Specifiche del prodotto:

  • Produttore: Chicco
  • Tipologia di prodotto: Passeggino leggero
  • Peso: 3,8 kg
  • Dimensioni del prodotto: 46 cm x 81 cm x 101 cm
  • Materiali: acciaio
  • Genere: Unisex
  • Colori: Disponibile in diverse colorazioni
  • Misure di sicurezza: Omologato secondo normativa europea
  • Altre caratteristiche: Spallacci imbottiti, mantellina parapiggia, schienale reclinabile, sacca porta oggetti

Recensione:

Fin dal 1946, Chicco è vicino a tutti i bambini e ai genitori italiani e non solo. Sono davvero poche le aziende che oggi possono vantare una reputazione che vada ben oltre il loro nome. È proprio il caso di Chicco, un vero e proprio orgoglio italiano, specializzato nella produzione e distribuzione di prodotti per la prima infanzia. Chiunque si sia mai affacciato al mondo dei prodotti per i più piccoli, avrà sicuramente già avuto modo di toccare con mano l’alta qualità e la passione per i dettagli dimostrata dagli esperti Chicco.

Questo passeggino leggero Chicco Ohlala è quindi la nuova soluzione per il trasporto dei più piccoli tutta firmata Chicco. Il brand è già famoso per altri prodotti di questo tipo, e non è azzardato affermato che Chicco abbia rivoluzionato il mercato italiano ed europeo dei passeggini leggeri.

Il peso di questo passeggino Chicco Ohlala è di soli 3,8 kg. Si configura quindi come uno dei prodotti più leggeri di questo genere attualmente in commercio. La soluzione perfetta per chi cerca leggerezza e praticità in ogni situazione, in casa come in giro per la città più caotica, e persino sulle strade sterrate.

Inoltre, potrai sollevare l’intero peso del passeggino praticamente con la sola forza di un dito, e di conseguenza trasportarlo su ogni mezzo di trasporto. Anche il bagagliaio dell’utilitaria più piccola, o l’autobus più affollato, non saranno un problema per questo Chicco Ohlala. Decisamente un passeggino maneggevole, dedicato a tutte le mamme e a tutti i papà che ogni giorno devono destreggiarsi nella giungla cittadina.

Non stupisce quindi che tutti coloro che lo hanno già provato hanno visto le loro aspettative più che superate, ed hanno premiato Chicco Ohlala con le migliori recensioni.

Non lasciarti però ingannare dalla sua leggerezza. Quando si parla di Chicco Ohlala, anche le opinioni degli esperti concordano nel definirlo un passeggino robusto e resistente, che accompagnerà i più piccini nel corso dei primi anni della loro vita. Ricordiamo infatti che la sua struttura può reggere un peso massimo di 15 kg, quindi un bambino di circa 3 anni di età.

Ma c’è tanto altro che Chicco Ohlala offre per il suo prezzo. Innanzitutto, va sottolineata la comodità del suo schienale, che risulta molto morbido ma al tempo stesso offre alla schiena dei più piccoli tutto il supporto di cui hanno bisogno. È ovviamente uno schienale reclinabile, regolabile in varie posizioni. In questo modo, il bambino potrà guardare e scoprire il mondo da diverse prospettive, ma anche godere di maggiore privacy nei momenti di meritato riposo.

Non manca un comodo poggia gambe, anch’esso regolabile in due diverse posizioni. Per la comodità di mamma e papà è stato invece inserito un maniglione unico, che garantisce maggiore praticità di guida. Manovrare il passeggino Ohlalà sarà una passeggiata, in tutti i sensi!

Per quanto riguarda il sistema di chiusura, esso funziona anche solo con una sola mano. Potrai perciò gestire il passeggino anche mentre tieni il bambino in braccio. La chiusura scelta dagli esperti Chicco è a sedia, così che il passeggino sia poi facile da riporre nel bagagliaio o dietro ad una porta. Finalmente sarà quindi più facile ottimizzare tutti gli spazi, soprattutto i più piccoli. Da non sottovalutare la capacità della struttura, inoltre, di restare in piedi da sola.

Dal punto di vista della sicurezza, ovviamente Chicco non può che giocare le sue migliori carte. Il passeggino dispone di cinture di sicurezza a 5 punti, che evitano che il bambino si alzi in modo autonomo rischiando di cadere. Sparti gambe e spallacci sono imbottiti e offrono una sensazione piacevole, quasi come un abbraccio per i più piccoli. Molto utile, poi, il manicotto imbottito.

Ultime ma non per importanza sono le ruote, ovviamente pensate per un utilizzo duraturo ma comunque su strade cittadine. Quelle anteriori sono piroettanti, quindi si difendono bene anche sulla ghiaia o sulle strade più sterrate. Il sistema di blocco è inoltre facile ed intuitivo da attivare in qualsiasi momento.

Da ricordare inoltre la presenza di una comodissima cesta porta oggetti, strategicamente posizionata sotto la seduta. In questo modo sarà più facile avere a portata di mano tutto il necessario per il bambino, compresa la mantellina antipioggia. Quest’ultima è inclusa nella confezione, e proteggerà il tuo bambino da ogni acquazzone improvviso!

Ovviamente tutti i tessuti che ricoprono il telaio sono sfoderabili e lavabili a 30 gradi. Una grande comodità, per le mamme ed i papà che vogliono sempre che il loro bimbo riposi in ambienti igienizzati!

Che dire, se non che Chicco si riconferma uno dei maggiori leader italiani e non solo, capaci di rivoluzionare continuamente un mercato già dinamico. Sicuramente questo passeggino leggero rappresenterà la soluzione perfetta per ogni esigenza, ed il regalo che ogni genitore deve fare e farsi, per offrire il massimo della qualità al proprio bambino. Cosa aspetti a provarlo?

Vantaggi:

  • Pratico e leggero
  • Solido e particolarmente resistente
  • Accessori anti pioggia inclusi
  • Disponibile in diversi colori

Svantaggi:

  • La chiusura a sedia lo rende un po’ ingombrante
  • Meccanismo di regolazione della seduta non immediato

Nel complesso, il passeggino leggero Chicco Ohlalà è l’ennesima soluzione per i più piccoli che riconferma l’alta qualità di uno dei maggiori brand italiani del settore.

Praticità e leggerezza sono le parole d’ordine, ma non manca mai un occhio di riguardo nei confronti della sicurezza e della resistenza. Ohlalà è un passeggino che si rivelerà perfetto in ogni situazione e permetterà ad ogni mamma e ad ogni papà di affrontare con il sorriso ogni giornata a spasso con il loro piccolo.

Gli accessori anti pioggia e la sacca porta oggetti completano il quadro di un prodotto eccellente, dedicato ai genitori sempre impegnati e che vogliono il meglio per il loro piccolo.

Per favore, valuta questo articolo:
[Totale: 0 Medio: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui