Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Stai cercando il miglior ferro da stiro con caldaia sul mercato? Allora non perderti la nostra guida all’acquisto sul miglior prodotto che fa per te!

Immagine
Nome
Valutazione
Controlla il prezzo
2 di 10
Rowenta DG8622
4.8
3 di 10
Rowenta DG7621
4.7
5 di 10
Philips GC8942/20
4.5
7 di 10
PHILIPS PSG7024/20
4.3
10 di 10
H.koenig VIX9
3.9

Ammettiamolo: stirare è un’operazione davvero noiosa e quasi a nessuno piace farlo ed acquistare il miglior ferro da stiro con caldaia, potrebbe rallegrarti ed aiutarti nel lavoro. Putroppo per determinati capi e per alcuni tessuti, non si può fare altrimenti. Certo, potresti portare i tuoi capi in lavanderia, o chiedere a qualcuno di stirarli al posto tuo, ma ciò si rivelerebbe ovviamente una spesa non indifferente nel lungo termine, e sicuramente non vorresti rinunciare ad altre spese e ad altri piaceri per colpa della stiratura!

A questo punto puoi decidere di smettere di acquistare abiti che vadano per forza stirati oppure prendere la decisione migliore: acquistare un ferro da stiro con caldaia. È innegabile come questo tipo di ferro da stiro sia riusciti a rivoluzionare il modo di stirare per tutti noi. Siamo sicuri che te ne innamorerai fin dal primo utilizzo e che ben presto non potrai più farne a meno.

Il ferro da stiro con caldaia non è solo molto più potente di un modello tradizionale, ma rende ogni operazione di stiratura molto più facile e meno noiosa. In questa guida vedremo insieme tutti i modi per sfruttare al meglio le loro funzionalità, così da ottenere sempre una stiratura perfetta in davvero poche mosse.

La Caldaia

I modelli di ferro da stiro con caldaia utilizzando l’acqua presente nel serbatoio per produrre del vapore, sfruttando le funzionalità di una caldaia interna. Il vapore viene, in seguito, distribuito in modo omogeneo attraverso i fori presenti sulla relativa piastra. Il vapore ha una pressione che viene misurata in bar, e continua a fuoriuscire dalla piastra del ferro da stiro finché l’acqua presente nel deposito non finisce. Alcuni modelli sono ad emissione di vapore continua, altri necessitano che tu tenga premuto il grilletto. Può inoltre cambiare il modo in cui il serbatoio va ricaricato di volta in volta, come vedremo nell’analisi di diversi modelli.

Anche se, a primo acchito, potrebbe sembrarti il contrario, questi modelli di ferro da stiro sono tutti uguali. È importante sapere come scegliere il ferro da stiro con caldaia migliore e più adatto a te, basandoti su diversi fattori. Per questo motivo, ti spiegheremo tutti i trucchi per procedere alla scelta, e ti mostreremo poi i top 10 prodotti più venduti del 2020. Sicuramente fra essi troverai anche il miglior ferro da stiro a caldaia per te, che diventerà presto il tuo nuovo ed inseparabile compagno ad ogni stiratura.

In questa guida ti spiegheremo quale ferro da stiro con caldaia comprare in base alle tue esigenze! Ti sveleremo come scegliere il ferro da stiro con caldaia perfetto per te in poche mosse!

Philips GC9650/80 Recensione

Philips non ha assolutamente bisogno di alcuna presentazione, specie se si parla di ferri da stiro. Brand leader nel settore tecnologico, da decenni offre centinaia di soluzioni diverse per ogni esigenza, dalla cura della persona alle necessità domestiche.

miglior ferro da stiro a caldaia professionale

Specifiche tecniche:

Produttore: Philips
Tipo di prodotto: Ferro da stiro con caldaia
Peso: 5,4 kg
Dimensioni del prodotto: 23.30 x 28.50 x 45.30 cm
Tipo di batteria: Funziona con il filo
Materiale: Acciaio, gomma e plastica
Connettività: Tramite filo elettrico
Pressione vapore: 140 grammi per minuto
Metodo di decalcificazione:
Capacità serbatoio acqua: 1,8 litri
Spegnimento automatico:
Garanzia: 2 anni
Altre caratteristiche:

Ed è proprio firmato Philips il miglior ferro da stiro con caldaia in assoluto del 2020. Esso porterà in casa tua tutta la sua tecnologia avanzata e brevettata dai migliori esperti di casa Philips. Il fiore all’occhiello è sicuramente la tecnologia OptimalTEMP, grazie alla quale potrai contare su un ferro veloce e potente, ma sempre delicato su ogni capo. Sarà lo stesso ferro a regolare la temperatura in base alle esigenze dei capi.

Tra l’altro, si tratta di un ferro da stiro con caldaia professionale davvero molto silenzioso. Finalmente riuscirai a stirare la solita mole infinita di capi, senza rinunciare all’ascolto di buona musica o mentre chiacchieri al telefono. In questo modo, stirare sarà molto meno noioso!

Funzionalità e vantaggi del miglior ferro da stiro con caldaia di Philips

A proposito di tranquillità, da questo punto di vista questo modello è probabilmente uno dei migliori ferri da stiro con caldaia con i suoi alti standard di sicurezza. Finalmente non avrai più bisogno di ricordarti di riposizionare il ferro sulla sua base tra una pausa e l’altra poiché potrai persino appoggiarlo sui capi o sul rivestimento dell’asse stessa, senza alcun pericolo di bruciare i tuoi capi o di scottarti.

È presente anche la funzione di auto-spegnimento, che entra in gioco automaticamente dopo 10 minuti di inutilizzo. Essa, insieme alla modalità Eco, contribuirà a mantenere bassi i consumi in bolletta. Decisamente un ferro da stiro con caldaia a carica continua che si prende cura di te e dei tuoi capi!

Di certo il miglior ferro da stiro con caldaia professionalre anche grazie alla piastra: si tratta di un brevetto originale Philip ed è conosciuta come T-Ionic Glide. A fare la differenza è il suo rivestimento, in grado di donarti sempre i migliori risultati, poiché capace di distribuire il calore in modo omogeneo.

Come se non bastasse, si tratta di un ferro da stiro con caldaia abbastanza economico! Cosa vuoi di più da un prodotto del genere? Non ti resta che correre a provarlo!

Vantaggi
  • Tecnologia OptimalTEMP
  • Programma per la lana
  • Sistema Silent Stream
Svantaggi
  • Potrebbe risultare troppo rumoroso

 

 


Philips GC8962/40 Recensione

Philips è un marchio leader a livello mondiale di quelli che sono i piccoli elettrodomestici dal 1886, qualsiasi categoria essi siano.
Il brand Olandese è noto anche per i suoi ferri da stiro: nel catalogo, possiamo trovare anche questo modello con caldaia.

ferro da stiro con caldaia Philips

Specifiche tecniche:

Produttore: Philips
Tipo di prodotto: Ferro da stiro a vapore
Peso: 3,2 kg
Dimensioni del prodotto: 42,6x 23,9x 26,9 cm
Tipo di batteria: Con il filo
Materiale: Acciaio e plastica
Connettività: Elettrica
Pressione vapore: 520 grammi
Metodo di decalcificazione: Di fabbrica
Capacità serbatoio acqua: 1,8 litri
Spegnimento automatico: No
Garanzia: 2 anni
Altre caratteristiche: Per svuotarlo basta staccare la spina

Questo ferro da stiro a vapore con caldaia di Philips, presenta un generatore di vapore Expert Plus che porta con sé la tecnologia OptimalTemp, la quale consente di stirare qualsiasi tipo di tessuto con un’unica impostazione di temperatura. Questa tecnologia permette un grande risparmio di tempo ed i capi vengono stirati in maniera ottimale.

È un modello estremamente leggero, potente ma costoso. È un bell’investimento, poiché il la spesa viene ammortizzata grazie alla stiratura veloce, molto più degli altri modelli.
Inoltre, è difficile che si attacchi il calcare in ogni sua parte.

Vantaggi
  • leggero
  • maneggevole
  • potente
Svantaggi
  • a parità di prezzo c’è di meglio

 

 


Polti XT100C Recensione

Polti è un’azienda italiana di piccoli elettrodomestici ed è leader nel settore dei ferri da stiro a vapore.miglior ferro da stiro con caldaia

Specifiche tecniche:

Produttore: Polti
Tipo di prodotto: Ferro da stiro con caldaia
Peso: 5,2 kg
Dimensioni del prodotto: 37,5 x 24 x 31 cm
Tipo di batteria: Funziona con il filo
Materiale: Acciaio, gomma e plastica
Connettività: Tramite filo elettrico
Pressione vapore: 120 grammi per minuto
Metodo di decalcificazione: Con il sistema No Calc Longlife
Capacità serbatoio acqua: 1,5 litri
Spegnimento automatico:
Garanzia: 2 anni
Altre caratteristiche: Chiusura blocco ferro per un trasporto più sicuro

Infatti, Polti ha inventato il modello “Vaporella” con caldaia illimitata fino a 7,5 bar e una pompa da 15 bar che si spegne in autonomia dopo 10 minuti di inattività. La piastra 360° Fluid Curve Technology è in grado di spargere vapore in ogni direzione superando qualsiasi ostacolo ci si trovi davanti.

Leggero e maneggevole con 6 programmi di stiratura diversi, ci troviamo davanti ad un modello costoso ma al migliore ferro da stiro con caldaia per tutti coloro che amano la stiratura a vapore.

Vantaggi
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Vapore intermittente autonomo
Svantaggi
  • La pompa tende a rompersi con un uso frequente
  • È molto costoso

 

 


Rowenta DG7521 Recensione

Rowenta è un’altra di quelle aziende che ha fatto la storia dei piccoli elettrodomestici per la pulizia, la cucina e tutto ciò che serve in una casa.Ferro da stiro con caldaia Rowenta

Specifiche tecniche:

Produttore: Rowenta
Tipo di prodotto: Ferro da stiro con caldaia ad alta pressione
Peso: 3,9 kg
Dimensioni del prodotto: 34,2 x 21,3 x 28,5 cm
Tipo di batteria: Funziona con il filo elettrico
Materiale: Acciaio, plastica e gomma
Connettività: Con il filo
Pressione vapore: 280 grammi per minuto
Metodo di decalcificazione:
Funziona con acqua di rubinetto e si deve svuotare
Capacità serbatoio acqua: 1,2 litri
Spegnimento automatico: No
Garanzia: 2 anni
Altre caratteristiche:
Una spia arancione ci consiglia quando decalcificare

Proprio per questo, quando parliamo di un ferro da stiro ad alta pressione che non costi tantissimo ma che, comunque, abbia delle ottime prestazioni, è facile pensare ad un prodotto di questo marchio.
In questo caso, il design molto compatto e la piastra Iron ci permettono di poter lavorare a lungo per stirare tutto ciò che vogliamo velocemente.

È presente anche la funzione ECO, in grado farci risparmiare sia in termini di tempo che di consumo di energia, cosa che di certo male non fa.

Vantaggi
  • leggero
  • potente
  • vale quel che costa
  • è presente la funzione ECO
Svantaggi
  • può perdere acqua con l’uso

 

 


Vaporella Polti 505 Recensione

Polti è un’azienda italiana specializzata in quelli che sono i ferri da stiro a vapore.
Ha creato il noto marchio Vaporella, un ferro da stiro con caldaia che permetta di stirare in maniera più potente.ferro da stiro a caldaia Vaporella di Polti

Specifiche tecniche:

Produttore: Polti
Tipo di prodotto: Ferro da stiro a vapore con caldaia
Peso: 4,3 kg
Dimensioni del prodotto: 27 x 35 x 25 Centimetri
Tipo di batteria: Funziona con il filo elettrico
Materiale: Acciaio, sughero e plastica
Connettività: Sempre con il filo elettrico
Pressione vapore: 90 grammi al minuto
Metodo di decalcificazione: Basta pulire bene il serbatoio
Capacità serbatoio acqua: 0,9 litri
Spegnimento automatico: No
Garanzia: 2 anni
Altre caratteristiche: C’è anche il vapore verticale

Si tratta di un ferro con una caldaia a vapore con un prezzo accessibile, ideale anche per fare un regalo ad amici e parenti.
Presenta una valvola di sicurezza economica, ha un’impugnatura in sughero traspirante che non permette di far arrivare alla mano il calore del ferro. Si pulisce senza problemi ed è decisamente piccolo e maneggevole per essere usato quotidianamente.

Ferro da stiro a caldaia migliore per chi non ha grandi pretese e vuole un prodotto con funzionalità basiche.

Vantaggi
  • Un buon prodotto
Svantaggi
  • Spruzza acqua dai fori
  • Non crea tanto vapore

 

 


De’Longhi PRO1847 Recensione

De’ Longhi, negli ultimi 40 anni, ha inventato un nuovo modo di pensare agli elettrodomestici come dei veri e propri amici di coloro che li utilizzano, dei semplificatori della vita quotidiana.ferro da stiro con caldaia De Longhi recensione

Specifiche tecniche:

Produttore: De’ Longhi
Tipo di prodotto: Ferro da stiro con caldaia a ricarica continua
Peso: 5,75 Kg
Dimensioni del prodotto: 24,3 x 35,2 x 20,8 cm
Tipo di batteria: Funziona con il filo elettrico
Materiale: Acciaio, gomma e plastica
Connettività: Funziona con il filo
Pressione vapore: 120 grammi per minuto
Metodo di decalcificazione:
Grazie all’accesso facilitato alla caldaia è possibile controllare il livello di calcare e sciacquarla subito se c’è il calcare
Capacità serbatoio acqua: 1,1 litri
Spegnimento automatico: No
Garanzia: 2 anni
Altre caratteristiche: Modalità Optimal Steam

In questo caso, parliamo di un ferro da stiro a vapore con caldaia a ricarica continua, compatto e leggero, ad un prezzo molto più accessibile di tanti altri che abbiamo modelli simili visti sul web.
La piastra esterna ha un rivestimento in ceramica, che ti permette di stirare con grande tranquillità qualsiasi tipo di tessuto.
Presenta un serbatoio grande in grado di riscaldarsi molto velocemente, cosa da farti risparmiare tempo e denaro.

Vantaggi
  • Grazie alla piastra esterna rivestita in ceramica, stira alla perfezione tutti i tipi di tessuto,
  • È ideale per stirare anche in posizione verticale
Svantaggi
  • Non è particolarmente potente

 

 


Rowenta DG8520 Recensione

Sin dal 1909, Rowenta ha conquistato i suoi fedeli consumatori proponendo al mercato soluzioni tecnologiche, pratiche, trcnologicamente avanzate ed accessibili a tutti, per la casa e per la cura della persona.

Ferro da stiro a caldaia Rowenta

Specifiche tecniche:

Produttore: Rowenta
Tipo di prodotto: Ferro da stiro a caldaia
Peso: 5,4 kg
Dimensioni del prodotto: 44.50 x 28.00 x 34.50 cm
Tipo di batteria: Funziona con il filo
Materiale: Acciaio, gomma e plastica
Connettività: Tramite filo elettrico
Pressione vapore: 120 grammi per minuto
Metodo di decalcificazione: Sistema anticalcare
Capacità serbatoio acqua: 1,4 litri
Spegnimento automatico: No
Garanzia: 2 anni
Altre caratteristiche: Tanica acqua rimovibile, sistema anti-incrostazione

Come, ad esempio, questo ferro da stiro a vapore; se non hai mai usato questo genere di soluzioni per la stiratura, ma vorresti provare un ferro da stiro a vapore con caldaia semplice ma performante, questo modello di Rowenta è perfetto per te.

La sua caldaia è ad alta pressione con un serbatoio estraibile. Ciò si traduce in una maggiore capacità e libertà di manovra, con possibilità di rifornimento più veloce dell’acqua. Anche se non sei un esperto di come usare un ferro da stiro con caldaia, con questo Rowenta otterrai sempre il miglior risultato.

Le tecnologie di questo Rowenta

La piastra è un esempio della tecnologia Microsteam 400, brevettata dagli esperti Rowenta. Ciò significa che ben 400 diversi fori assicureranno una distribuzione omogenea del calore. Esso penetrerà nei tessuti eliminando ogni grinza. La piastra vanta una punta in ferro ad alta precisione, la quale è in grado di erogare un potente getto di vapore.
Se non sai quale ferro da stiro con caldaia scegliere, beh con questo sappi che con questo modello potrai dire addio alle grinze e alle pieghe più ostinate!

Finalmente calcare e incrostazioni saranno solo un ben lontano ricordo, grazie all’innovativa tecnologia che garantisce al ferro un elevato sistema di manutenzione integrato. Infatti, anche la tecnologia antigraffio concorrerà ad aumentare sensibilmente il tempo di vita del ferro.

Per molti è il miglior ferro da stiro a caldaia

Questo Rowenta è uno fra i migliori ferri da stiro con caldaia presenti sul mercato, è davvero un ottimo investimento da ogni punto di vista e vi assicurerà una lunga durata. Grazie alla sua modalità “Efficienza Energetica”, il risparmio finale sarà fino al 20% maggiore rispetto ad altri modelli concorrenti.

È, inoltre, un ferro leggerissimo, a tal punto di poterlo trasportare agevolmente anche solo con una mano. È presente anche l’apposito sistema di bloccaggio integrato, per offrirti un elevato sistema di sicurezza in ogni situazione.

Decisamente il ferro da stiro con caldaia più votato dalle opinioni dei consumatori!

Vantaggi
  • Riscaldamento in soli 2 minuti
  • Piastra antigraffio
  • Modalità di risparmio energetico
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Miglior ferro da stiro a caldaia
Svantaggi
  • Poco silenzioso
  • Potrebbe risultare ingombrante

 

 


Philips GC8625/30 Recensione

Philips pensa anche alle famiglie più numerose, nelle quali è importante scegliere elettrodomestici sufficientemente capienti e adatti a tutti. È per questo che propone questo modello, pensato per le famiglie numerose, con un ottimo rapporto qualità-prezzo! Vediamo insieme cosa lo ha reso così apprezzato da tantissimi consumatori in Italia e non solo!

ferro da stiro a caldaia Philips

Specifiche tecniche:

Produttore: Philips
Tipo di prodotto: Ferro da stiro con caldaia
Peso: 5,1 kg
Dimensioni del prodotto: 28.50 x 23.30 x 45.30 cm
Tipo di batteria: Funziona con il filo
Materiale: Acciaio, gomma e plastica
Connettività: Tramite filo elettrico
Pressione vapore: 150 grammi per minuto
Metodo di decalcificazione: Funzione Calc-Clean
Capacità serbatoio acqua: 1,8 litri
Spegnimento automatico: No
Garanzia: 2 anni
Altre caratteristiche: Sensore intelligente DynamicQ, tecnologia OptimalTEMP, piastra T-Ionic Glide, serbatoio estraibile

Se generalmente ti tocca stirare una mole infinita di panni, sicuramente hai bisogno di un ferro con caldaia grande che lavori in autonomia senza il bisogno di ricariche continua, che finirebbero per interrompere costantemente il tuo lavoro rendendolo infinito.
A nessuno piace sprecare il proprio temp, e stirare è già un’operazione molto noiosa.

Ovviamente, in termini di consumi energetici, ti starai chiedendo come ottimizzare i tempi e la spesa, senza rinunciare ad un ferro di alta qualità e che sia resistente nel tempo. Se tieni molto a tutti questi aspetti, questo modello non potrà che attrarre la tua attenzione.

Tutte le funzionalità di questo Philips

Questo ferro a caldaia Philips è perfetto se stai cercando un serbatoio molto capiente e, soprattutto, di alta qualità. In esso sono infatti concentrate tutte le tecnologie che hanno reso Philips uno dei brand più tecnologici del settore, tra cui sicuramente la modalità Eco per il risparmio energetico, la tecnologia PerfectCare ed il blocco di sicurezza.

Philips aggiunge a questo ferro una funzionalità tutta nuova: il cosiddetto sistema Easy De-Calc. Esso ti aiuterà a prevenire la calcificazione e il deposito del calcare all’interno della caldaia, in maniera autonoma. In questo modo sarai sicuro che il calcare non danneggi non solo il tuo nuovo ferro, ma anche i capi che andrai a stirare con esso.

Proprio per tutta questa innovazione, probabilmente è il migliore ferro da stiro con caldaia per chi ama avere prodotti innovativi e tecnologici.

Philips non sbaglia un colpo, e si riconferma quindi il brand leader di questo 2020 anche in questo settore. Anche gli utenti più scettici cambieranno idea dopo aver provato tutta la tecnologia innovativa proposta da Philips, l’alleato della tua stiratura quotidiana. Provalo subito e non potrai più farne a meno, soprattutto se devi stirare tanti capi ogni giorno.

Vantaggi
  • Tecnologia Perfect Care
  • Sistema di decalcificazione
  • Blocco di sicurezza
  • Funzionalità Easy De-Calc, per prevenire la calcificazione del calcare
Svantaggi
  • L’operazione di ricarica del serbatoio è abbastanza rumorosa

 

 


Philips GC9324/20 Recensione

Ancora un altro prodotto Philips conquista di diritto un posto fra i migliori ferri da stiro con caldaia del 2020.

Analizziamo subito le sue caratteristiche! Potrebbe essere il miglior ferro da stiro con caldaia che fa al caso tuo, soprattutto se non sei molto avvezzo alla stiratura ed hai paura di rovinare facilmente i tuoi amati capi.
Questo ferro da stiro con caldaia si fa notare facilmente tra le tante offerte sul mercato, e non potrai non dargli almeno una possibilità.

miglior ferro da stiro con caldaia Philips

Specifiche tecniche:

Produttore: Philips
Tipo di prodotto: Ferro da stiro con caldaia
Peso: 4,2 kg
Dimensioni del prodotto: 28,40 x 41,50 x 30,20 cm
Tipo di batteria: Funziona con il filo
Materiale: Acciaio, gomma e plastica
Connettività: Tramite filo elettrico
Pressione vapore: 120 grammi per minuto
Metodo di decalcificazione:
Capacità serbatoio acqua: 2,5 litri
Spegnimento automatico:
Garanzia: 2 anni
Altre caratteristiche: Tecnologia OptimalTEMP, piastra T-Ionic Glide, serbatoio estraibile

Ritroviamo in esso la tecnologia OptimalTEMP, uno dei migliori brevetti Philips. Essa ti permette di stirare qualsiasi tipologia di capo, compresi i tessuti più delicati quali la seta, utilizzando sempre la stessa impostazione di temperatura. Ciò significa che non potrai mai sbagliare ed otterrai sempre il miglior risultato!

Inoltre, grazie alla tecnologia PerfectCare Pure il ferro è in grado di emanare il giusto livello di vapore. Ciò è perfetto perché ti garantisce, in ogni momento, la temperatura ottimale per qualsiasi capo e tessuto, anche per i più delicati.

Altre tecnologie presenti su questo Philips

Philips si fa ancora più competitivo ed aggiunge a questo ferro l’innovativa piastra, presente anche nel miglior ferro da stiro a caldaia professionale, detta T-Ionic Glide; ciò significa che la piastra del ferro è ricoperta da uno strato in Titanium Oxide. Questo particolare materiale è in grado di offrire sempre scorrevolezza impeccabile, rivelandosi inoltre particolarmente resistente ai graffi, rendendolo un ferro valido come pochi ed un vero gioiellino di tecnologia!

Se temi che la presenza di questa tecnologia possa aumentare il costo del prodotto, puoi star tranquillo. Questo ferro risulta nel complesso un prodotto economico, adatto a tutte le tasche. Non è un caso se è super consigliato nelle recensioni di molti consumatori ed è uno dei prodotti più amati e venduti del 2020!

Scegli il meglio per i tuoi capi preferiti, soprattutto per i più delicati: scegli la qualità di un brand dalla grande esperienza come Philips e dei suoi imbattibili ferri da stiro. Te ne innamorerai fin dal primo utilizzo ed imparerai subito ad utilizzarlo anche se sei un neofita nel mondo della stiratura.

Vantaggi
  • Piastra autoriscaldante
  • Piastra molto precisa
  • Sicuro su ogni tessuto
Svantaggi
  • Poco potente
  • Assente la funzione di getto continuo

 

 


Rowenta DG8960 Recensione

Rowenta continua la sua conquista del mercato dei ferri da stiro con caldaia in offerta, proponendo un altro modello molto interessante. Diamo subito un’occhiata alle sue caratteristiche!

ferro da stiro con caldaia Rowenta

Specifiche tecniche:

Produttore: Rowenta
Tipo di prodotto: Ferro da stiro con caldaia
Peso: 2 kg
Dimensioni del prodotto: 38 x 26 x 30 cm
Tipo di batteria: Funziona con il filo
Materiale: Acciaio, gomma e plastica
Connettività: Tramite filo elettrico
Pressione vapore: 120 grammi per minuto
Metodo di decalcificazione:
Capacità serbatoio acqua: 1,4 litri
Spegnimento automatico: No
Garanzia: 2 anni
Altre caratteristiche: Tanica acqua rimovibile, sistema anti-incrostazione

I consumatori che lo hanno già provato non hanno dubbi: questo modello, si dimostra sicuramente il miglior ferro da stiro con caldaia prodotto da Rowenta, ottimo sia qualitativamente che nel prezzo finale. La sua caldaia risulta, infatti, totalmente silenziosa e autonoma, racchiudendo tutta l’innovativa tecnologia del brand.

La tecnologia Rowenta si evolve in continuazione, grazie al suo team di esperti qualificati, proponendoti un ferro da stiro eccellente, che ti aiuterà in ogni operazione di stiratura. Finalmente potrai avere molto più tempo libero da dedicare ai tuoi hobby e alle tue passioni che saranno sicuramente meno noiosi della stiratura!

Tecnologie e materiali

Con la tecnologia Eco Energy, potrai contare su un maggior risparmio energetico ed un minor consumo. Grazie ai 400 microfori presenti sulla piastra, il calore verrà distribuito in maniera omogenea sui tuoi capi e la stiratura risulterà subito più precisa.

Ovviamente Rowenta ha scelto i migliori materiali per questo ferro: la struttura è composta in acciaio inossidabile di altissima qualità, assolutamente resistente ed antigraffio, senza rinunciare all’ottimo sistema anticalcare integrato. Questi elementi, del resto, sono comuni a molti prodotti di questo ottimo brand.

La caldaia è costituita da materiali antigraffio e le bastano 2 minuti per raggiungere la giusta temperatura. Per rendere l’operazione più veloce, inoltre, il serbatoio è totalmente estraibile e facile da ricaricare.

Se non hai molta pazienza nella stiratura, hai paura di fare pasticci oppure questo è il tuo primo ferro da stiro con caldaia, questo modello si rivelerà perfetto per te e per domare anche le grinze più ostiche senza rovinare i tessuti. Sarà il tuo migliore alleato di stiratura per qualsiasi capo, dal più delicato al tuo vestito preferito da una vita!

 

Vantaggi
  • Caldaia silenziosa
  • Autonomia illimitata
  • Serbatoio estraibile
  • Tecnologia Eco Energy
Svantaggi
  • Potrebbe risultare ingombrante

 


Come scegliere il miglior ferro da stiro con caldaia più adatto a te

Al momento dell’acquisto di un nuovo ferro da stiro con caldaia, è importante sapere quale scegliere in base alle proprie esigenze di stiratura. Il ferro da stiro con caldaia perfetto per te è lì fuori fra tante offerte! È importante scegliere e valutare bene tutti i modelli, perché nessuno vorrebbe fare un acquisto inutile.Ferro da stiro a vapore con caldaia

La piastra è la parte principale di ogni ferro, sia per i modellu muniti di caldaia che per i modelli più tradizionali. Essa rappresenta la parte che andrà poi a contatto con i tuoi abiti, ed è per questo che è molto importante. I materiali usati per questo componente devono essere robusti e di qualità, i materiali più utilizzati per la realizzazione della piastra sono: alluminio, acciaio inossidabile e ceramica.

Per quanto riguarda il serbatoio, averne uno più grande significa anche poter contare su un maggior livello di autonomia. Questo, però, si traduce in peso maggiore da reggere mentre stiri. Il serbatoio e la sua capacità non influenzano solo le dimensioni del ferro, ma anche la modalità di ricarica del serbatoio del ferro stesso, che potrebbe essere estraibile.

Questi ferri da stiro, così come la loro controparte tradizionale, lavorano ad alte temperature, necessarie per trasformare l’acqua in utile vapore! Ciò significa che, con un ferro di questo tipo, dovrai considerare la sicurezza specie se sono presenti bambini in casa. Per questo motivo, potrebbero servirti di eventuali misure di sicurezza, quali lo spegnimento automatico o il relativo blocco automatizzato. Essi renderanno sicuramente l’uso di questo ferro più sicuro, permettendoti di procedere con la stiratura senza troppe preoccupazioni e in assoluta serenità per te ed i tuoi cari.

Dimensioni: meglio trasportabile o fisso?

Dopo ogni utilizzo dovrai comunque riporre il ferro al suo posto e, se hai una casa grande, potresti decidere di adibire una stanza allo stiro. Ciò significa che dovrai individuare un ferro dalle dimensioni e dal peso ottimali per il trasporto, e che non ingombri troppo anche nel ripiano o nel mobile in cui deciderai di tenerlo.

Se vuoi davvero contare su praticità e facilità di uso e trasporto, ti consigliamo di scegliere un modello dotato di un cavo di alimentazione abbastanza lungo. Ovviamente, però, anche le dimensioni ed il peso del ferro giocano un ruolo fondamentale. Un ferro da stiro più grande ha un peso maggiore, ma avrà di conseguenza anche deposito di acqua più grande e sarà più autonomo. Se invece preferisci maggiore leggerezza e praticità, devi acquistare un ferro dalla caldaia più compatta. Come sempre, quindi, tutto dipende dalle tue necessità.

Funzionalità aggiuntive

Ci sono poi altre funzioni aggiuntive e supplementari, che potrebbero però fare davvero la differenza nell’operazione di stiratura. Prima di acquistare un ferro da stiro, è utile capire di che funzionalità hai bisogno; sarebbe sprecato acquistare un modello costoso e ricco di funzioni, per poi utilizzarne la metà.

Ad esempio l’incremento di potenza è una caratteristica sottovalutata ma molto importante, presente anche nei migliori modelli professionali. Essa sicuramente renderà più veloce e facile ogni stiratura, permettendoti finalmente di ritagliarti molto più tempo per te stessa/o ed i tuoi cari!

Un’altra funzionalità aggiuntiva è l’anti-goccia: ogni volta che riempi d’acqua il serbatoio ed usi il ferro, quest’acqua può gocciolare sui tuoi abiti creando macchie o, addirittura, rovinando i tessuti più delicati. Ciò accade soprattutto se il ferro è un po’ datato. È in questo caso che viene in tuo aiuto la cosiddetta tecnologia anti-goccia: in questo modo potrai lavorare serenamente senza alcun rischio di gocce sospette, ed i tuoi abiti saranno sempre salvi!

Risparmio energetico e spegnimento automatico

Se ciò che ti preoccupa sono le sorprese in bolletta, sicuramente vorrai preferire un modello dotato di un apposito sistema per il risparmio energetico. Attivando questa impostazione, presente nei migliori ferri da stiro con caldaia, otterrai un risparmio non indifferente sui consumi energetici. Se conti di fare un uso intensivo del tuo ferro, questa funzionalità non potrà di certo mancare.

Direttamente collegato al risparmio energetico c’è lo spegnimento automatico. Capita spesso di dimenticarsi di spegnere i propri elettrodomestici, soprattutto quando si ha una vita quotidiana molto frenetica. Se in casa ci sono bambini o animali domestici, lasciare un ferro da stiro a vapore incustodito potrebbe rivelarsi pericoloso. Grazie a questa funzionalità, invece, il ferrò sarà in grado di spegnersi da solo dopo qualche minuto di inutilizzo, offrendoti sempre il massimo della sicurezza e della serenità.

Se sei ancora scettico riguardo l’acquisto del ferro da stiro a caldaia migliore, abbiamo riassunto alcuni vantaggi e svantaggi che sicuramente ti aiuteranno a decidere se valga la pena procedere all’investimento. Noi siamo sicuri che in caso non te ne pentirai!

Pro e contro di un ferro da stiro con caldaia

Ferro da stiro con caldaia

Ogni elettrodomestico ha i suoi punti di forza, ma anche di debolezza, e questo genere di ferro da stiro non è da meno. Sono entrambi fattori da considerare attentamente prima di ogni acquisto, affinché tu possa scegliere il miglior ferro da stiro con caldaia più adatto a te ed alle tue esigenze. In alcuni casi, infatti, sarà più facile passare oltre determinati difetti, soprattutto se i pregi si dimostreranno più validi.

In generale, questi ferri dotati di caldaia appaiono sicuramente come la miglior alternativa a quelli tradizionali e più datati, ma non possiamo nascondere che anche loro hanno qualche aspetto negativo… niente di grave, comunque! Ecco una breve panoramica! Se invece vuoi sapere nel dettaglio i pro ed i contro di un determinato modello, non ti resterà che consultare online le recensioni degli utenti che lo hanno già provato.

Vantaggi e svantaggi di un ferro da stiro a caldaia

Innanzitutto, questi modelli sono molto più leggeri e facili da impugnare rispetto ad un ferro tradizionale. Anche il tempo di stiratura si rivela dimezzato e ti costerà meno fatica. Inoltre, il calore viene erogato in maniera più omogenea permettendoti di ottenere risultati migliori. Al tempo stesso, potrai regolare autonomamente la temperatura emessa dal ferro, in base al tessuto su cui stai lavorando, evitando così di danneggiare il tuo abito preferito. Alcuni ferri dispongono di una tecnologia avanzata che permette loro di scegliere automaticamente la temperatura in base al tipo di tessuto!

Di fronte a queste caratteristiche, gli svantaggi di questi ferri sono davvero di poco conto. Questi modelli sono più costosi rispetto ad un ferro senza caldaia ma è un investimento che sarà facile ammortizzare nel tempo, dato che durano anche di più.
Certo, dovresti calcolare anche la temperatura necessaria affinché l’acqua nella caldaia raggiunga i gradi desiderati, ma tutto sarà guadagnato in un tempo di stiratura minore. Mentre il vapore si riscalda, del resto, potrai comunque dedicarti a qualche piccolo piacere come prendere il caffè.
Anche l’ingombro di un ferro da stiro con caldaia è maggiore rispetto il ferro tradizionale, ma, come già spiegato, esso dipende anche e soprattutto dall’autonomia della caldaia e, di conseguenza, il tempo di stiratura!

Adesso che sai tutto, sta a te valutare pro e contro su quale sia il miglior ferro da stiro con caldaia più adatto alle tue esigenze. Sicuramente già dopo il primo acquisto ti accorgerai quanto questi ferri in grado di erogare vapore siano un portento, praticamente irrinunciabili!

Puoi anche vedere i nostri articoli su asse da stiro pieghevole e ferro da stiro verticale!

Per favore, valuta questo articolo:
Totale: 13 Medio: 4.2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button