disclaimer

Lecosemigliori.com dedica molte ore alla ricerca e ai test per aiutarti a trovare i prodotti migliori da acquistare. Ogni prodotto viene selezionato in maniera indipendente dal nostro team. Se acquisti qualcosa tramite i link dei nostri contenuti, possiamo guadagnare una piccola commissione.

TOP 10 Migliori Panche Ad Inversione 2024

Soffri di forti dolori alla schiena? Stai cercando una panca ad inversione che possa magicamente alleviare il tuo dolore? Se ti trovi qui, è perché molto probabilmente, nel momento in cui hai deciso di acquistarla, hai trovato online così tanti prodotti e offerte, che non sai più da dove iniziare. Ed è proprio per questo motivo che nasce questa guida completa, che ti permetterà di scegliere la panca ad inversione migliore. mostrandoti caratteristiche e funzioni, e il modo per scegliere il modello più adatto per te.

Oggigiorno, la terapia ad inversione, è ampiamente utilizzata per il trattamento del mal di schiena, ma anche in ambito sportivo, per il rafforzamento di specifiche fasce muscolari. Non importa che tipologia di uso dovrai farne, lavorando su una panca a inversione gravitazionale, riuscirai molto probabilmente a raggiungere i tuoi obiettivi. Tuttavia, scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, non è così semplice come contare fino a 3. Inoltre, cercare tra i centinaia di modelli disponibili online, è una vera e propria perdita di tempo. Quindi quali sono le caratteristiche più importanti? Continua a leggere e lo scoprirai assieme a noi!

Perché praticare la terapia ad inversione

panca ad inversione gravitazionale

Bene, la prima cosa che ti sarà venuta in mente, è per quale motivo dovresti praticare questa particolare terapia, chiamata terapia ad inversione. Specialmente, quando sono disponibili altri metodi per ottenere gli stessi risultati, o quasi. Ad essere onesti, il motivo è fin troppo semplice da capire. Si, ci sono moltissime persone che utilizzano questa particolare terapia per alleviare i propri dolori alla schiena e i risultati sono eccezionali. Certo, ci sono anche altri metodi per alleviare i dolori, tuttavia, la terapia ad inversione, è la più utilizzata e rinomata per i benefici che porta alla salute di tutti.

Negli ultimi anni, la tendenza a mantenersi in forma è aumentata. Inoltre, le persone spendono sempre più soldi per farlo, frequentando palestre e centri di riabilitazione appositi. Oltre a spendere i soldi guadagnati con il proprio sudore, molti si stanno equipaggiando anche con attrezzi per l'Home Fitness, e proseguire con le terapie a casa propria e a costo zero. Esatto, la terapia può essere eseguita anche in casa con una panca inversione, per ottenere con pochi allenamenti alla settimana, numerosi ed incredibili benefici per la salute, per cui tieni gli occhi incollati allo schermo e continua a leggere per scoprire quali sono e come ottenerli.

Tipologie di panche a inversione

In base alle caratteristiche e alle specifiche delle panche ad inversione, possiamo suddividere i modelli disponibili in commercio in tre grandi categorie:

  • Entry level
  • Standard
  • Premium

Tutte le tipologie di panche a inversione sono in grado di offrirti i benefici per cui sono state progettate. Quelle che rientrano nella categoria Standard e Premium sono state progettate ovviamente per essere più confortevoli e sicure. Tuttavia, quelle entry level non sono affatto da scartare a priori. Ora vediamo per ciascuna categoria, quali sono le principali caratteristiche.

  • Panca inversione entry level: queste sono progettate con tutte le tecnologie ad inversione base e sono in grado di fornire abbastanza comfort e sicurezza. Al momento, questi modelli sono in grado di supportare pesi compresi tra i 110 e i 130 kg. Se sei un principiante e non vedi l'ora di mettere le mani sulla tua prima panca a inversione, ma non vuoi spendere troppo, questa è la categoria ideale per le tue esigenze.
  • Panca inversione standard: anche queste dispongono delle stesse tecnologie ad inversione della categoria precedente, ma hanno anche funzionalità di sicurezza più avanzate. Inoltre, sono certamente più comode e confortevoli. Le panche di categoria standard sono adatte sia per scopi personali che semi professionali. Supportano pesi fino ad un massimo di 160 kg.
  • Panca inversione premium: queste vengono appositamente progettate per gli ambiti professionali e includono caratteristiche avanzate. Dispongono delle ultime tecnologie ad inversione. Sono progettate per offrire il massimo della sicurezza e del comfort. È certamente la panca inversione migliore disponibile in commercio, tuttavia, è anche la più costosa. Se confrontata con gli altri modelli, si evidenzia una maggiore portata e una maggiore capacità di regolazioni.

Panca ad inversione benefici

Come abbiamo già detto precedentemente, la terapia ad inversione fornisce numerosi benefici se praticata regolarmente. Molte persone che si sono già sottoposte a questo tipo di terapia, affermano di essere riuscite a sbarazzarsi definitivamente del dolore alla schiena o di migliorare notevolmente la propria condizione, dopo aver praticato con regolarità diversi esercizi. Se pratichi anche tu la terapia ad inversione regolarmente, potrai certamente ottenere un sollievo da qualsiasi dolore alla schiena. Ora diamo un'occhiata ai principali vantaggi legati all'uso di questo attrezzo:

  • Allevia il dolore. La terapia ad inversione aiuta in larga misura ad alleviare qualsiasi tipo di dolore con poche sedute di allenamento. Come è possibile tutto questo? Grazie alla forza di gravità! Questa terapia, aiuta l'utente a decomprimere le aree compresse della colonna vertebrale. Allo stesso tempo, fornisce un recupero quasi miracoloso per il mal di schiena. Aiuta a lenire anche il dolore lombare, causato da qualsiasi tipo di infortunio.
  • Riduce lo stress: lo stress che si accumula durante il giorno sulla colonna vertebrale, è la causa principale del dolore. Ogni volta che ci si mette in posizione inversa, ovvero a testa in giù, la terapia riduce lo stress sulla colonna vertebrale con l'aiuto della gravità. Ed è proprio per questo che i professionisti esclamano: "meno stress, meno dolore".
  • Migliora la circolazione: questa terapia aiuta a migliorare la circolazione del sangue. Inoltre, consente al corpo di pompare più ossigeno e a far scorrere per tutto il corpo sangue fresco. Aumenta anche il flusso del fluido spinale.
  • Corregge la postura: un altro motivo per cui molte persone soffrono di dolore alla schiena, è la postura scorretta che assumono a lavoro, stando davanti al computer per molte ore al giorno, per esempio. Lavorando qualche minuto su una panca inversa, è possibile correggere gradualmente la propria postura. E quindi si contribuisce ad alleviare il dolore alla schiena in pochi giorni.
  • Migliora la forma fisica: dopo una lunga giornata di lavoro, ovviamente, il tuo corpo diventa stressato e per ridurre lo stress, è necessario molto più che un semplice riposo. Se ti alleni anche per pochi minuti su una panca ad inversione quando torni a casa, potrai alleggerire dallo stress il tuo corpo, mettendoti di nuovo in sesto. Lavorando su questa panca, s'incrementa anche la possibilità di mantenere la propria altezza, che come tutti noi sappiamo, sempre a causa della gravità, diminuisce con il passare degli anni.

Bene, a questo punto del nostro articolo, ti sarai fatto un'idea generali su tutti i benefici che puoi ottenere utilizzando una panca ad inversione. Ora sarai più convinto che mai di averne bisogno. Ma come scegliere il modello più adatto alle tue esigenze? Lasciati guidare ancora una volta.

Come scegliere la miglior panca ad inversione

Scegliere la panca a inversione perfetta, tra i centinaia di modelli disponibili sul mercato, naturalmente, non è affatto semplice, soprattutto per un principiante. Tuttavia, ci sono alcuni elementi importanti da tenere a mente e che ti possono aiutare a scegliere il modello migliore per te.

Si, hai letto bene! Anche tu puoi diventare un esperto se segui questi semplici consigli. Quello che devi fare, è seguire i trucchi e i consigli di chi ha acquistato una panca ad inversione molto prima di te. Speriamo che possano esserti d'aiuto:

  • Comfort: la prima considerazione da fare e probabilmente anche la più importante, è sul comfort che la panca inversa ti offre. Questa è la caratteristica a cui devi prestare maggiore attenzione. Se non è confortevole, non riuscirai ad eseguire correttamente gli esercizi e dopo poco tempo, l'abbandonerai in un angolo del garage. Inoltre, non riuscirai ad ottenere i risultati desiderati. In poche parole, avrai gettato al vento i tuoi soldi. Oltre ad essere comoda, inoltre, assicurati che sia anche facile da usare e realizzata con materiali di ottima qualità, per prevenire qualsiasi tipo di rischio.
  • Marca: il marchio è un altro elemento molto importante da prendere in considerazione. A seconda del budget che decidi di dedicare a questa spesa, scegli sempre il marchio migliore che ti puoi permettere. Se hai intenzione di acquistare questo attrezzo per alleviare i tuoi dolori alla schiena, non lesinare sul centesimo. Assicurati che il modello che vuoi acquistare sia prodotto da un'azienda affermata e affidabile del settore.
  • Facilità d'uso: la facilità d'uso, come detto poco sopra, è un altro elemento molto importante da prendere in considerazione quando si sceglie il prodotto ideale alle proprie esigenze. Non importa quanto spendi per la panca a inversione, se non ti senti a tuo agio mentre la usi, non potrai esercitarti nemmeno per un minuto. Assicurati che comfort e qualità non diminuiscano col tempo e che le funzioni di sicurezza restino tali anche dopo tanti utilizzi.
  • Durata: assicurati che la panca sia costruita con materiali duraturi e resistenti. Per esercitarti in modo efficace, ti dovrai allenare dalle 3 alle 5 volte a settimana. La sua durata deve andare ben oltre all'anno di utilizzo. Assicurati che sia durevole e facile da installare.

A questo punto, speriamo proprio che tu abbia bene in mente quale sia il prodotto più adatto alle tue esigenze, perché adesso è arrivato il momento di scegliere!

10 benefici di una panca ad inversione

1. Previene la compressione delle vertebre: la colonna vertebrale si allunga e quindi aumenta gli spazi intervertebrali. Con questo riusciamo a migliorare il flusso sanguigno.

2. Aiuta a ridurre il dolore alla schiena e al collo: l'inversione aiuta ad alleviare la pressione su legamenti, dischi e radici dei nervi.

3. Rilassamento della muscolatura: ideale per combattere la comparsa dell'osteoartrosi.

4. Stimola la circolazione sanguigna: il cuore non dovrà fare così tanti sforzi per pompare il sangue. Pertanto, si evita il proliferare di vene varicose o emorroidi.

5. Riduce i livelli di ansia e stress: si riduce la tensione articolare e muscolare, provocando una sensazione di piacere.

6. Miglioramenti dell'attività mentale: favorisce l'irrigazione del cervello.

7. Aumenta la forza: è possibile eseguire esercizi come allungamenti o addominali in posizione di inversione.

8. Aumenta la flessibilità: consente alla colonna vertebrale e alle articolazioni di rimanere flessibili, rendendo i dischi continuamente idratati.

9. Si esercitano i muscoli del tronco: sono quelli che hanno il compito di mantenere la postura e trasferire energia al corpo. Tutto questo senza generare pressione sulla colonna.

10. Corregge l'allineamento della colonna vertebrale, oltre a rilasciare la tensione muscolare.