Specifiche tecniche:

  • Fabbricante: Bosch
  • Tipologia di prodotto: Macchina da cucina
  • Peso: 3 chili e 900 grammi
  • Dimensioni del prodotto: 30 x 27 x 27 cm
  • Potenza: 500 watt
  • Voltaggio: 230 volt
  • Opzioni di alimentazione: l’alimentazione avviene tramite un cavo elettrico che poi è molto facile da riporre senza ingombrare grazie a un brevetto proprio dei robot di marca Bosch
  • Materiale: acciaio inox, abs
  • Pensato per: per cucinare, impastare e non solo. E’ quel prodotto che si può definire decisamente tuttofare
  • Funzioni principali: questo tipo di prodotto, per il prezzo veramente basso, ha 4 velocità e quindi è in grado di mescolare impasti duri ma anche quelli molli. E’ perfetta anche per preparare i cocktail (se si vuole)
  • Colori: bianco
  • Rumore: qualcuno sostiene che non sia del tutto silenziosa
  • Garanzia: 2 anni
  • Altre caratteristiche: tra gli accessori aggiunti abbiamo un comodissimo sminuzzatore che è in grado di affettare e di grattugiare o di essere usato come tritacarne

Recensione

Quando mi hanno chiesto di informarmi su quella che è la Bosch mum4405 sono rimasta subito colpita dalla maggior parte di recensioni positive e poi dal fatto che la Mum4405 abbia un prezzo così basso. Senza entrare nello specifico l’impastatrice Bosch mum 4405 costa davvero quanto una cinesata un po’ più complicata da acquistare e questa cosa visto che ci troviamo davanti a una Bosh mum 4405, cioè una planetaria Bosch mum 4405 che non solo impasta ma che è anche in grado di affettare, di grattugiare e di tritare la carne è incredibile, cioè sinceramente proprio al di là di quella che è la nostra percezione tra un prodotto di qualità e un altro prodotto che di qualità non ne ha proprio. Invece la Bosch mum 4405 è nettamente un prodotto di qualità e ha un prezzo che non è affatto concepibile rispetto a quello che questa macchina riesce a fare. Invece la Bosch 4405 è una macchina da cucina più che buona che ha un costo decisamente bassa. Quello che faremo in questo articolo sarà spiegare cosa si possa fare con la Bosch mum 4405 e le opinioni oneste che abbiamo trovato su questo apparecchio. D’altronde il marchio Bosch è già di per sé una garanzia di un prodotto robusto, fabbricato bene. Infatti da un’azienda che è nata nel 1886 e che ancora adesso è uno dei leader mondiali in svariati settori, dagli elettrodomestici alle lampadine, dalle pile ai componenti delle automobili, noi non possiamo davvero chiedere di meglio.

Questo è un ottimo prodotto che è decisamente buono è anche parecchio versatile e abbiamo, infatti, anche una serie di accessori che ci rendono ancora più evidente questa versatilità come la frusta a filo per gli albumi, la frusta k che serve per gli impasti più morbidi e quella a uncino che serve per gli impasti duri. E’ possibile, poi, oltre a questi accessori averne altri che sono in grado di rendere questa planetaria davvero incredibile, come l’affettatrice, la grattugia e il frullatore. Questo serve anche per centrifugare e per preparare cocktail da bere, più o meno alcolici.

Dobbiamo anche dire che questo prodotto anche se non è potentissimo ha 4 diverse velocità che servono per 4 diversi tipi di impasto. Il consiglio è sempre quello di non affaticare troppo quella che è la macchina perché si surriscalda ma un uso normale, casalingo, è più che apprezzato. Anche la capienza è più che sufficiente, infatti abbiamo almeno un 2 kg di prodotto che possono essere mescolati nella ciotola.

Come abbiamo visto in precedenza questo è un prodotto che serve a fare tutto. Al di là dell’impasto che è la prima cosa che ci viene in mente di fare basta comprare altri accessori per rendere questo tipo di apparecchio perfettamente valido anche per tutto il resto che ci venga in mente di fare in cucina e visto il prezzo iniziale del prodotto comprare accessori in più non fa altro che rendere questo acquisto sempre economico ma al tempo stesso perfetto per fare tutto.

La cosa sempre interessante di questi prodotti Bosch è che sono molto facili da usare, bisogna solo cambiare l’accessorio che scende nella ciotola e che si incastra nel corpo della macchina e si può fare tutto quello che si vuole, dall’affettare all’impastare.

Qualità Bosch per un prodotto che non è proprio il top della qualità per quanto riguarda la potenza e poi è soprattutto non particolarmente adatto a un lavoro continuativo ma è un ottimo prodotto, molto robusto, perfetto per lavorare in casa.

Questo modello è molto semplice, bianco, di plastica ma anche di acciaio inox per quelli che sono gli accessori.

Piccolo, quindi non ingombra affatto, il peso non è particolarmente elevato, anzi sono 4 chili soltanto.

In questo caso, come in altri prodotti Bosch, dobbiamo dire che parliamo di prodotti molto facili da pulire perché sia la ciotola che gli accessori si possono staccare e lavare in lavastoviglie.

In questo caso il valore in denaro è proprio il quid aggiunto di questo apparecchio che costa così poco da sembrare un robot da poco conto. Invece, al di là di alcune critiche sul rumore o sulla potenza, è un prodotto Bosch più che discreto che merita anche l’acquisto di altri accessori per renderlo perfettamente in grado di fare tutto quello che serve in cucina.

Vantaggi:

  • duttile per ogni esigenza

Svantaggi:

  • non è in grado di reggere un sovraccarico di funzioni

Riassunto

Il prodotto è:

  • molto economico
  • duttile
  • resistente
  • non molto potente
  • ha 4 velocità differenti
  • se si cambia la testina agganciabile si può fare di tutto, dall’affettare al grattugiare, così come impastare
Per favore, valuta questo articolo:
[Totale: 0 Medio: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui