Caratteristiche generali:

  • Marca: Garmin
  • Modello: Fenix 5
  • Peso: 85 grammi
  • Dimensioni del prodotto: 4,8 x 1,5 x 4,8 cm
  • Risoluzione schermo: 240 x 240 px
  • Alimentazione: batterie
  • Materiale: acciaio inossidabile
  • Dove può essere usato: Interno ed esterno
  • Colore: disponibile in varie colorazioni e materiali
  • Funzioni principali: GPS, monitoraggio frequenza cardiaca, Bluetooth, avvisi con vibrazione, barometro, sincronizzazione wireless
  • Altre funzioni: indicatore per il livello di batteria, accelerometro, supporto ANT+

 

Recensione:

Garmin è un’azienda ormai leader nel settore mondiale dei prodotti per la navigazione. Giorno dopo giorno, i suoi esperti si impegnano per creare prodotti di alta qualità, apprezzati dai professionisti del mondo dell’aviazione e dell’outdoor, ma anche dagli appassionati. Dopo aver conquistato tantissimi consumatori grazie all’alta qualità dei suoi navigatori satellitari, Garmin si lancia nel mercato della tecnologia indossabile.

Tutta la qualità di questo brand è racchiusa nel modello Garmin Fenix 5, oggetto della nostra recensione. Esso è stato lanciato sul mercato per la prima volta nel 2017, ma tutt’oggi si dimostra un prodotto molto valido e sempre al passo con i tempi, e che potrebbe in breve diventare iconico. Non a caso è uno dei prodotti più venduti di quest’anno del settore, e sicuramente la sua fama continuerà a crescere, complice il continuo supporto clienti offerto dalla stessa Garmin.

Si presenta come un orologio adatto a tutti, uomini e donne di qualsiasi età, complice anche la disponibilità di diverse colorazioni, dal nero ai colori più sgargianti. Il cinturino è molto comodo e personalizzabile: potrai acquistarne di diverse tipologie e materiali, dalla pelle al silicone con tecnologia QuickFit. In questo modo il tuo Garmin 5 potrà essere sempre versatile e diventare un orologio sportivo o più formale a seconda dell’occorrenza. Ciò significa che non potrai più farne a meno: esso potrà accompagnarti in ogni situazione e farsi sempre notare.

Ovviamente l’utilizzo principale di questo orologio Fenix 5 di Garmin è prevalentemente sportivo. È utilissimo per attività outdoor quali corsa, nuovo o hiking, ma si rivelerà molto utile anche in caso di utilizzo in palestra. Sul suo display, infatti, potrai sempre leggere informazioni molto importanti per il tuo allenamento, quali passi giornalieri, calorie e distanza percorsa. In questo modo avrai sempre una panoramica completa e facilmente accessibile del tuo allenamento e dei tuoi progressi.

Lo schermo, dalla risoluzione 240 x 240 pixel, gode di un’ottima illuminazione a LED, visibile anche in condizioni di scarsa illuminazione. Questa caratteristica si rivela persino più utile in presenza delle mappe, che questo Garmin Fenix5 supporta insieme alla funzione di GPS. Finalmente potrai correre in libertà senza il rischio di perdere la strada!

Molto interessante è sicuramente la tecnologia Garmin Elevate, che permette all’orologio di rivelare la frequenza cardiaca del tuo polso nel corso della giornata, sostituendo così una eventuale fascia cardio. La misurazione è sempre precisa ed aggiornata, e consultabile nell’apposito diario tenuto dallo smartwatch.

Per quanto riguarda la durata della batteria, questo Garmin Fenix 5 hr non delude nemmeno in questo ambito. Potrai utilizzarlo tranquillamente tutti i giorni senza doverlo ricaricare tassativamente ogni notte. Non è errato affermare che, a parità di prezzo Garmin sia riuscito a proporre un orologio digitale la cui batteria supera tranquillamente in durata quella del più gettonato Apple Watch. La qualità Garmin, quindi, non teme nessun rivale!

A differenza di altri orologi sportivi, questo Garmin Fenix 5 dispone di un software personale, brevetto originale della casa produttrice. L’app, compatibile con Android e iOS, può quindi collegarsi ad altre applicazioni, come ad esempio Uber, per poterti segnalare sul suo display quanto manca all’arrivo del tuo taxi. Decisamente una svolta non indifferente nel mondo della tecnologia indossabile, che renderà la tua vita all’aperto molto più facile e pratica.

Garmin Fenix 5 è lo smartwatch che ha già conquistato centinaia di opinioni positive. Nonostante le sue funzioni mirino ad un uso prettamente sportivo, sono tantissimi i consumatori che lo hanno integrato nella loro quotidianità ed ormai non potrebbero più farne a meno. È insomma un orologio versatile, completo, che saprà diventare parte della tua vita rendendola sicuramente più facile grazie alla sua innovazione tecnologica. Il suo design moderno e completamente personalizzabile contribuisce sicuramente alla sua versatilità, offrendoti così un orologio adatto ad ogni situazione e sempre con una marcia in più.

È decisamente un orologio che diventerà presto un must per molti, sportivi e non solo. Ciò che colpisce di questo Garmin Fenix 5 è anche il prezzo: pur non rientrando in una fascia propriamente medio-bassa, basterà un primo utilizzo per comprendere quanto in realtà il rapporto qualità-prezzo sia tutto sommato elevato. Le funzioni offerte sono tante ed eccellenti, giustificando perfettamente la spesa.

Un ottimo investimento, quindi, che cambierà in meglio la tua vita e il tuo approccio alla tecnologia. Il regalo perfetto da fare e da farsi per ogni sportivo e non solo. Con Garmin, anche il mondo degli orologi è destinato presto a cambiare e a votarsi giorno dopo giorno alla costante innovazione. Con questo smartwatch, potrai diventare anche tu parte dell’evoluzione tecnologica. Per non parlare dell’alta qualità di cui Garmin fa da garante ormai da decenni!

Vantaggi:

  • Multifunzione
  • Leggero e pratico
  • App proprietaria compatibile con altre applicazioni
  • Mappe e supporto GPS
  • Batteria molto performante

Svantaggi:

  • Costo poco economic
  • Assenza di un touchscreen

Riassunto

Garmin Fenix 5 è lo smartwatch perfetto per qualsiasi sportivo, che si rivelerà un prodotto versatile in qualsiasi situazione. Dalla funzione GPS al monitoraggio del battito cardiaco, non esiste niente che possa spaventare questo orologio digitale!

La possibilità di personalizzare il cinturino e di scegliere fra diversi colori e materiali, gli permette di diventare un orologio anche più formale. Anche per questo motivo, è ad oggi lo smartwatch più apprezzato anche da coloro che, pur non essendo particolarmente sportivi, non vogliono rinunciare ad avere innovazione e tecnologia sempre a portata di polso!

Garmin non sbaglia un colpo e propone uno smartwatch davvero performante, dalla batteria dalla lunga durata e un software proprietario che non ha nulla da invidiare a tantissimi altri modelli più blasonati.

Corri a provarlo anche tu: te ne innamorerai fin dal primo utilizzo e diventerà il compagno tecnologico perfetto per la tua quotidianità.

 

Per favore, valuta questo articolo:
Totale: 1 Medio: 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button