai sostituite;
  • la durata nel tempo è notevolmente maggiore (fino a 50mila ore contro le 3000 ore massime dell’Uv);
  • consuma meno energia elettrica
  • generano luce fredda

Oggi esistono sul mercato delle lampade ibride UV/LED che offrono un  buon compromesso fra le due tecnologie. Il costo sarà maggiore rispetto ad un fornetto tradizionale.

3.  Il prezzo di un kit per unghie

I prezzi dei kit variano in base a diverse caratteristiche, come la tecnologia, la potenza, la marca e il numero di funzioni aggiuntive e accessori.

I modelli base costano in media 40 – 50 euro. Esistono modelli migliori di kit per unghie gel che raggiungono anche i 100- 200 euro.

D’altro canto si possono trovare lampade meno potenti (ad esempio da 6 o 9 watt) con costi più bassi.

4.  È  sicuro per i bambini?

Nei kit che abbiamo visto in questa guida è sempre espressamente indicato di tenerli lontani dai bambini. In generale, anche se la bambina è più grande e non c’è pericolo che ingerisca materiali nocivi, è sempre meglio usare smalti pensati appositamente per i bambini, per rispettare la loro pelle e fedeli agli standard di sicurezza creati per l’infanzia.

5.  Gli accessori

Quando si fa il primo investimento per la manicure è consigliabile prendere un kit per unghie completo, riducendo così le spese future e permettendoci di poter iniziare con tutto l’occorrente di cui abbiamo bisogno.

Oltre agli smalti e al base e top coat bisogna avere un buffer multicolore, per limare le unghie con diverse intensità, tutti gli strumenti per la cura delle cuticole, le clip e i fazzoletti per tenere il remover in posa e uno strumento per tagliare e regolare la lunghezza.

Ovviamente, se è di nostro gusto, possiamo avere anche strumenti per la decorazione delle unghie.

La preparazione delle unghie

La preparazione delle unghieLa preparazione dell’unghia è fondamentale per la tenuta dello smalto, è uno step importante quanto la stesura dello smalto stesso. Bisogna opacizzare per bene la superficie dell’unghia, utilizzando il buffer sul lato giusto. Una volta che l’unghia è bianca si deve rimuovere l’eccesso di polvere utilizzando un panno oppure un pennellino.

Serve anche curare le cuticole, spingendole verso il bordo ed eventualmente togliendole con lo strumento apposito. Avere le cuticole curate darà immediatamente un aspetto elegante alla mano. Ricordati di non strapparle mai e di tenerle idratate, ma non mettere creme o oli prima dello smalto o farà fatica ad attaccare.

Come si usa un kit per unghie?

L’applicazione dello smalto è fondamentale per la sua durata nelle settimane. Ogni marca di smalto indica dei tempi di asciugatura diversi, controllate sempre l’etichetta del vostro smalto.

In generale, però, si possono seguire sempre gli stessi passaggi.

  1. Come primo passo (non obbligatorio) si può applicare il primer. Va messo dopo aver preparato l’unghia e si asciuga all’aria. Il primer aiuta ad aumentare la durata dello smalto.
  2. Ora è il momento di stendere la base che poi farai asciugare con la lampada LED/UV per circa 60 secondi. Questo passo è importantissimo per proteggere le tue unghie perché crea una barriera tra queste e lo smalto semipermanente.
  3. Adesso puoi cominciare a personalizzare la tua manicure scegliendo il colore dello smalto permanente. Stendi uno strato molto sottile e fallo catalizzare sotto la lampada per 60 secondi (o quanto è richiesto dal produttore). Non tutti gli smalti coprono perfettamente alla prima passata, potresti dover ripetere questo passaggio un’altra volta.
  4. Una volta terminata la stesura del colore si deve applicare il top coat. Questo strato trasparente garantisce un effetto brillante e duraturo. Applica il top coat e polimerizzalo con la lampada UV/LED, seguendo le tempistiche necessarie (di solito lo stesse della base).
  5. Infine è il momento di sgrassare le unghie utilizzando il cleanser, o un normale acetone. Questo rimuoverà lo strato più appiccicoso dello smalto e lascerà un risultato professionale.

Come si rimuove lo smalto gel dalle unghie?

Anche la rimozione dello smalto semipermanente è diversa da quello a cui siamo abituate con lo smalto normale. Non basta un batuffolo di cotone e del solvente per togliere lo smalto in qualche minuto ma si deve seguire una procedura un po’ più lunga.

Non è difficile ma bisogna seguire alcuni passaggi.

  1. Per prima cosa si deve limare molto delicatamente lo strato superficiale delle unghie. In questo modo si andrà a togliere lo strato lucido del top coat e il solvente potrà successivamente andare ad agire direttamente sul colore.
  2. Come secondo passaggio si deve applicare su ogni unghia una salvietta (di solito sono vendute insieme agli smalti o ai solventi) imbevuta di remover. È comodo tenerle applicate sull’unghia con delle pratiche clip che ci permettono di muoverci senza farle cadere. La posa è generalmente di una decina di minuti.
  3. Infine, si potrà scoprire un’unghia alla volta e si vedrà che lo smalto si sarà sollevato. Con un bastoncino adatto lo si può continuare a sollevare, dalla base o dal lato, fino a rimuoverlo completamente. Questo passaggio va fatto su tutte le unghie.

Conclusione – avere il tuo personale kit per unghie a gel vale la spesa?

Se si è abituati a fare la ricostruzione alle unghie o a mettere lo smalto semipermanente con regolarità, avere il proprio kit per unghie professionale farà davvero la differenza.

Prima di tutto in termini di risparmio, perché con un investimento iniziale (che può anche non essere altissimo) si risparmieranno i soldi dell’estetista, e se si fanno due conti si può vedere che non sono pochi.

Infine perché ci permette di sperimentare, essere creative e fare le unghie come più vogliamo. Possiamo decidere di farle quando vogliamo, ritagliandoci dei momenti nel tempo libero e senza essere più legate all’orario dell’appuntamento dall’estetista.

Senza dubbio è un kit che vale la pena avere.

Per favore, valuta questo articolo:
Totale: 0 Medio: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button