Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

Tutti almeno una volta nella vita abbiamo poggiato i piedi su una bilancia pesapersone: uno strumento prezioso e che si trova generalmente in bagno –ma che a volte può essere spostato in camera da letto – e che ci aiuta a tenere sotto controllo il nostro peso corporeo. Oltre agli studi medici, è possibile trovare le bilance nella maggior parte delle case, poiché si tratta di uno strumento che fa tutto da solo; il nostro unico compito sarà metterci sopra i piedi.

Immagine
Nome
Valutazione
Controlla il prezzo
1 di 10
Withings Body+
5
2 di 10
Fitbit Aria Air
4.9
3 di 10
Healthkeep Bilancia Pesapersone
4.8
4 di 10
Healthkeep AIT-H-26006
4.7
5 di 10
KAMTRON CS20M
4.7
6 di 10
Medisana BS 444
4.6
7 di 10
RENPHO ES-26M-B
4.5
8 di 10
RENPHO BG260R
4.4
9 di 10
Vitafit 53130000
4.4
10 di 10
Rowenta BS1060
4.3

È un elemento che vediamo spesso, in maniera distratta, ma ci siamo mai chiesti come funzioni esattamente una bilancia? come fa una bilancia a convertire la forza esercitata dai nostri corpi in un certo numero di kg?

Il peso è semplicemente la quantità di forza che si ha su un oggetto, dovuta alla gravità. Il peso è diverso dalla massa, che è una misura della quantità di materia in un oggetto. La vostra massa rimane la stessa sia che siate sulla Terra o sulla Luna. Poiché la Luna ha meno gravità della Terra, tuttavia, si pesa meno sulla Luna più di quanto non si pesi sulla Terra.

Come funziona una bilancia pesapersone?

La bilancia più antica è sicuramente la bilancia di misura. Risalente a oltre 5.000 anni fa, fu probabilmente inventata nell’antico Egitto. La bilancia funzionava confrontando un oggetto di peso sconosciuto con un peso standard di cui si conosceva il peso. La bilancia moderna e che tutti noi conosciamo è caratterizzata, invece, da un meccanismo a molla.

Se si dovesse aprire una bilancia a molla standard come quella che si trova nella maggior parte dei bagni, si vedrebbe che la piattaforma su cui si sta in piedi è collegata a una molla. Più il nostro corpo è pesante, più la piattaforma viene spinta verso il basso. Quindi la molla viene compressa dal peso, fino al momento in cui la sua resistenza non sarà uguale a quella del nostro corpo.

Il quadrante posto sulla piattaforma indica infine una linea numerica, che rappresenta il peso in base a calcoli che si basano sulla legge di Hooke. La legge di Hooke mette in relazione la forza, ovvero il nostro peso, con l’allungamento della molla.

Naturalmente, se si dispone di una bilancia più recente, si potrà avere uno schermo digitale, piuttosto che il classico quadrante. Le bilance più recenti potrebbero utilizzare ancora il meccanismo con le molle ed in quel caso, il calcolo basato sulla legge di Hooke, viene convertito in un numero digitale che viene trasmesso allo schermo.

Molte bilance digitali moderne, tuttavia, non utilizzano più il sistema a molle. Sono invece dotati di sensori di pressione chiamati trasduttori piezoelettrici. Questi dispositivi producono una corrente elettrica nel momento in cui vengono compressi. Più pesate, più corrente viene prodotta. Un circuito elettronico collegato misura la corrente e la converte in una misura di peso equivalente.

Quando parliamo di bilance ci sono dei termini specifici a cui fare riferimento. Ad esempio, portata, tolleranza, graduazione. Per portata si intende il carico massimo di peso delle bilance. Al di sopra di questo valore le lancette delle scale meccaniche ritornano al punto di partenza. La capacità non ha nulla a che vedere con ciò che una serie di bilance può sopportare. Le bilance moderne sono dotate di dispositivi di sicurezza integrati che consentono loro di sopportare senza danni pesi molto più elevati.

La graduazione, invece, è la divisione in intervalli numerici in cui le scale mostrano il vostro peso. Più piccolo è il valore, più precisa sarà l’indicazione del peso della bilancia. Ad esempio, Graduazione = 50g significa che la bilancia mostra il proprio peso in fasi di 50 g. Con le bilance meccaniche, cioè analogiche sono possibili solo divisioni di 500g/1kg. Per divisioni più particolari, invece, ci si può affidare a bilance elettroniche digitali.

Come qualsiasi altro strumento di misura, le bilance possono avere anche delle tolleranze. In media si tratta di un massimo di 3 intervalli di peso rispetto al valore effettivo. Più piccoli sono gli intervalli di divisione, minore è la variazione possibile. Quindi, per le bilance con divisioni di 100 g, questo livello di precisione è all’interno dello 0,5% per la gamma media di pesi corporei.

Osservando queste piccole regole per il controllo del peso corporeo, si potranno ottenere i migliori risultati.

Dimensioni medie di una bilancia pesapersone

La bilancia pesapersone è generalmente molto piccola ed occupa poco spazio, soprattutto per la sua altezza minima. Proprio per questo è possibile riporla sotto al letto o sotto il mobile del bagno, nei casi in cui non si voglia lasciare a vista. Le misure medie di una bilancia impedenziometrica sono di circa 30 x 30 x 1,8-2 cm. Il peso solitamente si aggira attorno ai 2 kg circa. I nuovi modelli di bilancia sono molto moderni, con un design ed uno stile essenziale, molto sottili e quindi adatti ad essere riposti in qualsiasi angolo della casa.

Design e caratteristiche di una bilancia pesapersone

Le bilance moderne sono molto differenti dalle classiche bilance pesapersone anni 90 che tutti ricordiamo e che spesso abbiamo ancora in casa. Ricordiamo bene una pedana di colore bianco ed un quadrante in alto, dalle dimensioni standard, quasi uguali a quelle moderne. Le nuove bilance, come dicevamo, si basano generalmente su un altro meccanismo, che è quello con i trasduttori piezoelettrici, lasciando da parte il sistema a molla, ormai giudicato obsoleto, anche se per alcuni rimane il sistema dai valori più precisi. Le nuove bilance hanno generalmente un display digitale, che è spesso retroilluminato, così da poter funzionare bene anche di notte; in questo modo permette a chi la sta utilizzando di poter vedere correttamente il peso. Molte hanno anche la funzione di auto-spegnimento e la piattaforma in materiali particolari, come il vetro temperato, che permette ai valori di essere più precisi.

Consigli su come utilizzare una bilancia pesapersone

In commercio esiste una grande varietà di bilance pesapersone disponibili in forme e meccanismi diversi, come le bilance meccaniche, le bilance digitali, le bilance ad alta capacità per persone più pesanti e bilance ad alta precisione per persone che analizzano il loro peso minuziosamente; e questi sono solo alcuni dei prodotti disponibili sul mercato. Ma ci sono delle abitudini che è meglio seguire quando si cerca di tenere il proprio peso sotto controllo con una bilancia elettronica.

Il peso di un adulto può variare durante il giorno di circa 2-3kg. Per un controllo affidabile del peso è quindi importante che le condizioni in cui ci si pesa siano sempre le stesse.

Dovreste assicurarvi sempre di pesarvi:

  • Prima di mangiare
  • Alla stessa ora del giorno
  • Preferibilmente al mattino dopo aver visitato il bagno
  • Il momento migliore per analizzare il corpo è tra le 18:00 e le 20:00
  • Nudi

Si consiglia di seguire queste regole per un uso corretto della bilancia per perso corporeo:

  • Assicuratevi che la bilancia si trovi su un pavimento solido e sicuro
  • Impostate le scale meccaniche sulla posizione “0” utilizzando la rotella di regolazione
  • Le bilance elettroniche vengono automaticamente azzerate
  • State in posizione simmetrica meglio che potete sulla bilancia, in quanto una distribuzione irregolare del peso può interferire con il peso
  • Rimanete fermi
  • Non tenete nulla in mano e non appoggiatevi a nulla
  • Pesatevi sempre nella stessa posizione, poiché condizioni diverse come il tipo di pavimento, la temperatura e l’umidità possono portare a letture diverse

Per quanto riguarda le bilance digitali moderne, queste generalmente si accendono automaticamente quando si sale sulla piccola piattaforma. Il peso viene mostrato immediatamente e dopo essere scesi dalla pedana la bilancia digitale si spegnerà automaticamente, nella maggior parte dei casi.

Qual è il prezzo medio di una bilancia pesapersone?

Oltre a misurare il peso, le bilance pesapersone sono progettate per visualizzare la percentuale di grasso corporeo, e quindi per aiutarvi a distinguere tra perdita di grasso e perdita di peso. E oltre al grasso corporeo, alcune bilance vi indicheranno anche ulteriori valori relativi alla densità ossea, alla percentuale di acqua nel corpo e BMI. Spesso è necessario inserire alcune statistiche vitali, come l’altezza e il sesso, per avere dei valori più accurati. Per misurare il grasso corporeo, le bilance inviano una piccolissima scarica di corrente elettrica intorno al corpo. La corrente si muove più lentamente attraverso il grasso e più velocemente attraverso il muscolo, quindi la velocità in cui la corrente passa attraverso il vostro corpo permette alla bilancia peso di calcolare il grasso corporeo e la densità muscolare, visualizzati in percentuali. A causa di questo meccanismo che coinvolge la corrente elettrica, è consigliabile non utilizzare questa funzionalità della bilancia pesapersone professionale se si possiede un pacemaker o altri dispositivi medici interni o se si è in stato di gravidanza. Non sono consigliati nemmeno ai bambini di età inferiore ai 10 anni.

Per una bilancia massa grassa si può spendere da 15 ai 200 euro. I modelli più costosi, chiaramente offriranno dei pacchetti completi in termini di numero di misurazioni, che includono la massa grassa, la percentuale totale di acqua nel corpo e la massa muscolare. Probabilmente dovrete anche pagare un po’ di più per conoscere anche i valori del vostro grasso corporeo in maniera automatica e veloce, cioè con uno strumento che possa connettersi al vostro smartphone o tablet e monitorare i vostri progressi da lì.

Perché si dovrebbe acquistare una bilancia pesapersone?

Avere una bilancia diagnostica in casa è indispensabile per chi vuole tenere sempre il peso sotto controllo e ciò non vale solo per i patiti di fitness e aerobica. La bilancia, infatti, è indispensabile per tutti perché mangiare bene e controllare il proprio peso sono abitudini che stanno alla base del vivere bene. Per essere in salute è necessario seguire una dieta equilibrata e fare attività sportiva; di certo la bilancia può essere utile in questi frangenti.

Gli studi hanno dimostrato che le persone che si pesano regolarmente hanno più successo nel perdere peso, perché li aiuta a tenere traccia dei loro progressi. Una buona bilancia può fare molto di più che registrare semplicemente il peso corporeo totale. Quindi calcolare anche la massa magra o la percentuale d’acqua, per esempio.

Le bilance più avanzate ed accurate forniscono anche i valori relativi alla frequenza cardiaca, dell’indice di massa corporea e delle calorie.

Sul web potrete trovare una grande selezione di modelli di bilancia, con differenti funzionalità. Il prezzo varia molto a seconda delle caratteristiche.

Come scegliere la giusta bilancia pesapersone in base alle proprie necessità?

Si potrebbe pensare che una bilancia sia solo uno strumento per controllare il peso, ma le bilance hanno fatto molta strada dai tempi in cui non offrivano nessun’altra opzione. Adesso sono dotati di sofisticati schermi LCD e sono in grado di fornire informazioni su tutta la composizione corporea in contrapposizione al solo peso. Generalmente quando si vuole scegliere una bilancia da acquistare è necessario stabilite un budget, quindi esplorare tutte le opzioni e le funzionalità prima di determinare quale sia la bilancia più adatta ai vostri bisogni.

  • Determinate chi dovrà utilizzare la bilancia oltre a voi e stimat i loro pesi. Bilance diverse hanno pesi massimi diversi, quindi cercate una bilancia che può supportare il peso del membro più pesante della vostra famiglia
  • Stabilite se la bilancia che fa per voi è quella digitale o analogica. Se scegliete una bilancia analogica, cercatene una che renda la ricalibrazione o l’azzeramento prima di ogni utilizzo facile ed intuitivo
  • Scegliete delle bilance digitali che possano anche misurare la composizione corporea. I modelli più avanzati possono evidenziare anche la percentuale di acqua nel corpo e la muscolatura. Sono più complete e più utili e la differenza di prezzo è davvero minima, spesse volte
  • Scegliete delle bilance che registrino i cambiamenti del corpo, se è ciò che state cercando. Alcune bilance possono essere programmate per diversi membri della famiglia e possono memorizzare i record di ciascun membro. In questo modo si evita di dover mettere per iscritto i miglioramenti
  • Scegliete la bilancia con la migliore garanzia in modo da poter proteggere il vostro investimento in caso di malfunzionamenti. Questo vi permetterà di testare la vostra bilancia a casa e valutarla, per capire se soddisfa le vostre aspettative

Come sempre, la scelta di un prodotto è sempre collegata alle necessità e ai bisogni di chi la utilizza. Nel caso della bilancia, come in molti altri casi, bisogna capire quale uso se ne dovrà fare, a chi sarà destinata, quali sono i valori che si vogliono tenere sotto controllo. A volte la bilancia può servire anche a chi deve farne un uso specifico, per esempio a chi deve seguire una dieta a causa di patologie.

Come prendersi cura di una bilancia pesapersone?

Per quanto riguarda la cura e la pulizia, sono moltissime le persone che credono che una bilancia pesapersone non debba essere pulita, o che comunque sia un’operazione che è considerata non indispensabile per il corretto funzionamento dello strumento. Le bilance devono essere pulite con un panno leggermente inumidito e se necessario può essere utile aggiungere un po’ di detersivo.

È importante non immergere mai le bilance in acqua o altri liquidi e non utilizzare detergenti chimici o abrasivi.

I valori delle bilance pesapersone sono sempre precisi?

Uno dei problemi più comuni riguardo le bilance pesapersone è che le letture possono essere spesso imprecise e fuorvianti. Ci sono molti fattori esterni che influenzano i valori, tra cui l’ora del giorno, quando si mangia, quanto tempo è passato dall’ultima volta che si è fatto sporte, quanto è idratato il vostro corpo, e se i piedi sono secchi o bagnati.

Gli studi hanno dimostrato che questi fattori esterni possono avere un grande impatto sui valori che si ottengono da una bilancia pesapersone, e si potrebbero ottenere valori diversi dalla stessa bilancia. Alcuni dei manuali utente affermano che il dispositivo potrebbe non essere completamente accurato per atleti altamente qualificati, anziani, persone affette da osteoporosi, bambini e così via.

C’è davvero bisogno di una bilancia pesapersone?

Si tratta di una questione complessa, anche se è in realtà risolvibile in poche righe. Infatti non esiste uno standard di peso ideale. Lo standard accettato può variare molto da persona a persona e dipende da vari fattori quali il livello di forma fisica, l’età, il sesso e l’etnia. Ad esempio, un peso che si considera ottimale per le donne di mezza età può non essere ideale per gli uomini anziani o per gli atleti.

Non esiste un peso standard per tutti, ed oltre alle motivazioni che abbiamo già detto sopra, il peso si calcola anche in base alle eventuali patologie. Tuttavia, se siete appassionati di fitness o se volete tornare in forma, questi dispositivi possono aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi più velocemente.

Le bilance pesapersone sono molto utili quando si tiene traccia del peso e del suo cambiamento nel tempo. Questi dati motivano le persone ad allenarsi quotidianamente, ad adottare abitudini sane e ad attenersi a un piano alimentare sano ed equilibrato.

Assicuratevi di utilizzare la bilancia ogni giorno alla stessa ora, ad esempio dopo una sessione di allenamento, e seguire questo modello per ottenere valori più precisi.

Quando si utilizza una bilancia bisogna tenere a mente che i risultati dovrebbero essere presi con le pinze, in quanto potrebbero farvi pensare di essere molto più sani di quello che si è veramente. Senza considerare sia il grasso corporeo che la massa muscolare, alcune di queste bilance non forniscono un quadro completo.

Quali caratteristiche ricercare in una bilancia pesa persone?

Certamente prima di acquistare una bilancia è necessario capire quale potrebbe essere la migliore, in base alle vostre esigenze. Ma ci sono delle linee guida generali, che vi aiuteranno ad acquistare uno strumento valido.

Troverete di seguito una lista con tutte le caratteristiche e le funzionalità a cui dovrete fare attenzione prima di acquistare una bilancia.

Schermo: questo dovrebbe essere grande e chiaro, quindi facile da leggere quando si è in piedi sulla bilancia. Alcuni dispongono di un’unità di visualizzazione wireless che può essere montata a parete per una più facile visualizzazione.

Valore visualizzato: questo dovrebbe essere facile da capire e dovrebbe anche rimanere sullo schermo abbastanza a lungo così da essere letto facilmente. Alcuni modelli lampeggiano rapidamente e mostrano anche le informazioni più vecchie, quindi è difficile seguirle. Idealmente, si dovrebbe essere in grado di visualizzare nuovamente i dati senza doversi pesare di nuovo.

Controlli: questi dovrebbero essere chiaramente etichettati e facili da usare. La programmazione delle bilance dovrebbe essere semplice ed accessibile ad ogni soggetto.

Profili utente: ci dovrebbero essere abbastanza profili, con informazioni individuali, per tutti i membri della famiglia che usano regolarmente le bilance. Un profilo “ospite” può essere utile per i visitatori che desiderano utilizzare le bilance, ma non hanno bisogno che il loro profilo sia memorizzato in modo permanente.

Istruzioni: queste dovrebbero essere facili da capire, con diagrammi utili e consigli su come interpretare i risultati.

Memoria utente multipla – perdere peso può essere uno sforzo familiare o qualcosa da fare anche in coppia, per raggiungere la forma fisica ideale. Detto questo, non c’è bisogno di investire in due o più bilance diverse per tenere traccia della perdita di peso di ogni singola persona. La maggior parte delle bilance moderne offre una memoria utente multipla, progettata per tenere traccia del peso di ogni persona. Questa funzione è particolarmente importante per le famiglie che utilizzano applicazioni per smartphone e tablet per tenere traccia della perdita di peso.

Misure multiple: sono finiti i giorni in cui le persone volevano semplicemente tenere traccia del loro peso, soprattutto se siete dei tipi di persone interessate ad essere sempre in forma e in saluto, piuttosto che dare peso solo ai kg in più. Avere un maggior numero di informazioni sul proprio corpo e su come sta migliorando o peggiorando, vi aiuterà a personalizzare le proprie abitudini alimentari e le tecniche di esercizio fisico. E questo è uno dei motivi principali per cui i produttori di bilance ora offrono più informazioni oltre al vostro peso corporeo generale, può essere anche utile conoscere il vostro BMI, massa muscolare, percentuale dell’acqua, ecc.

Compatibilità con le applicazioni weight loss: è molto più semplice perdere peso quando siete in grado di vedere visivamente i vostri progressi, soprattutto con l’aiuto di applicazioni per la perdita di peso. Sia che voi stiate monitorando come il vostro corpo che sta rispondendo a una nuova dieta o che stiate cercando di capire se state facendo gonfiare abbastanza i vostri muscoli su base regolare, le applicazioni possono aiutarvi molto. Sarete in grado di esaminare i vostri progressi nel corso degli anni, e la bilancia scelta potrebbe funzionare per rendere tutto ancora più facile.
La maggior parte delle bilance moderne, in particolare le bilance adattabili WiFi, sono compatibili con le applicazioni di perdita di peso in cui registrare automaticamente le misure per l’applicazione dopo esservi pesati. Non c’è bisogno di preoccuparsi di inserire manualmente i dati, in quanto saranno tutti registrati in pochi secondi sulla bilancia.

-Funzionalità ‘solo peso’: se si desidera che le bilance si comportino come delle semplici bilance e visualizzino solo il peso, sarebbe utile avere un’impostazione predefinita “solo peso”. La maggior parte delle bilance ha questa opzione.

Utilizzabile su tappeto: utile se non si dispone di pavimenti duri. In genere, le bilance non misurano il peso in modo efficace quando vengono posizionate su un tappeto.

Batterie al litio a lunga durata: c’è un’alta probabilità che vi peserete su base giornaliera, se non più di una volta al giorno. Questo può consumare un sacco di batteria e, a seconda della marca e della tipologia di bilancia che si sceglie, le batterie potrebbero essere relativamente costose. Per questo sarà meglio scegliere una bilancia che abbia delle batterie al litio di lunga durata, che sono progettate per resistere degli anni, quindi molto di più rispetto alle normali pile a cui siamo abituati.

Altre caratteristiche

Molti dei modelli in prova mostrano altre informazioni, come il BMI e le informazioni sulla composizione corporea (massa muscolare, massa ossea e acqua), che potrebbero essere utili se si sta cercando di aumentare la massa muscolare, per esempio. Alcuni mostrano anche gli obiettivi che sono basati sulle informazioni personali (età, altezza e sesso) e il peso misurato e grasso corporeo (come un peso obiettivo suggerito o l’assunzione giornaliera di chilocalorie).

L’Indice di Massa Corporea (IMC) è spesso utilizzato dagli operatori sanitari per valutare se una persona è sottopeso, peso normale, sovrappeso o obesa. Anche se il BMI è un migliore indicatore di salute rispetto al solo peso, è tutt’altro che perfetto.

Si consiglia di utilizzare l’IMC solo come guida generale al proprio stato di salute. Un’analisi accurata della percentuale di grasso corporeo, misurata nel tempo, è più utile.

In sintesi, le caratteristiche aggiuntive che è possibile trovare oggi nelle bilance pesapersone sono molto comode e utili, soprattutto a quelle persone che vogliono perdere peso o mettere su massa muscolare o che, semplicemente, voglio stare bene. Per chi vuole fare un controllo approfondito del proprio peso corporeo non basta solo misurare i kg, ma bisogna anche avere i valori di massa magra, grassa, BMI e così via. Solo in questo modo si potrà stabilire con certezza se si è in forma oppure no. Inoltre, le bilance di ultima generazione permettono anche di poter monitorare i propri dati attraverso applicazioni dello smartphone.

Per trovare la migliore bilancia pesapersone vi consigliamo di consultare i vari siti online, come Amazon dove troverete una grande selezione di prodotti e modelli. Ovviamente la migliore bilancia pesapersone non esiste, ma esiste quella più adatta ai vostri bisogni. In quanto alla bilancia pesapersone prezzo, ce ne sono per tutte le tasche, dalle più economiche di 20-30 euro circa a più costose, dagli 80 ai 100 euro. Ricordate che la bilancia pesapersone prezzo dipende anche dalla qualità dei materiali.

 

Etekcity 9388H REVISIONE

Etekcity è un’azienda che si occupa di strumenti elettronici, prevalentemente per la casa, ma anche per esterni. Si tratta di strumenti di uso giornaliero e che possono migliorare le abitudini di tutti come bilance, filtri per l’acqua, luci, lanterne e molto altro ancora. Sono soluzioni intelligenti per promuovere quello che oggi si chiama “smart living”, ovvero vivere bene grazie a soluzioni intelligenti e intuitive. La bilancia pesapersone Etekcity 9388H è realizzata in acciaio e si configura in tutto e per tutto come una bilancia pesa persone moderna, con un display con tanto di retroilluminazione e con funzioni avanzate come l’auto spegnimento, per esempio.

La veridicità dei valori è garantita da alcuni sensori che la rendono molto precisa. È ultrasottile ed ha un display in cui il valore viene visualizzato ad una grandezza adeguata per tutti. La bilancia è in vendita online ad un prezzo abbastanza basso, soprattutto se si tengono in considerazione le sue caratteristiche e i materiali utilizzati per la sua realizzazione, ed è qualitativamente molto valida. La bilancia può essere acquistata tranquillamente online, dalla comodità del proprio divano. In questo modo, risparmierete anche sulla benzina!

I clienti che l’hanno già acquistata, ne hanno apprezzato in maniera particolare l’estetica e il design molto elegante e raffinato, oltre alla leggerezza e al fatto di adattarsi perfettamente ad uno stile di casa semplice, moderno e all’avanguardia. Alcuni clienti però, hanno lamentato delle imprecisioni nei valori del peso, sempre diversi e variabili. Nel complesso, comunque, i clienti hanno espresso più dei pareri positivi che negativi e tenendo conto del prezzo, si tratta di un buon prodotto che ci sentiremmo di consigliare ad occhi chiusi.

Vantaggi:

  • Super sottile
  • Design elegante
  • Leggera
  • Rapporto qualità/prezzo

Svantaggi:

  • Permette di avere solo i valori del peso

 

Etekcity 4074S REVISIONE

L’Etekcity 4074S è un’altra bilancia pesa persone dal design moderno, realizzata dalla nota azienda internazionale, che si propone di migliorare la vita quotidiana delle persone. Grazie agli strumenti super tecnologici che utilizza, la vita casalinga di tutti i giorni apparirà semplificata e migliorata. Si tratta di strumenti di uso quotidiano che possono fare la differenza, all’interno di una routine che spesso ci affatica. Questo modello di bilancia pesapersone è molto economico e la si può trovare online ad un prezzo davvero molto interessante.

Coloro che l’hanno acquistata e provata, ne hanno apprezzato in particolar modo il design moderno ed essenziale adatto per qualsiasi tipo di casa, lo spessore della bilancia, perfetto per inserirsi anche sotto i mobili da bagno più bassi e nasconderla alla vista degli ospiti, ed infine i materiali. La bilancia ha un design molto elegante, di colore nero ed un display retroilluminato di colore blu, ideale per visualizzare al meglio i valori. Ha le funzionalità di accensione e spegnimento automatico, ideale per il risparmio della batteria, che purtroppo è di tipo AAA. Il piano su cui poggiare i piedi è realizzato in vetro temperato.

Una buona parte delle persone che l’hanno già testata, ha lamentato uno scarto di 1 kg, ma si tratta di una bilancia molto economica ed il rapporto qualità / prezzo è comunque ottimo. Da un prodotto così economico non si può esigere certamente la perfezione, ma lo scarto è comunque qualcosa su cui poter glissare. Per questi motivi è stata molto apprezzata dalla maggior parte dei clienti che l’hanno acquistata e che la consigliano, nonostante qualche piccola imprecisione.

Vantaggi:

  • Spegnimento automatico dopo 15 secondi di inutilizzo
  • Design moderno ed essenziale
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Svantaggi:

  • Piccole imprecisioni dei valori
  • Batterie di tipo AAA

 

Etekcity EB9380H REVISIONE

Continuiamo a parlare di bilance realizzate dalla nota azienda internazionale Etekcity, una società famosa, la cui mission principale è quella di aiutare a vivere meglio la quotidianità delle persone, semplificando tutte le piccole faccende che vengono svolte ogni giorno. In questo caso il modello a cui facciamo riferimento è la bilancia EB9380H. Si tratta di una bilancia molto essenziale, ma ben realizzata. Ha infatti 4 sensori di precisione, che permettono di riportare i kg in maniera esatta; uno schermo LCD illuminato, così da rendere la lettura chiara senza doversi necessariamente abbassare o fare i salti morali.

Il piano su cui poggiare i piedi è realizzato in vetro temperato ed è super sottile, per questo motivo, è in grado di poter infilarsi anche sotto i mobili da bagno più bassi. È di colore nero e si potrebbe anche evitare di riporla o nasconderla, data la sua eleganza delle linee: può essere un vero e proprio oggetto d’arredo. È in vendita online e si inserisce in una fascia di prezzo davvero molto interessante. Inoltre, è una delle preferite online, quindi se ne possono leggere moltissime opinioni.

I clienti che l’hanno già acquistata e provata per qualche giorno, in generale, ne hanno apprezzato la semplicità, l’estetica, il display con numeri chiari e l’intuitività. Infatti, a differenza di altre bilance della stessa categoria è molto semplice da utilizzare e calibrare. I clienti che hanno dato un giudizio negativo hanno lamentato dei problemi di batterie, che sembra si esauriscano molto velocemente e dei problemi di precisione. C’è da considerare che si tratta di un prodotto molto economico e qualche modello può avere dei difetti; per fortuna online c’è sempre modo di poter sostituire il prodotto.

Vantaggi:

  • Design
  • Qualità dei materiali

Svantaggi:

  • Alcuni modelli possono essere imprecisi e dare problemi di batteria

 

Ozeri ZB19 REVISIONE

Ozeri è un brand emergente americano, che si è affacciato da poco al mercato internazionale e che si occupa di strumenti ideali per migliorare l’esperienza della casa moderna: bilance, accessori per la cucina, strumenti per la salute, il benessere e il fitness e molto altro ancora. I suoi prodotti si trovano in resort e tenute sparse in diverse parti del mondo.

La Ozeri ZB19 è una bilancia pesa persone digitale essenziale, caratterizzata da un design molto semplice, ma allo stesso tempo moderno, anche se richiama le linee delle bilance pesa persone classiche. Ha un display illuminato, è stabile e può pesare fino a 180 kg. Il piano su cui è possibile poggiarsi è in vetro temperato ed è alimentata con batterie di tipo AAA, ma purtroppo non c’è la possibilità di caricarle. È possibile trovarla online ad un prezzo davvero molto interessante. Il prodotto è molto apprezzato da chi lo ha già potuto testare. Infatti, questa bilancia pesa persone, è molto apprezzata per l’estetica, è disponibile in due colori: bianco e nero. È possibile pesarsi in kg o anche in lb, in base alle necessità di ognuno.

Ci sono anche persone che ne hanno sottolineato qualche difetto e riportato dei malfunzionamenti dopo pochi utilizzi, come il guasto delle lancette, delle imprecisioni riguardo i valori e problemi con le batterie. In generale, ad ogni modo, gli utenti l’hanno valutata positivamente e ciò è dimostrato dal fatto che sia uno dei prodotti più venduti online, anche se a parità di prezzo è possibile trovare prodotti di qualità superiore.

Vantaggi:

  • Design semplice
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Prezzo economico

Svantaggi:

  • A volte è possibile riscontrare imprecisioni, guasti o problemi con la batteria

 

Smart Weigh SLS500-SIL REVISIONE

I prodotti con questo marchio sono acquistabili solo online e vengono rivenduti da aziende terze, tramite una attenta selezione per la qualità dei prodotti. La bilancia Smart Weigh SLS500-SIL è un prodotto di ultima generazione, caratterizzato da un’estetica molto lineare ed uno schermo LCD grazie al quale è possibile vedere i valori senza alcuno sforzo. La bilancia funziona con batterie di tipo AAA, incluse nel prezzo, ma che purtroppo non possono essere ricaricate e quindi andranno sostituite ogni volta.

Ha dei sensori di precisione che permettono di calcolare un valore del peso molto preciso. I clienti che l’hanno acquistata ne hanno apprezzato soprattutto la precisione e la semplicità d’utilizzo. Altri, invece, ne hanno dato un parere negativo basato su guasti e imprecisioni del peso. I materiali non sono eccellenti, ma d’altronde per una bilancia dal prezzo così irrisorio non ci si può aspettare molto altro. Alcuni utenti hanno avuto un’esperienza positiva, altri, come spesso succede quando si parla di prodotti elettronici che rientrano in una fascia di prezzo così bassa, hanno avuto un’esperienza negativa legata a malfunzionamenti e guasti.

Se si vuole acquistare una buona bilancia è necessario aumentare un po’ il budget, per assicurarsi un prodotto più solido e più preciso in particolare. Tuttavia, in generale comunque, molti utenti le hanno dato un’opinione positiva, ma aggiungendo una quota anche molto piccola è probabile che si possa trovare di meglio in giro. Ciò che bisogna considerare prima dell’acquisto è ovviamente l’uso che se ne vuole fare e quanto si è disposti a spendere, inoltre, la cosa più importante è quanto precisi la si vuole, al grammo o al chilo?

Vantaggi:

  • Design
  • Semplicità d’uso

Svantaggi:

  • È possibile usarla solo su pavimenti piani
  • È alimentata a batteria di tipo AAA
  • Materiali incosistenti
  • A volte imprecisa

 

Per favore, valuta questo articolo:
Totale: 2 Medio: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button