Specifiche tecniche:

  • Fabbricante: Garrett
  • Tipologia di prodotto: Metal detector
  • Peso: un chilo e 870 grammi
  • Dimensioni del prodotto: 56 x 28 x 13
  • Opzioni di alimentazione: 4 pile AA
    Materiale: Sia gomma che plastica robusta
  • Pensato per: Efficace per iniziare a lavorare o a ricercare metalli anche per chi non è un esperto del settore
  • Dove può essere utilizzato: Si può tranquillamente usare anche sulla spiaggia, oltretutto la piastra è completamente impermeabile, basta solo che quella che è denominata consolle non vada a finire in acqua ma cercare le cose in acqua è più che possibile
  • Rumore: E’ predisposto per le cuffie, quindi se non si ha voglia di far sentire rumore il rumore di certo non si sentirà
  • Garanzia: 2 anni
  • Altre caratteristiche: Ha 3 programmi differenti che sono pre-impostati

Recensione

Garrett ace 150 è uno dei prodotti più venduti dell’azienda Garrett, che è molto famosa nel settore dei metal detector. Garrett 150, il metal detector Ace 150 è una delle punte di diamante di questa azienda americana che si appoggia in Italia a un’altra azienda che si chiama Securitaly srl. Ace 150 mi piace molto perché può essere usato anche da coloro che non hanno mai avuto a che fare con i metal detector. Proprio per questo merita una recensione e merita, il Garrett ace 150, anche una bella ricerca sul prezzo perché ovviamente sul web ci sono almeno svariati prezzi diversi, che variano da portale a portale. Il metal detector Garrett 150 è distribuito, quindi, Securitaly srl con la sua divisione Garrett-Italia® è divenuto primario importatore Garrett Metal Detector in Europa ed il primo in Italia (dati ufficiali 2006-2014).

Infatti Securititaly lavora da circa 12 anni e ha cercato di portare quella che è la filosofia dei metal detector Garrett, oltre alla grande qualità, qui in Italia. Questi non sono prodotti professionali ma sono hobbistici, restando sempre molto duttili e molto seri come apparecchi.

Questo metal detector, di cui stiamo iniziando a parlare, è la versione più semplice di quello che è il Garrett 250. Questo è un prodotto per neofiti del genere, quindi perfetto per chi vuole iniziare a divertirsi nel cercare metalli senza spendere i tanti soldi che si spendono con un apparecchio professionale. Questo è un Garrett di una fascia bassa, le prestazioni non sono a livello professionale, inutile cercare l’impossibile, fa il suo dovere e lo fa anche bene.

Come il fratello maggiore Ace 250 questo apparecchio ha un display che fa vedere quelli che sono i metalli che vengono trovati. E’ ottimo anche su terreni che sono considerati agricoli e anche sulla spiaggia. Quando ho detto prima che è di fascia bassa non tendevo a denigrare questo tipo di prodotto ma è anche vero che non ha il tipo di prestazioni che può avere un metal detector professionale. Questo tipo qui di Ace è perfetto per cercare gli oggetti militari, quelli che sono la nostra passione, sia della prima che della seconda guerra mondiale. Ci sono poi 3 programmi che sono in grado di distinguere il metallo dalle monete e le monete dai gioielli. Infatti abbiamo sul display proprio una scala di quelli che sono i metalli a 5 tacche. Quando stiamo cercando e si trova un oggetto questo oggetto verrà identificato dalla posizione della tacca, quindi che tipo di metallo è. Attenzione anche perché già in precedenza possiamo decidere che tipo di ricerca vogliamo fare come ho detto prima se i metalli preziosi o tutti i metalli o specificamente le monete. Sempre sul display resta indicato anche quanto sia profondo il metallo che abbiamo trovato. Per quanto riguarda il rumore si possono usare le cuffie, così da non arrecare nessun fastidio all’esterno. C’è un comodo jack a cui si possono attaccare le cuffie. Altrettanto vero è che l’apparecchio non è tutto impermeabile ma che si possono effettuare delle ricerche anche nell’acqua perché la piastra è del tutto impermeabile, il punto è non bagnare la parte del display.

Nel momento in cui abbiamo detto che stiamo parlando di un prodotto che viene usato anche da coloro che non hanno mai usato un metal detector significa che stiamo parlando di un prodotto molto facile da usare, con 3 programmi altrettanto semplici e con una capacità di essere comprensibile evidente.

Non stiamo parlando di eccellenza nella costruzione ma stiamo parlando di un modello molto robusto che è in grado di dare grande stabilità nella ricerca che non è cosa da poco.

E’ un modello molto resistente, colori scuri.

Perché se abbiamo voglia di intraprendere questo hobby non abbiamo certo bisogno di spendere chissà quali soldi e chissà per quale modello super sofisticato. Questo è un modello base perfetto per coloro che vogliono iniziare e non è neppure male.

Non è leggerissimo come i modelli di nuova generazione, è un modello che arriva a pesare un poco meno di due chili ma per una mattinata in spiaggia non c’è davvero niente di meglio.

Anche qui il consiglio è di pulirlo tutto con un panno umido, specialmente la piastra che è più a contatto con il terreno.

Abbiamo a che fare con un prodotto economico e questo è tutto quello di cui abbiamo bisogno perché è un prodotto preciso, che fa il suo dovere e non costa denaro. Chiaro che se vogliamo fare i cercatori del Klondike non funzioni al massimo ma per delle giornate divertenti nulla di meglio.

Vantaggi:

  • super economico

Svantaggi:

  • non tanto preciso

Riassunto

Il prodotto è:

  • molto economico
  • non tanto leggero
  • perfetto per chi ha voglia di iniziare questo hobby
  • ottimo per la spiaggia
  • efficace nel trovare le monete
Per favore, valuta questo articolo:
[Totale: 0 Medio: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui