Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Quando si tratta di decorare una casa, la camera degli ospiti è una stanza che spesso tende a essere trascurata. Ma che tu ci creda o no, questa stanza merita molto più che la tua attenzione. È uno spazio che consente ai tuoi ospiti di dormire, trascorrere del tempo leggendo uno dei loro libri preferiti, chiacchierando al telefono o semplicemente sedersi a riflettere dopo una giornata frenetica. Ma creare uno spazio per i tuoi amici e la tua famiglia non deve richiedere un budget enorme.

A cosa serve una stanza per gli ospiti?

Di solito, compriamo una casa per avere più spazio. Per avere una dimora che possiamo chiamare nostra. Idealmente, la maggior parte di noi acquista o affitta case con camere da letto sufficienti per tutta la famiglia. E, se siamo fortunati, troviamo una o due stanze in più che possiamo usare per la visita di parenti durante le vacanze o un posto per amici che vengono da fuori città. L’ultima cosa che vogliamo fare è costringere i nostri amici, la nostra famiglia o i nostri cari a sborsare 100 euro a notte per dormire in un hotel nelle vicinanze quando vengono a trovarci. Già si sono pagati il volo, non vorremmo mica farli dormire fuori casa, no? L’utilizzo di quella camera da letto in più per una stanza degli ospiti ci darà l’opportunità di ospitare amici e parenti in qualsiasi momento.

Come rendere al meglio e arredare una camera per gli ospiti

La stanza degli ospiti può anche essere un semplice studio, non deve necessariamente essere sfarzosa o grande, ma anche una piccola camera può diventare una bella stanza per gli ospiti se arredata al meglio. Non è necessario spendere un grande budget per arredare una camera.

Immagine
Nome
Valutazione
Controlla il prezzo
1 di 1
MIASUITE 8020768253038
4.5
2 di 1
GOLDFLEX RTM10AXXRFIA-G
4
3 di 1
BEAUTISSU BRANDINA VENETIA
4
4 di 1
EUROPRIMO LUXOR-S
4
5 di 1
VERAFLEX BRANDINA PIEGHEVOLE
4

L’elemento più importante in una camera degli ospiti è avere un letto bello, pulito e comodo. Niente è come la sensazione di dormire nel proprio letto, ma uno spazio per dormire comodo e invitante può essere la cosa migliore da fare. Apprezzeranno soprattutto un letto appena fatto! La biancheria da letto che è rimasta nell’armadio o su un letto troppo a lungo perde il suo odore di fresco; quindi, l’ideale è prepararla uno o due giorni prima l’arrivo dei nostri ospiti. Anche un divano letto è l’ideale per una piccola camera per gli ospiti. Non dimenticare di fornire ai tuoi ospiti uno o due cuscini extra.

Offri agli ospiti un modo per bere un drink a mezzanotte. L’acqua in bottiglia di fianco al letto è una vera prelibatezza, ma se l’acqua del rubinetto ha un buon sapore, un bicchiere pulito funziona altrettanto bene. Non scordare l’illuminazione. Una lampada sul comodino, o anche una lampada da terra vicino al letto è essenziale per i più notturni.

Aggiungere un profumo appena accennato è un ottimo modo per dare vita a una stanza degli ospiti. Puoi fare ciò con una grande candela, uno spray per ambienti o un diffusore. Assicurati solo che il profumo non sia troppo travolgente per chi ha il naso sensibile.

Non dimenticare di fornire ai tuoi ospiti la password del tuo wi-fi, magari qualche libro su una piccola scrivania e il gioco è fatto. Poi puoi sbizzarrirti dando il tuo tocco personale alla camera, o seguire lo stile scelto per il resto della casa.

Per favore, valuta questo articolo:
Totale: 0 Medio: 0
Back to top button