Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Quando arriva un bambino vogliamo che tutto sia perfetto e compriamo tutti i dispositivi che riteniamo necessari per rendere la sua nuova vita in questo mondo la più semplice e bella possibile. A volte lasciamo in secondo piano le mamme e non si pensa tanto al loro benessere, ma non dimentichiamoci che loro sono la fonte principale di sussistenza del bambino.

Immagine
Nome
Valutazione
Controlla il prezzo
1 di 10
Theraline 510110602
5
2 di 10
NIIMO PL20
4.9
7 di 10
NEO MAMMA CUSALL04
4
8 di 10
CHICCO 06079902720000
4
9 di 10
NUVITA 7100
3.5
10 di 10
LANGRIA HF04GSQ9-XCSTDE-F
3.5

Quindi quando comprerai tutto quello di cui hai bisogno per il nascituro, non dimenticarti l’importanza che avrà per lui e per la mamma l’allargamento. Non basterà soltanto comprare i biberon, i tiralatte o gli sterilizzatori, in questo articolo ti aiutiamo a scegliere il miglior cuscino allattamento per le tue necessità. Come utilizzare il cuscino allattamento è semplice, te lo spieghiamo di seguito.

Chicco 08079902430000 Recensione

Il marchio Chicco è un marchio Italiano, che di sicuro ti riporta all’infanzia. Tutti i bambini almeno una volta sono stati a contatto con questo marchio, sia che si tratti di giocattoli per l’apprendimento o di biberon o vestiti. Questo marchio ha molto prestigio a livello mondiale per la sua qualità. Lo slogan Chicco, dove c’è un molto famoso e molto veritiero, è strano che un bimbo non possieda o abbia posseduto almeno un prodotto di questa ditta, così rinomata.

SCHEDA TECNICA

Dimensioni prodotto 52 x 15 x 48 cm
Tipo materiale Cotone
Peso articolo 877 g

Chicco ha pensato di creare anche i cuscini per l’allattamento, per andare incontro alle mamme in questa fase della loro vita. Tutto viene pensato nei minimi dettagli, anche nei disegnini che ha al suo esterno. Abbiamo delle variazioni a seconda dei propri gusti Bianco Peaceful Jungle, Beige (Beige Cream Life Tree), Beige (Honey Bear), Beige (Stencils), Beige (Sunny Day), Beige (Tree of Life), Blu (Blu Baby Elephant), Blu (Blu Whales), Circles, Multicolore (Colorful Chevron), Multicolore (Ladybug Lane), Multicolore (Ringtone), Multicolore (Snow Flake Cuscino), Multicolore (Wild Flowers), Multicolore (Woodsie Cream Life Tree), e per ultimo Rosa (Rosa Little Lady). Come vedi la gamma tra cui scegliere è molto vasta, e avrai l’imbarazzo della scelta.

Questo cuscino per allattare neonato ha una forma ergonomica che si adatta al corpo della mamma in modo pratico e sicuro. Conta con una speciale imbottitura si mantiene soffice e compatta anche dopo ripetuti lavaggi. Facilissimo da lavare e igienizzare poichè è sfoderabile e completamente lavabile in lavatrice, per un cuscino sempre pulito. Grazie all’ottimo inserto Miracle Middle, il cuscino Boppy si adatta perfettamente alle diverse corporature, quindi potrà accompagnare il bambino nelle diverse fasi di crescita di corporatura, che sappiamo essere molto veloci in questa fase della vita, senza dover cambiare di misura ogni volta che il bimbo cresce. Un prodotto davvero consigliatissimo per tutte le mamme che allattano.

VANTAGGI
  • Vari Modelli
  • Ergonomico
  • Cuscino allattamento con microgranuli
SVANTAGGI
  • Prezzo

 

 


Sei Design Banana-pillow xl Recensione

Un cuscino adatto per la gravidanza e per l’allattamento multifunzionale e anche molto conveniente a livello di prezzo rispetto ad altri con le stesse caratteristiche sul mercato.

SCHEDA TECNICA

Dimensioni prodotto 170 x 30 x 1 cm
Tipo materiale
Riempimento : fiocchi di fibre
Peso articolo 939 g

Può essere trovato in diversi colori, ha infatti una gamma estetica molto alta, ecco i diversi colori in cui si può trovare: Azzurro Antartide con un Pesciolino disegnato, Jean Blue con un pinguino disegnato, Oceano Blu con una Balena disegnata, Rosa con un Coniglietto disegnato, Rosso con un coniglietto disegnato, Tempera con un Procione disegnato, Verde con una Coccinella disegnata, Viola con un Pollo disegnato, Giallo con una Volpe disegnata.

Il riempimento è costituito da fiocchi di fibre, il che lo rende molto morbido e confortevole. La fodera ha una zip e ha un ricamo di alta qualità.

Alcuni dati su questo cuscino:

  • è particolarmente utile anche durante la gravidanza, oltre che durante l’allattamento o il riposo. Questo cuscino è stato testato da ” Vergleich.org” ottenendo il miglior risultato, ovvero è uscito come vincitore per quanto riguarda il rapporto tra prezzo e prestazioni
  • La sua imbottitura consiste in microgranuli EPS di alta qualità premium. Il cuscino è prodotto nella comunità Europea, precisamente in Germania. Testato per sostanze nocive, da TÜV Rheinland e certificato con i criteri da seguire per i cuscini di gravidanza. Tra le sue qualità troviamo che è resistente, igienico, e anti-allergico
  • La federa è realizzata al 100% in cotone fine e i design di stampa per il bambino e i loro ricami sono di alta qualità
  • La federa è rimovibile, inoltre è lavabile fino a 60 ° C e adatto per essere asciugato nell’asciugatrice, per una maggiore facilità
  • Le sue dimensioni sono di 170 x 30 cm che si adatta per l’allattamento al seno. E’la scelta giusta per il viaggio, da portare in giro per la propria comodità.
VANTAGGI
  • Cuscino allattamento lungo
  • Morbido
  • Vari modelli
  • Economico
SVANTAGGI
  • Nessuno

 

 


Flexofill 2008-1-586 Recensione

Il cuscino da gravidanza e adatto per l’allattamento presentato da Flexofill ha la caratteristica di aiutare il vostro corpo a rilassarsi durante la gestazione. Ma anche di aiutare il corpo del bambino ad assumere una comoda posizione durante l’allattamento.

SCHEDA TECNICA

Dimensioni prodotto 190 x 40 x 38 cm
Peso articolo 1.2 Kg

Il cuscino Flexofill diventa un aiuto al momento di riposare con il pancione sdraiati su un fianco, quando già dormire in altre posizioni diventa non solo scomodo, ma del tutto impossibile. Il cuscino può essere posto sotto la pancia e successivamente bloccato tra le gambe, per rendere il riposo più comodo. In questo modo la schiena viene alleviata dal peso della pancia e il corpo può riposarsi senza sperimentare dolori. Questo modello di cuscino può essere utilizzato per evitare di rigirarsi durante il sonno o evitare che il bambino si muova troppo mentre viene allattato – il cuscino da gravidanza offre ottimo sostegno, per la tua comodità e quella del tuo bambino. Questo modello è proprio l’ideale, fatto in Germania e le sue misure sono 190 x 40 cm. Le misure ampie lo rendono sia lungo che ampio da adattarsi ad ogni necessità. Il colore e design può essere scelto a seconda dei propri gusti. Ecco la gamma: 537 Africa con delle giraffe disegnate, 583 Wonderland, Beige (599 Füchse), Blu (595 Seehund) con foche disegnate, nel colore Blu/Bianco, Marrone (592 Affe) con delle scimmiette, nel colore Naturale, nel colore Nero con elefanti colorati disegnati, nel color Panna. Secondo le recensione di Amazon si può considerare forse il miglior cuscino allattamento.

Alcune caratteristiche che è meglio sapere:

  • Il cuscino è prodotto nella comunità Europea, secondo le norme che qui reggono. Il paese di produzione è la GERMANIA
  • Sia la Fodera che la federa sono fatte al 100% in cotone e contano con una chiusura lampo
    L’ Imbottitura di questo cuscino è fatta in microperle EPS certificate Toxproof
  • Il Marchio e la qualità sono del tutto originali
VANTAGGI
  • cuscino allattamento lungo
  • Morbido
  • Comodo
SVANTAGGI
  • Costo Alto

 


Scamp Mehrfarbig Recensione

Un cuscino adatto per l’allattamento universale adatto anche per le donne in gravidanza come aiuto per dormire più comode e senza il rischio di girarsi e rigirarsi troppo danneggiando il pancione e quindi il bambino.

SCHEDA TECNICA

Dimensioni prodotto 65 x 40 x 20 cm
Peso articolo 1.12 Kg
Tipo materiale Cotone, Poliestere

Dal prezzo molto conveniente rispetto ad altri cuscini molto simili questo arriva in un’ampia gamma di colori e disegni, in particolare 20 tipi differenti che andremo ad elencare in seguito: Amerika, Boston, Cross, Dots Blue, Drop Blue, Drop Pink, Feather, Flakes blue, Flakes Pink, Fuxia floreale, Granada brown, Lines, Miami new, Miami petrol, Sevilla blue, Sevilla türkiz, Steering, Zigzag Brown, Zigzag Mallow, Zigzag Moss. Come vedi c’è l’imbarazzo della scelta, avrai bisogno soltanto di scegliere quale disegno ti piace di più e quale pensi sia più bello per il tuo bambino.

Ecco alcune caratteristiche su questo cuscino:

  • Il cuscino universale di Scamp ha più di una funzionalità: può essere utilizzato durante la gravidanza, durante l’ allattamento, e può essere usato anche come supporto culla o anche nella culla per il bambino
  • La sua imbottitura è ben lavorata: non ha le normali sfere in polistirolo, ma sfere siliconata. Ha l’imbottitura ì antibatterica con tecnologia őko Oeko-Tex ®, che passa tutte le regolazioni Standard, autorizzato al 100 per cento
  • Anche al federa esterna è ben lavorata: 100% cotone coordinato, che si può cambiare e sostituire. Il rivestimento dispone anche őko Öko-Tex ® Standard
  • Il rivestimento interno è fatto al 100% in poliestere
  • Dimensione del cuscino: 160 cm x 30 cm, molto lungo e flessibile, adatto da portare in viaggio in macchina e in ogni evenienza. Non consigliato da porate in aereo poichè occupa ma maggior parte dello spazio in valigia
  • Lavorato accuratamente in ogni minimo dettaglio
  • Lavabile in lavatrice. La fodera può essere estratta facilemente
  • Veramente molto comodo, un vero alleato per le mamme. Consigliato
VANTAGGI
  • Comodo
  • Economico
SVANTAGGI
  • Ingombrante

 


Doomoo DOO-BD-B10 Recensione

Il marchio Doomoo propone il cuscino per allattamento nel modello DOO-BD-B10 Buddy, nei colori Avorio/Beige.

SCHEDA TECNICA

Dimensioni prodotto 74 x 48 x 17 cm
Materiale
Cotone ed elastane; interno: palline di polistirene espanso
Peso articolo 960 g

Studiato per essere di gran aiuto per le mamme al momento dell’allattamento ma anche per lasciare il bambino comodamente appoggiato in un luogo sicuro, dallo stile classico ed elegante, e dalla fantasia più elegante ed adulta, è infatti esteticamente bello da vedere nei colori bianco e beige. Se si sporca i nota facilmente e ance se potrebbe sembrare uno svantaggio risulta utile per i prodotti per bambini e neonati, infatti questi strumenti sempre a contatto con i bambini devono essere sempre puliti e correttamente igienizzati perchè non entrino in contatto con il neonato.

La custodia è perfettamente lavabile in lavatrice e permette di avere un ottima pulizia.

Altre caratteristiche di questo cuscino per l’allattamento sono:

  • Morbidissimo, questo è un elemento importantissimo, in quanto aiuta alla comodità non solo del bambino ma anche della mamma che lo sorregge
  • Lunghezza 145 cm, una lunghezza superiore rispetto alla maggior parte dei cuscini per l’allattamento, permette di accomodarlo nel modo che tu ritenga migliore per la tua comodità e per quella del tuo bambino. Essendo così lungo può essere utilizzato per altri propositi e non esclusivamente per l’allattamento. Si può appoggiare sul pavimento per sorreggere correttamente il bambino, sia seduto che sdraiato, essendo così morbido il cuscino il bambino si sentirà a proprio agio. La morbidezza è data dal materiale di cui il cuscino è fatto, infatti ha l’esterno fatto di cotone ed Elastane; mente l’ Interno è imbottito con Palline di Polistirene Espanso, si tratta infatti di un cuscino allattamento con microgranuli

Istruzioni per la pulizia del cuscino per allattamento: Cover lavabile in lavatrice a 40°. Non asciugare in asciugatrice. Questo cuscino è perfetto per il supporto del grembo durante la gravidanza permettendo al corpo di distendersi ed ottenere il relax più completo. Adatto per gravidanza e allattamento.

VANTAGGI
  • Flessibile
  • Lungo
  • Adatto per allattamento e gravidanza
SVANTAGGI
  • Non è molto economico

 

 


Che cos’è un cuscino da allattamento?

cos'è cuscino allattamento

Il nome stesso te lo spiega, si tratta infatti di un cuscino per allattare neonato. I cuscini per allattamento riescono a dare una posizione comoda sia alla mamma che al bambino e sul mercato è facile trovare un cuscino allattamento con microgranuli. Ricordiamo che per quanto l’allattamento sia una funzione naturale è una fonte di nutrimento considerata la migliore a volte può risultare scomoda o difficoltosa. Al giorno d’oggi si è cercato di creare tutto ciò che è necessario per rendere il processo di allattamento più facile e comodo possibile. Il cuscino da allattamento ci verrà incontro per rendere questo periodo così importante della tua vita e della vita del tuo bambino il più semplice possibile.

Il costo di questo prodotto è abbastanza ridotto, ma piccole spese non sempre corrispondono a una piccola quantità di benefici. Ancora questo oggetto non è molto diffuso tra le mamme italiane, ma si tratta di un trend che inizia a prendere piede soprattutto negli Stati Uniti, dove molte neomamme già iniziano a vedere i benefici che il cuscino dona loro e ai loro bebè.

Come è fatto il cuscino allattamento?

Innanzitutto si tratta di un oggetto dalle piccole dimensioni, perciò può essere utilizzato sia in ambito domestico nella propria casa che in giro. Infatti è molto facile da trasportare e magari portare in vacanza o in qualunque posto si decida di andare. Anche il loro peso è irrisorio, di soli pochi etti, quindi non creano ingombro.

Inoltre poiché pensato per creature molto delicate come lo sono i neonati, tutti i prodotti utilizzati per l’elaborazione di questi cuscini adatti all’ allattamento sono di primissima qualità. Di solito sono fatti di materiali biologici. Questo perché il sistema immunitario del bambino non è ancora ben sviluppato e ha bisogno di materiali molto delicati sulla sua pelle che non provochino nè allergie né alcun tipo di irritazione dermatologica o patologie ben più complesse. La loro forma di solito è a ciambella per allattamento poter sostenere il bambino correttamente al momento della poppata, è facile capire come utilizzare il cuscino allattamento.

Cuscino per allattare neonato, a cosa serve?

cuscino allattare neonatoLo scopo principale di un cuscino allattamento è quello di mantenere una corretta posizione sia della mamma che del bambino al momento della poppata, per cui aiuta a mantenere una posizione che non crea né danni né fastidi. Molte mamme infatti dopo l’allattamento avvertono dei fastidi alla schiena alle spalle e al collo, e essendo in fase di allattamento non possono prendere i medicinali per alleviare i dolori, appunto per non trasmettere queste sostanze al bambino mediante l’ allattamento.

Al posto di calmare questi dolori, il cuscino allattamento prenatal li previene, migliorando la qualità della poppata. Come utilizzare il cuscino allattamento è davvero semplice e intuitivo.

Il cuscino per gravidanza e allattamento può dare anche benefici nel momento della gravidanza, quando il bambino non è ancora nato, ma comunque già si fa sentire nella pancia e diventa anche difficoltoso dormire e riposarsi.

La ciambella allattamento ha una forma tale e una composizione che gli permette adattarsi alla forma adottata dal tuo bambino o alla forma del tuo pancione, sul mercato è facile trovare un cuscino allattamento con microgranuli. Questo cede e si adatta non solo alle diverse posizioni ma anche all’aumento di peso del bambino, ricordiamo infatti che l’allattamento parte dal primo giorno di nascita e a seconda della mamma e del bambino può estendersi anche per due anni o più.

Cuscini per allattamento, come utilizzarli?

Quando arriva l’ora di allattare tuo figlio, normalmente la posizione che userai è quella da seduta. Questo non toglie che in un momento tu non possa essere in piedi, o magari se sei più stanca potete essere sdraiati entrambi a letto, e si può perfettamente procedere con la poppata abituale. Comunque di solito, quando devi allattare, lo farai da seduta. Una volta posizionata correttamente sulla sedia, potrai posizionare il tuo cuscino allattamento lungo le tue gambe e sopra questo il tuo bambino. Dopo di che potrai posizionare il seno sulle sue gambe e iniziare ad allattare come si fa di solito.

Il bambino potrà mettersi nella posizione più comoda per lui, in quanto il cuscino si regola a seconda delle necessità, mentre la mamma non dovrà sorreggerlo e quindi fare fatica con mani braccia o collo. Mentre allatta, avrà la facoltà di svolgere altre attività, senza distogliere completamente l’attenzione dal bambino, che deve essere continuamente sorvegliato. La mamma avrà la possibilità di avere le mani libere ed utilizzare per un momento di svago, sia esso leggere una rivista, finire un capitolo di un libro lasciato incompleto, oppure rispondere a delle mail con il cellulare o il tablet. Senza il cuscino, queste attività sono impensabili. Pensa a quanto tempo puoi risparmiare, stando seduta con le mani libere ma nel frattempo allattando tuo figlio. E tutto questo comodamente seduta, con la posizione corretta e senza affaticarti!

Miglior cuscino allattamento, quale scegliere?

che cuscino allattamento scegliereNon tutti i cuscini allattamento sono uguali, ci sono di vari colori dimensioni marchi e soprattutto cambia anche il costo dei cuscini per allattamento, ma ci sono due grandi categorie che si dividono per la forma del cuscino. Ci sono quelli più comuni a forma di ciambella e ci sono quelli più lunghi usati anche in gravidanza, detti a serpente per la loro forma affusolata e più lunga. Quelli a ciambella hanno appunto una forma a ciambella con un pezzo mancante, simile ai cuscini utilizzati per i voli in aereo. Non confonderti, non è lo stesso un cuscino per il collo a forma di ciambella che uno usato per i viaggi in aereo.

Il cuscino a serpentone può assumere diverse posizioni ed è molto utile nel momento della gravidanza, mentre diventa sempre utile, ma più scomodo in caso di allattamento, poichè potrebbe afflosciarsi spesso durante il momento della poppata. Infatti il quel momento la forma ideale sarebbe quella della ciambella. Dato che il serpentone si adatta molto, potrebbe assumere questa posizione ma afflosciarsi spesso e aver bisogno di essere riposizionato più volte. Potrebbe diventare molto utile in caso di parto gemellare in caso di dover allattare due neonati alla volta, perchè si adatta perfettamente a queste forme.

Il cuscino allattamento a ciambella è considerato migliore per questo periodo di allattamento poiché è più rigido, la sua imbottitura rimane più stabile, anche e sempre morbida e adattabile al peso del bambino. In questa situazione non si ha bisogno di riposizionare il cuscino varie volte perché questo rimane bello fermo e non si sposta. Come abbiamo detto prima il cuscino da viaggio non può fungere come cuscino allattamento, ma sì viceversa. Quindi è un cuscino multifunzionale, che userai anche dopo aver finito di allattare.

Cuscino da allattamento: offerte, cosa si trova in giro?

Ovviamente, come per tutti i prodotti in commercio, vi sono cuscini per allattamenti differenti, alcuni più convenienti di altri. I cuscini per allattamento variano anche a seconda del materiale di cui sono fatti. Essendo che oggigiorno si prediligono cuscini fatti con materiale biologico, la miglior imbottitura o quella più ricercata dalle mamme è quella in pula di farro o in pula di miglio. Di solito questi materiali, di tipo completamente naturale e biologico non hanno contatto con i pesticidi e sono comodi sia per te che per il bambino, avendo anche la densità di cui si ha bisogno. Un’altra qualità è la capacità di questo materiale di essere un rimedio naturale contro i dolori muscolari e ossei. Un vero aiuto per le contrazioni della mamme che come detto prima non possono ingerire alcun tipo di medicina durante il periodo dell’allattamento. Un aspetto positivo di questa imbottitura è la termoregolazione, garantendo la temperatura ideale per non passare nè caldo nè freddo al momento di allattare.

Come scegliere il cuscino allattamento migliore dipende dalle tue esigenze personali, puoi basarti anche sulle cuscino allattamento offerte.

Non ci resta che augurarti di fare una buona scelta che si adatti perfettamente alle tue necessità e a quelle del tuo bambino. Sarà un acquisto del quale sicuramente non te ne pentirai e potrai utilizzare nelle diverse gravidanze o allattamento, se non li sporchi troppo e li tratti con cura. Un acquisto che ti cambierà il modo di vedere l’allattamento e ti farà risparmiare fatica e tempo. Ora confronta i cuscini che ti proponiamo per fare al meglio la tua decisione, se hai dei dubbi non esitare ad andare nei negozi e toccare con mano, o a leggere le recensioni di altre mamme che hanno già avuto esperienze con i cuscini adatti all’ allattamento.

Le persone a cui piace questo articolo sono anche alla ricerca di seggiolone migliore e miglior scaldabiberon!

Per favore, valuta questo articolo:
Totale: 1 Medio: 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button