Specifiche del prodotto:

  • Produttore: Dyson
  • Modello: Super sonic
  • Peso: 0.63 kg
  • Dimensioni: 24.5 cm x 9.7 cm x 2.7 cm
  • Potenza massima (W): 1600
  • Voltaggio: 230 V
  • Temperatura: 3 livelli (100°, 80° e 28° colpo freddo)
  • Silenzioso: sì
  • Motore AC: no
  • Getto ad aria fredda: sì
  • Funzione ionica: sì
  • Lunghezza del cavo: 2.7 m
  • Caratteristiche speciali: funzione ionica, getto di aria fredda, 3 livelli di regolazione del flusso, 4 livelli di regolazione delle temperature, accessori inclusi, tecnologia Air Multiplier

Recensione:

se c’è un brand che ha rivoluzionato totalmente il mondo degli elettrodomestici, si tratta sicuramente di Dyson. Dalle famose aspirapolveri lanciate sul mercato ormai da qualche anno, agli asciugacapelli, Dyson è ormai una delle aziende più apprezzate anche dai migliori professionisti del settore.

Se pensi che gli asciugacapelli siano tutti uguali, questo Dyson Supersonic ed il suo prezzo potrebbero farti storcere il naso. Basterà però solo un utilizzo per farti cambiare idea, facendoti rendere conto che questo asciugacapelli è davvero ciò di cui hai sempre avuto bisogno! Ma vediamo con ordine di cosa si tratta.

Quello che potrebbe sembrare un phon come tutti gli altri, è invece un piccolo gioiellino di tecnica, che spicca non solo per il suo design futuristico e particolare. Il phon Dyson Supersonic è dedicato a tutti coloro che cercano una piega professionale, ma ottenibile facilmente in casa propria con poco sforzo. Risultati eccellenti su ogni tipo di capello sono infatti una vera e propria garanzia, tanto da portare il Dyson Supersonic ad essere il più premiato dalle recensioni dei consumatori di tutto il mondo.

Sicuramente questo phon Supersonic è unico nel suo genere, a partire dalla forma cava. Il segreto sta nella posizione del motore, che si trova in questo modello nel manico invece che nella testa. È una soluzione che mira non solo al design, ma anche alla funzionalità: l’asciugacapelli Supersonic risulta immediatamente molto più maneggevole di qualsiasi altro prodotto concorrente, e risulta perfettamente bilanciato. Ecco perché sarà più facile ottenere una piega eccellente, anche le dimensioni giocano sicuramente a suo fare: un peso di appena 600 grammi è l’aspetto vincente, che rende il Dyson Supersonic un’offerta imperdibile per chiunque.

A quanto pare, ci sono voluti ben cinque anni di prototipi e di studio per ottenere l’asciugacapelli Dyson Supersonic. Non stupisce, quindi, che esso adesso contenga la migliore tecnologia adesso sul mercato. Il suo cuore digitale V9 gli permette di aspirare fino a 13 litri di aria al secondo, restituendone ben 40, per un totale di 110.000 giri al minuto. Il rumore prodotto da questo processo? Praticamente impercettibile.

Come già detto, il motore è posizionato nel manico. In questo modo, la testa è dedicata alla innovativa Tecnologia Air Multiplier, brevetto originale Dyson, che genera un flusso d’aria potente, omogeneo e ad alta pressione. Il risultato, grazie anche al sensore termico integrato, è un flusso d’aria calda che fissa i capelli senza però rovinarli. Non dimenticare, inoltre, che questo Dyson Supersonic ti permette di regolare fino a tre livelli di temperatura, compreso anche il colpo freddo. Quest’ultimo, dalla temperatura di 28 gradi, serve a fissare la piega, rendendo in molti casi anche non necessario l’uso di fissanti chimici quali la lacca.

Il limite massimo della temperatura è di 100 gradi, contro i 150 di altri prodotti. La distribuzione omogenea di questo calore fa in modo che esso dia ottimi risultati anche senza stressare i capelli con temperature più alte.

Per la regolazione della velocità e della temperatura, potrai servirti di una manovella posta sul retro del manico. Anche questa posizione è unica nel suo genere, e contribuisce a rendere Dyson Supersonic al centro delle opinioni dei consumatori e dei professionisti del settore.

Va comunque sottolineato che Dyson Supersonic vale assolutamente il suo costo, anche solo per gli accessori inclusi nella confezione. Nella scatola troverai decisamente tutto ciò di cui hai bisogno per trasformarti in un parrucchiere professionista.

Non manca un diffusore a dita, ispirato ai modelli professionali. Questo si rivelerà prefetto per chi ha capelli ricci o ondulati, o più in generale per dare volume a capigliature poco volte. Per i capelli lisci, Dyson Supersonic conferma le sue caratteristiche professionali e mette a disposizione due convogliatori d’aria, di dimensioni diverse. Questi ultimi sono molto utili per poter lavorare comodamente sulle singole ciocche.

Tutti questi accessori si agganciano direttamente al corpo del phon. Ti basterà in realtà avvicinarli a quest’ultimo, e lasciare che i magneti agiscano. È una soluzione davvero intelligente, che dimostra l’attenzione per i dettagli degli ingegneri Dyson. Solo in questo modo, infatti, puoi anche cambiare accessori durante la piega, in base alle tue esigenze, ma senza scottarti le dita. Non dovrai quindi attendere interminabili minuti affinché ogni pezzo sia finalmente raffreddato!

Decisamente questo Dyson Supersonic dimostra il miglior prezzo per la sua categoria, considerando la tecnologia che esso contiene e gli accessori inclusi nella confezione. Non manca infatti un t’appettino termico antiscivolo, che ti permetterà di poggiare l’asciugacapelli per dedicarti con maggiore attenzione alla piega, e un gancio per appenderlo a parete.

Con questo asciugacapelli, Dyson ha decisamente stracciato la concorrenza. Ti basterà un investimento iniziale per portati a casa quello che diventerà presto il phon della tua vita, completo, accessoriato, e soprattutto simile a quello del tuo parrucchiere di fiducia!

Vantaggi:

  • Flusso d’aria calda omogeneo
  • Colpo d’aria freddo
  • Tre livelli di temperatura da regolare
  • Maneggevole e leggero
  • Tecnologia innovativa, brevetto esclusivo
  • Accessori inclusi nella confezione
  • Risultati perfetti su ogni tipo di capello

Svantaggi:

  • Prezzo poco economico

Con questo modello Supersonic, Dyson rivoluziona il mondo degli asciugacapelli, e li trasforma in gioiellini tecnologici. Finalmente tecnica e innovazione non sono più un’esclusiva dei migliori saloni: dopo un iniziale investimento economico, potrai portare a casa tua tutta la professionalità di un phon speciale, frutto di anni di brevetti e studi del settore.

Il prezzo iniziale potrebbe un po’ spaventare, ma gli accessori inclusi aggiungono valore ad un prodotto già perfetto, che al momento non ha decisamente concorrenti in quanto a tecnica e tecnologia.

Ulteriori letture:

Per favore, valuta questo articolo:
[Totale: 0 Medio: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui