
I 10 migliori decespugliatori per un giardino perfetto

Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.
Per avere un prato sempre in ordine, hai bisogno di un decespugliatore eccellente! Ma come individuarlo? Ti mostriamo i top 10 decespugliatori migliori e più venduti di quest’anno: scegliere sarà facilissimo!
Il decespugliatore può tagliare facilmente rami ed arbusti, anche più forti e spessi, grazie alla sua lama rotante. Siccome sono attrezzi da lavoro pericolosi, è necessario indossare sempre le giuste protezioni durante il loro utilizzo, come pantaloni lunghi e visiere di protezione. Si possono utilizzare per curare il prato, ma soprattutto per sbarazzarsi della sterpaglia cresciuta selvaggiamente in un giardino abbandonato.
Il decespugliatore è una sorta di tagliaerba particolare e più tecnologico, più adatto al taglio di cespugli, sterpaglie, e arbusti. Può però essere usato anche per lavori di precisione, come la rifinitura di bordi o il livellamento di appezzamenti di manto erboso. Il decespugliatore è quindi preferito dalle opinioni degli utenti, perché permette di raggiungere anche zone generalmente considerate accessibili per i normali tagliaerba.
Tutto ciò è possibile perché il decespugliatore può essere orientato su un piano orizzontale o vertile, ed è di conseguenza più agibile di altri strumenti analoghi. Ovviamente questa agilità e libertà di movimento non sarebbero possibili con un normale tagliaerba.
Al momento dell’acquisto dovrai scegliere fra un decespugliatore a motore o uno dei tanti decespugliatori elettrici presenti sul mercato. Da non sottovalutare, inoltre, anche un buon decespugliatore a scoppio.
A differenza dei normali tosaerba, i decespugliatori sono molto più veloci e ti permettono di svolgere anche i più delicati lavori di precisione. Risultano inoltre più sicuri, non possedendo lame libere, ma sarà comunque opportuno seguire diversi standard di sicurezza per poterli usare in serenità.
La maggior parte dei decespugliatori prevede almeno due fili in nylon molto robusti ma corti che, ruotando ad una velocità elevata, tranciano via l’erba e i fusti degli alberi. Ci sono anche dei modelli più sofisticati che al posto dei fili in nylon prevedono due fruste d’acciaio o addirittura un disco d’acciaio molto simile ad una sega circolare. Ma questi ultimi modelli sono più pensati per un uso professionale. A meno che tu non abbia esigenze davvero particolari, però, non hai bisogno di un decespugliatore professionale, che avrebbe ovviamente anche un costo più elevato.
Consigli d’uso
Il primo consiglio, anche se potrebbe sembrare banale, è di scegliere il modello che credi possa essere più adatto alle tue esigenze. Non innamorarti semplicemente del primo decespugliatore in offerta! Tieni quindi a mente quali sono i lavori di decespugliazione che svolgerai più spesso, e se sei in dubbio rivolgiti sempre ad un esperto per ottenere consigli in merito. La differenza di scelta fra un modello elettrico, a motore o a scoppio, quindi, sarà dettata solo dalle tue esigenze, e da questo punto di vista non è possibile identificare un generico decespugliatori migliore rispetto agli altri.
Ricorda sempre di rispettare le norme di sicurezza. Esse prevedono che tu indossi una protezione appropriata per il tuo viso e le parti del corpo scoperte mentre utilizzi un decespugliatore. Una volta acquistato quest’ultimo, quindi, munisciti di un casco dedicato, dei guanti da lavoro, abiti adatti e delle scarpe infortunistiche. È inoltre opportuno lavorare a circa 15 metri minimi di distanza da cose o altre persone.
È importante impugnare correttamente il decespugliatore, e soprattutto assumere una corretta postura durante l’utilizzo. Essa non solo ti permetterà di ottenere risultati più precisi, ma eviterà soprattutto che il peso del macchinario ed i movimenti gravino sulla tua schiena! Le impugnature di questi strumenti sono quasi sempre antiscivolo, quindi sarà facile impugnarle, soprattutto se indosserai gli specifici guanti da lavoro!
Elementi da prendere in considerazione
Prima di lanciarsi nell’acquisto di un decespugliatore elettrico o a batteria qualsiasi, è necessario prendere in considerazione alcuni elementi chiave. Questi includono il vostro budget, il materiale di cui vi dovete sbarazzare, se dovete eseguire piccoli o grandi lavori e se siete in grado di gestire un attrezzo del genere.
- Budget: generalmente, un decespugliatore a batteria, costa più di un trimmer a filo, soprattutto a causa di una potenza nettamente maggiore. Per questo è importante stabilire se il lavoro che dovete eseguire, richiede o meno tutta questa potenza, prima di sganciare i vostri soldi. Si può scegliere anche un modello ibrido, ma di solito costa di più e ci sono tanti, troppi pezzi di ricambio.
- Cosa dovete tagliare: se dovete eseguire un lavoro gravoso, tra erba alta e fitta, tagliare piccoli alberi o cespugli duri, allora avete probabilmente bisogno del miglior decespugliatore. La regola dice: che se lo spessore di ciò che dovete tagliare è più grande di un quarto di pollice e di colore marrone, piuttosto che verde, allora avete bisogno di un decespugliatore.
- Piccoli o grandi lavori: dovete lavorare solo in un piccolo giardino o avete una proprietà molto grande? Questo può fare la differenza tra l’acquisto di un potente decespugliatore 4 tempi o un attrezzo a batteria. Se il prato da ripulire è di piccole dimensioni, potete puntare ad un attrezzo leggero ed economico, con batteria al litio, mentre se avete un giardino molto grande, si consiglia qualcosa di più potente.
- Troppo pesante da maneggiare: i decespugliatori, sono generalmente delle piccole bestiole da maneggiare. Devono esserlo, perché il loro compito è demolire, non eseguire lavori di fino. Questo vi deve far riflettere sul peso dell’apparecchio, in relazione al tempo che avete intenzione di trascorrere con il decespugliatore tra le mani. Trattatelo come un esercizio giornaliero, perché è così che è. Si guida un attrezzo vibrante e pesante, realizzato con materiali solidi e robusti. Dovete idratarvi, fare pause regolari e se iniziate a sentire dolori, fermatevi per il resto del giorno.
La potenza di un decespugliatore
Innanzitutto, dobbiamo fare una distinzione tra le due tipologie di decespugliatore che possiamo trovare in commercio: elettrico o a benzina. Questi ultimi sono i più diffusi, semplicemente perché sono i più potenti, con motori che si dividono tra i 2 ed i 4 tempi. I modelli elettrici, invece, sono quelli più diffusi tra gli amatori, che non hanno bisogno di una potenza “professionale”. Questi ultimi, sono disponibili con batterie al litio ricaricabili, con una potenza che può variare tra i 20 ed i 40 volt. Tuttavia, se si cerca un attrezzo potente, leggero ed elettrico, sono disponibili anche motori a batteria da 80 volt.
Bosch AFS 23-37 Revisione
Ispirazione ed innovazione sono da sempre le parole d’ordine su cui ruota l’intera filosofia aziendale di Bosch. Da generazioni ormai gli elettrodomestici di questo famosissimo brand contribuiscono a rendere la nostra vita più semplice, aggiungendo sempre un tocco di tecnologia avanzata che è ormai diventata un vero e proprio marchio di fabbrica.
E tra le varie offerte di decespugliatori spicca proprio questo modello Bosch, un concentrato di tecnologia e praticità che sicuramente farà contenti tutti, compresi i più esigenti e magari un po’ brontoloni.
Esso è adatto per qualsiasi tipo di lavoro in giardino, dal taglio di erbacce alla gestione di erba incolta ed ortiche. Dispone di una doppia modalità di taglio, a lame e a filo, che lo rende un prodotto particolarmente versatile. Al tempo stesso, risulta molto semplice, soprattutto nella gestione delle teste di taglio.
Le sue prestazioni risultano quindi molto potenti, ma anche bilanciate. Nel complesso il decespugliatore è molto facile da usare e direzionare, anche grazie al design innovativo della sua impugnatura. È inoltre dotato di cinghia regolabile, che ti permetterà di lavorare anche per più ore consecutive senza gravare sulla tua schiena.
Il motore ha una potenza d 1,3 CV, ed offre quindi prestazioni di taglio elevatissime! È poi dotato di un sistema che facilita il passaggio della bobina del filo di taglio alla lama. Il suo è un particolare filo extra-strong, che è facilmente riponibile nella barriera di sicurezza.
Bosch non sbaglia mai un colpo, e lo dimostra lanciando sul mercato un decespugliatore che detiene il trono del prodotto più venduto in questa categoria. Dedica anche tu il tuo 2020 alla cura del verde e del tuo prato, riscoprendo o coltivando questa bellissima passione. Sarà tutto molto più facile e divertente con il giusto decespugliatore: è per questo che dovresti affidarti a tutta la garanzia ormai secolare di un brand come Bosch.
Vantaggi:
- Bilanciato e maneggevole
- Potente motore da 950 watt
- Lama a 3 taglienti
Svantaggi:
- Per alcuni potrebbe risultare anche troppo leggero
- Prezzo poco competitivo
AL-KO BC 1200 E Revisione
AL-KO è un’azienda tedesca fondata da Alois Kober a Kötz in Germania nel lontano 1931. I suoi prodotti spaziano dall’automotive alla cura del giardino. Ad oggi sono 45 le sedi sparse in tutto il mondo e oltre 4.000 i suoi collaboratori. Nel campo dei macchinari da giardinaggio, è leader mondiale. Funzionalità, sicurezza, innovazione e qualità, sono i focus principali dell’azienda. Caratteristiche che non mancano di certo ad un prodotto come il decespugliatore AL-KO 112924 BC.
Contenuto della confezione
Si tratta di un attrezzo elettrico per la cura del giardino, dotato di una impugnatura regolabile. Si caratterizza per la presenza di un motore potente e una lama costruita in metallo. Grazie a queste innate caratteristiche, il decespugliatore fornisce un taglio netto in qualsiasi posizione. La lama ha un diametro “importante” da 35 cm. Nella confezione, oltre all’attrezzo, troviamo anche la lama, una tracolla e il manuale d’istruzioni completo. Il motore, per sviluppare la forza direttamente sugli organi di taglio, è fornito di una coppia conica, così da simulare i potenti decespugliatori professionali con motore a scoppio.
Attrezzo semi-pro
Siccome si tratta di un attrezzo per il fai-da-te, è dotato di interessanti caratteristiche, come un’asta smontabile per un trasporto più semplice e compatto. Il motore ha una potenza di 1200 Watt, con la calibrazione affidata ad un sistema intelligente. Infatti, in base allo sforzo eseguito durante il taglio, regola in automatico il numero di giri. Questo è un ottimo espediente per “conservare” il motore il più a lungo possibile. Se volete conoscere del decespugliatore offerte e prezzi, vi consigliamo di consultare i link delle nostre pagine. Il AL-KO 112924 BC non sarà il miglior decespugliatore per professionisti, ma per l’ambiente domestico è eccellente.
Vantaggi
- Lama in metallo ad alta efficienza
- Risparmio dei costi delle miscela
- Facile da usare e maneggiare
Svantaggi
- Non adatto per i lavori pesanti
Alpina TB420 Revisione
Nell’ambito della vendita di decespugliatori e altre soluzioni per la cura del giardino e delle piante, Alpina è sicuramente un brand che non ha rivali. Sono davvero poche le aziende, infatti, che possono eguagliare la qualità e la cura che gli esperti Alpina pongono in ogni dettaglio. Esso è apprezzato da tantissimi professionisti, ma anche dagli appassionati che vogliono investire un costo contenuto per un decespugliatore comunque eccellente.
Se stai cercando un ottimo prodotto che ti aiuti a spazzare via rovi, erbacce e sterpaglie, ma anche ad ottenere ottimi lavori di perfezione, non dovesti lasciarti scappare questo decespugliatore economico. Non farti ingannare dal suo prezzo: è uno dei migliori sul mercato, nonché fra i più venduti di quest’anno.
Esso rappresenta quindi il mix perfetto fra potenza, praticità, ma anche robustezza e facilità di utilizzo. Questo decespugliatore multifunzione è equipaggiato con motore a due tempi, da 42,7 cc. Lo sentirai ruggire fin dal primo utilizzo, e non potrai non innamorartene!
Grazie al suo design compatto e al sistema antivibrazione, ti assicurerà sempre una perfetta praticità d’utilizzo, ma anche alta manovrabilità e robustezza. La sua lama a 3 denti, inclusa, è quindi sicurissima da utilizzare anche per i meno esperti. Rispettando i normali criteri di sicurezza, l’uso di questo decespugliatore sarà sempre sicuro e pratico, oltre che molto facile.
Fin dal primo utilizzo, noterai quando sia pratico da utilizzare. Nemmeno il cespuglio più ribelle o il prato più incolto potranno fermare la potenza del suo motore! Potrai persino utilizzarlo per tagliare in maniera veloce e precisa canne di bambù o altri arbusti e arredi da giardino o cortile.
Con questo decespugliatore Alpina, potrai vivere la tua passione nella natura e nel tuo giardino in totale sicurezza, ma ottenendo risultati professionali. Il tutto, investendo in un costo altamente competitivo e affidandosi ad un’azienda ormai leader del settore.
Vantaggi:
- Facile da usare
- Costo competitivo
Svantaggi:
- Accessori non performanti
ParkerBrand PGBC-5200 Revisione
ParkerBrand è un fornitore online che gode di un’ottima reputazione per la vendita di utensili e macchinari, a gestione familiare, che si prende cura dei suoi clienti in modo maniacale. L’azienda ha sede a Lincolnshire nel Regno Unito ed il loro obiettivo è quello di fornire prodotti di alta qualità, con un ottimo livello di servizio. Se a tutto questo, si aggiungono anche prezzi competitivi, la combinazione vincente è piuttosto chiara. Il decespugliatore ParkerBrand PGBC-5200 è lo strumento perfetto per prendersi cura del proprio giardino, senza sforare il budget.
Come funziona
Questo attrezzo è alimentato a benzina e il suo motore è un potente 52 cavalli. Per un utilizzo hobbistico, è davvero eccellente. Nonostante non sia un apparecchio professionale infatti, la sua potenza consente di sbarazzarsi piuttosto facilmente anche degli arbusti più resistenti. A causa della sua natura, non è consigliabile da utilizzare per molte ore consecutive, in quanto il motore potrebbe surriscaldarsi un po’ troppo, ma per il bene anche della vostra salute, durante l’utilizzo di un decespugliatore in generale, bisognerebbe sempre fare delle pause regolari. Si tratta di un attrezzo non troppo pesante, dato che la sua struttura arriva ad un peso massimo di 11 kg.
Caratteristiche chiave
Tra le caratteristiche più interessanti che ci sono piaciute, ricordiamo: il sistema Easy Start, che consente di avviare il prodotto facilmente; un serbatoio di ottima capacità (1,2 litri); diversi accessori inclusi nella confezione, tra cui una imbracatura, il disco, un paio di bobine a filo e un piccolo contenitore per realizzare la miscela; ed infine, la facilità di sostituzione della bobina, per passare dal disco al filo velocemente e senza fatica.
Vantaggi
- Motore potente da 2 cilindri
- Kit di accessori completo
- Ottimi materiali di costruzione
Svantaggi
- L’imbracatura potrebbe risultare un po’ difficile da installare
BLACK+DECKER GL8033 Revisione
Black + Decker è uno di quei brand ormai inevitabilmente diventati uno di famiglia. Tutti noi avremo prima o poi utilizzato uno dei prodotti di questa grande azienda, e gli utenti più giovani sicuramente avranno visto i loro familiari usarne uno. Si tratta di un marchio che può vantare oltre un secolo di innovazione, e fin da principio si è sempre distinto per il suo gusto per la tecnologia e per le soluzioni accessibili a tutti.
Se perciò ti stai ancora chiedendo quale decespugliatore comprare, non dovresti assolutamente lasciarti scappare questo modello Black + Decker. Soltanto in questo modo sarai sicuro di stare affidando il tuo denaro ad un brand valido ed eccellente. Vediamo quali sono alcuni dei suoi innumerevoli punti di forza!
Il decespugliatore si distingue per la sua innovativa tecnologia E-Drive, brevetto proprietario proprio dell’azienda tedesca, che rappresenta un sistema di trasmissione ad ingranaggi ad alta torsione, che ti garantisce tagli efficaci e puliti, anche nelle condizioni più difficili ed estreme.
La bordatura è stata appositamente studiata ed implementata per offrirti maggiore controllo, ma anche una migliore praticità in fase di utilizzo. Lo stesso motore è posizionale al centro del corpo macchina, così da garantire un bilanciamento perfetto in ogni situazione.
In dotazione troverai anche un comodissimo rocchetto HDL in omaggio, completo di 10 fili con cui performare tagli robusti. Anche gli utenti più esigenti, quindi, troveranno un eccellente alleato epr la cura del loro prato!
L’impugnatura del decespugliatore è doppia e regolabile. Anche questo aspetto provvede a dare al corpo macchina un bilanciamento maggiore.
Insomma, ci sono davvero pochi decespugliatori migliori di questo modello Black + Decker. Ancora una volta il brand tedesco riconferma di non sbagliare mai un colpo, e sicuramente questo macchinario continuerà a restare sul podio dei prodotti più venduti ancora a lungo.
Vantaggi:
- Tecnologia E-Drive
- Extra rocchetto con 10 fili
- Doppia impugnatura regolabile
Svantaggi:
- Struttura meno robusta rispetto ad altri modelli concorrenti
Matrix BMT 750 Revisione
Matrix è uno dei brand che può offrirti davvero qualunque soluzione ad ogni tua esigenza relativa alla cura del tuo giardino, in particolare di siepi e manti erbosi. È un marchio molto apprezzato anche dai professionisti del settore!
La cura che l’azienda ripone in ogni suo prodotto viene quotidianamente apprezzata da tantissimi consumatori, e anche questo decespugliatore ha già conquistato le recensioni anche degli utenti più esigenti. Ma vediamo nel dettaglio le sue caratteristiche.
Si tratta di un modello a scoppio a due tempi da 750 watt, alimentato a miscela di benzina e olio. Pur non essendo un modello professionale, regge tranquillamente il confronto con altri decespugliatori appartenenti ad una fascia di prezzo maggiore.
I vantaggi del motore a scoppio saranno evidenti fin dal primo acquisto: potrai utilizzarlo in piena libertà senza alcuna necessità del cavo di alimentazione. Può quindi essere usato in qualsiasi momento e in qualsiasi condizione, anche in assenza di prese di corrente. Finalmente potrai dire addio al fastidio e all’incombenza economica di inutili prolunghe!
I suoi punti di forza sono quindi potenza ed autonomia. Si dimostra inoltre molto facile da usare. È meno pesante di altri modelli simili con motore a scoppio e può quindi essere trasportato agilmente. Non risulta inoltre stancante nemmeno dopo diverse ore di utilizzo intenso.
Terminato il tuo lavoro, potrai comodamente sganciare il manico e riporre l’attrezzo, che occuperà uno spazio ridotto. è l’ideale quindi anche nel caso tu volessi conservarlo in garage o avessi la necessità di caricarlo e trasportarlo su un veicolo.
Ciliegina sulla torta è la tanica graduata in dotazione, che ti permetterà di preparare velocemente e facilmente la miscela perfetta.
Se i prezzi dei nomali decespugliatori in commercio ti spaventano, con questo modello Matrix sarai sicuro di investire un budget ridotto per un macchinario che comunque funziona egregiamente e ti sarà sempre utile.
Vantaggi:
- Costo contenuto
- Leggero
- Facile da usare
Svantaggi:
- Manuale di istruzioni in italiano
- Potrebbe risultare rumoroso
Trueshopping 5 in 1 Multifunzione Decespugliatore Revisione
Trueshopping è un rivenditore online che opera nel campo del giardinaggio da ormai parecchi anni. Sono centinaia le recensioni positive che ha ricevuto questo venditore, per cui lo riteniamo totalmente affidabile. In questa recensione ci siamo occupati del suo decespugliatore multifunzione 5 in 1. Si tratta di un attrezzo da giardino multi uso, fornito di ottime prestazioni, che fa risparmiare un sacco di soldi, poiché consente di avere a portata di mano, tutto ciò di cui avete bisogno per la cura del vostro giardino, senza esser costretti ad acquistare una moltitudine di prodotti.
Il funzionamento
Questa macchina è caratterizzata da un tipico avviamento Easy Star, ideale per i principianti e non, che consente un accensione facilitata dell’attrezzo. Il motore è un 2 cilindri raffreddato ad aria. Trattandosi di un apparecchio semi professionale, si consiglia di non utilizzarlo per molte ore consecutive, in quanto il surriscaldamento del motore potrebbe provocare qualche danno al prodotto. Utilizza una classica miscela di olio e benzina per funzionare con rapporto 25:1 e produce una notevole potenza da 2,5hp e 15.000 giri al minuto.
Per cosa è utile
Ideale per eseguire qualsiasi lavoro da giardinaggio in ambito domestico, anche quelli più impegnativi. Nonostante la natura non professionale dell’attrezzo, il suo produttore lo ha fornito di una efficace protezione per il motore (sicuramente la parte principale dell’attrezzo), si tratta di un filtro ad aria in schiuma e di una frizione centrifuga che s’innesta in automatico, in modo che lo strumento si azioni solo quando richiesto. Nella confezione sono inclusi molti accessori, tra cui l’imbracatura, la protezione per la lama e un contenitore per la miscela.
Vantaggi
- Motore potente per un attrezzo semi-professionale
- Innumerevoli gli accessori nella confezione
- Capacità di tagliare anche gli arbusti più spessi
Svantaggi
- È pesante se dovete eseguire lavori lunghi
TrueShopping Decespugliatore a scoppio Revisione
Del rivenditore online TrueShopping abbiamo già parlato in una precedente recensione, per cui adesso ci occuperemo direttamente del suo decespugliatore a scoppio BC5202D. Se volete conoscere innanzitutto del decespugliatore prezzi e offerte, potete fare riferimento direttamente ai link che trovate sulle nostre pagine. Questo attrezzo, come avrete facilmente intuito, è dotato di un motore a scoppio potente, robusto e particolarmente resistente. Si tratta di un decespugliatore piuttosto versatile, che vi faciliterà la vita in giardino, nonostante non si tratti di un attrezzo professionale.
Abbastanza “leggero”
Grazie al potente motore, potrete avere la meglio su piccoli rami ed arbusti, ripulendo il vostro giardino in quattro e quattr’otto. La potenza del motore è elevata grazie ai suoi 52 cavalli, mentre il raffreddamento è ad aria. Come sempre, vi consigliamo di utilizzarlo con le giuste cautele e facendo pause ad intervalli regolari, per non sovralimentare il motore. L’attrezzo, almeno rispetto alle controparti professionali, risulta essere anche abbastanza leggero e maneggevole, poiché a serbatoio vuoto pesa “appena” 7 kg. A proposito di serbatoio, questo ha una capacità di poco superiore al litro di miscela.
Come si comporta
Messo alla prova, questo decespugliatore si è rivelato anche più potente del necessario per essere un attrezzo DIY. Oltre ad essere potente, è anche piuttosto robusto, dato che è stato costruito con materiali di ottima fattura. Come ogni altro decespugliatore presente in commercio, anche il TrueShopping Decespugliatore a scoppio presenta diverse vibrazioni, ma sono meno “pesanti” rispetto ad altri prodotti testati. Il prezzo è uno dei vantaggi principali di questo attrezzo, poiché alza sopra la media il rapporto con la qualità. Seppur non perfetto, è l’ideale per la casa e i giardini di piccole e medie dimensioni.
Vantaggi
- Prezzo economico e qualità elevata
- Potenza anche superiore al necessario
- Vibrazioni ridotte al minimo sindacale
Svantaggi
- Maneggiarlo non è un lavoro da tutti
TIMBERPRO 5 in 1 Decespugliatore Revisione
I prodotti TIMBERPRO si caratterizzano per una sicurezza ed una affidabilità sopra la media, unite ad offerte e prezzi molti interessanti. Sono generalmente facili da utilizzare, con un occhio specifico all’ergonomia del prodotto e consumi ridotti. TIMBERPRO pone molta attenzione anche alla cura dell’ambiente, diminuendo l’inquinamento con la sua particolare tecnologia PEC. Il decespugliatore TIMBERPRO 5 in 1 è fornito di un potente motore da 52 cavalli. All’interno della confezione, troviamo oltre all’attrezzo e a tutti i suoi accessori, anche un completo manuale d’istruzioni, che vi consigliamo di leggere attentamente, prima di mettervi all’opera. Si tratta di un prodotto multi uso, poiché la sua natura da “5 in 1”, lo rende particolarmente versatile, nonostante resti un apparecchio semi-professionale.
Caratteristiche principali
Si caratterizza per l’ottima qualità di costruzione, la buona potenza e l’ampio numero di accessori, con cui eseguire una moltitudine di attività. Il prodotto è stato largamente testato e il feedback è più che positivo. Quello che gli utenti preferiscono di più, è senza ombra di dubbio il suo elevato numero di accessori. Grazie ad essi, ognuno si assicura di completare il suo lavoro in breve tempo, senza troppa fatica e con un solo acquisto. Anche la potenza dello strumento è più che soddisfacente per un attrezzo DIY, il che facilita qualsiasi compito, anche quelli più pesanti.
Che cosa non va
Ovviamente, come qualsiasi cosa, presenta vantaggi e svantaggi. Detto di tutto ciò che piace, sottolineiamo anche un paio di “difetti”, se così si possono definire. Innanzitutto, il design del prodotto non è fantastico come altri decespugliatori e i materiali con cui è stato realizzato sono più fragili rispetto ad un apparecchio professionale. Ma dato che il TIMBERPRO 5 in 1 ha un prezzo nettamente inferiore ad un modello professionale, possiamo concederglielo. Se volete conoscere del decespugliatore prezzi e offerte, vi consigliamo di consultare i nostri collegamenti.
Vantaggi
- Prodotto multi uso con tanti accessori
- Prezzo basso
- Potente per essere un attrezzo DIY
Svantaggi
- Qualità più bassa rispetto ad un prodotto professionale
Greenyard DG520 Revisione
Greenyard rappresenta la garanzia di qualità tutta giapponese per gli appassionati ed i professionisti che, giorno dopo giorno, si dedicano alla cura del verde. Da sempre la cultura giapponese è sinonimo di precisione e di cura per i dettagli, e la potenza dei decespugliatori di questo brand confermano appieno questa teoria.
Esso è infatti equipaggiato con un potente motore da 1.5 Kw, che sicuramente si farà notare soprattutto nelle circostanze che richiedono un uso intensivo anche per diverse ore di fila. Il motore è infatti a due tempi da 51,7 cc, ed è ovviamente frutto della manifattura giapponese.
Si presenta inoltre come un prodotto molto sicuro, grazie al blocco motore delle lame. È davvero facile inoltre cambiare la motosega integrata, alternandola con altre punte diverse, che ti offriranno tutti i risultati di cui hai bisogno, compresi quelli che richiedono maggiore precisione. In dotazione, oltre alla motosega, troverai quindi anche il tagliasiepi, il decespugliatore termico, una roncola e un potatore. L’unico limite sarà la tua fantasia!
Utilizzare questo decespugliatore richiede davvero il minimo sforzo. È pratico e leggero e sarà facilissimo prendersi cura del proprio giardino, e curare tutte le tipologie di piante e siepi. È inoltre inclusa una pratica cinghia per il trasporto e l’utilizzo, che ti permetterà di lavorare più facilmente e senza gravare sulla tua schiena.
Nella confezione non troverai solo lame, ma anche gli accessori necessari per garantire la maggiore sicurezza in ogni circostanza. Casco, cuffie e guanti sono quindi inclusi, e potrai utilizzare il tuo decespugliatore fin dal primo momento in cui lo porterai a casa con te. Il casco in dotazione rispetta ovviamente tutte le leggi più recenti in merito, aggiornate ad agosto 2017.
Affidati all’esperienza decennale di un brand che da sempre si dedica alla vendita di decespugliatori! Tutta la qualità e la garanzia di un motore di origine giapponese saranno a tua disposizione per la cura e la rifinitura delle tue piante ogni volta in cui ne avrai più bisogno!
- Vantaggi:
- Particolarmente potente
- Accessori di sicurezza inclusi
- 1 anno di garanzia
Svantaggi:
- Accessori di qualità non eccellente